Brooklyn, abbiamo un problema!

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Brooklyn, abbiamo un problema!

Messaggio da nelly24 »

(Ci fosse solo un problema :ironico: ) Non lo so, forse l'argomento é giá stato trattato.....

http://www.lescienze.it/news/2014/01/29 ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;

Beh, caro Brooklyn, come la mettiamo con i Neanderthal e il genoma che abbiamo in comune? L'uomo é stato creato, si é evoluto oppure creato tramite evoluzione?
Forse Adamo era un Neanderthal ed Eva Homo sapiens :ironico:
Tanto so che i tdg direbbero che é tutto falso.....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Sai Nelly che la questione la stavo meditando anche io tempo fa?
Ma ne sono uscito che un tdg potrebbe risponderti...era una stirpe umana prediluviana, noi ne abbiamo una parte di DNA perché una delle mogli dei figli di Noè aveva tracce di DNA neanderthaliano . :blu:
Ovvio non abbraccio l'idea ma sarebbe una soluzione in puro stile WT.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Romagnolo ha scritto:Sai Nelly che la questione la stavo meditando anche io tempo fa?
Ma ne sono uscito che un tdg potrebbe risponderti...era una stirpe umana prediluviana, noi ne abbiamo una parte di DNA perché una delle mogli dei figli di Noè aveva tracce di DNA neanderthaliano . :blu:
Ovvio non abbraccio l'idea ma sarebbe una soluzione in puro stile WT.
Ci ho pensato un po'. La risposta di un tdg sarebbe quella.
Ma il problema sta nel fatto che il genoma dei Neanderthal é MOLTO DIVERSO da quello umano - in parole povere: siamo parenti ma non la stessa famiglia.
Tanto noi questo lo sappiamo. Vallo a spegare ai tdg! :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il "problema" coi Neanderthal è che essendo umani a tuttigli effetti ma derivanti da un differente ramo evolutivo, la loro esistenza prevederebbe un altro Adamo ed una seconda Eva. Poi ci sarebbero i ritrovamenti in Spagna di fossili di Hergaster pre-neanderthaliani (cioè con alcuni tratti Neanderthaliani) e di come questi così come i Neanderthal stessi siano più antichi dei Sapiens, nonchè il fatto che mentre i primi appaiono in Europa gli altri invece in Africa molto prima delle migrazioni dei Sapiens.

Inoltre il DNA dei Neanderthal, ed in alcune popolazioni orientali anche quello dei Devisonian, è presenente in tutte le popolazioni al di fuori dell'Africa mentre in questa risulta assente, il che è perfettamente concorde con la mappa mitocondriale delle migrazioni delle popolazioni umane, così come col fatto che le due specie sono apparse in siti geografici totalmente differenti.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

nelly24 ha scritto: MOLTO DIVERSO da quello umano - in parole povere: siamo parenti ma non la stessa famiglia.
Infatti, caro Mauro, sicuramente avevi capito che con UMANO intendevo dei sapiens - ai cui apparteniamo noi umani (gioco di parole)
Mauro1971 ha scritto:Il "problema" coi Neanderthal è che essendo umani a tuttigli effetti ma derivanti da un differente ramo evolutivo, la loro esistenza prevederebbe un altro Adamo ed una seconda Eva. Poi ci sarebbero i ritrovamenti in Spagna di fossili di Hergaster pre-neanderthaliani (cioè con alcuni tratti Neanderthaliani) e di come questi così come i Neanderthal stessi siano più antichi dei Sapiens, nonchè il fatto che mentre i primi appaiono in Europa gli altri invece in Africa molto prima delle migrazioni dei Sapiens.

Inoltre il DNA dei Neanderthal, ed in alcune popolazioni orientali anche quello dei Devisonian, è presenente in tutte le popolazioni al di fuori dell'Africa mentre in questa risulta assente, il che è perfettamente concorde con la mappa mitocondriale delle migrazioni delle popolazioni umane, così come col fatto che le due specie sono apparse in siti geografici totalmente differenti.
Bella complicazione :ironico:
Poi per non parlare del diluvio e dei disegni prediluviani nelle grotte che hanno resistito (secondo i tdg) le acque del diluvio - evidentemente nella preistoria usavano colori acrilici di alta qualitá. Beh, questo é giá un altro problema per Brooklyn..... :ironico:
La dissonanza cognitiva fa miracoli. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nelly24 ha scritto: La dissonanza cognitiva fa miracoli. :sorriso:
"Cognitiva Dissonanza... molto diffusa essa è."

Aforisma attribuito al Maestro Yoda, si narra la dicesse ai Testimoni di Palpatine che suonavano al suo citofono.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

[quote="nelly24"..........
Poi per non parlare del diluvio e dei disegni prediluviani nelle grotte che hanno resistito (secondo i tdg) le acque del diluvio - evidentemente nella preistoria usavano colori acrilici di alta qualitá. Beh, questo é giá un altro problema per Brooklyn..... :ironico:
La dissonanza cognitiva fa miracoli. :sorriso:[/quote]


:ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque un tdg potrebbe rispondere....: i Nehandertal nascono come ramificazione dai Sapiens, magari frutto di una ibridazione con gli angeli decaduti o con qualche nephilim prima del diluvio e si diffondono in un vasto areale.
Siccome il loro DNA compare solo negli europei ed asiatici e non negli africani, non possono tali geni provenire dai figli di Noè, altrimenti li avrebbero tutte le razze umane, quindi sarebbero da ricercarsi nelle mogli di Cam , Set e Iafet , forse una o al massimo due di loro erano portatrici di geni neanderthaliani.
Quando i popoli si dispersero dopo il fatto della torre di babele le famiglie derivate da quella\e coppia\e prive di tali geni, si diffusero in Africa.
Ovviamente non la sostengo ma è la risposta che da tdg mi sarei dato per spiegarmi tale realtà.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti