Il caso Mauro Romano

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Il caso Mauro Romano

Messaggio da Necche »

A voi tutti,
ho seguito in tv il caso della scomparsa di Mauro Romano, conoscevo già la sparizione di questo bambino, ma ciò che oggi ho scoperto e che mi ha veramente indignato è stata la dichiarazione della mamma. Cioè, appena scomparso, essendo una tdg(ed è questo che non sapevo!) si è rivolta subito agli anziani per sapere come doveva comportarsi perdendo tempo prezioso (i primi momenti di solito sono quelli che portano alla risoluzione del caso). Assurdo, semplicemente assurdo! Per la purezza della congregazione bisogna mettere sempre tutto a tacere. Quindi qualcuno importante nel loro credo ha impedito fin dall'inizio, di vederci chiaro, intralciando le ricerche, iniziate in ritardo. Ed è proprio questo "qualcuno" che ora, anche se dopo tanti anni, bisogna indagare, partire cioè dall'inizio, ma proprio da questo credo religioso, dalla sua omertà. Cari tdg ma vi rendete conto del comportamento che vi richiede il CD? Far morire un figlio che da adulto potrebbe anche non accettare questo credo, privandolo di una trasfusione di sangue e non basta ciò, anche il silenzio più assoluto sulla pedofilia che vedono solo nelle altre religioni e adesso anche il silenzio sulle sparizioni di bambini! E ancora state dentro? Ma vi devono capitare personalmente queste orribili situazioni per aprire gli occhi? non ve lo auguro proprio, mandateli a quel paese e non abbiate paura, non si possono accettare certi ordini, soprattutto quando si parla di bambini! Vi saluto
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Articolo pubblicato dall'Huffington Post:
https://www.huffingtonpost.it/entry/sco ... 0d622dd0ee" onclick="window.open(this.href);return false;

Notate la lettera che venne scritta dalla Betel ai coniugi Romano.
Citarono loro anche il passo di Corinti 6:1-8:

6 Quando qualcuno di voi ha una controversia con un altro,a come osa andare in tribunale davanti a uomini ingiusti anziché davanti ai santi? 2 Non sapete che i santi giudicheranno il mondo?b E voi che dovrete giudicare il mondo non siete in grado di giudicare questioni di poco conto? 3 Non sapete che noi giudicheremo gli angeli?c E allora perché non le questioni di questa vita? 4 Se dunque avete questioni di questa vita che devono essere giudicate,d scegliete come giudici uomini che non hanno il rispetto della congregazione? 5 Lo dico per farvi vergognare. È possibile che fra voi non ci sia un uomo saggio in grado di giudicare tra i suoi fratelli? 6 Invece un fratello va in giudizio con un fratello, e per di più davanti a non credenti!
7 Il fatto che abbiate delle cause gli uni contro gli altri è già una sconfitta. Perché piuttosto non vi lasciate fare un torto?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mi sembra che si stia scrivendo un libro dei giornalisti :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Achille ha scritto: b E voi che dovrete giudicare il mondo non siete in grado di giudicare questioni di poco conto? ....................
7 Il fatto che abbiate delle cause gli uni contro gli altri è già una sconfitta. Perché piuttosto non vi lasciate fare un torto?
Un figlio scomparso questione di poco conto? Raccapricciante.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Necche
Utente Senior
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Messaggio da Necche »

A voi tutti,
ho seguito fin dall'inizio il caso della scomparsa di Mauro Romano ed ho partecipato alla sofferenza dei genitori e penso come me anche tante persone, soprattutto in quanto mamme. Spesso ho pregato per questi bambini(anche per Angela Celentano e Denise Pipitone), perchè se non ci mette lo zampino Dio stesso, nulla si risolve(" senza di me non potete far nulla"). Ebbene, l'altro giorno, in TV i coniugi Romano hanno sbalordito affermando di essere felici dopo 44 anni dalla scomparsa. Mi aspettavo che dicessero "l'abbiamo trovato" e solo questo bastava senza entrare nei particolari che magari non possono svelare. C'è stata una vaga felicità che non si sa di preciso a cosa sia dovuta, comunque meglio di niente è. Abbiamo sofferto con loro e con loro vorremmo essere felici, di una felicità chiara che deriva solo dalla verità. Vi saluto
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il sei agosto ci sarà la presentazione del libro su questo caso:

https://www.isnews.it/cultura/82332-sco ... basso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:Il sei agosto ci sarà la presentazione del libro su questo caso:

https://www.isnews.it/cultura/82332-sco ... basso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
spero piu' avanti sia online :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti