Vi saranno carestie, pestilenze e terremoti, ma anche l' INGANNO degli unti che la W.T. nasconde

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Vi saranno carestie, pestilenze e terremoti, ma anche l' INGANNO degli unti che la W.T. nasconde

Messaggio da Sandro »

Carestie, pestilenze e terremoti : Il cavallo di battaglia della Watch Tower per reclutare ed INGANNARE ignari adepti. Ma c'è un altro cavallo che la disarciona: Una più accurata conoscenza delle parole di Gesù:
<<Poiché molti verranno nel mio nome dicendo. "Io sono il Cristo",e molta gente sarà tratta in INGANNO>> Cristo, Messia, Unto, lo stesso significato. Chi da oltre un secolo sta sostenendo di essere unto od unti se non i vertici W.T. e qualche altro invasato loro compagno di fede?
<<Allora se qualcuno vi dirà: "Ecco il Cristo è qui", oppure: "E' la", non ci credete>> Da quanto tempo i T.d.G. stanno collocando il Cristo da una parte o dall'altra? Ora In cielo che regna dal '14, ora in terra con la sua presenza, ora addirittura in collegamento Broadcast. Si certo, questo vi farà ridere, ma Lett l' unto che significa anche Cristo, non l'abbiamo forse visto anche noi?
Ma la verità a cui tutti dovranno badare per non farsi ingannare è la seguente : << Sorgeranno infatti falsi messia (unti) e falsi profeti.. ecco ve l'ho predetto>>Era stato predetto, ma gli ignari T.G, a chi credono che siano rivolte queste parole sacrosante, visto che sono gli unici ad avere come capi gli autoproclamatosi UNTI? :boh:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si ma infatti tutto giusto, tutto corretto ma qualcosa è andata male, molto male...

Se prendiamo il periodo che va da 1914 al 1994, definito dai TDG come "Ultimi giorni", ovvero un periodo storico-profetico che doveva ricordare le profezie bibliche e l'adempimento dell'intervento di Geova sugli affari umani, abbiamo quanto segue....

1914-1918 Prima guerra mondiale.... e vabbè, iniziamo proprio bene, sembra che i TDG abbiano ragione....
1918-1920 Pandemia dell'influenza spagnola.... ci sta, ci sta..... hanno ragione...
1929 crisi economica.... e che cavolo, più chiaro di cosi....
dal 1920 fino al 1994 almeno 20 terremoti con una potenza pari o superiore all'ottavo grado della scala Richter, di cui due, 1960 in Cile grado 9.5 cala Richter e 1964 Alaska 9.2 grado Richter (per capirsi... il terremoto-maremoto nell'oceano indiano, del 2004, quello che provocò lo tsnunami che uccise almeno 230.000 persone, fu di 9.1 gradi della scala Richter, inferiore ai due precedenti.)
La predicazione della buona notizia del regno, fatta dai TDG, a partire dal 1870 con pastor Russel e gli Studenti Biblici, poi TDG, nel 1994, raggiunse 216 nazioni e territori in tutto il mondo, con 4,6 milioni di proclamatori che predicavano tale messaggio.... e con questa manovra si adempiva anche la profezia di Matteo 24:14 ovvero "Quando questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, allora verrà la fine...."

1939-1945 Seconda guerra mondiale.
1946-1991 Guerra fredda.
1986 Anno della pace....

Ora, i segni dei tempi c'erano tutti......
Gli Unti o 144.000 erano stati raccolti nel 1935 ed ogni anno, il 14 Nisan, ovvero il periodo della Pasqua ebraica che coincide con l'ultima cena di Gesù, tali persone (tutti TDG battezzati) ricevono miracolosamente la chiamata celeste, ovvero una specie di conferma spirituale da parte dello spirito santo, che attraverso non sò quali sensazioni, dice loro che fanno parte del reame celeste, e che, da dopo il 1914, non appena muoiono quì sulla terra, vengono immediatamente risorti in cielo con un corpo spirituale come coeredi di Gesù Cristo, pronti ad aspettare gli altri rimanenti sulla terra che una volta congiuntisi con il resto del gruppo in cielo, potranno iniziare a scatenare la guerra di Harmaghedon, evento che sterminerà gli esseri umani infedeli che non fanno parte dell'unica religione approvata da Geova....
Nel 1993-94 tale numero era di 8600.... quindi, da che Gesù aveva istituito i discepoli, passando per i 2000 anni di storia dal primo secolo E.V. fino al 1994, di questi 144.000 ne erano rimasti 8600-8700.... quindi anche questi finiti di essere raccolti.


Ora la domanda che sorge spontanea è la seguente....

Per circa 80 anni ci hanno preso per il culo (i buffoni del corpo direttivo), pur tuttavia, sempre stando a quanto affermato da loro, tutto quello elencato sopra, e molto altro, erano segni incontrovertibili che dal 1914 si viveva negli ultimi giorni, e che tutti coloro che erano in vita in quell'anno, avrebbero ricordato la fine di questo mondo portata da Geova con Harmaghedon...

Ora, Houston, abbiamo un problema....

Con questi segni tutti in fila, dal più vecchio al più recente, si passa dal 1914 al 1994, coerentemente con la famosa profezia biblica di "Questa generazione non passerà affatto", ovvero coloro che nel 1914 erano persone adulte o poco meno che adolescente e che, vivendo per una durata di vita media di 70-80 anni (secondo la scrittura di Salmo 90:10) avrebbero anche dovuto ricordare la venuta di Harmaghedon.... quindi, presumibilmente, prendendo un ragazzo che nel 1914 aveva 6 anni, tale persona, avrebbe dovuto ricordare la fine del mondo nel 1988, ma anche arrotondando per eccesso, facciamo conto pieno ed arriviamo al 1994..... ma hai noi, arrivati a tale data, 80 anni dopo, la fine non viene....

Nel 1995, il Corpo Direttivo è costretto (nonostante i segni elencati), ad inventarsi l'ennesima vaccata.... ovvero che la generazione che parte dal 1914 in poi, è da considerarsi come un arco di tempo storico, e non come lunghezza di vita di 70-80 anni tipici di un normale essere umano... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Nel 2008, nonostante altri 13 anni passati ad attendere una fine del mondo mai venuta, gli Unti che dovevano calare e che nel 2003-2004 raggiunsero il picco minimo di 8500 elementi, tornarono addirittura a crescere fino a toccare ad oggi, anno 2020, le 20.000 unità....ed è stato fatto un ulteriore intendimento relativo alla generazione che essendo presente nel 1914 avrebbe anche ricordato la fine di questo mondo. :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror:

Oggi siamo nel 2020, sono passati ben 26 anni dal 1994, i TDG predicano ancora, i segni elencati in precedenza rimangono, ma la fine del mondo ancora non viene.....
Si si, c'è stata nel frattempo la SARS, l'11 settembre 2001, la guerra al terrorismo nel 2003 e le immense marce per la pace, la crisi economica internazionale nel 2008, stiamo vivendo la pandemia da covid del 2019..... ma.... ma la fine di questo mondo, da che nel 1870 pastor Russell la profetizzò per il 1914, ancora non viene....

Che cosa sarebbe andato storto?

Ma i TDG queste domande non se le pongono perchè non ci arrivano?
O non se le pongono perchè hanno paura della risposta logica che potrebbe provenire da una tale analisi?

L'analisi conclusiva è purtroppo inquietante oltre che grottesca....
La ricapitoliamo in pochissimi passaggi...

Ora, noi che abbiamo, abbiamo sostanzialmente i seguenti protagonisti e situazioni...

1 - Geova che è Dio, che crea i cieli e la terra, gli angeli (tra cui Satana) ed il genere umano di Adamo ed Eva.

2 - Satana induce Adamo ed Eva alla ribellione e Geova per essere coerente con quanto detto, condanna Adamo ed Eva alla morte, cosi come la sua discendenza, ma da una speranza, un futuro regno, portato in un momento X. Consideriamo che Adamo venne creato secondo la cronologia biblica nel 4026 A.E.V.

3 - 1656 anni dopo, nel 2370 A.E.V. Geova, attraverso il Diluvio da una prima dimostrazione che egli è in grado di portare la fine del mondo, e che quella prima dimostrazione è in realtà educativa per l'uomo per quando porterà la seconda, ad Harmaghedon, ovvero negli ultimi giorni..... che all'epoca non si sapeva quando sarebbero iniziati, ma come sappiamo oggi, questi iniziano nel 1914 E.V. ben 4285 anno dopo....(qui snoccioliamo secoli come fossero bruscolini)

4 - Passano altri secoli Geova inizialmente ha dei servitori quali Noè e gli antichi patriarchi, poi i Giudici ed i profeti, poi i Re d'Israele, e secolo dopo secolo, dal 2370 anno del Diluvio, si arriva al 607 A.E.V. anno in cui Gerusalemme (secondo la cronologia dei TDG viene distrutta) ed ha inizio la profezia dei 7 tempi, ovvero 2520 anni da questa data porta al 1914, ovvero inizio degli ultimi giorni.

5 - Anno 0 Viene Gesù Cristo il messia, che predica il suo messaggio, fonda la congregazione cristiana e nel 33 E.V. viene ucciso come riscatto per l'intera umanità. Anche lui fa una profezia che riguarda gli ultimi giorni, ovvero quella del Grano e delle Zizzanie, ovvero un gruppo di persone a lui fedeli che avrebbero seguito la sua strada, il grano, e molti altri, che pur definendosi cristiani avrebbero avuto atteggiamenti secolari sbagliati, pagani e lontani dal suo insegnamento. Questi due gruppi, sarebbero dovuti crescere insieme per 1900 anni, fino al tempo della fine.... che inizia sempre nel 1914....

Bene, per farla corta..... sto Geova, che in 6000 anni di storia, dal 4026 anno della creazione di Adamo, fino ad oggi, 2020, ha profetizzato tutto nel minimo dettaglio, e che ti combina?
Proprio quando arriviamo al 1914 dove tutto sembra doversi compiere e culminare, nel 1870 crea una religione, gli Studenti Biblici, poi diventati Testimoni di Geova, quali suoi rappresentanti utili per compiere tale sua opera, ovvero predicare il suo regno, la rivendicazione della sua sovranità, e la fine del mondo....
Salvo che, dopo 106 anni di predicazione in lungo e largo per il mondo di tale imminenza di fine del mondo, prenderli puntualmente per il culo e non far venire proprio un bel nulla.
E tutto questo, dopo 6050 anni di attesa.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror:

Ebbè che dire.... poteva andare peggio.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti