"Sono come gli angeli"

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Sono come gli angeli"

Messaggio da Achille »

La WTS aveva sempre applicato le parole che si trovano in Luca 20:36 alla resurrezione terrena.

Nel 2014 hanno cambiato "intendimento":

https://www.infotdgeova.it/-sono-come-gli-angeli-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Anche con questo nuovo intendimento si sono adeguati a quello che veniva detto da decenni
da diversi biblisti che non hanno, secondo i tdg, lo spirito di Dio che è indispensabile per comprendere la Bibbia.
Come hanno fatto questi biblisti a comprendere questi versetti prima di loro?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

CONSAPEVOLE ha scritto:Anche con questo nuovo intendimento si sono adeguati a quello che veniva detto da decenni
da diversi biblisti che non hanno, secondo i tdg, lo spirito di Dio che è indispensabile per comprendere la Bibbia.
Come hanno fatto questi biblisti a comprendere questi versetti prima di loro?
LO SS avra' sbagliato mira :risatina:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi, ho un problema...

Messaggio da Vieri »

Sull'argomento questa mattina mi sono un po^ "spolverato" il sito di JW.org a proposito dei soliti unti e del solito paradiso terrestre dove da un lato ho trovato:
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/202 ... emia+29:11" onclick="window.open(this.href);return false;
17 Gli unti non nascono con la speranza celeste. È Dio che a un certo punto la infonde in loro. Gli unti meditano sulla loro speranza, pregano al riguardo e non vedono l’ora di ricevere la loro ricompensa in cielo. Non riescono neanche lontanamente a immaginare come sarà il loro corpo spirituale (Filip. 3:20, 21; 1 Giov. 3:2). Eppure non vedono l’ora di essere insieme a Geova, a Gesù, agli angeli e al resto degli unti nel Regno dei cieli.

18. Cosa attendono ansiosamente le altre pecore?

18 Le altre pecore hanno una speranza che è del tutto naturale per gli esseri umani, cioè quella di vivere per sempre sulla terra (Eccl. 3:11). Non vedono l’ora che arrivi il giorno in cui potranno trasformare l’intero pianeta in un paradiso e potranno costruire la loro casa, coltivare il loro giardino e crescere figli in perfetta salute (Isa. 65:21-23). Non vedono l’ora di esplorare la terra — le montagne, le foreste, i mari — e di conoscere a fondo le tante meraviglie della creazione di Geova. Ma la cosa che rende più felici le altre pecore è sapere che potranno avere un’amicizia sempre più stretta con Geova
.
Immagine
Scusatemi se noto delle incongruenze ma:

da un lato mi trovo un corpo spirituale (144.000 )
dall'altro mi trovo un corpo FISICO che procrea e fa figli (c'è scritto che crescono figli...) ma se poi questi figli CRESCONO NON DOVREBBERO ESSERE IMMORTALI ANCHE LORO ?
come farebbero allora a "crescere?


In effetti trovo da altra parte di JW.org
Come si può avere la vita eterna?
https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibb ... ta-eterna/" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo alcuni... vivere per sempre sarà noioso.

In realtà... è Dio che ci offre la possibilità di vivere per sempre, e lui ci ama e vuole che siamo felici (Giacomo 1:17; 1 Giovanni 4:8). Dio sa che per essere felici abbiamo bisogno di un lavoro che ci dia soddisfazione (Ecclesiaste [Qoèlet] 3:12). E promette che tutti quelli che vivranno per sempre sulla terra avranno un lavoro gratificante, di cui godranno i frutti insieme ai loro cari[/size] (Isaia 65:22, 23).

Inoltre, coloro ai quali sarà data la vita eterna avranno sempre cose nuove da imparare riguardo al Creatore e alla sua creazione. Infatti la Bibbia dice che gli esseri umani, pur essendo stati creati con il desiderio di vivere per l’eternità e di conoscere Dio sempre meglio, “non scopriranno mai l’opera che il vero Dio ha fatto dall’inizio alla fine” (Ecclesiaste 3:10, 11). Quindi, chi godrà della vita eterna avrà sempre cose nuove da imparare e attività interessanti da fare.
A parte l'idea di dover lavorare per forza cosa che preferirei stare alle Maldive ma se uno in questo paradiso terrestre "potranno costruire la loro casa, coltivare il loro giardino e crescere figli in perfetta salute"..... :ironico: come fanno contemporaneamente ad essere immortali ?

Questo NON è un paradiso è una tortura...ma quante case dovranno costruire...quanti figli fare..... quanti campi coltivare....IN ETERNO ?

Ma ci rendiamo conto delle incongruenze di queste "indicazioni" al limite dell'intelligenza umana ?

Grazie per avere notizie in propsito....io non ci arrivo .. :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti