il corpo direttivo = il canale che usa dio, alcune domande

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Welverance
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/09/2009, 20:50
Contatta:

il corpo direttivo = il canale che usa dio, alcune domande

Messaggio da Welverance »

cosa ne pensate del fatto che il corpo direttivo si erge a canale che usa dio e quindi da intermediario tra dio e l'uomo?
sarà già stato detto molto in un certo senso, ma siccome mi sembra che ci sia una differenza di ruoli che fa la società ossia:
corpo direttivo canale per cibo spirituale
cristo intermediario per parlare con dio
ecco volevo sapere da voi quanto può confinare il dare cibo spirituale a intermediario,
confine sottile? prevaricamento in certi episodi?
e anche:
la storia che è il popolo di dio e che perciò deve fare assolutamente bella figura vi sembra in un certo modo un contaminarsi al mondo quando invece bisogna esserne fuori e fregarsi della proforma del mondo? va bene far bella figura coi gentili ma vi sembra un modo per accattivarseli più che differenziarsi in modo dignitoso dal mondo per piacere a dio?
mi riferisco in particolar modo alla scelta di abbigliamento anni 40-60 a sfondo maschilista (vedi taglio gonne donna)
tra un pò di anni (se non arriva armando) si dovrà rivedere l'abbigliamento e andare avanti col gli anni se no si rischia di fare la figura di quell'altra religione che rigetta la modernità tecnologica (correggetemi se sbaglio), esempio scemo tra 10 anni ci si veste come negli anni 70-90 :blu:
se c'è già un thread così chiedo subito scusa perchè non l'ho trovato :prega: , me impedita :triste:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Scusa ma non ho capito il senso della prima domanda (sono un po'...dura), puoi specificare?
In quanto all'abbigliamento, non importa quale venga imposto ora o in un futuro, l'importante, per i dirigenti, e' imporre.
Solo così si consolida il controllo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Gabriella Prosperi ha scritto:Scusa ma non ho capito il senso della prima domanda (sono un po'...dura), puoi specificare?
In quanto all'abbigliamento, non importa quale venga imposto ora o in un futuro, l'importante, per i dirigenti, e' imporre.
Solo così si consolida il controllo.
Gabriella
Secondo i TdG il Regno di Dio è iniziato nel 1914 e Gesù sta governando da quella data. Il Corpo Direttivo riceve direttamente da Gesù il cibo spirituale che poi diffonde al "grande gregge".
:strettamano:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Welverance ha scritto:cosa ne pensate del fatto che il corpo direttivo si erge a canale che usa dio e quindi da intermediario tra dio e l'uomo?
c'e' un ineressante thread di citocromo, devi solo aspettare il seguito, intanto leggi le prime parti
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=23&t=4329" target="_blank" target="_blank

gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Cara Gabriella, il mio 3D è concluso. Ho esaminato quanto si diceva in quella rivista. Segnalo questa discussione: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ale#p36102" target="_blank
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Welverance
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/09/2009, 20:50
Contatta:

Messaggio da Welverance »

vi ringrazio moltissimo
non ho trovato un versetto che mi dica che anche se il corpo direttivo sbaglia e rettifica dopo anni dio lo perdona lo redime eccetera perchè si fida e altre cose
e poi si dice dare cibo in modo graduale mica vuol dire correggere una dottrina imposta
se qualcuno conosce il versetto che dice che lo schiavo fedele e discreto puoi dottrinare e sbagliare me lo potete dire? grazie
questo è un punto importante secondo me
un dio che ci ama può mettere in difficoltà il suo popolo?
si dice : ama il creatore al di sopra di tutto, lui ci ama così tanto che ha immolato il figlio per noi vuoi che non ci dica che il suo canale che dispensa cibo spirituale si deve correggere perché è umano?(già c'è una forte contraddizione perché chi dispensa cibo spirituale non dovrebbe aver bisogno di rettificare nulla, al massimo si limita a dispensare cibo che è ben diverso!)

su un filmato di youtube 2 anziani avevano detto che è necessaria una direttiva perchè se no ci sarebbe il caos, in un governo teocratico è necessaria questa roba qui.. insomma avete capito
ma se la condivisione è così importante dopo comporta una schiavitù a tutelare i compagni spirituali,se non hai il primo posto dio tutto diventa pesante, sapete no? ... l'amore sopporta ogni cosa ecc...
facendo applicare le scritture a loro ecco che trovano il giusto
non mi sbilancio più di tanto col mio parere scusate, però spero che ci siano altre opinioni perchè secondo me i tempi per come si stanno evolvendo portano a una complessità di elementi che non vanno sottovalutati
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

qui puoi trovare molte risposte.

http://www.infotdgeova.it/dottrine/morale.php" target="_blank" target="_blank

gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti