Un discorso geovista speciale

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Un discorso geovista speciale

Messaggio da Necche »

A voi tutti,
in "I tdg si fanno domande" ho trovato il testo di un discorso geovista speciale che si terrà a breve(non dice quando ) in streaming, il cui tema è "Avete trovato la perla di grande valore?". Alcune mie riflessioni.
- Il Regno del mondo è diventato il Regno di nostro Signore e si cita Riv.11,15. Ma la CEI porta il verbo" appartiene"
e ciò vuol dire che il mondo è da sempre appartenuto a Dio, fin dalla creazione!
- Se esiste un Regno devono esistere anche dei sudditi, cioè coloro che temono Dio e fanno ciò che è giusto Atti 10,34. Nel regno di Gesù non ci sono sudditi, ma "figli adottivi" di Dio, fratelli in Cristo, coeredi del Paradiso( Rom.8,15) e ciò vale per tutti se riteniamo Geova un dio giusto. Nel Padre nostro è scritto"...come in cielo così in terra" "In" però diventa "per" e un luogo diventa un fine!
- Quale sarebbe la volontà di Dio "per" la terra? Riempirla di persone "felici" e far sì che la terra diventi un paradiso. Intanto "felici" non c'è nè nella TNM nè nella CEI. Questa parola serve solo per giustificare le immagini paradisiache di persone che ridono, ridono sempre anche quando stanno sudando in lavori pesanti.
- Da che cosa lo possiamo comprendere? Risposta: dai miracoli operati da Gesù che sono un'anteprima di ciò che Geova farà nel Paradiso restaurato. I miracoli non sono un assaggio di ciò che avverrà dopo Armaghedon, servono solo a far sì che tutti credano in Lui e Matteo 9,5 ce lo dimostra chiaramente"... perchè sappiate che il Figlio dell'uomo ha il potere di rimettere i peccati( e così pure può sedare le tempeste, può risuscitare i morti...) dico a quest'uomo: alzati, prendi il tuo lettuccio e va a casa".
-Gesù spiega cosa dobbiamo fare per avere le benedizioni da Geova in Gv3,16"...affinchè chiunque esercita la fede in Lui..." OK!, preciso però che la fede non è un esercizio personale, ma un dono gratuito che va accettato e vissuto. Ma cosa significa fidarsi di Dio? Significa fare la sua volontà, cioè fare ciò che Lui ordina senza se e senza ma. E purtroppo tanti ordini divini non vengono rispettati dal DC. Un esempio ."Prendete e mangiate....sangue sparso per voi e per molti...) Tutti disobbediscono, perchè guardano soltanto passare gli emblemi. "Per molti" e non solo per i 144ooo!!!
- Citando Mat.6,33 si invita a cercare prima il Regno OK ,senza però distruggere le relazioni familiari contrarie al credo geovista, mantenendo i contatti con i propri cari e invece no, perchè l'oratore conclude con il versetto di Matteo 10,36" In realtà i nemici dell'uomo saranno quelli della sua propria casa..".Qui Gesù non fa altro che ricordarci che a Dio spetta il primo posto nella nostra vita, senza però escludere gli altri. Vi saluto
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Se non ricordo male questo discorso è quello speciale che è stato fatto circa 2 mesi fa.
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Confermo quanto dice Consapevole . Ero anche stata invitata!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Lo sapevate ?

Messaggio da Vieri »

Necche ha riportato
in "I tdg si fanno domande" ho trovato il testo di un discorso geovista speciale che si terrà a breve(non dice quando ) in streaming, il cui tema è "Avete trovato la perla di grande valore?".
Se andate al sito dei mormoni trovate : la Perla di gran prezzo
https://it.wikipedia.org/wiki/Perla_di_gran_prezzo" onclick="window.open(this.href);return false;
«Perla di gran prezzo è una selezione di materiale riguardante molti aspetti significativi della fede e della dottrina della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Questi articoli furono scritti da Joseph Smith e vennero pubblicati nei giornali della Chiesa del tempo.»
Cosa volete poi che vi dica ?.....non sono un esperto di gioielleria..... :ironico:
:gelato:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Google Adsense [Bot] e 10 ospiti