TDG E VACCINO ANTICOVID

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

TDG E VACCINO ANTICOVID

Messaggio da Tranqui »

qualcuno e' in grado se si puo' di mettere la comunicazione in cui la wts scrive riguardo al vaccino anticovid


:bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Mi pare

Messaggio da Franci94 »

Ma non ci metterei la mano sul fuoco, perché NON RICORDO DOVE, quindi se sul sito ufficiale o no, che si sono informati e che il vaccino anticovid non contenga componenti del sangue e quindi un tdg può farlo senza problemi.

Conosco anche una che per motivi di lavoro lo ha effettuato.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ne è stato fatto un paio di annunci durante le adunanze, sottilmente premono per far vaccinare portando ad esempio la famiglia Bethel dove quasi tutti sono vaccinati, comunque lasciano liberi i TdG di fare la scelta che vogliono confidando che ciascuno adotti le precauzioni del caso per la salvaguardia ed il rispetto della vita propria e altrui.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Posso confermare che mio padre, attivo ma con il sangue alla testa quando sente certe cose che; come al solito propagandano libertà di scelta individuale, poi però è più forte di loro e scivolano facendo capire dove vogliono andare a parare quando dicono "però, per vostra info, i ns fratelli nella betel sono per la maggioranza vaccinati"....eccoli là....siamo alle solite.
Mi chiedo come possano giustificare l'assunzione di un farmaco (sperimentale) che contenga parti fetali abortite....lo stesso vale per la Chiesa...sia chiaro. A prescindere che il Papa abbia dato nulla osta
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ingannato ha scritto:Mi chiedo come possano giustificare l'assunzione di un farmaco (sperimentale) che contenga parti fetali abortite....lo stesso vale per la Chiesa...sia chiaro. A prescindere che il Papa abbia dato nulla osta
Attenzione Ingannato a non condividere e diffondere delle bufale: i vaccini sono stati approvati dopo un regolare e normale iter sperimentale.
Inoltre non è affatto vero che i vaccini contengano parti fetali abortite.

Vedi, per esempio, qui: https://www.focus.it/scienza/salute/buf ... i-abortiti" onclick="window.open(this.href);return false;

E qui: https://www.sanitainformazione.it/salut ... alsi-miti/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/8rAw97lIkQU
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille ha scritto: Vedi, per esempio, [...] E qui: https://www.sanitainformazione.it/salut ... alsi-miti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto il link succitato e 3 risposte su 5 non sono così rassicuranti... :blu:

"È vero che dopo il vaccino ci si può ammalare di Covid-19?
[...] Ad ogni modo, è un’ipotesi da validare"

"È vero che è inutile farsi il vaccino perché l’immunità dura solo poche settimane?
[...] Questo dovrebbe farci ben sperare che non si possa essere reinfettati"

"È vero che il vaccino per il Covid-19 è inefficace contro le mutazioni del virus?
[...] Il fatto che i vaccini possano essere inefficaci su queste varianti è improbabile"
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Neanche i vaccini influenzali hanno un buon successo su tutti i vaccinati e in alcuni casi...

Messaggio da Ray »

Ho letto il link succitato e 3 risposte su 5 non sono così rassicuranti...
Mi sembra che ti sia infettata di torride di guardia acuta .
Se estrapoli come fanno i tdg allora non c'è fine al virus torride. :risatina:

Il 95% comunque è un buon risultato per i vaccini, io ho fatto la 1 dose
se vogliamo un buon risultato per il nostro paese si devono
vaccinare una percentuale alta di tutta la popolazione
Italiana.

Spero che finisca presto questo incubo e come cantava Pino in
una vecchia canzone .
...
E uscire poi per strada
E gridare "so' normale!"
E nisciuno me dice niente…

Vabbè anche se era un'altra storia ci siamo capiti.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ray ha scritto:
Ho letto il link succitato e 3 risposte su 5 non sono così rassicuranti...
Se estrapoli come fanno i tdg allora non c'è fine al virus torride. :risatina:
Non ho estrapolato un bel niente, ho riportato i titoli delle domande e ho inserito dei segni grafici che sottintendono una trattazione più vasta. :lingua:
D'altronde che non siano incoraggianti le 3 risposte citate non è un parere personale ma un dato oggettivo che non equivale a non vaccinarsi.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gocciazzurra ha scritto:
Ray ha scritto:
Ho letto il link succitato e 3 risposte su 5 non sono così rassicuranti...
Se estrapoli come fanno i tdg allora non c'è fine al virus torride. :risatina:
Non ho estrapolato un bel niente, ho riportato i titoli delle domande e ho inserito dei segni grafici che sottintendono una trattazione più vasta. :lingua:
D'altronde che non siano incoraggianti le 3 risposte citate non è un parere personale ma un dato oggettivo che non equivale a non vaccinarsi.
Come non hai estrapolato?? :fronte:

Non hai copioincollato il tutto dei 3 articoli da te citati.
Se lo leggi nel contesto ha ben un significato diverso.
Goccia con queste 3 gocce hai fatto traboccare iL vaso della saggezza
ormai si è svuotato. :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ray ha scritto:Come non hai estrapolato?? :fronte:
Non ho estrapolato nel senso dell'accezione negativa che tu hai attribuito, infatti scrivi:
Non hai copioincollato il tutto dei 3 articoli da te citati.
Ma non ho nascosto il link dal quale si risale a tutto il contenuto, o no? :occhiol:
Se lo leggi nel contesto ha ben un significato diverso.
Nein, il significato rimane intatto è solamente la conclusione del tutto che non dà certezze e ciò si chiama onestà :saggio:
Goccia con queste 3 gocce hai fatto traboccare iL vaso della saggezza
ormai si è svuotato.
Eh no mon ami... io sono dell'acquario che ha un flusso continuo di gocce senza mai traboccare :lingua:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

sono un marziano...ehm... nato a marzo .

Messaggio da Ray »

La betel potrà ufficialmente sembrare di non far pressioni sugli adepti
ma sotto sotto vuole che tutto si normalizzi ,perché gli introiti scarseggiano.
E il porta a porta pure ,quindi consapevolmente vuole che a tutti sia fatto il vaccino.

Il vaccino sicuro al I00% non esiste , di bufale ne nascono ogni volta
che nasce un problema in questo periodo " speciale".
Purtroppo ci troviamo di fronte ad una pandemia di cui nessuno era preparato
E di conseguenza si combatte con quello che succede di volta in volta o si scopre
man mano.

@ Goccia
E ti credo che non hai nascosto il link ,Achille lo aveva postato .
Tutti lo vedono e lo leggono. :risatina:

Quella che tu chiami conclusione e soltanto un'ulteriore informazione per essere più
trasparenti possibile perché ci potrebbe essere questa eventualità ,anche quando
Leggi le indicazioni informative dei farmaci ci sono le controindicazioni e le possibili eventualità negative
che un dato medicinale può comportare.

Ma...mon amour io sono nato sotto il segno dei pesci come canta Venditti,e nell'acquario ci sguazzo. :risatina:
:fiori:
:ventilatore:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ray ha scritto: @ Goccia
E ti credo che non hai nascosto il link ,Achille lo aveva postato .
Tutti lo vedono e lo leggono. :risatina:
Appunto! Quindi non ho estrapolato per nascondere il resto :uffa:
Quella che tu chiami conclusione e soltanto un'ulteriore informazione per essere più
trasparenti possibile perché ci potrebbe essere questa eventualità
E infatti l'ho chiamata onestà! :uffa:
Ma...mon amour io sono nato sotto il segno dei pesci come canta Venditti,e nell'acquario ci sguazzo. :risatina:
Ma mon cheri i Pesci con l'Acquario non ci azzeccano nulla perchè il mio segno, a dispetto del nome, è un segno d'Aria... e qui sghignazzo pure io :risatina:

P.S.: Comunque anche se siamo :ft: qualche battuta scherzosa male non fa...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Gocciazzurra ha scritto:
Achille ha scritto: Vedi, per esempio, [...] E qui: https://www.sanitainformazione.it/salut ... alsi-miti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto il link succitato e 3 risposte su 5 non sono così rassicuranti... :blu:

"È vero che dopo il vaccino ci si può ammalare di Covid-19?
[...] Ad ogni modo, è un’ipotesi da validare"

"È vero che è inutile farsi il vaccino perché l’immunità dura solo poche settimane?
[...] Questo dovrebbe farci ben sperare che non si possa essere reinfettati"

"È vero che il vaccino per il Covid-19 è inefficace contro le mutazioni del virus?
[...] Il fatto che i vaccini possano essere inefficaci su queste varianti è improbabile"
Nessun farmaco, cura, precauzione al mondo può darti mai la sicurezza al 100% di proteggerti dal "male" per cui è stato creato.
Si muore negli incidenti stradali anche con la cintura di sicurezza e il casco indossati, per dire.
Questo fatto, però, non mi fa dubitare della loro utilità.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Quella che tu chiami conclusione e soltanto un'ulteriore informazione per essere più
trasparenti possibile perché ci potrebbe essere questa eventualità
E infatti l'ho chiamata onestà!
Onesti? Non lo so dipende a cosa di preciso uno intenda
Comunque trasparenza é più appropriato
anche perché co questa dichiarazione si sono anche protetti.
Rispondo perché mi sembra che tu sia leggermente contraria ai vaccini
Se ho capito male mi scuso.

Vabbè sarà pure un segno d'aria ma c'è scritto pure che è un
segno maschile ,quindi ?e poi i pesci comunque ci sguazzano nell'acquario. :santo:
Comunque a parte gli scherzi io spero che il vaccinarsi serva veramente a
scongiurare il ritorno del virus.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gocciazzurra ha scritto:
Achille ha scritto: Vedi, per esempio, [...] E qui: https://www.sanitainformazione.it/salut ... alsi-miti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto il link succitato e 3 risposte su 5 non sono così rassicuranti... :blu:
E' vero, queste risposte non sono del tutto rassicuranti, in quanto ci sono ancora rischi.

Vado ad espandere quanto nel particolare_
"È vero che dopo il vaccino ci si può ammalare di Covid-19?
[...] Ad ogni modo, è un’ipotesi da validare"
E' vero, dopo il vaccino una percentuale dei vaccinati può contrarre il virus.
Ogni vaccino ha una percentuale di "validità", poniamo uno al 75%. Questo significherebbe che 1 persona su 4 che hanno fatto il vaccino potrebbe contrarlo.
Il punto è che 3 comunque ne sarebbero immuni e gli infettati contrarebbero il patogeno in modo attenuato, avendo comunque un crollo dei ricoverati in terapia intensiva e dei decessi, che è esattamente ciò che è stato osservato nella Gran Bretagna, prima dell'arrivo della variante Delta (Indiana).
"È vero che è inutile farsi il vaccino perché l’immunità dura solo poche settimane?
[...] Questo dovrebbe farci ben sperare che non si possa essere reinfettati"
In realtà la durata della protezione offerta dal vaccino la stiamo scoprendo ora, prima non c'è stato il tempo.
All'inizio si riferiva che durasse almeno 3 mesi, questo era il tempo passato dalle prime inoculazioni.
Oggi è ragionevole supporre che la copertura, a seconda dei vaccini, possa durare dagli 8 mesi ad 1 anno. In qualsiasi caso è assodato che ci saranno richiami da fare nel corso dei prossimi anni.
"È vero che il vaccino per il Covid-19 è inefficace contro le mutazioni del virus?
[...] Il fatto che i vaccini possano essere inefficaci su queste varianti è improbabile"
[/quote]
Qui la domanda l'hanno posta in maniera un po' sibillina.
I vaccini non sono inefficaci contro le mutazioni, sono per quelle al momento conosciute meno efficaci. Ma comunque danno una protezione sostanziale.
Nulla vieta però che un domani ne possa uscire fuori una, di mutazione, patricamente immune ai vaccini. Pane al pane vino al vino. QUi la soluzione è solo vaccinare talmente tanta gente in tempi brevissimi in tutto il mondo di modo da evitare la nascita di nuove mutazioni, che più andiamo avanti più si allontanano dal virus originale per il quale i vaccini sono stati prodotti.

Questo per quanto ho compreso io.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

VictorVonDoom ha scritto:
Nessun farmaco, cura, precauzione al mondo può darti mai la sicurezza al 100% di proteggerti dal "male" per cui è stato creato.
Si muore negli incidenti stradali anche con la cintura di sicurezza e il casco indossati, per dire.
Questo fatto, però, non mi fa dubitare della loro utilità.
Verissimo, anche se personalmente prima di assumere farmaci per questioni anche importanti, valuto il rapporto benefici/rischi.
Decisamente per il Covid l'unica alternativa rimane attualmente il vaccino.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ray ha scritto:Onesti? Non lo so dipende a cosa di preciso uno intenda
Comunque trasparenza é più appropriato
Trasparenza e onestà io li leggo come sinonimi
anche perché co questa dichiarazione si sono anche protetti
Uhm.. questa frase mi risulta un po' sibillina poichè sembra che interpreti la loro trasparenza come una ehm... paraculata
Rispondo perché mi sembra che tu sia leggermente contraria ai vaccini
Assolutamente no, solo amo valutare bene i pro e i contro, soprattutto nel caso specifico, in considerazione della sperimentazione "lampo"
e poi i pesci comunque ci sguazzano nell'acquario. :santo:
:mare:
Comunque a parte gli scherzi io spero che il vaccinarsi serva veramente a scongiurare il ritorno del virus.
Ce lo auguriamo tutti.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mauro1971 ha scritto:Questo per quanto ho compreso io.
Bella disamina che condivido.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti