Pesce anello mancante verso i tetrapodi

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Pesce anello mancante verso i tetrapodi

Messaggio da Romagnolo »

Spesso le pubblicazioni WT trattando il tema evoluzione lamentano la carenza di prove di transizione a testimonianza dell' evolversi delle specie viventi.
Ecco allora servito uno studio che riconferma quanto gli studiosi di evoluzione vanno affermando da anni, la struttura ossea della mano deve la sua comparsa ad antichi pesci di centinaia di milioni di anni fa.

https://www.lescienze.it/news/2020/03/2 ... a-4701822/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:bravo: :grazie: :capo: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo...

Messaggio da Vieri »

La cosa poi non sarebbe particolarmente nuova poichè il mondo è pieno di tutte le specie animali dai pesci gli uccelli ai mammiferi comprendendo anche i famosi dinosauri
I dinosauri fanno parte del passato del nostro pianeta. Questi enormi rettili, infatti, popolarono e dominarono la terra nel corso dell'Era Mesozoica, ovvero in un periodo compreso tra i 245 e i 65 milioni di anni fa.
Immagine
che avessero delle "zampe o pinne " a 3 e 5 dita o strutture ossee....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

i dinosauri si sono estinti :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Vecchio mio :sorriso: , non ho capito bene col tuo intervento dove intendevi andare a parare, certamente al mondo vi sono e vi sono stati diversi animali con piedi e mani degli arti con un diverso numero di dita, l' estinto ichtiostega ne aveva addirittura 8 di dita.
La cosa importante di questa ricerca riportata sul sito de Le Scienze avvalora ulteriormente la tesi ufficiale secondo cui gli arti dei tetrapodi discendono da una evoluzione delle pinne dei pesci, prime tra tutte quelle ventrali anteriori.
Il fatto che a parità di differenze anatomiche finali tra i vari animali terrestri, le ossa della mano alla fine sono sempre le stesse anche se espresse in modo diverso.
Ciò fa pensare che tutti quindi derivino da un antenato comune che le possedesse tutte.
Questo pesce preistorico porta nuove prove a sostegno di questa teoria.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Finalmente ho ritrovato un link che mi ero salvato l' hanno scorso.
Si ricollega appropriatamente alla discussione avviata.

https://www.pianetablunews.it/2011/12/1 ... camminano/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti