I TESTIMONI DI GEOVA BATTEZZANO I BAMBINI?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

I TESTIMONI DI GEOVA BATTEZZANO I BAMBINI?

Messaggio da ilnonnosa »

E’ VERO CHE I TESTIMONI DI GEOVA NON BATTEZZANO I BAMBINI?

La Società Torre di Guardia è contraria all’idea di battezzare i bambini. Ma dobbiamo prima vedere qual è l’età che lo “schiavo fedele” si riferisce quando utilizza la parola “bambino”, in modo che sappiamo quale sia l’età che i bambini vengono esclusi automaticamente dal battesimo.

“La parola greca per “fanciullino” è pai.di’on. Si può usare per un dodicenne, come in Marco 5:40-42, che si riferisce a una ragazza risuscitata da Gesù; ma si può anche applicare a un bambino neonato, come quando si usa circa il bambino Gesù al tempo in cui fu visitato dai pastori”.
(La Torre di Guardia, 1/8/72, p. 464)

Ebbene, secondo la Torre di Guardia la parola ‘bambino’ viene usata per una età compresa dalla nascita fini ai 12 anni. Di conseguenza, sempre secondo quello che la Torre di Guardia ha sostenuto fino ad oggi, è vietato battezzare i bambini che sono in questa fascia d’età.

“Dalle parole di Gesù si comprende chiaramente chi è qualificato per il battesimo: “Fate discepoli… [battezzandoli]”. (Matt. 28:19) I discepoli sono persone che imparano, che hanno informazioni e si formano un giudizio riguardo a quello di cui sono informati, che in questo caso concerne Cristo Gesù, il suo Padre Celeste, Geova Dio, la Parola di Dio, i Suoi propositi e la relazione fra tali persone e Geova per mezzo di Gesù Cristo. Forse chiedereste: “Se è così, come si possono battezzare dei neonati, dei bambini? Sono essi idonei per il battesimo cristiano comandato da Gesù?” Possono dei piccoli bambini pentirsi, acquistare conoscenza, esercitare fede, dedicarsi a Geova Dio? No. In altre parole, non possono divenire discepoli”.
(La Torre di Guardia, 1/11/70, pp. 652, 653)

“Dato che il battesimo rappresenta la propria dedicazione a Dio per essere un seguace di Cristo, non è una decisione che un bambino possa prendere.” (La Torre di Guardia, 15/6/89, p. 28)

Per rafforzare questa tesi, La Torre di Guardia del 1/8/71, p. 473, edizione inglese, scrive che quando un bambino di 10 anni voleva battezzarsi, i suoi genitori non lo permisero di farlo perché dissero che ancora doveva crescere. Così è stato battezzato quando ha compiuto 15 anni.

“Il passo della dedicazione deve essere fatto soltanto dopo che l’individuo ha acquistato sufficiente conoscenza da poter decidere inequivocabilmente che vuole fare la volontà di Geova e non la propria volontà; altrimenti l’atto del battesimo sarebbe privo di significato. Ne consegue perciò che non sarebbe appropriato battezzare i neonati. L’individuo deve sapere perché viene battezzato. I bambini molto piccoli non hanno questo intendimento. E’ vero che Gesù disse: “Lasciate che i bambini vengano a me”. Ma non v’è alcuna prova che battezzasse qualche piccolo fanciullo o comandasse di battezzarlo. Anzi, essi dovrebbero essere ammaestrati dai genitori nella “disciplina e negli ammonimenti del Signore [Geova]”, per prepararsi a fare la dedicazione e il battesimo quando avranno approfondito il loro intendimento fino al punto di fare un’intelligente dedicazione.”
(La Torre di Guardia, 15/11/62, pp. 681, 682)

Così dalla Torre di Guardia traiamo le seguenti chiare conclusioni. L’individuo che è battezzato deve avere una sufficiente conoscenza di quello che richiede il battesimo, in altre parole deve essere perfettamente consapevole e cosciente che egli desidera fare la volontà di Geova e non la sua. Di conseguenza è improprio per i neonati essere battezzati proprio perché mancano in tale conoscenza. Prestare attenzione alla parola “perché” scritta in corsivo nel testo sopra riportato perché la Torre di Guardia vuole sottolineare che la persona per essere battezzata dovrebbe conoscere la ragione per cui questo sta accadendo. La Torre di Guardia scrive che dopo i neonati, ritiene sconveniente per i figli piccoli essere battezzati, perché a causa della giovane età non comprendono la ragione per cui essi dovrebbero essere battezzati. E per giustificare questa posizione citano le Sacre Scritture ricordando che Cristo non ha mai battezzato un bambino, né comanda a nessuno dei suoi discepoli di battezzare bambini. Mentre i bambini, secondo la Torre di Guardia, dovrebbero imparare dai loro genitori poi quando saranno cresciuti ed avranno compreso il loro intendimento possono essere battezzati.

“E’ degno di nota che Timoteo conosceva gli scritti sacri perché gli erano stati insegnati dall’infanzia. Era stato persuaso - non costretto- a credere nelle dottrine cristiane della madre e dalla nonna. (2 Timoteo 1:5) Di conseguenza Timoteo aveva capito che era saggio divenire seguace di Cristo e aveva quindi scelto personalmente di divenire un cristiano dedicato. Nei tempi moderni decine di migliaia di giovani di ambo i sessi i cui genitori sono testimoni di Geova hanno seguito questo esempio. (Salmo 110:3) Altri non lo hanno fatto. E’ una questione di scelta personale.”
(La Torre di Guardia, 15/3/98, pp. 14, 15)

Da questa citazione, possiamo fare le seguenti deduzioni. Al bambino i cui genitori testimoni di Geova è stato insegnato sino dall’infanzia l’insegnamento cristiano, egli è convinto che questi insegnamenti sono quelli veri e lui/lei sceglie liberamente di dedicarsi, che è quello di diventare testimone di Geova. Vale la pena sottolineare ancora una volta che questa dedicazione che è il battesimo esclude i neonati e bambini in quanto la Torre di Guardia è decisiva su questo argomento, e scrive anche “decine di migliaia di giovani di ambo i sessi i cui genitori sono testimoni di Geova hanno seguito questo esempio”, che significa che sono stati battezzati.

Di conseguenza, quello che posso dedurre dai documenti citati è che i testimoni di Geova battezzano i loro figli durante l’infanzia o in età pediatrica.

Ecco alcuni esempi:

“Alcuni giovani si dedicano e si battezzano prima ancora di diventare adolescenti”
(Ministero del Regno 10/92, p. 1)

Battesimo di una bambina di 10 anni - “Sono nata il 18 agosto 1907… la prima assemblea a cui assistei si tenne nel 1918 ad Atwater, nell’Ohio, a pochi chilometri da Alliance. La mamma chiese al rappresentante della Società se era abbastanza grande per battezzarmi. Ritenevo di aver fatto una valida dedicazione a Dio per compiere la sua volontà, e quindi mi fu permesso di battezzarmi”.
(La Torre di Guardia, 1/3/00, p. 21)

Battesimo di un bambino di 10 anni – “La loro esperienza è illustrata da quella di un giovane di El Salvador il quale, all’età di dieci anni, si sottopose al battesimo in simbolo della sua dedicazione a Dio. A dodici anni fu mandato in un’area isolata a predicare, vi fece eccellente progresso e aiutò altri a divenire servitori di Dio”. (La Torre di Guardia, 15/5/68, p. 292)

Battesimo di un bambino di 9 anni – “… nostro figlio di sette anni divenne proclamatore e a nove anni fu battezzato”. (La Torre di Guardia, 1/9/75, p. 534)

Battesimo di un bambino che non ha compiuto ancora 8 anni – “Poiché crebbi in un ambiente così ricco spiritualmente, mi dedicai a Dio e mi battezzai prima ancora di avere compiuto otto anni”. (La Torre di Guardia, 1/10/00, p. 28)

Battesimo di un bambino di 7 anni - “Nel dicembre del 1941, a un’assemblea nazionale tenuta nell’Hargreave Park di Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, ci battezzammo io, mio fratello e mia sorella. Avevo sette anni”. (La Torre di Guardia, 1/10/06, p. 12)

Battezzati anche bambini di 5 anni – “La domenica 10 agosto 1941 al congresso di saint Louis fu il “Giorno dei fanciulli”. Quella mattina di buon’ora fu pronunciato un discorso sul battesimo e furono immerse 3.903 persone, fra cui 1.357 ragazzi. Ma per i fanciulli e anche per gli adulti, quello doveva essere un giorno speciale. “Tutti i figli di genitori consacrati in età dai 5 ai 18 anni e che hanno biglietti per posti riservati si raduneranno al centro dell’arena proprio di fronte al palco”, diceva il programma stampato. Il discorso del fratello Rutherford “Fanciulli del Re” era in programma per le 11”. (Annuario 1976, p. 191; Assemblea a St. Louis, Missouri dal 6-10 agosto 1941. PROGRAMMA – Pagina 8)

“… di quelli battezzati erano bambini da 5 a 18 anni il più grande, ed alcuni alla fine dopo la loro immersione nuotarono nella grande piscina. La maggior parte dei testimoni portò costumi da bagno, ma una donna si presentò con una lunga camicia da notte bianca, un altro con un vestito blu, una ragazza di 9 anni paralizzata fu portata alla piscina in una sedia a rotelle”.
(Dal giornale “St. Louis Globe- Democrat” – 11 agosto 1941, p. 1)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Bella testimonianza di questi "grandi BAMBINI "

Ma loro hanno sempre ragione :fronte:

sono le "altre "religioni che sbagliano .


ne sentiremo delle belle ,ciao ilnonnosa,Mamy :strettamano:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie

Messaggio da deep-blue-sea »

per queste ricerche e per il filo logico.

La realtà conferma tutto quanto hai menzionato. Loro proclamano che non battezzano bambini, ma le esperienze citate mostrano che in effetti é cosi. Mio marito si battezzò a 12 anni e conosco altri che si son battezzati anche prima. Salvo poi di essere 'incastrati' da un passo cosi importante e definitivo che li lega per la vita a questa organizzazione.

A quella età cosa si puo aver capito? Si ha la capacità, la maturità e l'esperienza di un adulto per fare un simile passo in conoscenza di causa? Ne dubito fortemente.
Molti hanno fatto questo passo precoce a causa della pressione della famiglia e degli amici che forse lo fanno prima, e per gelosia o spirito di competizione o di autoconvincimento gli amichetti seguono...Io penso si tratti solo del peso emozionale che influisce pesantemente in questa decisione così precoce.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

il lupo perde il pelo ma non perde il vizio ...
Allegati
annuario 2011
annuario 2011
Untitled.jpg (149.7 KiB) Visto 1757 volte
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Parole sante caro ilnonnosà,
conosco diverse persone che si sono battezzate all'età di 8,9,10 anni. Io stesso mi sono battezzato a 14 anni (l'errore più grande della mia vita). E' vero che a quell'età si ha la facoltà di capire, ma molte cose come le conseguenze di aderire ad un determinato culto io non le conoscevo, come non conoscevo tutte le verità che sono riuscito a capire grazie a ricerche approfondite che, tra l'altro, all'interno dei TdG non sono neanche consentite, come leggere siti apostati come questo.
Se prorpio dobbiamo ragionare come Gesù, penso che dobbiamo segiore il suo esempio anche in questo, egli si battezzò a 29 anni, non a 7,8,9,10 anni. A quell'età, secondo me non si riesce a comprendere appieno tutte le dottrine e tutte le le conseguenze alle quali si va incontro aderendo ad un determinato culto.
Io mi sono sempre chiesto la differenza tra CC eTdG in questo: è vero che i cattolici battezzano i propri figli poco dopo la nascita, ma molte volte, facendo battezare i propri figli quando sono giovanissimi quando non hanno ancora un'accurata conoscienza, ma solo la testa imbottita di quello che i genitori e gli altri TdG propinano loro, non si pongono allo stesso livello?
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

IPOCRITI??

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Tantissime volte, la torre di guardia predica bene ma razzola male
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ricercatore77 ha scritto:Parole sante caro ilnonnosà,
conosco diverse persone che si sono battezzate all'età di 8,9,10 anni. Io stesso mi sono battezzato a 14 anni (l'errore più grande della mia vita). E' vero che a quell'età si ha la facoltà di capire, ma molte cose come le conseguenze di aderire ad un determinato culto io non le conoscevo, come non conoscevo tutte le verità che sono riuscito a capire grazie a ricerche approfondite che, tra l'altro, all'interno dei TdG non sono neanche consentite, come leggere siti apostati come questo.
Se prorpio dobbiamo ragionare come Gesù, penso che dobbiamo segiore il suo esempio anche in questo, egli si battezzò a 29 anni, non a 7,8,9,10 anni. A quell'età, secondo me non si riesce a comprendere appieno tutte le dottrine e tutte le le conseguenze alle quali si va incontro aderendo ad un determinato culto.
Io mi sono sempre chiesto la differenza tra CC eTdG in questo: è vero che i cattolici battezzano i propri figli poco dopo la nascita, ma molte volte, facendo battezare i propri figli quando sono giovanissimi quando non hanno ancora un'accurata conoscienza, ma solo la testa imbottita di quello che i genitori e gli altri TdG propinano loro, non si pongono allo stesso livello?
Non tutti i genitori cattolici battezzano i propri figli poco dopo la nascita, io ne sono l'esempio vivente, in quanto non sono tuttora battezzato a nessuna religione.

Quindi, non possiamo fare di tutta un'erba un fascio.


:occhiol:


Paxuxu
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Paxuxu ha scritto:
Non tutti i genitori cattolici battezzano i propri figli poco dopo la nascita, io ne sono l'esempio vivente, in quanto non sono tuttora battezzato a nessuna religione.

Quindi, non possiamo fare di tutta un'erba un fascio.


:occhiol:


Paxuxu
Non volevo generalizzare, era solo per far capire come i TdG sono pronti ad attaccare gli altri, e per la maggiore i cattolici, poi loro non si comportano così diversamente da coloro che criticano. Con sfumature un po' diverse, ma fondamentalmente molto uguali in certi versi.
Non voleva certo essere un'offesa.
Spero di aver spiegato il punto. :occhiol:
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

che robba!!!!!!!!!!!

Messaggio da INFOTDG »

abuonconsiglio ha scritto:il lupo perde il pelo ma non perde il vizio ...

cioè ma mi spiegate una bambina di 5 anni che cosa può capire della Bibbia, visto che io ne ho 30 e ancora tante cose non riesco a capirle??????????
quella bambina a 5 anni sentiva la nonna mentre studiava con tdg e nel suo cuore capiva che quella era la religione giusta da seguire??????????
ma dai WT$............ VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Un bambino è inevitabilmente esposto alla influenza dei genitori e dell'ambiente in cui vive. Indottrinarlo fortemente nelle sostanza ma non scegliere formalmente una lingua da parlare perché poi da adolescente sceglierà la lingua che vuole è di una ipocrisia unica. Significa in pratica volergli addossare una scelta che in realtà non può compiere e che altri nella sostanza hanno compiuto per lui.

Tutto al fine di poterlo incolpare pesantemente qualora in seguito decidesse di provare a parlare una lingua diversa?

In ogni caso, se è da ipocriti pensare che tale scelta sia nelle mani di un adolescente, soprattutto quando ha vissuto in una realtà molto rigida e "circoscritta", figuriamoci quanto sia da ipocriti pensare che tale scelta sia nelle mani di un bambino di 8 oppure 5 anni.
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

Io mi sono battezzata che ancora non avevo 13 anni!!!! Tra l'altro , non sapendolo , li vicino a me c'era anche mio marito ( RICERCATORE 77 ), :risatina: che avrei conosciuto diversi anni dopo!!! Ma a quell'età l'ho fatto primariamente per i miei genitori e perchè nella mia congregazione tutti si aspettavavano che lo facessi il prima possibile!!! :test: . Non posso dire che mi abbiano forzata a farlo, ma di sicuro " mi hanno spinto molto " verso quella direzione!!! Poco tempo fà mia madre mi disse che ,se avesse saputo che un giorno sarei diventata inattiva, non mi avrebbe fatta battezzare!!!! :test: :test: :test: . Una mia cara amica, anche lei ora inattiva, si è battezzata 2 anni fà all'etrà di 19 anni e prima di farlo le chiesi : "Perchè ti battezzi???? " Lei mi disse che così avrebbe resistito dal commettere degli sbagli, avrebbe avuto più freno!!! :boh: :boh: . Le dissi che questo non era un giusto motivo e che ci avrebbe dovuto pensare bene, ma non mi diede ascolto!!! Risultato???? Ora si "morde i gomiti" per non avermi dato retta , vuole uscire del tutto e farsi una sua vita, ma non vuole dispiacere a sua madre!!! Anche se in realtà aveva 19 anni, ne ha dimostrati almeno 5 di testa!!! :risata: :risata:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Stellina78 ha scritto:Io mi sono battezzata che ancora non avevo 13 anni!!!! Tra l'altro , non sapendolo , li vicino a me c'era anche mio marito ( RICERCATORE 77 ),
doppio errore!
:mrgreen:
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Luciano ha scritto:
Stellina78 ha scritto:Io mi sono battezzata che ancora non avevo 13 anni!!!! Tra l'altro , non sapendolo , li vicino a me c'era anche mio marito ( RICERCATORE 77 ),
doppio errore!
:mrgreen:

Caro Luciano, a me lo dici?
L'unica cosa nella vita di cui mi sono pentito in modo così amaro.
:piange: :test:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Scusatemi,forse non ho capito niente,ma credo che il battesimo cattolico e quello dei TdG sia diverso; mi spiego,credo che il battesimo per i TdG sia paragonabile alla "cresima o confermazione" cattolica;in questo senso, pur avendo fatto battezzare mia figlia a 20 giorni ( in realtà l'avevo già battezzata io appena nata), mia figlia ha seguito un corso di 2 anni per poter accedere alla prima Comunione e ha ricevuto la Cresima a 15-16 anni, dopo altri 3 anni di corso;mia nipote a 18!
Solo con la Cresima il cattolico è "pienamente" cattolico, in grado cioè di amministrare sacramenti( vedi matrimonio,in cui sono gli sposi i ministri del sacramento, oppure il battesimo in circostanze particolari etc)
Grazie per gli aiuti!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ilnonnosa ha scritto:Battezzati anche bambini di 5 anni – “La domenica 10 agosto 1941 al congresso di saint Louis fu il “Giorno dei fanciulli”. Quella mattina di buon’ora fu pronunciato un discorso sul battesimo e furono immerse 3.903 persone, fra cui 1.357 ragazzi. Ma per i fanciulli e anche per gli adulti, quello doveva essere un giorno speciale. “Tutti i figli di genitori consacrati in età dai 5 ai 18 anni e che hanno biglietti per posti riservati si raduneranno al centro dell’arena proprio di fronte al palco”, diceva il programma stampato. Il discorso del fratello Rutherford “Fanciulli del Re” era in programma per le 11”. (Annuario 1976, p. 191; Assemblea a St. Louis, Missouri dal 6-10 agosto 1941. PROGRAMMA – Pagina 8)

“… di quelli battezzati erano bambini da 5 a 18 anni il più grande, ed alcuni alla fine dopo la loro immersione nuotarono nella grande piscina. La maggior parte dei testimoni portò costumi da bagno, ma una donna si presentò con una lunga camicia da notte bianca, un altro con un vestito blu, una ragazza di 9 anni paralizzata fu portata alla piscina in una sedia a rotelle”.
(Dal giornale “St. Louis Globe- Democrat” – 11 agosto 1941, p. 1)
Una foto di alcuni bambini batttezzati a quell'assemblea:

Immagine

Usando parte del materiale di questa discussione ho ricavato una nuova pagina per il sito:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/bambini.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Anche io mi battezzai a 14 anni, era il 1981. A quell' eta' si e' talmente influenzabili che si sente troppo il gravoso senso di responsabilita' che , chi ti fa lo studio, ti inculca a suon di intimidazioni psicologiche! "Diventare al piu' presto un proclamatore...non c'e' tempo da perdere" per cercare di salvare piu' vite possibile sacrificando la tua vita stessa in una morte interiore irreversebile...!!! il battesimo segna poi, il "tumulamento" finale della tua fanciullezza ancora troppo acerba.
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Paxuxu ha scritto:
Non tutti i genitori cattolici battezzano i propri figli poco dopo la nascita, io ne sono l'esempio vivente, in quanto non sono tuttora battezzato a nessuna religione.

Quindi, non possiamo fare di tutta un'erba un fascio.


:occhiol:


Paxuxu
personalmente, condivido la scelta dei tuoi genitori.
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

INFOTDG ha scritto:
abuonconsiglio ha scritto:il lupo perde il pelo ma non perde il vizio ...

cioè ma mi spiegate una bambina di 5 anni che cosa può capire della Bibbia, visto che io ne ho 30 e ancora tante cose non riesco a capirle??????????
quella bambina a 5 anni sentiva la nonna mentre studiava con tdg e nel suo cuore capiva che quella era la religione giusta da seguire??????????
ma dai WT$............ VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
La vergogna maggiore sta proprio nelle contraddizioni in seno al geovanesimo stesso; Additano come vergognoso il battesimo di infanti, ma come "esempio" la dedicazione di bimbi 7 anni!

Personalmente e ripeto personalmente, trovo riprovevole tutti i tipi di battesimo "imposti": dai neonati, ai bambini! A mio avviso sono pratiche da "bandire" da ogni religione! :cicogna:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

ROBYJOHN ha scritto:
INFOTDG ha scritto:
abuonconsiglio ha scritto:il lupo perde il pelo ma non perde il vizio ...

cioè ma mi spiegate una bambina di 5 anni che cosa può capire della Bibbia, visto che io ne ho 30 e ancora tante cose non riesco a capirle??????????
quella bambina a 5 anni sentiva la nonna mentre studiava con tdg e nel suo cuore capiva che quella era la religione giusta da seguire??????????
ma dai WT$............ VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
La vergogna maggiore sta proprio nelle contraddizioni in seno al geovanesimo stesso; Additano come vergognoso il battesimo di infanti, ma come "esempio" la dedicazione di bimbi 7 anni!

Personalmente e ripeto personalmente, trovo riprovevole tutti i tipi di battesimo "imposti": dai neonati, ai bambini! A mio avviso sono pratiche da "bandire" da ogni religione! :cicogna:
Il tuo rimane semplicemente un "giudizio" e come tale va considerato......anche perchè dipende sempre dalla motivazione teologica e non del perchè si battezza di bambini........poi comunque la scelta va sempre fatta da adulti
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Ecco la notizia di un bambino tdg,battezzato all'età di 9 anni:http://www.tdgnews.it/portal/?p=2911

Quando l'ho fatto presente a due tdg,mi hanno detto che quel bambino è molto maturo per la sua età e sapeva cosa stesse facendo. :risatina:

Mi chiedo se oltre alla dottrina,il bambino sarà pienamente consapevole che se intendesse lasciare i tdg,i suoi famigliari,lo eviteranno come la peste. :piange:
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

shanina ha scritto:Ecco la notizia di un bambino tdg,battezzato all'età di 9 anni:http://www.tdgnews.it/portal/?p=2911

Quando l'ho fatto presente a due tdg,mi hanno detto che quel bambino è molto maturo per la sua età e sapeva cosa stesse facendo. :risatina:

Mi chiedo se oltre alla dottrina,il bambino sarà pienamente consapevole che se intendesse lasciare i tdg,i suoi famigliari,lo eviteranno come la peste. :piange:
Quando hanno battezzato bambini di 5 (cinque) anni, anche questi erano maturi e sapevano casa facevano?

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

ilnonnosa ha scritto:
shanina ha scritto:Ecco la notizia di un bambino tdg,battezzato all'età di 9 anni:http://www.tdgnews.it/portal/?p=2911

Quando l'ho fatto presente a due tdg,mi hanno detto che quel bambino è molto maturo per la sua età e sapeva cosa stesse facendo. :risatina:

Mi chiedo se oltre alla dottrina,il bambino sarà pienamente consapevole che se intendesse lasciare i tdg,i suoi famigliari,lo eviteranno come la peste. :piange:
Quando hanno battezzato bambini di 5 (cinque) anni, anche questi erano maturi e sapevano casa facevano?

Ciao. Ilnonnosa
Può essere,visto che i tdg ,prima di battezzare i bambini,mi hanno detto che li interrogano........................spero solo che non usino la lampada che si vede durante le interrogazioni,nei film americani :risatina:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti