Ma quanti troni Madama Dorè, ma quanti belli troni, in Cielo....

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Salentino
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/12/2020, 11:44
Facebook: padre stefano greco
Contatta:

Ma quanti troni Madama Dorè, ma quanti belli troni, in Cielo....

Messaggio da Salentino »

1) Mi dice un tdg, oggi: "Geova è seduto sul trono principale!"

2) Ma....non è Dio il trono di Gesù? vedi Ebrei 1:8 TNM

E quanti troni abbiamo in Cielo?
Non è forse vero che Gesù alla fine dei tempi sarà comunque "contitolare" dello stesso trono del Padre, ricevendo con il Padre non solo “prostrazione” (προσκυνηω) ma anche “adorazione vera e propria” (λατρεια) (Matteo 4,10; Daniele 7,14 e Rivelazione 22,3)?
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Forse c'entra poco con l'argomento trattato ma leggendo mi è venuta in mente proprio la scrittura di Ebrei 1:8, da te citata, come riportata sulla vecchia Traduzione del Nuovo Mondo (edizione del 1987), in cui il Corpo Direttivo ci insegnava che Geova in realtà è un trono su cui Cristo ci si sarebbe seduto sopra per i secoli dei secoli.... :risata: :risata: :risata:

Ebrei 1:8 - "Ma riguardo al Figlio: “Dio è il tuo trono per i secoli dei secoli…"

La stessa scrittura nella Nuova Riveduta del 2006 viene resa correttamente in questo modo: «Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo…
Ultima modifica di Studente Biblico il 02/07/2021, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Salentino
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/12/2020, 11:44
Facebook: padre stefano greco
Contatta:

Come vedi nel testo ho citato proprio la versione TNM di quel versetto.....

Messaggio da Salentino »

Credo che davvero nessun altro in pratica traduca come loro. Grammaticalmente...possibile, si, come traduzione MA...sarebbe un aphax in tutta la Scrittura: non è il modo di indicare la "solidità" del Regno di Cristo dire che "Dio è il suo trono". Tutto per evitare ovviamente l'attribuzione del termine Dio, attraverso il salmista, a Cristo, come al solito. Quel Gesù Cristo che non trova posto neanche nel GLOSSARIO biblico on line e cartaceo. Ci sono tanti nomi biblici...ma Gesù Cristo, nein!!

Buona giornata, grazie
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

https://digilander.libero.it/gbe/Tdg_Bibbia.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti