Riflessione su un video di G. Longo

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Riflessione su un video di G. Longo

Messaggio da Necche »

Caro G. Longo
Dopo aver visto il tuo video sul primato di Pietro ho riflettuto su alcune domande che ora rivolgo a te sperando in risposte convincenti.
_Perchè Gesù ha cambiato il nome di Simone in Pietro? Solo per equivocare o c’è un motivo più profondo?
_Perchè Gesù ha consegnato le chiavi del suo Regno a Pietro?
_Perchè Paolo va a Gerusalemme, da Pietro, per prendere una decisione sulla circoncisione degli ebrei convertiti? Non poteva decidere da solo?
_ A chi Gesù disse “…Pasci le mie pecore”? A Martin Lutero? A Russell? A Mormon?Ecc ecc….A chi?
Se il versetto in cui Gesù dice a Pietro”Tu sei Pietro e su questa pietra..” può essere intesa la pietra rivolta a Lui o a Pietro, inequivocabile però è il versetto della consegna a Pietro delle chiavi del Regno di Dio. Quando Martin Lutero, Russell, Mormon e via dicendo non erano ancora nati, chi guidava il popolo di Dio? Era senza pastore, allo sbaraglio, aspettando l’arrivo di questi signori? Il fatto poi che Gesù si rivolge prima a Pietro e poi agli altri apostoli con il comando di sciogliere e legare non significa che Pietro non abbia la preminenza sugli altri: era l’inizio della chiesa e quindi tutti, compreso Pietro, dovevano evangelizzare poiché la messe era tanta e gli operatori pochi. G. Pape, ex tdg, alla fine del suo percorso di risveglio ha scritto in “ero tdg” pag. 135”Quale Chiesa godeva di tale e ininterrotta presenza(…io sarò con voi tutti i giorni…) nel mondo dal tempo in cui il suo Capo l’aveva fondata?.....sembrava essere proprio la chiesa cattolica quella che noi tdg qualificavamo serva del demonio… Escludendo i cattolici chi poteva essere i testimoni a cui Cristo aveva assicurato assistenza perenne? …se la chiesa cattolica si fosse volta al paganesimo o all’errore, le porte degli inferi l’avrebbero sopraffatta contraddicendo una promessa di Cristo”. Ti saluto

Eliminato il doppio thread [Angelo/mod]
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

...il video di chi??? :boh:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Mauro1971 ha scritto:...il video di chi??? :boh:
Il video di Giuseppe Longo,un ex-tdg che parla dei tdg nel suo profilo Facebook! Io non so se Giuseppe Longo sia un iscritto a Infotdgeova ma cara Necche forse è meglio che tu scriva a lui direttamente sul suo profilo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti