Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Chicche dal Broadcasting di settembre

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Chicche dal Broadcasting di settembre

Messaggiodi Romagnolo » 13/09/2021, 20:50

Finalmente ho tempo di esternare un paio di riflessioni sulla parte tenuta da Anthony Morris inclusa nel broadcasting del mese di Settembre.
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... 82_1_VIDEO
In questo filmato di 10 minuti circa tratta l' aspetto contribuzioni e di quanto sia importante contribuire economicamente per l' opera anche se si è poveri....anzi a dire il vero mi ha quasi fatto sorgere il sospetto che vogliano prendere di mira l' enorme massa di affiliati poveri che compongono le file dei TdG così da raggranellare qualche milioncino in più. :blu:
Detto questo una scrittura portante di tutto il suo discorso è stata 2 Corinti 9:7 " Ciascuno faccia come ha deciso nel suo cuore, non di malavoglia o per forza, poichè Dio ama chi dona con gioia".
Dal minuto 38 a quasi 40 parlando dei soldi spesi ad esempio per intervenire a fronte dei disastri naturali, Morris mette in risalto che le donazioni devono essere decise a livello personale, l' Organizzazione non mette in difficoltà i fratelli in questo e non gli crea pressioni e che non sono come le religioni della Cristianità ...espertissime nel chiedere denari.
Posso dire che sentirgli dire queste parole mi ha fatto di un brutto che non vi dico?
Non sò quanto siano specializzate le altre fedi nello spillar quattrini alla gente, certo ho sentito di pastori evangelici bravissimi a farsi le ville e le belle macchine coi soldi dei fedeli, ma mi è venuto in mente quando azzerarono i prestiti contratti con la filiale di Roma alle congregazioni che ne avevano usufruito per ristrutturare o edificarsi le sale del regno,....nella circolare riservata ai soli Anziani era però ben specificato che le contribuzioni mensili, da allora in poi volontarie non dovevano essere comunque inferiori alle rate che già versavano per ripianare il debito.
Cioè non è una furbata questa degna delle altre religioni più....scaltre a chieder quattrini???
Ti azzero il debito...ma....la quota di donazioni volontarie continui a versarmela come prima....e per giunta sempre mensilmente sia mai che a qualche congregazione venga in mente di donare qualcosa un mese sì e due nò. :cer:
Una seconda chicca la troviamo al minuto 43 in poi,....cari cristiani non TdG....secondo Morris voi non amate Gesù perchè non lo conoscete!
Noi TdG sì....per questo facciamo donazioni alla Organizzazione del suo Padre Geova :blu:
Capito cari Testimoni di Cristo, Vieri e Necche e.....non ricordo chi altri sia di altra fede....lo ha detto Morris voi che fate parte della Cristianità non amate Gesù....non lo conoscete come noi quindi mettetevi il cuore in pace :fronte:
Pochissimi secondi prima del minuto 45 infine " quanto diamo e quando lo diamo è una decisione personale" .....posso ridere? Ma ridere di gusto proprio? :risata: :risata: :risata: , innanzi tutto ho già detto che le congregazioni devono spedire la loro quota mensilmente quindi tutti si è vincolati a versare qualcosa entro il mese in corso, secondo che dire delle svariate risoluzioni che le congregazioni hanno dovuto intraprendere nel corso degli anni dietro richiesta dell' organo direttivo?
Fondo mondiale per assicurazione contro le calamità naturali, fondo per mantenere l' auto dei sorveglianti viaggianti....si è sempre partiti da una cifra per proclamatore stabilita dai vertici, cifra indicativa ma che poi gli Anziani delle varie congregazioni erano liberi se possibile di stabilire al rialzo e che poi tutti quanti i proclamatori dovevano accettare per alzata di mano e...in quelle condizioni chi mai si sentiva spinto ad avere il coraggio di dissentire?
Insomma il dono economico spontaneo questa Organizzazione non sà proprio cosa sia.... cerca sempre di manipolare l' entità della donazione da incassare :ciuccio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6779
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Peter » 14/09/2021, 19:26

Fa ridere, si fa per dire, quando dice che non bisogna presentarsi a Geova a mani vuote...eh già perché un dio onnipotente ha bisogno dei soldi dei fedeli per mandare avanti la baracca se no si chiude tutto...basterebbe anche solo questo per capire che quella dei tdg é solamente una delle tante organizzazioni umane con niente di divino a guidarla.
:contr:
Peter
Nuovo Utente
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/05/2021, 17:13

Ciao miscredenti.....

Messaggiodi Vieri » 15/09/2021, 17:51

Noi TdG sì....per questo facciamo donazioni alla Organizzazione del suo Padre Geova :blu:
Capito cari Testimoni di Cristo, Vieri e Necche e.....non ricordo chi altri sia di altra fede....lo ha detto Morris voi che fate parte della Cristianità non amate Gesù....non lo conoscete come noi

In effetti Morris ha ragione perfettamente poichè i VERI CRISTIANI offrono bottiglie di vero whiskey ai loro "vescovi " mentre tutti gli altri miscredenti conoscono:
Fondazione Progetto ARCA https://www.progettoarca.org/
Pane quotidiano https://panequotidiano.eu/
SERMIG https://www.sermig.org/chi-siamo.html
CARITAS https://www.caritas.it/
ACTION AID https://www.actionaid.it/
NPH Fondazione Rava https://www.nph-italia.org/home/

e se volete fare ancora del bene....
https://www.agenziaentrate.gov.it/porta ... 902421f5e1

Morale: non whiskey ma opere di bene.....
meditate gente meditate
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
 
Messaggi: 8478
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55

Messaggiodi Jeff » 15/09/2021, 19:31

i fumi dell'alcol :appl:
Avatar utente
Jeff
Utente Junior
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/04/2018, 6:42


Torna a Forum principale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici