Non dobbiamo parlare dei governi

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Non dobbiamo parlare dei governi

Messaggio da Wyclif »

Recentemente un parente stretto TdG pioniere ausiliario, mi ha detto che da quando e iniziato la Pandemia -primavera 2020 - i sorveglianti hanno trasmesso nella congregazione di non parlare dei Governi, di non parlare di cosa stanno facendo ne se si è d'accordo o meno. Quando ho cercato di approfondire l'argomento mi ha risposto dicendo: "Non ci interessa ciò che succede, noi non parliamo dei Governi, aspettiamo il nuovo mondo"

Qualcuno che è ancora attivo, conferma quanto mi è stato detto da questa TdG ?
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Wyclif ha scritto:Recentemente un parente stretto TdG pioniere ausiliario, mi ha detto che da quando e iniziato la Pandemia -primavera 2020 - i sorveglianti hanno trasmesso nella congregazione di non parlare dei Governi, di non parlare di cosa stanno facendo ne se si è d'accordo o meno. Quando ho cercato di approfondire l'argomento mi ha risposto dicendo: "Non ci interessa ciò che succede, noi non parliamo dei Governi, aspettiamo il nuovo mondo"

Qualcuno che è ancora attivo, conferma quanto mi è stato detto da questa TdG ?
Non mi risulta. C'è sempre il concetto di mantenersi neutrali, ma so che alcuni mandarono lettere alle autorità (Protezione civile, Croce Rossa ecc.) per ringraziarli per gli sforzi.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Io non lo sentito
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Neppure io ....a livello congregazionale ma tra i singoli fratelli a volte si è parlato dell' inefficienza del governo conte.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora Wyclif, come ti ha già risposto Metallo Pesante, la WTS e quindi i TDG, per quanto riguarda il parere politico, soprattutto se espresso apertamente, mantengono il più ipocrita silenzio, scimmiottando una neutralità grottesca.
Si, grottesca, perchè poi, quando fa loro comodo, si appellano alle leggi di Cesare, che in realtà, sono state fatte da una qualche parte politica.

Mi ricordo questo particolare, perchè quando andai a New York, alla sede centrale... quando era ancora a Brooklyn.... qualcuno se lo ricorda? :ironico:
Era da poco cambiato sindaco, e da Giuliani, si era passati a Bloomberg, ed io, con la mia faccia da tolla, feci una domanda che per i TDG non era proprio politically correct....
Ovvero dissi se per loro era meglio per la città come aveva gestito Giuliani, o Bloomberg...
Scese una coltre di imbarazzante silenzio.
O per meglio dire, dagli sguardi avrebbero anche voluto rispondere, ma per il ridicolo protocollo di neutralità geoviana (come se loro, i TDG vivessero su Marte), mi risposero in maniera asettica, alla teocratica maniera, ovvero, che per loro non cambiava nulla... :fronte: :fronte: :fronte:

Infatti, si vede la neutralità cristiana dei TDG che successone che è...
In 150 anni da che aspettano il nuovo mondo di Geova, che si è attardato leggerissimamente a venire, chi manda avanti la baracca?
Ahh, si, i governi che sono "permessi da Geova".... :mirror: :mirror: :mirror: (bella spiegazione a posteriori....)

E loro, i TDG, a questa vaccata astratta del Geova che da dietro le quinte "consente" tutto, ci credono anche... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Sta talmente dietro le quinte che non sappiamo più se c'è veramente... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Poveracci...
Più passano gli anni, le decadi e i quarti di secolo, e più, dobbiamo ringraziare "gli imperfetti governi umani" che gestiscono la terra, per quanto peggio, ma sicuramente meglio dell'onnipotente Geova, che però, nella sua latitanza, non fa beneficiare al mondo della sua perfetta onnipotenza, con cui potrebbe rimediare a tutti i problemi del mondo e dell'umanità con un solo schiocco delle dita, ma come sempre, non è mai ora per intervenire...
Lascia andare in giro i suoi "testimoni" a dire a tutte le persone del mondo, da 150 anni, che presto verrà il suo regno che sostituirà una volta per tutte, i governi umani imperfetti... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

GRAZIE AMICI, quindi il tdg sicuramente ha espresso un suo punto di vista, utilizzando l'autorità indebita del CO
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti