tgd cinesi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

tgd cinesi

Messaggio da Mafalda »

GULP! Poco fa ho visto per la prima volta un tdg cinese! E dire che di cinesi nella mia città è pieno, oserei dire che sono più numerosi di noi, e parlano benissimo il dialetto toscano :lingua: , solo che non avevo ancora visto un ragazzo cinese in versione giacca-camicia-cravatta-borsa-riviste, :pred: . Era in coppia con una donna, ovviamente tdg, gonnamidi-borsa-riviste, e mi ha molto colpito il suo aspetto pulitino e dimesso, come chi ancora deve imparare e pende dalle labbra dell'insegnante. Uffa, ero in macchina e non ho potuto avvicinarli (anche ieri son passata accanto a 2 donne tdg - comesivedechesiamoinperiododicommemorazione! - , ma mi hanno schivato manco c'avessi il display :devil: che scorre sulla fronte, oh!), ma l'unica cosa che mi bombardava la mente era: POVERINOOOO!!!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

si si vede..... il mercato è pieno..... :risata: :ironico:
Ciaoooooo Mafaldinaaaaaa
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ormai, avendo pochi risultati con gli italiani, si buttano nel campo straniero. Sono sempre di più i gruppi rumeni, albanesi, cinesi e diversi altri, quindi, non ti stupire, ne vedrai sempre più finchè anche loro non capiranno di che razza di "religione" si tratta

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Non si sentono offesi...

Messaggio da Giovanni64 »

Quindi esistono adepti cinesi...Le fantomatiche profezie di Daniele, secondo i vari "intendimenti" del CD ignorano la Cina e soprattutto la sua attuale inarrestabile ascesa, sia in termini economici che in termini demografici, eppure i cinesi non si sentono offesi. A mio avviso, l'ultimo nuovo intendimento in materia avrebbe potuto essere più intelligente e avrebbe dovuto trovare spazio alla Cina. Invece esso viene praticamente sprecato, restando saldamente ancorato alla tradizione che individua il solito percorso storico Atene, Roma, Londra, New York. Sarà per il prossimo intendimento?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La Cina è un territorio ancora vergine, anche se in diversi hanno frequentato la scuola di lingua cinese per recarsi in predicazione, ma, a quel che mi consta, son pochi, vista la difficolta', quelli che han superato l'ostacolo della lingua.
Ragion per cui, è forse più facile fare proseliti di cinesi che han imparato l'italiano.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

avra' fatto parte del gruppo di lingua cinese :pred:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

In effetti, da noi ci sono giovani adulti cinesi che conoscono bene l'italiano (anche se lo... plonunciano con la L al posto della R :verde: ) e ragazzini cinesi che sanno SOLTANTO l'italiano e non il cinese... :boh: , quindi il ploblema, ops, il problema della lingua diviene abbastanza relativo. E' che, ripeto, mi ha fatto una certa pena (?) vedere questo bel ragazzo, giovane, già nelle grinfie di costoro.
P.S. = L'anno scorso, nei pressi di una zona abitata da cinesi, ho rinvenuto diversi volantini redatti in ideogrammi che invitavano a partecipare all'imminente commemorazione. Uno di questi fa compagnia a quello in italiano che ho trovato nella mia cassetta della posta. :santo:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

sti cinesi stanno dappertutto! :ironico:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

A Roma ormai mi sa che c'e' un bel gruppo di cinesi testimoni,io li ho visti diverse volte in giro in predicazione.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

nella mia città vi era il gruppo cinese ma e stato chiuso come del resto tutti gli altri gruppi di lingua straniera e ve ne erono tanti, la Cina e comunque un paese ancora non accessibile dal punto di vista religioso, e tutto nascosto, e comunque i cinesi x la maggiore non credono in dio x loro cultura, ne sentono il richiamo spirituale.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

lely ha scritto:sti cinesi stanno dappertutto! :ironico:

La Cina è vi-cina :risata:
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

comesivedechesiamoinperiododicommemorazione! che ne dite di entrare nelle sale dove fanno la commemorazione per farli spaventare . stile filmo horror cosi si rabrividiscono ...... sapete come mi divertirei :risatina: :risatina: . a me nn mi hanno invitato :triste: :triste:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Presumo che nella zona di prato ci siano delle congregazioni cinesi, almeno so per certo che c'erano fratelli che lo studiavano per predicare!
Poveri cinesi: sfruttati in modo disumano sul lavoro e poi il lavaggio del cervello geovista!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Anahata ha scritto:Presumo che nella zona di prato ci siano delle congregazioni cinesi, almeno so per certo che c'erano fratelli che lo studiavano per predicare!
Poveri cinesi: sfruttati in modo disumano sul lavoro e poi il lavaggio del cervello geovista!
...... e comunque se dovessi scegliere,sicuramente eviterei con la massima attenzione la seconda disgrazia,ancor più della prima. :triste:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Il sabato mattina, mi reco spesso in piazza Vittorio a Roma, zona di negozi cinesi e prevalentemente abitata dalle più svariate etnie. Ci sono sempre gruppetti di tdG esclusivamente stranieri; sabato scorso erano numerosi e con bambini (sarà la prossimità della commemorazione), e devo dire di aver visto anche dei cinesi...
Tra l'altro, mettono anche un banchetto fisso sotto i colonnati, con attaccate scritte tipo "pubblicazioni bibliche gratuite" e cose del genere, tradotte in varie lingue, e sono esposte le riviste in diverse lingue. Sabato scorso il banchetto era a metà strada tra un banchetto dei Radicali che raccoglievano firme per le unioni civili, e uno del PD che distribuiva volantini relativi all'art. 18. Ma pare che anche tra gli stranieri l'andazzo della predicazione sia simile a quello nostrano: camminavo con molta tranquillità, e mentre Radicali e PD mi hanno fermato, i tdG no, se ti interessava andavi tu da loro...o magari fermavano solo quelli che potevano sembrare non italiani...del resto le ore passano lo stesso, anche dietro a un banchetto :risata:

Per quanto riguarda la chiusura cinese verso il cristianesimo, devo dire che in piazza Vittorio ho visto una grande "Chiesa Evangelica Cinese". E a quanto pare il cristianesimo (specialmente evangelico o protestante) sta facendo breccia anche in Cina: i numeri ufficiali dicono 21mln, quelli ufficiosi (ma di parte) 130mln...la vertità come al solitò starà nel mezzo...
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Noooo sono imitazioni!!! Attenti!!!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti