Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Gli uccelli derivano da quei rettili dei dinosauri?

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Gli uccelli derivano da quei rettili dei dinosauri?

Messaggiodi Romagnolo » 01/11/2020, 21:35

L’abisso fra rettili e uccelli
11 I rettili sono animali a sangue freddo, il che significa che la loro temperatura interna aumenta o diminuisce al variare di quella esterna. Gli uccelli, invece, sono animali a sangue caldo. Il loro corpo mantiene una temperatura interna relativamente costante indipendentemente da quella esterna. Per risolvere l’enigma di come gli uccelli, a sangue caldo, si siano potuti evolvere dai rettili, a sangue freddo, alcuni evoluzionisti ora sostengono che certi dinosauri (i quali erano rettili) fossero animali a sangue caldo. Ma l’opinione generale è ancora quella espressa da Robert Jastrow: “I dinosauri, come tutti i rettili, erano animali a sangue freddo

Questo è ciò che si trova scritto nel libro Come ha avuto origine la vita? Per evoluzione o creazione? a pag. 75.
A quanto pare l' organizzazione liquidava l' idea che gli uccelli possano discendere dai dinosauri perchè questi essendo rettili dovevano essere tutti a sangue freddo e nel sostenere ciò ricorre ad una dichiarazione rilasciata sù una pubblicazione nel 1979 stando alle note in calce.
Ovviamente di acqua sotto i ponti ne è passata da allora ed ormai è accertato dagli archeologi che almeno certi tipi di dinosauri avessero un sistema metabolico che li avvicinava ad essere animali a sangue caldo.
Ma che i volatili odierni discendano da un ramo di antichi dinosauri viene più che abbondanemente spiegato in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=rWBeq5SeH6M
Buona visione :sorriso: , ma forse...dovrei suggerirla anche alla WT. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Torna a Scienza e Testimoni di Geova

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici