Il complesso di Ramapo verrà utilizzato anche nel Nuovo Mondo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Il complesso di Ramapo verrà utilizzato anche nel Nuovo Mondo

Messaggio da VictorVonDoom »

Evidentemente sempre più TdG si chiedono come mai l'organizzazione si impegni in progetti di costruzione a medio e lungo termine se ci troviamo davvero "nell'ultima parte dell'ultimo giorno degli ultimi giorni" :occhiol:

Tony Morris rassicura tutti: queste strutture sopravvivranno ad Armaghedon e saranno utilizzate anche nel Nuovo Mondo!

Mi chiedo che differenza faccia con il famigerato Beth Sarim in cui quell'altro folle abitava in villeggiatura adducendo la scusa che sarebbe servito ad ospitare i patriarchi resuscitati...

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=Y4VL96vqmb0&ab_channel=LloydEvans
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nulla di nuovo sotto il sole. Anche altre sette fanno la stessa cosa: sfruttano le contribuzioni degli adepti, promettendo cose mirabolanti.

Mi vengono in mente i "raeliani" (ma si possono fare tanti altri esempi). Costoro raccolgono denaro per costruire l'ambasciata che accoglierà gli "elohim" quando verranno (nel 2035) a portare con sé i 144.000 eletti... (vedere https://www.infotdgeova.it/8altro/la-re ... liana.html" onclick="window.open(this.href);return false; )

P.s. OT: ma non vi sembra che questi "santoni" del corpo direttivo siano piuttosto in sovrappeso? Faccioni e pance sovrabbondanti. Mi fanno proprio pensare ai capi delle sette che ingrassano (letteralmente) alle spalle degli adepti. Ma un po' di dieta e di sana moderazione nel bere e nel mangiare? Anche solo per dare un esempio... Una volta scrivevano chi mangia troppo o è sovrappeso è un intemperante e ghiottone e potrebbe essere anche sanzionato. Dicono ma non fanno, a quanto pare...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Achille ha scritto:Nulla di nuovo sotto il sole. Anche altre sette fanno la stessa cosa: sfruttano le contribuzioni degli adepti, promettendo cose mirabolanti.
Si ma loro sono il vero canale di Dio, non dovrebbero approfittare delle pecorelle in questo modo...

Achille ha scritto:P.s. OT: ma non vi sembra che questi "santoni" del corpo direttivo siano piuttosto in sovrappeso? Faccioni e pance sovrabbondanti. Mi fanno proprio pensare ai capi delle sette che ingrassano (letteralmente) alle spalle degli adepti. Ma un po' di dieta e di sana moderazione nel bere e nel mangiare? Anche solo per dare un esempio... Una volta scrivevano chi mangia troppo o è sovrappeso è un intemperante e ghiottone e potrebbe essere anche sanzionato. Dicono ma non fanno, a quanto pare...
"E' bello o' magnà" diceva Mario Merola. Loro concordano :risata:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

devono giustificarsi ai TDG sfruttati :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Anche moltissime strutture del "vecchio sistema di cose", verranno risparmiate da Geiva e dagli eserciti angelici.
In diverse pubblicazioni del passato veniva ribadito proprio questo, che la guerra di Harmagheddon, a differenza delle guerre umane, è selettiva, e risparmierà tutte quelle infrastrutture utili per i sopravvissuti ( i TDG meritevoli), per ricominciare la restaurazione di questo pianeta e accogliere i risorti.
Quindi, tale affermazione è totalmente truffaldina.
Alla WTS servono soldi e devono inventarsi nuove vaccate per reperirli in maniera "psicologicamente accettabile" per i TDG.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Alticcio?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Anche solo per dare un esempio... Una volta scrivevano chi mangia troppo o è sovrappeso è un intemperante e ghiottone e potrebbe essere anche sanzionato. Dicono ma non fanno, a quanto pare...
La fortuna di questo culto è che tantissimi non fanno ricerche sulle credenze passate di questa religione e anche quando ne vengono in contatto non sono in grado di ragionare sulle implicazioni dovute alle incongruenze che vengono a crearsi ma si accontentano della superficiale spiegazione della luce progressiva.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La fine è vicina ma i soldi - e le contribuzioni volontarie - sono sempre comodi:

Immagine

WATCH TOWER BIBLE AND TRACT SOCIETY OF NEW YORK: anno 2015, valore di tutti i beni: 14 miliardi 121 milioni 217 mila dollari
Nella linea H si specifica: Attività di investimento.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Chiedo scusa, ma non c'è scritto 1451217000? Cioè 1(uno) miliardo 512 milioni e 217mila dollari? Sono io che mi sono perso qualcosa?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Chiedo scusa, ma non c'è scritto 1451217000? Cioè 1(uno) miliardo 512 milioni e 217mila dollari? Sono io che mi sono perso qualcosa?
Hai ragione Brisa. Ho copiato l'immagine e la cifra (sbagliata) in un post di un forum americano.
La cifra esatta è quella da te indicata. Vedi qui: https://scientologymoneyproject.com/201 ... in-assets/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sempre nel forum americano viene detto che:

Il massiccio aumento di $ 776.095.300 di ricchezza della Watchtower tra il 2013 e il 2015 è dovuto alle vendite di immobili Watchtower di grande valore a New York. La tentacolare struttura della Watchtower situata al 25-30 di Columbia Heights a Brooklyn è stata venduta per ben 340 milioni di dollari in contanti nel 2016.

La Torre di Guardia ha venduto i suoi sei edifici a DUMBO per 375 milioni di dollari. La vendita nel 2017 dell'edificio di undici piani della Watchtower, situato al 107 di Columbia Heights, ha fruttato 87,5 milioni di dollari .

Altre vendite immobiliari di successo di Watchtower:

21 Clark Street è stato venduto per $ 200 milioni
97 Columbia Heights a Brooklyn Heights è stato venduto per $ 58 milioni
117-125 Columbia Heights è stato venduto per $ 18 milioni
69 Adams Street a Dumbo è stato venduto per $ 65 milioni

https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... ays?page=2" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche dei video la wts dice che verranno usati per insegnare ai risuscitati :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti