La Grande Piramide e la Bibbia

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

La Grande Piramide e la Bibbia

Messaggio da vlady100 »

LA GRANDE PIRAMIDE E LA BIBIA

In quel giorno ci sarà un altare al Signore in mezzo al paese d'Egitto, e un pilastro alla frontiera della stessa ... Esso e per essere un segno e una testimonianza al Signore degli eserciti nel paese d'Egitto. Isaia 19:19-20

IL SEGNO PER LA FINE DEI TEMPI

Molti cristiani oggi sono alla ricerca di segni per confermare la loro fede. icone che sanguinano o piangono, le immagini di Gesu fotografata in nubi, angeli che scendono e portano messaggi da Dio, ecc. Ma la Bibbia stessa ci mette in guardia contro falsi segni e miracoli, che non fano altro che distrarre dal veri segni profetici che erano predetti. I segni contro quali la Bibbia ha messo in guardia sono solo quelli che non sono confermate dalla Scrittura. Matt. 12:39, 24:26, 2 Ts. 2:9-10

UN NOTEVOLE SEGNO PROFETICO che e confermato dalla Scrittura si trova nel Isaia 19, che punta al tema della Grande Piramide in Egitto. Si tratta di uno dei piu drammatici segni di cui parla la Bibia, che purtropo e ignorato dalla maggior parte degli studenti della Bibbia, perche hanno le idee sbagliate su di scopo, origini e significato per quale era costrvita la Piramide. Significativo vero e stato avvolto nel mistero. Di solito si crede che e un oggetto di culto per rivendicare poteri sovrannaturali. Inoltre, Satana, ha fatto un gran lavoro per distrugere questa bella profezia Biblica come lo ha fatto anche con molti altri verità Biblici, in modo sempre usato da lui e cioe, associando la verita con il male.

L'obiettivo di questo articolo e quello di ristabilire la Grande Piramide di Giza come un "segno" e "testimonianza" previsto nella parola di Dio per raforzare la fede "in queli giorni" ultimi.
IN MEZZO DELLA TERRA E ALLA FRONTIERA,

testo afferma, che vi sarebbe un altare e pilastro? In mezzo al paese d'Egitto ... e alla frontiera ...? Come puo essere qualcosa nel mezzo e anche alla frontiera? Prima di tutto, la Grande Piramide e un monumento situato vicino Gizeh in Egypt.la parola "Gizeh" araba significa la frontiera. Henry Mitchell, capo del servizio idrografico degli Stati Uniti, aveva scoperto un ulteriore indizio a questo enigma, mentre lavorato su Canale di Suez nel 1868. Ha notato che il Delta del Nilo è a forma del pezzo di torta. Quindi preso la mappa, e ha scoperto che la Grande Piramide è al centro esatto. Questo aspetto lo ha portato a esclamare,? Questo monumento si trova in una situazione fisica più importante di qualsiasi altro edificio costruito dal l'uomo." E 'al confine del superiore e inferiore Egitto, e sta anche alla frontiera del settore, a forma di torta,cioe delta del Nilo" Si e nel mezzo esatto di Egitto, presso la Delta nel centro matematico esatto .
Inoltre, di particolare rilevanza è l'osservazione in quello stesso anno dal Prof. C. Piazzi Smyth, Astronomo Reale di Scozia. esaminando latitudine e meridiano di Grande Piramide,sulla mappa di superficie terestra , che la struttura è situata perfettamente nel centro esatto della terra.. E 'veramente in "Mezzo" della terra, e ha suggerito che sarebbe il punto piu adatto come longitudine zero per tutte le nazioni.


STRAORDINARI FATTI SCIENTIFICI

Le misurazioni della Grande Piramide hanno rivelato notevoli fatti matematici e scientifici che la confermano un opera di architetto con conoscenze straordinari. Di seguito sono elencati solo alcuni di questi fatti sbalorditivi:

1) Dopia l'altezza della piramide, suddivisa per la distanza intorno la sua base è uguale al valore matematico chiamato"p"(pi) con precisione che si avicina 1/10,000. Solo di recente l'uomo e stato in grado di calcolarlo con questa precisione.
2).Le proporzioni di Grande Piramide risolvono una delle sfide matematici più difficili del umanita. La quadratura del cerchio. Quando il raggio del cerchio è uguale a l'altezza della piramide, ed la circonferenza del cerchio è uguale al perimetro di base della piramide .

3). L'orientamento della Grande Piramide è di 3 / 4 di pollice del nord esatto. Una moderna bussola magnetica è di solito molto meno precisa.

4). La misurazione utilizzati dai costruttori, e " cubito piramidale", se misuriamo la lunghezza di base della Grande Piramide in "cubiti piramidali" oteniamo 365,242 "cubiti piramidali". Questo è esatto numero di giorni in un anno.

5) Il mondiale standard di misura è il metro il metro uguale a circa un 10- milionesimo della lungezza di linea curva lungo la superficie terestre che parte dal polo Nord al l'equatore. Nel 1850 Sir John Herschel, astronomo famoso proposto che piu scientificamente sarebbe giusto un 10-milionesimo della meta di asse terestra, linea retta dal polo nord al centro della terra. Herschel non sapeva che questa distanza che lui proposto e stata usata nella misurazione della Grande Piramide 4.000 anni prima ed era chiamata "cubito piramidale"

CHI HA CNSTRUITO LA GRANDE PIRAMIDE E PERCHE

Dei sette antiche meraviglie del mondo, la Grande Piramide di Ghiza è unico sopravvissuto nel tempo. A causa della sua immensa grandezza insieme con il fatto che è l'edificio più antico del mondo, è stato universalmente riconosciuto come prima tra le meraviglie. Per quaranta uno secoli ha mantenuto silenzio guardando oltre Delta del Nilo, e ogni generazione si chiedeva: Perché è stato costruito, e chi è stato l'architetto di questa struttura che contiene le misurazioni dell 'universo?
Molte teorie sono state racontate per quanto riguarda lo scopo della Grande Piramide. Tra questi, si è sostenuto che si trattava di un tempio per il Sole e la Luna, un altare sacrificale, un granaio per il patriarca Giuseppe, un osservatorio astronomico,ecc Ma la teoria più popolare è che si trattava di una gigantesca tomba di un antico faraone. Infatti, la maggior parte delle piramidi sono state costruite come tombe, però, ci sono abbondanti prove che la Grande Piramide è unica e non è stata creata come una tomba. Proprio come le istruzioni sono state date a Noè per la costruzione della arca, e a Mosè e per l'assemblaggio del Tabernacolo, noi sostegnamo che Dio ha dato istruzioni per la costruzione della Piramide, quale dovrebbe testimoniare nel corso degli ultimi giorni, e rivelare la sua infinita sapienza e premonizione.
Il concetto che la Grande Piramide è stata eretta per questo scopo non è nuova. E 'la prima volta e nominata nel 1860 dal esploratore, John Taylor. Quel che ha convinto lui è stato per prima i più importanti verità scientifiche sanciti nele misure e gli angoli di questa splendida struttura. Come è stato dimostrato, queste e molte altre funzioni matematiche e scientifi con quali e stata costruita Grande Piramide sono noti solo al architetto dell' universo.
Taylor è stato assistito nelle sue conclusioni dagli scritti di storici antichi,come Manetho e Erodoto. Loro anno scritto che egiziani hanno contribuito a costruire la Grande Piramide sotto la direzione di un pastore re di nome Philitis . Manetho, egli stesso un egiziano ha scritto:" E venuto dal Oriente, in un modo strano, gli uomini di una razza ignobile, che erano sicuri di invadere il nostro paese, ed hanno facilmente sottomesso paese nel loro potere senza neanche una battaglia."
Questi umili, pacifici invasori sono stati Hyksos, cioè i re pastori.
Proseguendo dopo ci rivela, come loro dopo partirono per la Giudea e li costruirono una città, che prendera il nome diGerusalemme. Un'altra possibilità è che il re pastore è stato Shem, fedele figlio di Noe, noto anche come Melchizedec, il re di Salem (pace Gerusalemme). Shem sarebbe stato ancora in vita al momento della costruzione della Grande Piramide. Questo ed altri fatti confermano che non era egiziano, l'architetto e costruttore della Grande Piramide, invece e stato uno che era strettamente associato con il Dio della Bibbia.

TESTIMONIANZE CHE PUNTANO SU GESU

Nella Scrittura, Cristo Gesù e descritto come pietra angolare che conclude la piramide. Di solito, la pietra angolare è alla base di un edificio, tuttavia, nella piramide, la pietra angolare è la pietra soprastante, e tutte le altre pietre devono essere conformi ad essa, in modo che la struttura finale si guarda esattamente come la pietra in alto. La piramide è l'unica struttura che offre questa caratteristica unica. Incoronamento del Regno di Dio completato sarà Cristo, il riconosciuto capo su tutto- sua pietra soprastante e ogni simbolica pietra sara in modo conforme incorniciata nella gloriosa costruzione. Il fatto che questa pietra rapresenta il Cristo è indicato non soltanto per la sua esatta corispondenza al ruolo simbolico di Cristo, ma anche da numerosi riferimenti al simbolo da profeti, apostoli e dal nostro Signore Gesù stesso.
Isaia 28:16 si riferisce a Cristo come "Preziosa pietra angolare". Zaccaria 4:7 riferisce il suo posizionamento in cima al edificio complettato, con grande gioia, dicendo Ed egli porterà innanzi la pietra della vetta" Il profeta Davide,che tante volte , si riferisce al nostro Signore, e utilizza una descrizione che esattamente corrisponde a questa pietra testimone dal egitto. Egli dice, profeticamente, guardando nel futuro. "La pietra che gli edificatori avevano rigettata è divenuta la pietra angolare." (Salmi 118:22-24). Nostro Signore applicato questa profezia a se stesso, da cui risulta che egli è stato quella pietra respinta, e che Israele ha respinto lui, sotto la guida dei loro sacerdoti e dei farisei. (Mat 21:42,44; At 4,11) Questo è particolarmente appropriato alla Grande Piramide che non ha pietra angolare sovrastante,ed non è mai stato trovato qualcosa simile.
La piramide rappresenta la perfezione e la completezza, e parla a noi nel modo simbolico sul piano di Dio, da cui risulti che " Nella dispensa della pienezza dei tempi, egli raccogliera [in una armoniosa famiglia, anche se su diversi piani], sotto un unico capo, tutte le cose in cielo e in terra, sotto Cristo" tutti che non saranno conformi a pietra angolare saranno buttati, o tagliati fuori.( Ef. 1:10; 2:20-22) Diaglott (traduzione leteraria)

CONFERME PROFETICHE DELLA "BIBIA IN PIETRA":

" La Bibbia in pietra"

" Vi dico che se costoro(le persone) si tacciono, le pietre grideranno." (Luca 19:40-40).
Ed infatti, come afferma Isaia 19, il Grande Piramide è una meravigliosa pietra che fa testimonianza al nostro Signore. Il suo grande simbolismo religioso, e conforme alle profezie Bibliche ed sua cronologia, vanno chiamati come, "La Bibbia in pietra", niente di meno. Il articolo seguente ci illustrera sua concordanza e armonia con le testimonianze della Bibia. Pace.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' un articolo di Russell?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

O my God :piange:

Io dico: i TdG, pur essendo estremisti e fondamentalisti, hanno abbandonato queste incredibili idee di Russell.
Ma per quanto possa sembrare incredibile, ci sono anocra oggi seguaci di Russell che credono in queste cose....

Per quanto riguarda gli insegnamenti di Russell che vennero poi sconfessati da Rutherford, si veda qui:

http://www.infotdgeova.it/piramide.php" target="_blank

Immagine
Russell ai piedi della Grande Piramide

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio della Grande Piramide

Messaggio da vlady100 »

Grande Piramide




"In quel giorno, in mezzo al paese d’Egitto, vi sarà un altare eretto all’Eterno; e presso la frontiera, una colonna consacrata all’Eterno.Sarà per l’Eterno degli eserciti un segno e una testimonianza " (Isaia 19:19, 20).




LO SAPETE CHE unico rimasto in piedi delle sette antiche meraviglie del mondo, e che per secoli rimaneva un mistero per gli studiosi e archeologi, è la Grande Piramide di Ghiza in Egitto?


Che al contrariro di generalmente accettate opinioni, questa piramide non è mai stata utilizzata come una tomba?Non e mai stata trovata la mumia egiziana,ne qualche oggetti o tesori, che mettevano gli egiziani nele tombe dei loro morti,chiudendo gli ermeticamente , mentre la piramide di Ghiza ha quattro canali, che fanno arivare aria fresca dentro la piramide ?


Che la piramide, si estende su una superficie di circa 526 ari è contiene 2,5milioni di pietre, di peso da 2 a 70 tonnellate, che sono stati messi insieme con precisione ottica di 0,5 mm?e se Di essi potrebbero costruire un muro,con altezza di 120 cm, e larghezza 30 cm, la sua lunghezza avrebbe superato al 7000 km?


Che non siamo in grado di copiarla, nonostante il fatto che abbiamo moderna tecnologie e siamo ultra atrezzati?


Che Piramide si trova nel centro esatto di superficie della pianeta Terra - nel posto asegnato ad essa dal Suo costruttore più di tremila anni prima della scoperta d'America?


Che, nonostante il fatto che essa è stata costruita più di quattro mila anni fa, le sue dimensioni ci rivelano la circonferenza della Terra,la distanza tra l'equatore e ciascuno dei due poli,la distanza dalla Terra al Sole,lungheza del l'anno solare, , il valore numerico del numero π .con una precisione, quale siamo riusciti ad avere solo nel XIX secolo della nostra era?


che molti sostengono che a causa della sua struttura a piramide ha delle meravigliose proprietà di conservazione ed afilamento di cose,.e che molti credono erroneamente che piramide e stata creata con diabolica forza e ispirazione?


Che le altre 37 piramidi egizie - sono solo mal costruiti imitazioni della Grande Piramide,e che erano usati da tombe di faraoni e, come tale, hanno poco valore scientifico?


Che la Grande Piramide testimonia non con i caratteri disegni e le ieroglifi, ma in un modo molto diverso e simbolico. Lo fa invece con posto dove si trova ,con la sua struttura e le dimensioni?


Che è il simbolico (non letterale) altare sacrificale, tesoriero di storia , profezia e verità scientifiche, presentate in perfetta armonia con la Bibbia e il piano divino di età con i quali la piramide è in armonia completa e fa da testimone?


Che la piramide e cio che la Bibbia menziona ripetutamente e si riferisce tante volte a Piramide(Giobbe38:4-6, Sal. 118:22, 23; IS. 8:14, 19:19-22, 28:16; Ger.32:20,Zach.4:7; Pl.. 21:42, 44; Mar. 12:10, 11; Atti 4:10-12; Roma. 9:33; Ef. 2:20-22, 1 Pt 2:4-8)?


Che giove 38:5-7ci indica canone di misurazione che e stato usato per costruire la piramide - Chi tiro sulla essa la corda da misurare"(un pollice piramidale corrisponde ad un anno nei calcoli cronologiche di tempo)?


Che è l'unica piramide che ha il quattro pilastri, che rappresentano rispettivamente il Divina grande saggezza, la giustizia, l'amore e la forza nelle Sacre Scritture?


Che soltanto piramide ha una "grande" pietra angolare nel cima,e che per la sua forma,e di per sé è una piramida perfetta , e raffigura Cristo - "Gesù disse loro: Non avete mai letto nelle Scritture: La pietra che gli edificatori hanno rigetata è quella ch’è divenuta pietra angolare; ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa maravigliosa agli occhi nostri?" (Matteo 21:42-42).(Mat. 21:42; Sal. 118:22, 23)?


Che tutto ciò che è stato costruito sotto la pietra angolare, dovrebbero essere adattato agli suoi angoli e le sue proporzioni simili a come Dio riunisce [sotto un unico capo di] tutto ...in Cristo Gesù "- si adatta ai suoi principi e il carattere (Ef. 1:10, 2:20-22; Apoc. 1:20; Romani. 8:29, 12:2)?


Che il passaggio(galeria) più basso(L),che porta alla camera sotterranea o nel buco illustra scivolo di umanita che acaduta partendo dal Adamo è una grande strada che porta sotto il dominio di Satana, per la distruzione con morte (Mat. 7:13; Roma. 5:12; 6:23, 2 Cor. 4:4, 2 Pt. 2:7)?


Che divario ,buco,(M), con il suo particolare design e la collocazione sta chiaramente ilustrando, la "grande angoscia" e la distruzione ",che e il salario del peccato" - "la Morte"(Dan. 12:1;Pl.. 24:21, 22; Sal. 37:9 , 10, Atti 3:23; Roma. 6:23)?


Che primo passaggio alto (H) rappresenta la eta di ebrei, cioe periodo della Legge ( "Voi soli (ebrei) ho conosciuto fra tutte le famiglie della terra;." (Amos 3:2-2).


Che ha solo 120 centimetrie di altezza e per salire con questo, si doveva piegarsi , che rappresenta come il popolo ebraico è stato apesantito da seicentotredici leggi (Romani 11:9, 10; Gal. 5:1; art. 2:14)?


Che principalmente piramide e stata costruita di pietra calcarea e granito, che rapresentano lla natura divina e la sua volontà?


Che velo di granito (I) rappresenta la legge di Dio, data al popolo di Israele - che era fatto a misura dell uomo perfetto e che- uomo caduto nel imperfezione non poteva eseguirlo, ne ricevere la vita eterna attraverso le sue opere (Romani 3:20)?


Che Grande Galleria (E), che e 7 volte piu alta, rispetto a precedente pasaggio, rappresenta "sentiero stretto" ("alta chiamata") nella età del Vangelo, la sua grande libertà,e grande speranza per coloro che accettano Cristo come Salvatore e diventano suoi veri discepoli ( Mat. 7:14; Fil. 3:14, 2 Cor. 6:2)?


Che nella fine (in alto) della Grande Galleria inizia un corridoio(D),diviso dal ala di granito ,il che obliga chiunque passi sotto di essa, chinarsi, piegarsi, mostrando che i cristiani si sottopongono umilmente alla volontà di Dio, nela insegnamento di Cristo (Salmo 40:9; E.. 10: 7; Ef. 6:6 1, Tes l. 4:3, 1 Giov. 2:17)?


Che dopo ostacolo granito, pavimenti,e soffitti costruiti di granito, e simbolizano la cura di Dio su "creature nuove" e il loro status di fronte a Dio come eredi della natura divina (Salmo 91:1; Roma. 8:1, 2 Cor. 5:17 2 Piet. 1:4)?


Che per lasciare il corridoio, si deve chinarsi ancora per entrare nella stanza del re (C), che raffigura la morte del corpo umano e la aquisizione dalla "nuova creatura" un corpo celeste nela prima risurrezione (l Cor. 15:40-46, 48-54; E.. 10:19,20)?


Che la Camera del Re (C) e La e la più alto e piu bellissimo posto della piramide, costruita interamente di granito e simboleggia la natura divina, destinati per i vincitori del piccolo branco - coloro che sono stati chiamati e "eletti" per diventare "coeredi di Cristo" (Luk. 12:32, 2Cor. 5:1, 2 Pt. 1:4,Rom.8:17, 1Giov. 3:2, Apoc.17:14)?


Che camera del Re contiene soltanto scatola (box) di granito, che simboleggia eterna meta di Dio (piano di Dio),e che e concentrata in Cristo, e la mancanza di copertura su di essa mostra la risurrezione di Cristo, e anche acetazione da Dio del suo sacrificio(Atti 2:24, 30-36)?


Che il livello di piano del Camera di regina(F),rappresenta lo stato di perfezione umana e che Gesù "era sotto ai sensi della legge" (gal. 4:4), che quello che indicato nella continuazione del piano di Camera dela regina, che, attraversa il passaggio di primo piano superiore esattamente a trenta-tre mezzo pollice dal suo piano superiore,rappresenta di trenta-tre anni e mezzo di vita terrena di Gesù, sotto la legge?


 Che pasagio orizzontale(G),che porta alla camera della Regina, rappresenta il viaggio terrestre del genere umano, dalla caduta di Adamo - e che 6 di 7 della sua lunghezza,e di l'altezza di soltanto circa120 cm, il Che rappresenta la esperienza pesante della umanita sotto dominazione del peccato e Satana, e che l'altra 1 di 7 della transizione ha una altezza di circa170 cm che Consente ala maggior parte delle persone a stare in posizione comoda, ed ben rappresenta il regno millenario di Cristo, quando l'uomo non dovra piu rimanere sotto il dominio del peccato e della morte?- quando "ci manda il Cristo che vi e stato destinato.cioè Gesù, che il cielo lo deve tenere accolto fino ai tempi della restaurazione di tutte le cose; tempi dei quali Iddio parlò per bocca dei suoi santi profeti che sono stati fin dal principio." "(Atti 3:20, 21)


Che Camera di Regina(F),che ha i canali di ventilazione il che rappresenta la destinazione finale del l'umanità: la vita eterna sulla terra come esseri umani perfetti?- "I giusti erederanno la terra e l’abiteranno per sempre."(Salmo 37:11, 22, 29, 34; Ecll.1:4; IS. 45:18,Dan.2:35, 44; 7:13, 14, 18, 27) .


Che il pozo (J) e la chiave per capire messaggio della Piramide, così come il riscatto o sacrificio redenzione, di Gesù,e sua morte, per intera famiglia umana è la chiave per le capire le Scritture e grande piano di salvezza Divino, e che il segmento superiore del pozo rappresenta anche la resurrezione di Gesu (1 Tm . 2:4-6, 4:10,Ebr.2:9, Ps. 16:10, 11; Atti 2:31-33, 3:26, 5:30, 31, 1 Cor. 15:3, 20 , 45, 1 Tess. 4:14)?


Che il terzo giorno Gesu stracio legamemti di morte (il che è rappresentato da una grotta naturale in pozzo - L), completando quindi riscatto per Adamo e tutti i suoi discendenti, per liberare loro dala maledizione del peccato,la malattia e la morte, creando per loro una completa e assoluta possibilità di ricevere la vita eterna (Romani 4:24, 25 5:12-21, 8:19-22; ISa. 25:6-9, 35, Apoc. 22:3)?


Che Cosi come l'accesso alle camere in cima di Piramide è stato bloccato dal velo di granito (la lege) e l'unico modo di acedere la vita eterna ( stanza di regina) o immortalità (Camera del Re) per l'uomo caduto ed imperfetto che camina nel galeria di sotto (larga strada che porta alla distruzione) , e quella atraverso Gesu Cristo (il pozzo simbolico ) - "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me."(Giovanni 14:6, Atti 4:12, Gal. 2:16).?


Che nella Grande Piramide, quale stavano cercando di distrugere i poteri delle tempeste e i cavalieri diversi per più di quattro mila anni, è stato nascosto grande e sagio disegno divino, e che secondo i preparativi doveva testimoniare, nel tempo suo, confermando verita nascosti li dentro, ma adesso rivelati atraverso la Bibia, che testimonia con grande precisazione, il finale rovesciamento del vecchio ordine di cose nel buco e installazione del glorioso nuovo ordine sotto il governo di Gesù Cristo, - quela preziosa pietra angolare soprastante del eterno edificio di Dio,- e quella pietra,fa da misura secondo quale deve esere costruito glorioso carattere delle creature degni di ricevere la vita eterna?
Che la preghiera Rivolta a Dio : " venga il tuo regno,sia fatta la tua volontà, anche in tera come fatta nel cielo" (Mat. 6:10) - presto sara ascoltata ed eseguita?
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Scusa, Vlady, ma hai iniziato da Russell e finisci con Giacobbo?
Per me puoi credere e vedere risposte al tuo credo dove vuoi, ma un pochino di coerenza, per favore, usala.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Un piccolo "Fuori discussione":

Nella Scrittura, Cristo Gesù e descritto come pietra angolare che conclude la piramide
ho trovato quest'articolo di René Guénon che avvalla quest'ipotesi intendendo come Pietra angolare o la Pietra di una volta o di un arco o di una piramide. Quindi non una pietra che sta alla base di un edificio, ma al vertice e che nella sua forma, riassume tutto l'edificio (la piramide).
Interessante:

http://www.gianfrancobertagni.it/materi ... traang.htm" target="_blank
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

solo che dicendo:

Efesini 2:20
edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù.

si dovrebbe concludere che trattasi di una Piramide ....rovesciata! In cui il vertice e la testata d'angolo è in basso e sopra di esso si eleva tutto l'edificio :boh:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

predestinato74 ha scritto:Un piccolo "Fuori discussione":

Nella Scrittura, Cristo Gesù e descritto come pietra angolare che conclude la piramide
ho trovato quest'articolo di René Guénon che avvalla quest'ipotesi intendendo come Pietra angolare o la Pietra di una volta o di un arco o di una piramide. Quindi non una pietra che sta alla base di un edificio, ma al vertice e che nella sua forma, riassume tutto l'edificio (la piramide).
Interessante:

http://www.gianfrancobertagni.it/materi ... traang.htm" target="_blank" target="_blank
Secondo me, bisogberavve sapere cosa era la pietra angolare per gli arghitetti del tempo in cui fu usato questo paragone, poi interpretare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

a proposito della piramide, non avevo mai notato questo sito in cui c'è la spiegazione in italiano:
http://www.godsplan-today.com/Italian/I_ITAL_Home.htm" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Ringrazio predestinato74 per articolo. Mi manca tempo, per tanti impegni, di scrivere dal vivo, scusate. Ma ho postato quei 2 articoli che ho preparato, e che sono risultati dele mie ricerche e studi ultimamente, e ritengo una cosa molto importante. Finora, purtropo non ho trovato nessuna controargomentazione seria sulla piramide. Sembra quasi che non esiste. Se qualquno lo sa dove si puo legere qualche critica seria sul pensiero di pastor Russell riguardo a piramide saro tanto grato. Pace
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se vai nel sito e digiti "piramide" trovi tutti gli articoli seri che cerchi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Piazzi Smyth, Russell e la piramidologia

Messaggio da Achille »

Russell non scoprì nulla di nuovo, nemmeno per quanto riguarda i "suoi" studi sulla piramide.
Attinse a piene mani degli scritti di un certo Piazzi Smyth, che si era persuaso che la piramide di Giza fosse una specie di profezia in pietra.
Attualmente i TdG considerano una forma di demonismo questo genere di credenze e disassociano coloro che le sostengono.
Per diversi decenni però la WTS si fece promotrice di questi insegnamenti.

Immagine
Charles Piazzi Smyth (1819-1900)

http://www.egyptarchive.co.uk/smyth_vol ... intro.html" target="_blank
In questo sito trovate gli scritti di P. Smyth, e anche i disegni che Russell copiò dalle sue opere e che incluse nei suoi "Studi sulle Scritture".
Russell si fece molto influenzare da questi studi, completamente privi di qualsiasi fondamento scientifico/storico.

Questo è un disegno di Piazzi Smyth:

Immagine

Lo stesso identico disegno si trova a p. 3 del libro "Venga il tuo regno", scritto da Russell nel 1889:

Immagine

Si veda anche http://www.infotdgeova.it/piramide.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Per me non e importante chi era per primo ad accorgersi del messaggio di piramide. Inoltre argomentazione di societa sull origini demoniaci della piramide a me fanno un sorriso, niente di piu. Sto cercando critica seria, che mi fara dubitare che piramide ha origine divina e che contiene messaggio del Creatore del universo. Magari ce qualche testimone di Geova che vorrebbe aprofondire argomenti di societa. Pace!
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

vlady100 ha scritto:
Per me non e importante chi era per primo ad accorgersi del messaggio di piramide. Inoltre argomentazione di societa sull origini demoniaci della piramide a me fanno un sorriso, niente di piu.
Per i TdG si tratta invece di un argomento molto serio: secondo loro credere che le misure della piramide possano dare indicazioni profetiche, è una forma di occultismo che ha origine dal diavolo.
Sto cercando critica seria, che mi fara dubitare che piramide ha origine divina e che contiene messaggio del Creatore del universo.
Vedi un po' qui:

http://tinyurl.com/ykqvk6x" target="_blank

E' uno studio scientifico che prende in esame le varie speculazioni su tale costruzione dimostrandone l'infondatezza scientifica.

Cito una parte della pagina:
Il mondo occidentale riscopre le piramidi al volgere del XVIII secolo, a seguito di quella spedizione di Napoleone in Egitto che doveva segnare l’inizio della moderna egittologia ma anche, purtroppo, di nefaste fantasie “piramidologiche” che affondano le loro radici nell’acceso clima di puritanesimo che permeava la società britannica. Prima John Taylor e poi, in particolare, l’astronomo reale di Scozia Charles Piazzi Smyth fissano la loro attenzione sulla piramide di Cheope e utilizzano l’azzardato sillogismo secondo il quale opera tanto grandiosa non poteva essere prodotto di una società di idolatri, quali gli antichi egiziani risultavano essere dalle pagine della Bibbia. Ne concludono che la piramide dovesse avere origini soprannaturali e divine, opera di quel Dio di Israele alla cui unica potenza era lecito far riferimento.

Prendeva da qui le mosse un filone pseudo-esoterico che ancor oggi appare ben lungi dall’essere esaurito e che, purtroppo, continua ad avere vasta risonanza nel pubblico meno provveduto. Filone in cui illazioni, assurdità, fantasie si mescolano a piccole e grandi bugie in un insieme pressoché inestricabile. Lasceremo qui cadere, come non meritevoli di attenzione, le fantasie più maldestre, quali quelle che vedono nel corridoio della grande piramide una dettagliata profezia sulla storia del mondo o quelle che pretendono, contro ogni evidenza, che la piramide stessa sia una sorta di concentratore (?) di energia elettromagnetica. Non è invece inutile rivisitare alcuni degli elementi numerologici che vengono sovente avanzati come “straordinari” e che, di tanto in tanto, fanno capolino anche in pubblicazioni di una certa serietà, per mostrare cosa e quanto è in realtà degno di attenzione e di analisi in un quadro che appare ancora troppo nebulosamente delineato.
E' uno studio molto approfondito e non alla portata di tutti...

Qualcosa di più semplice lo puoi trovare nel sito del CICAP:
Alcuni studiosi sono stati vittime di questa meraviglia che li ha indotti a formulare fantasiose teorie. Uno di essi, l'astronomo scozzese dell'Ottocento Charles Piazzi Smyth effettuò accurate misure sulla grande piramide e credette di aver trovato incredibili correlazioni numeriche tra le sue dimensioni. Egli arrivò alla conclusione che la piramide racchiudeva in sé una conoscenza superiore dell'universo. Dalle sue misure e dai suoi calcoli, egli dedusse che dall'architettura della piramide si potevano ricavare importanti grandezze astronomiche e addirittura alcune date significative per la storia dell'umanità, quali quella dell'esodo degli ebrei e quella della nascita di Cristo. In realtà il metodo adottato da Smyth consentirebbe di ottenere risultati analoghi anche se applicato a un qualsiasi edificio. In pratica, elaborando opportunamente le misure di un qualsiasi oggetto si può ottenere quel che si vuole. Ciò nonostante molti altri studiosi hanno seguito le orme di Smyth, commettendo errori analoghi.
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100289" target="_blank

Vedi anche http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php ... ent=numeri" target="_blank
e http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100465" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:...Vedi anche http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php ... ent=numeri" target="_blank
In questa pagina c'è una nota in cui si osserva:
Con un po' di pazienza, si posso trovare numeri misteriosi in qualunque insieme sufficientemente ampio di dati, come le misure di un edificio, ma non solo.
Un nostro banale programmino fa i calcoli per voi.
Cliccando qui: http://www.cicap.org/piemonte/" target="_blank vi si apre un divertente programma dove inserendo dei numeri, una descrizione e scegliendo fra le "arcane corrispondenze" che ci interessano, ne escono dei risultati "incredibili" e divertenti.

Io ho fatto una prova, inserendo i seguenti dati:

1.73 la mia altezza in metri
54 la mia età
2009 l'anno attuale
1955 la mia data di nascita

Ho scelto fra le "arcane corrispondenze" la Piramide di Cheope, è questo è stato il risultato:
Il rapporto tra la mia altezza in metri e la mia data di nascita elevati al quadrato (2.6164140736913E-07) è un miliardesimo dell'altezza attuale in cubiti reali egizi (261.68).
La somma tra la mia età e la mia data di nascita sotto radice quadrata (51.563851167218) è un decimo della lunghezza del lato in cubiti egizi (515.39).
Il rapporto tra la mia età e l'anno attuale sotto radice cubica (0.29955134529265) è un centesimo della latitudine della piramide (29.978).
In pratica si possono trovare corripondenze in tutto, ed in qualsiasi edificio, come ha scritto, per esempio, Umberto Eco in un brano de Il pendolo di Focault dove lo scrittore mostra come ripetere i calcoli di Piazzi Smyth su un comune chiosco: http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php ... ri_focault" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Perché vi si apra questo programmino, andate direttamente alla pagina http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php ... ent=numeri" target="_blank .
Andate poi al punto La caccia alle corrispondenze, dove trovate scritto "Con un po' di pazienza, si posso trovare numeri mysteriosi in qualunque insieme sufficientemente ampio di dati, come le misure di un edificio, ma non solo.
Un nostro banale programmino fa i calcoli per voi",
e cliccate su [Vai alla dimostrazione]

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Grazie tanto Achille! Ora ne ho da legere e riflettere!
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

COLONNA DI FUOCO

Messaggio da vlady100 »

La Grande Piramide, una volta, aveva due particolari:
la superficie scintillante e
...legermente piegata al interno in mezzo alla facciata! Costruttori della piramide l'avevano rivestito con uno strato di calcare di spessore 2,5 metri! Le piastrelle di calcare pesavano 20 tonelate èd erano (casualmente?) 144.000 pezzi. La piramide era cosi brillante che poteva essere vista per centinaia di chilometri. Di mattina e al mezzogiorno, la luce solare riflessa da questa vasta superficie a specchio era visibile anche dalla luna. Residenti locali guardò Pyramida e le sue pietre levigate con la paura nel corso dei secoli.Ma dopo un terremoto di 13 ° secolo, alcune delle pietre guscio, e gli Arabi cominciarono a usare il rivestimento della costruzione nel riconstruzione dei palazzi di Cairo e delle moschee, tra cui la moschea del sultano Hassan. Sorprendentemente, le piastrelle erano atacati tra loro con una fuga di 0,5 mm e hanno angoli perfetti con legera deviazione delle linie rette, non piu di 0,25 mm. Le moderne tecnologie non consentono di mettere queste piastrelle con maggiore precisione.Ancora più sorprendente che questa fuga è stata prevista per la cola che sigillava e rinforzava le pietre piastrelle. Cemento bianco che atacava le pietre di rivestimento, li ha resi resistenti al acqua, ed è ancora intatto e più robusto rispetto ai blocchi quali aveva tenuto. Per quanto riguarda la piegatura al interno delle facciate , tra l'altro del tutto invisibile da terra, e alcuni sostengono che rispechia il raggio della terra, per primi avevano sospettato la piegatura i scienziati francesi che accompagnavano l'esercito di Napoleone nella campagna d'Egitto. Più tardi, nel 1880, questa teoria è stata confermata dal famoso studioso della Grande Piramide Flinders Petrie. Poi per centinaio d'anni teoria e stata dimenticata. E soltanto nei nostri giorni grazie ai foto aeree del ufficiale di esercito britannico P. Groves il dubbio è sparito, ed e emerso che la concavità delle faciate esiste, e, comunque, piuttosto piccola - solo un metro, ma esiste davvero. A quanto pare, il costruttore della Piramide aveva nascosto dai operai il significato e lo scopo della concavità. Secondo Raymond Manners, concavita, specchio piegato al interno, sulla faccia della superficie in totale di circa 15 ettari, sono stati utilizzati per concentrare la luce del sole al solstizio d'estate.In quel giorno, quando il sole era solo 6,5 gradi dallo zenit, si ripetteva un spettacolo fantastico: grazie alla lucidita, la Grande Piramide brillava come un diamante! Nei punti di focus dei concavi la temperatura saliva a mille gradi! La folla assiepata di gente cominciava a sentire crepitio proveniente da questi punti, aumentando gradualmente a fragoroso suono assordante! Tra le luci scintillanti e il rumore proveniente dal vortice centrale, sopra la cima della piramide, si sparavano in su le ondate di aria calda. Sembrava che una colonna di fuoco usciva dala Piramide.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ciao Vlady100.
Hai scritto che la piramide di Cheope é il più antico edificio esistente al mondo.
Non é esatto: pochi anni prima di essa fu edificata la piramide a gradoni di Saqqara (2737-2717 aC).
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Una notizia non recente, ma interessante.

Immagine

Zahi Hawass Direttore delle Antichità in Egitto afferma che la Grande Piramide fu costruita dai suoi antenati e che loro no sono stati Egiziani! Questo è stato trasmesso in televisione in uno dei suoi programmi recenti sull'identità di chi ha costruito la Grande Piramide, dopo che recentemente si e scoperto che invece di essere schiavi, costruttori di Grande Piramide sono stati dei lavoratori qualificati e il luogo di cui molti furono sepolti al tempo e stata una piccola città. Esaminando resti dei cadaveri hanno scoperto che loro sono stati ben nutriti e curati al più alto livello possibile e hanno trovato anche prove di ossa rotti che sono stati curati e guariti.

Graham Hancock che era un seguace accanito di Zaccaria Sitchin, a ricevuto il permesso da Zahi Hawass ad entrare e di esaminare la Grande Piramide personalmente. Entrava nei passaggi interni essendo riempito con le informazioni ricevuti dalle opere di Hewas Sitchin, quando ad un punto si trovò a fissare l'antica Tetragramma ebraica che stata vistosamente scavata nella architrave sopra la porta attraverso la quale stava per passare. Improvvisamente si rese conto, che Zaccaria Sitchin e sbagliato! La Grande Piramide fu pre-diluviana come confermato anche da Josephus Flavio.
Immagine
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Una oppinione di un nostro fratello consacrato.
***************************************

Da secoli mistero avvolge la Grande Piramide e la Sfinge di Ghiza. Esiste un punto di vista Biblico a riguardo?


SFINGE
Mentre il sole scompare giù all'orizzonte e le ombre si allungano avvicinando tramonto, la terra d'Egitto si prepara di godere una breve tregua dal caldo eclatante della giornata. Due ombre pero catturano un interesse speciale; quella imponente e massicia della Grande Piramide e la sua compagna più piccola ma non meno misteriosa, la Grande Sfinge!

D'avanti alla Grande Sfinge moltissimi hanno meditato sulla sua età e lo scopo di questa meraviglia dell'antichità. Di solito dove ce nascosto qualcosa di valore, ci si aspetterebbe di trovare un guardiano che lo proteggerebbe, e anche in nostro caso posiamo essere sicuri, che un guardiano qui non sarebbe eccessivo. E lo fa Grande Sfinge che riposa qui come un fedele cane da guardia


La Grande Sfinge è stata chiamata dagli antichi Egizi - 'Hu', o Protettore. In piu, è stata chiamata 'Hor-em-Akhet' o 'Horus-sul orizzonte'.

Per suo corpo di leone, la Grande Sfinge dovrebbe raffigurare un dio guardiano. Ma, il particolare tipo di ureo sulla testa della Grande Sfinge ci suggerisce che probabilmente sia un monumento pre-diluviano. Questo sugerimento assume un significato ancora più grande quando si apprende dal Libro dei Morti che il movimento del sole nel cielo, e sorvegliato da due divinità - leoni o 'Akeru' che stanno alle porte di alba e di tramonto.

Questi due sfingi celesti si trovano raffigurati su un manufatto ritrovato di recente nella grande antichità conosciuta come la 'Van Asselberg Pot'.
Pur mantenendo le loro somiglianze leonine, pero struttura dei loro corpi identifica loro provenienza dal era poco post-diluviana. Un terzo, sfinge, più piccolo, viene identificato come la custode terrestre di tutte le conoscenze e di comprensione acquisita dall'uomo in epoca pre-diluviana. Per questo motivo Grande Sfinge di Ghiza, custode di questa conoscenza, è stato originariamente progettato con la faccia rossa. Perche l'intera razza umana prima del Diluvio di Noè aveva una sola lingua e probabilmente anche colore - rosso. Il nome del primo uomo - Adamo, descrive precisamente sia il suo colore sia l'aspetto. Questo spiega anche perché i capelli rossi di rame o rossi chiari sono stati sempre considerata sacri dagli antichi ebrei.

Dopo il diluvio, la Grande Sfinge ha conservato la sua funzione di custode - guardiano, mentre origine delle sue caratteristiche umane, si suppone, che provvengono da una divinità della luce antica, conosciuta come "Atum" (Adamo? Sembra di si!).

Il volto della Grande Sfinge piu tarddi è stato ri-modellato per assomigliare a Chefren, sembra che anche lui ha voluto d'essere identificato con il dio di sole (luce) perche credeva che la Grande Sfinge, lo rappresenterà (a Chefren) come la nuova divinità solare lo fara diventare diffensore del luogo di ogni saggezza.

Non finische qui però, recentemente una nuova luce è stata gettata sul soggetto in esame.

Le tre piramidi principali sulla Pianura di Ghiza sono state costruite, presumibilmente, ogni una dal suo faraone:
La Grande Piramide (KHUFU) da Cheope;
La Seconda Piramide (KHAFRA) da Chefren;
La Terza Piramide (MENKAURA) da Mycerinus.

Etimologiche e altri metodi di esame moderni confermano che i nomi dati a queste grande opere dell'antichità non sono i nomi dei costruttori reali, ma sono nomi dedicati ai personaggi sacri e venerati. In piu e chiaro , anche se ogni nome è scritto con egiziano, ma di fatto loro origine e la radice non sono egizi per niente!

Questo recentemente è stato confermato durante l'esame del DNA e di altri elementi eseguiti sui ritrovati resti dei corpi delle persone che hanno costruito piramidi di Ghiza. Anche se sono stati confermati come gli antenati della popolazione odierna, ma loro non erano egiziani. Precisione geometrica delle Piramidi di Ghiza inoltre conferma che sono stati costruiti da un gruppo di persone per uno scopo specifico, e non come un cimitero casuale di tombe faraoniche.

L'esempio più evidente di questo si puo trovare nel esame etimologico della Grande Piramide.

La chiave per comprendere linea generale del mistero e scopo di Grande Piramide, possiamo trovare cosi come stato fatto con molti altri sogetti dell'antichità, è cioe nella esatta traduzione di parola originale.

E riconosciuto da tutti che la Grande Piramide fu costruita in nome di Khufu (Cheope), circa 2.900 aC.
Quindi una cosa subito ci diventa chiaramente definita. E che questa data pone la costruzione della Grande Piramide ben prima del Diluvio di Noè (2345 aC).
Gli archeologi hanno già confermato che la Grande Piramide è di origine molto diversa da tutte le altre. Dato che la razza umana è stata l'unica famiglia prima del Diluvio, questo significa che le persone che hanno eretto la Grande Piramide avevano gli stessi origini con la famiglia di Noè. Inoltre, tutti gli abitanti della terra in quel momento parlavano la stessa lingua. Questa lingua adamitica era molto simile a quella che oggi conosciamo come "ebraico Biblico".
Come ci si potrebbe logicamente aspettare, la gente timorata di Dio, sia prima e sia dopo il Diluvio facevano tutti le loro opere in nome del Creatore. I più antichi manoscritti ebraici presentano questo nome nella forma di quattro consonanti, di solito chiamati come il "Tetragramma" (dal greco - te'tra , che significa 'quattro', e - gram'ma, 'lettera').
Queste quattro lettere (scritte da destra a sinistra) sono: יהוה e possono essere traslitterati con - YHWH (JHVH).
Se sarebbe tutto qui che ad nome di Creatore si potrebbe attribuire, allora nostro discorso terminava qui; ...
ma indagando l'identità della persona nel cui nome la Grande Piramide fu costruita, al improvviso ci si presenta una rivelazione d'avero sorprendente!

Proprio come in ebraico antico e nella sua lingua - sorella, l'aramaica, anche nel egizio originale si scriveva con consonanti. Se proviamo a traslitterare la Tetragramma nella forma egiziana scritta, oteniamo - HWFW.
Allora, quando poniamo sotto esame etimologico il nome in egizano a quale la Grande Piramide e stata dedicata, otteniamo seguente:

EBRAICO - JHVH - JEHOVAH

ARAMAICO - YHWH - YAHWEH

EGIZIO - HWFW - KHUFU

La conclusione è quindi che la Grande Piramide e stata consacrata non al altro ma al Creatore del genere umano, a Dio Ognipotente!

Una delle prove bibliche di questo troviamo in Osea 12:9 in cui si afferma: ". Io sono Geova, il Dio d'Egitto" Egitto in origine si chiamava la terra di Mizraim, dal nome del secondo figlio di Cam, progenitore di egiziani e alcuni altri tribù non egiziani.
Quindi, ciò che il Creatore vuol dire realmente sarebbe: "Io sono Geova, il Dio di Mizraim."
Questo spiega perché il profilo di Khafra (Chefren) e troppo diverso dal profilo della Grande Sfinge quando proviamo allineare questi due.
Il profilo di Khafra e di 14 gradi dall'occhio al mento, mentre il profilo della Grande Sfinge che è di origine pre-diluviana (circa.3.900 aC) misura di 32 gradi dall'occhio al mento, e in piu forse anche femminile. Supposizione di una sfinge femminile non è completamente fuori rotta, come potrebbe sembrare a prima vista.
La Sfinge greca - Tebe è descritta come una creatura alata, con un busto femminile. La Grande Sfinge di Ghiza è forse un guardiano di conoscenze e di altri tesori che, una volta scoperti, interesserànno tutta l'umanità. Anche Pandora, che secondo i greci fu la prima donna sulla Terra, ricopriva questa posizione speciale. E lei puo essere paragonata, quindi, con la prima donna Eva, in Genesi 3:20.
Set il terzo figlio di Adamo (secondo Josephus Flavio) che, dopo aver completato la sua tesoriera di conoscenza (Sala dei Ricordi .), ha messo un guardiano vicino questo sacro luogo; e chi sarebbe guardiano migliore della sua sua madre? Un altro parallelo interessante è che la Grande Sfinge affaccia al Oriente, in modo da custodire ciò che sta dietro di essa, in Occidente, così come anche i due cherubini con la spada di fuoco erano rivolti verso Oriente, per salvaguardare l'ingresso di Eden, e il tesoro della vita eterna sulla Terra per tutta l'umanità. Esempi e paralleli quindi, sembrano essere la chiave di questa ricerca sulle origini e lo scopo della Grande Sfinge di Ghiza.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Ciao Vlady100, tu sei uno Studente Biblico, antenato dei tdg e seguace di Russel? Non ho mai avuto il piacere di conoscere uno Studente Biblico, pensavo che non esistessero in Italia..ma solo in America...Ho avuto il piacere di parlare con gli Avventisti , Evangelici ,Musulmani etc...ma con gli SB non ancora....scusa la mia ignoranza. :lingua:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

vlady100 ha scritto:Grazie tanto Achille! Ora ne ho da legere e riflettere!
A quanto pare non hai riflettuto abbastanza :blu:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Pace Stella! Si lo sono! E siamo pochi ma buoni anche in italia.

Pace Achile! A quanto pare rifletto fin troppo su argomento. L'articolo personalmente trovo molto interesante, perche spiega molte cose che invece rimangono senza una logica ne risposta!
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Ciao Vlady,
ho dato un rapido sguardo all'argomento, ma sinceramente mi sono perso dal'inizio.
Per esempio dici
In quel giorno ci sarà un altare al Signore in mezzo al paese d'Egitto, e un pilastro alla frontiera della stessa ... Esso e per essere un segno e una testimonianza al Signore degli eserciti nel paese d'Egitto. Isaia 19:19-20
Isaia dice che "ci sarà" quindi alla sua epoca non c'era. Pertanto l'altare e il pilastro descritto da Isaia non può essere la grande piramide.

Tu citi " la Grande Piramide di Giza come un "segno" e "testimonianza" previsto nella parola di Dio per raforzare la fede "in queli giorni" ultimi."
Il testo afferma, che vi sarebbe un altare e pilastro? In mezzo al paese d'Egitto ... e alla frontiera ...? Come puo essere qualcosa nel mezzo e anche alla frontiera? Prima di tutto, la Grande Piramide e un monumento situato vicino Gizeh in Egypt.la parola "Gizeh" araba significa la frontiera. Henry Mitchell, capo del servizio idrografico degli Stati Uniti, aveva scoperto un ulteriore indizio a questo enigma, mentre lavorato su Canale di Suez nel 1868. Ha notato che il Delta del Nilo è a forma del pezzo di torta. Quindi preso la mappa, e ha scoperto che la Grande Piramide è al centro esatto. Questo aspetto lo ha portato a esclamare,? Questo monumento si trova in una situazione fisica più importante di qualsiasi altro edificio costruito dal l'uomo." E 'al confine del superiore e inferiore Egitto, e sta anche alla frontiera del settore, a forma di torta,cioe delta del Nilo" Si e nel mezzo esatto di Egitto, presso la Delta nel centro matematico esatto .

Il paese d'Egitto era una sottile striscia di terra ai lati del fiume Nilo. Tale striscia si allargava presso il delta. Il confine era oltre la striscia. Ora se fai caso, le piramidi erano costrite al confine con il deserto, la naturale frontiera d'Egitto dell'epoca. Inoltre i rilievi di Mitchell sono chiaramente erronei per il semplice fatto che la piramide poteva essere al centro del delta nel 1868. Ma il delta era diverso 4000 anni prima, in quanto come è noto ogni fiume deposita sedimenti che spostano la costa. Il fiume Nilo è un fiume maestoso che deposita una quantità impressionante di sedimenti. Pertanto il centro doveva trovarsi per forza di cose notevolmente più a sud.

Pertanto, se non capisco l'inizio non vedo come posso condividere la fine del tuo discorso.

Ciao
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

abuonconsiglio ha scritto:Isaia dice che "ci sarà" quindi alla sua epoca non c'era. Pertanto l'altare e il pilastro descritto da Isaia non può essere la grande piramide.
Fra l'altro basta pensare che la stessa WTS - che in quanto a "stramberie" interpretative e ad esegesi fondamentalista non ha nulla da imparare -, ha rigettato questa interpretazione, ritenendola erronea... :
In questo e nel prossimo numero della Torre di Guardia dimostreremo oltre ogni dubbio che la profezia di Isaia 19:19, 20 non fa alcun riferimento alla grande piramide d’Egitto ... Inoltre considereremo chi costruì la piramide e perché ... Alcuni hanno detto che ‘la grande piramide di Giza è una forte prova a sostegno del piano di Dio esposto nella sua Parola’. Se fosse così questa sarebbe un ammissione da parte di Dio che la sua Parola ha bisogno d’essere integrata e perciò che non è sufficiente di per se stessa ... È certo che la piramide di Giza non fu costruita da Geova; né fu costruita per suo comando ... È ragionevole concludere che Lucifero che conosceva le misure della terra e le loro relazioni con le stelle e i pianeti ... abbia usato queste informazioni nella costruzione della piramide ... È più ragionevole concludere che la grande piramide di Giza, così come le altre piramidi e la sfinge, sia stata costruita dai governanti d’Egitto sotto la direttiva di Satana il Diavolo” - La Torre di Guardia del 15 novembre 1928, pagine 341-345.
Va comunque osservato che prima che venisse scritto questo articolo era "vero" il contrario, e cioè per il "canale di Dio" il passo di Isaia si rioferiva alla piramide ( http://www.infotdgeova.it/piramide.php" target="_blank ).

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti