il rompi capo di una data

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 702
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

il rompi capo di una data

Messaggio da Necche »

aA voi tutti,
ho letto tutta la discussione sull'argomento "l'esilio di" Sedechia": 70 O 49 anni?". Da rompersi veramente la testa! Ho letto da qualche parte che tutti i calcoli fatti dal CD vengono fatti con l'anno lunare( cioè un anno formato da 360 giorni) mentre invece il 1914 è un anno solare (cioè ogni anno è formato da 365 giorni). Se si conta con l'anno solare non si arriva al 1914! Ed è questo l'errore più grande, oltre a quello di partenza(il 607). Domando al CD il versetto in cui Geova ordina al suo canale preferito di fare i calcoli! C'è nella Bibbia questo ordine? Una tdg mi ha detto di sì e ancora sto aspettando che me lo dia. Vi saluto
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Necche ha scritto:aA voi tutti,
ho letto tutta la discussione sull'argomento "l'esilio di" Sedechia": 70 O 49 anni?". Da rompersi veramente la testa! Ho letto da qualche parte che tutti i calcoli fatti dal CD vengono fatti con l'anno lunare( cioè un anno formato da 360 giorni) mentre invece il 1914 è un anno solare (cioè ogni anno è formato da 365 giorni). Se si conta con l'anno solare non si arriva al 1914! Ed è questo l'errore più grande, oltre a quello di partenza(il 607). Domando al CD il versetto in cui Geova ordina al suo canale preferito di fare i calcoli! C'è nella Bibbia questo ordine? Una tdg mi ha detto di sì e ancora sto aspettando che me lo dia. Vi saluto
Ciao Necche, mi sa che dovrai aspettare ancora a lungo la sua risposta ...
Pensa che circa 10 anni fa parlai ad un anziano (che venne a farmi una visita pastorale), proprio in merito al discorso del 607 ...
In quel periodo era appena uscita una serie di articoli sulla torre di guardia inerenti alla cronologia (ne avevamo discusso parecchio qua su infotdg)...
Gli feci notare l'errore della società, e gli dissi che avevo fatto parecchie ricerche al riguardo (compreso più lettere al British Museum), lui mi rispose che di quell'argomento non ne sapeva nulla, ma che avrebbe fatto ricerche per aiutarmi.
Dopo un decennio sto ancora aspettando le sue ricerche :risata:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti