Il palo

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Il palo

Messaggio da Necche »

A voi tutti,
in Deuteronomio 12,3 è scritto" E dovete abbattere i loro altari e spezzare le loro colonne sacre e dovete bruciare i loro pali sacri nel fuoco..." è un "regolamento" voluto da Geova! E allora per quale motivo il CD ha tolto Cristo dalla croce e lo ha appeso ad un palo? Per fare un dispetto al suo Dio? Perchè questo mi sembra che abbia fatto. Ma i tdg conoscono questo versetto? Per la croce invece non c'è nessun versetto che la proibisce! Il palo è un simbolo pagano rigettato da Geova! Ma come, hanno tanta paura dei simboli pagani e poi accettano senza fiatare il palo? Se i tdg non lo sanno, lo sanno però perfettamente i loro capi che, pur di contrastare le altre religioni, affermano ideologie che vanno contro il volere del loro Dio! Possono ragionare quanto vogliono sulla certezza del palo, rimane sempre il fatto confermato dalla Scrittura, che "il palo" non deve proprio esistere per volontà di Geova! Gesù è morto su una croce per il semplice fatto che questo era lo strumento usato dai Romani per giustiziare, se non ci fosse stato il dominio romano Gesù sarebbe morto lapidato com'era usanza allora degli ebrei, ma mai su un palo dal momento che i capi degli ebrei conoscevano bene la Scrittura e quindi anche questo versetto. Vi saluto e auguro a tutti una buona Pasqua.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Re: Il palo

Messaggio da Testimone di Cristo »

Cara Necche, sono totalmente scomparsi i tdG, per le strade , dove pure non fanno più riunioni nelle loro sale del regno..., e se perseverano in questo, presto diverranno solo un ricordo.

Poi certo, noi non siamo stati spettatori di coloro che i Romani, condannavano alla crocifissione,
ma per la sola logica , possiamo affermare con certezza che ,se fosse stato inchiodato ad un palo verticale, questo sarebbe stato lungo non meno di 6 metri e avrebbe avuto il diametro, non meno di 20 cm.
Quindi calcolandone il peso, sarebbe stato molto più di 100 kg, quasi impossibile da trasportare per quel tragitto, pure dal Cireneo...
Quindi credo che sul Golgota, il pali fossero interrati , e solo il patibolum "la trave orizzontale, fosse trasportata dal condannato ed infissa sullo stipes.
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: Il palo

Messaggio da deliverance1979 »

Circa le dimensioni del palo e la sua impossibilità ad essere trasportato, ne parlammo in maniera abbastanza approfondita in questa discussione qui

viewtopic.php?t=24435&hilit=palo+croce
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Il palo

Messaggio da Peter »

Cara Necche, ai tdg piace fare i bastian contrari tutte le volte che possono, quindi credo che anche nella questione del palo, sia solo uno dei tanti casi per dire "tutti le chiese vi raccontano menzogne ma voi avete il corpo direttivo che vi dice la verità".
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti