Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Da arcangelo a Dio

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Messaggiodi nello80 » 20/10/2019, 11:59

Mario70 ha scritto:
nello80 ha scritto:In ogni caso consiglio la lettura di questo libro :

Bart D. Ehrman
E Gesù diventò Dio
L’esaltazione di un predicatore ebreo della Galilea

Sono arrivato a metà libro, e sinceramente a me ha preso molto.

Ho alcuni libri di Herman ma non questo, a me piace il suo modo razionale di vedere le cose al di fuori del campo fideistico, "discepolo" del grande Metzger diciamo che dopo aver esaminato scientificamente la figura di Gesù, la nascita dei vari cristianesimi, la pseudoepigrafia ecc... Difficilmente si riesce a rimanere persone credenti, a meno che non si instauri nella persona una sorta di dicotomia riuscendo a tenere in piedi allo stesso tempo il Gesù della fede con il Gesù storico, ed infatti neanche lui ci è riuscito dichiarandosi attualmente ateo (se ricordo bene).

Concordo in pieno.........comunque ti ho mandato un messaggio privato.......
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
nello80
Utente Senior

Precedente

Torna a Argomenti dottrinali