Emergenza umanitaria: una realtà inconcepibile.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Emergenza umanitaria: una realtà inconcepibile.

Messaggio da Sandro »

Una breve premessa cari amici: ho frequentato i T.d.G. per circa vent'anni e da vent'anni sono fuori. A mente lucida posso dire che i vent'anni trascorsi tra i T.G. non siano stati tra i migliori, anzi, ma sono passati. Da poco frequento questo sito; ho letto esperienze, ho seguito interviste, ho letto tantissimo materiale della W.T. e ricerche fornite dal sito che confermavano i miei sospetti di un becero totalitarismo pseudoreligioso. Oggi mentre stavo passeggiando con mia moglie abbiamo incontrato una signora piangente. Era una testimone disassociata. Abbiamo parlato a lungo con lei poiché aveva una serie di seri problemi. ERA SOLA. Tra le tante cose... La figlia testimone le aveva comunicato che per Natale aveva invitato altri testimoni a casa, e lei, la mamma doveva stare fuori casa, FUORI DA CASA SUA (dove poteva andare la poverina). Io e mia moglie siamo rimasti di ghiaccio, anche il sangue si è raggelato. Abbiamo salutato la signora con un groppo in gola. Vedete, quando le cose le leggi o le ascolti in video, si sono toccanti, ti dispiacciono, ma ascoltarle a viva voce da una persona con le lacrime agli occhi, da un essere umano come te, ti rintrona. Una persona dicevo, ma quando diventano 100, 1000, migliaia di persone con i nostri stessi sentimenti di padri, madri e figli, ebbene ci si trova al centro di cataclisma, di una emergenza umanitaria, di UNA REALTA' INCONCEPIBILE. No cari amici, questa non può annoverarsi tra le religioni, poiché ogni religione ha una divinità, Ma la divinità dei testimoni non è certo il Dio della Bibbia, ma semplici uomini i cui comandi producono purtroppo quanto descritto. E nessuno abbia l'indecenza, l'oscenità, la spudoratezza di sostenere che questo sia l' insegnamento di Gesù Cristo. Statene fuori, abbiate il coraggio di mantenere la vostra dignità, la vostra lealtà e sensibilità di esseri umani. Non divenite dei mostri plagiati senza testa e senza cuore, perché in fondo, prima o poi, se avete figli o genitori, quelle lacrime potrebbero scendere dai vostri stessi occhi e... allora forse capirete.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9580
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Breve lezioncina....

Messaggio da Vieri »

Quarto comandamento......
4)Onora il padre e la madre.
Cristiani ?..... :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Grazie Vieri per l'aggiunta. Io ho perso entrambi i genitori che amavo profondamente. Il solo pensiero di averne buttato uno fuori casa per una cena di Natale (ma i Testimoni non dovrebbero festeggiarlo?) per non fare sentire in imbarazzo gli altri testimoni, il solo pensiero, dicevo, mi avrebbe creato un tormento per tutta la vita. E il solo pensiero che se non fossi uscito dai testimoni, mi sarei dovuto girare dall'altra parte nei confronti di una ex Testimone piangente, mi avrebbe fatto capire quanto disumano, meschino, ipocrita e cattivo sarei stato . Altro che Buon Cristiano. Uscendo da quel gruppo c'è solo da guadagnarci, soprattutto in dignità e sentimenti. Ma questo fa anche capire come una figlia nata e cresciuta in un ambiente Testimone di Geova , si stata modellata a tal punto di diventare purtroppo quel che è .
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7470
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:help: la casa e' SUA non deve andare fuori :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:gelato:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

A proposito

Messaggio da Sandro »

Se esperienze come queste non fanno riflettere il testimone medio, oltre al cervello vuol dire che ha messo in congelatore anche il cuore. Penso anch'io che lo stato doverebbe intervenire anche se l'Ufficio Stampa T.d.G sostiene che gli adepti siano stati incoraggiati a ragionare con la propria testa (ma quale?)
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

Messaggio da Ileana »

Scusa, Sandro, ma il titolo è un po' fuorviante; avendo poco tempo, io finora l'avevo saltato pensando che si trattasse delle emergenze umanitarie, gravissime, certo, ma non ci si può occupare di tutto! Per fortuna mi è venuta la curiosità di sapere di che si trattava e ho letto. Anche l'episodio che hai riportato si aggiunge alla lista infinita di episodi e situazioni, tra le quali ho dovuto fare una cernita per i miei opuscoli e il mio libro.

"Se esperienze come queste non fanno riflettere il testimone medio, oltre al cervello vuol dire che ha messo in congelatore anche il cuore. Penso anch'io che lo stato dovrebbe intervenire anche se l'Ufficio Stampa T.d.G sostiene che gli adepti siano stati incoraggiati a ragionare con la propria testa (ma quale?)"

Questa tua frase mi suscita tre interrogativi:
1° non ho ancora potuto approfondire il nesso tra il cervello, che viene sottilmente manipolato così che l'adepto non se ne rende conto, e il cuore, cioè i sentimenti. Qualcuno dice che in questa situazione emergono i sentimenti autentici, mentre quelli che spariscono (come l'amore di una figlia per la madre) non lo erano. Questa spiegazione non mi convince e non ho tempo di vedere un video sull'argomento realizzato da una psicoterapeuta esperta nel campo dei NMR o MRA (non dico più "setta" per non avere grane) di nome Grazia Ricci. Tu, voi, che ne dite?
2°- Potresti per favore procurarmi (ti do l'e-mail in Messenger) il testo dell'Uff. Stampa TG che hai citato?
3°- lo stato dovrebbe intervenire...certo! sono 40 anni, dicesi 40!, che la nostra legislazione ha questo buco nero della soppressione della legge-plagio MAI sostituita. Dalla diffusione del libro "Nella setta" di Piccinni-Gazzanni sono scaturite due proposte di legge e altre sono in corso. Ognuno faccia la sua parte.
Una sciocchezza: forse volevi dire che "i TdG non dovrebbero NON festeggiare il Natale ?", tanto il panettone lo mangiano il giorno dopo, con la solita ipocrisia.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti