Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

COME HA AVUTO ORIGINE LA VITA? PER EVOLUZIONE O PER CREAZIONE? RIFLESSIONI SU RAMAPO

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

COME HA AVUTO ORIGINE LA VITA? PER EVOLUZIONE O PER CREAZIONE? RIFLESSIONI SU RAMAPO

Messaggiodi Metallo Pesante » 18/10/2020, 11:42

Ieri in questo post parlavo delle possibili implicazioni future della costruzione di Ramapo dal 2022 al 2026 (viewtopic.php?f=17&t=26837). Ieri sera ho trovato su YouTube questo documentario creazionista – postato sul canale YouTube "InformareXResistere", collegato all'omonimo portale, zeppo di robaccia complottista, no-vax e fascistoide sempre strombazzata dalla frase sensazionalista "vi diciamo quello che nessuno vi dice!" - dal titolo Evolution, facts or belief?, che, mi pare, è di marca evangelica americana. Vengono intervistati due studiosi, Roberto Fondi, paleontologo dell'università di Siena famoso per aver elaborato l'organicismo (che respinge l'impostazione dogmatica dei creazionisti fondamentalisti cristiani, che includono anche i TdG per intenderci, proponendo come seria alternativa scientifica all'evoluzionismo darwiniano il paradigma "organicistico" che caratterizzava la visione ontologica di Aristotele, come illustrato nel suo libro Organicismo ed evoluzionismo. Intervista sulla nuova rivoluzione scientifica, a cura di Giuseppe Monastra, Roma, Settimo Sigillo, 1984), e il famoso biologo Giuseppe Sermonti. Entrambi sono autori del libro Dopo Darwin. Critica all'evoluzionismo (Milano, Rusconi, 1980). Facendo due ricerche in rete scopro che entrambi sono organici all'estrema destra nazifascista. Sermonti, lodato in un sito fascista per aver “osato mettere in dubbio i dogmi scientisti oggi imperanti, come l’evoluzionismo, smontando le superstizioni moderne una ad una, e reintroducendo il mistero ed il dubbio in una scienza che nasconde a se stessa, con la testardaggine di un bambino, di brancolare nel buio” (https://www.azionetradizionale.com/2019 ... ocorrente/), scopro ieri sera sgomento che è fratello di Rutilio Sermonti, avvocato che durante la seconda guerra mondiale combatté nelle Waffen-SS e nel dopoguerra militò nell'oltranzismo di destra! Insomma, ecco chi sono in Italia i creazionisti e a chi guardano i fondamentalisti cristiani d'America per propagandare le loro bufale!

Ora, che c'entra Ramapo con tutto questo? Nulla, ma chissà se dal 2026, con la nascita dei nuovi studios cinematografici, i Testimoni di Geova, alla pari dei vari fondamentalisti cristiani, produrranno, sulla base dei numerosi libri contro l'evoluzione prodotti dalla Watchtower Society da decenni, documentari simili, magari intervistando lo scienziato di turno un tempo ateo ma oggi divenuto TdG, come già fatto con le emotrasfusioni. Chissà...

Metallo Pesante
Utente Junior
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 29/06/2020, 8:17

Messaggiodi Romagnolo » 18/10/2020, 18:17

Per ora ho visto solo un po',...ma ci si lamenta che nei musei non ci sono sufficienti resti archeologici comprovanti transizioni tra le specie,....per quello che mi risulta sperare che per tutte le specie esistite vi sia una nutrita e corroborata testimonianza fossile sia una pretesa esagerata dato che per ottenere la fossilizzazione di un essere vivente occorrono condizioni speciali....e sopratutto....che poi questi fossili vengano trovati tutti.
E il mondo è grande!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6778
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08


Torna a Scienza e Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici