Chi giudicherà ? Nozioni di giurisprudenza.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Chi giudicherà ? Nozioni di giurisprudenza.

Messaggio da Sandro »

Chiunque apprezzi veramente il messaggio biblico non può trascurare che esso, oltre a racchiudere un elevato contenuto di carattere sia etico che morale, non trascura affatto ciò che è universalmente conosciuto come il Giudizio Universale . Quindi se ci sarà un Giudizio, giocoforza ci sarà anche un Giudice, il quale come in qualsiasi equo processo, sarà in grado di pronunciare una giusta sentenza con la quale verrà assolto o condannato un imputato. Bene. Ma è anche vero che per condannare qualcuno ci vogliano almeno dei chiari capi di imputazione.... e i chiari capi di imputazione dove si possono trovare se non nella bibbia stessa ? E se è vero che tutti compariremo di fronte al tribunale supremo, ahimè ci comparirà anche il corpo direttivo dei T.d.G.. Si il Corpo Direttivo, perché no? Ora prima che questi poveretti subiscano una condanna esemplare a motivo della loro oltre misura pervicace presunzione, vediamo come agirebbe almeno in terra un PM = Pubblico Ministero nei loro confronti . PM : Signori del Corpo Direttivo dei T.d.G. conoscete il contenuto delle Sacre Scritture ove inequivocabilmente sono codificati regole , consigli e comandamenti atti alla salvezza del genere umano per mezzo di Gesù Cristo? Risposta : << >>
PM: non ho capito benissimo , ma mi sembra si , Quindi si !? Allora se è si dove avete pescato tutta quella caterba di regole che hanno vessato incredibilmente milioni di persone facendo credere loro che si trattasse della volontà di Dio ? Pensate , siete arrivati al punto di far credere loro per un certo periodo di tempo che bere un caffè o giocare a carte , fosse peccato . Che sarebbero incappati nel Giudizio Divino se un bambino avesse mangiato una fetta di torta offertagli da un amichetto che compiva gli anni, o se si fosse solo travestito da Zorro per carnevale . Poi mettiamoci anche taglio di capelli , barba , pizzetto , giacca , pantaloni e sottane , rapporti di servizio , e rapporti sessuali , ore , pionieri , adunanze infrasettimanali , lavoro , studi , tempo libero e messaggi subliminali ( a quale scopo? boh ) . Il tutto condito che al minimo accenno di dissenso su regole che non hanno mai avuto una chiaro e codificato sostegno scritturale , chiunque sarebbe potuto incappare nel reato di apostasia e buttato fuori alla stregua di chi avesse rinnegato la fede in Dio. Ma giuridicalmente parlando, non essendo voi stessi Dio non avreste potuto allontanare nessuno dalla Sua adorazione se non per mezzo delle Sue leggi e non per mezzo delle vostre. Capito ? Speriamo . Per il momento fermiamoci qui con questo abbozzo di carattere giuridico- legale che eventualmente potrebbe essere sempre utile a chi fosse interessato a valutare la coerenza di un processo . Concludiamo comunque con due domande semplici e fondamentali : 1° davvero davvero credete o avete mai creduto di essere dei veri discepoli di Gesù Cristo ? 2° pensate di uscire indenni dal Suo Giudizio ?
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Mha,
io sto maturando la convinzione che in Dio manco ci credono, o meglio, di norma non ci credono e poi, forse, magari, ci sono alcune eccezioni (penso a Lett).
E' il loro lavoro, sono ricchi, hanno belle case, mangiano e bevono bene, sono osannati, hanno potere... che gli frega?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Perchè.....

Messaggio da Vieri »

Perchè spesso sento dire le parole: "acquisire dei privilegi" e "comitati giudiziari" ?

Ma Gesù non lavò i piedi ai suoi discepoli e disse anche:
Matteo 20,1-16.
"beati gli ultimi che saranno i primi ?
Ed inoltre:
284 [ Mt 7 ].
" Non giudicate e non sarete giudicati: sarete infatti giudicati secondo il giudizio con cui avete giudicato, e nella misura con cui avrete misurato si misurerà a voi in cambio.

Inoltre, perché vuoi osservare la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non guardi alla trave che è nell'occhio tuo?
Ma questi signori applicano il Vangelo di Diabolik ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Grazie Morpheus per in tuo intervento , magari non ci credessero . il problema è che ci credono e si credono oltre ciò che è ragionevole credere . Hai presente Giovanna d'Arco ? Bene , si credeva unta dal Signore , ha imbracciato lancia e spada ed è andata in guerra contro i nemici del Signore . E i moderni unti di Brooklyn ? Non hanno forse scritto che un bel giorno combatteranno pure loro contro un popolo di empi ? Liberissimi , ma mi chiedo quanti loro sudditi con un po' di sale in zucca dopo aver "studiato" quella rivista non si siano fatti quattro risate . Poi mi domando : Non è che l'articolo sia stato scritto dopo che il sig. unto di cui non ricordo il nome ( qualcuno può aiutarmi a identificarlo ) ha portato in sede tutto quel carico di whisky fotografato nel suo carrello al supermercato ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 48 ospiti