Come approfittarsi dei fratelli troppo buoni.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

arwen ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:lo sai .. :ironico: da una parte mi fa tenerezza ..ma una tirata di orecchie gli starebbe bene .. :ironico: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Si :quoto100: !. Dalle mie parti, tradotto dal dialetto, si dice ( non offenderti ): " cosi buono che è co......e !". Scusami.....
Però, meglio avere un marito cosi che un bastardo insensibile e menefreghista!. :appl:

No non mi offendo, anche dalle mie parti si dice cosi' e spesso glielo faccio capire anch' io, se vi raccontassi tutto quello che fa e ha fatto per gli altri non mi credereste. Vi basta dirvi che stiamo pagando un debito che abbiamo fatto perche' lui ha messo una firma in banca come garante a un suo nipote che non ha rispettato i patti con la banca, la quale si e' rifatta sul garante, cioe' mio marito, sono parecchi soldi e sono sicuramente persi, perche' il nipote e' disoccupato e suo padre,non vuole saperne niente. Questo e' mio marito, naturalmente se avete bisogno di un garante per un prestito o per un mutuo lui e' sempre disponibile...... :risatina:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

La cosa peggiore che puo' possedere un fratello e' un furgone!
Capitava anche a me , ai tempi ne avevo 2, di mio padre, che ogni
due per tre arrivava il fratello a chiedere il favore....molto sfacciatamente.
Devo andare all'Ikea, devo andare a prendere il vino devo andare affxxxxxx..... :cer:
Senza pieta'!!!!! E comunque esisteva gia' chi noleggiava furgoni! :inca:

Paolo76
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Verdemare ha scritto:
arwen ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:lo sai .. :ironico: da una parte mi fa tenerezza ..ma una tirata di orecchie gli starebbe bene .. :ironico: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Si :quoto100: !. Dalle mie parti, tradotto dal dialetto, si dice ( non offenderti ): " cosi buono che è co......e !". Scusami.....
Però, meglio avere un marito cosi che un bastardo insensibile e menefreghista!. :appl:

No non mi offendo, anche dalle mie parti si dice cosi' e spesso glielo faccio capire anch' io, se vi raccontassi tutto quello che fa e ha fatto per gli altri non mi credereste. Vi basta dirvi che stiamo pagando un debito che abbiamo fatto perche' lui ha messo una firma in banca come garante a un suo nipote che non ha rispettato i patti con la banca, la quale si e' rifatta sul garante, cioe' mio marito, sono parecchi soldi e sono sicuramente persi, perche' il nipote e' disoccupato e suo padre,non vuole saperne niente. Questo e' mio marito, naturalmente se avete bisogno di un garante per un prestito o per un mutuo lui e' sempre disponibile...... :risatina:
noooooo! mio dio! e questa storia non gli ha insegnato nulla??? :test: :test: :test:
Va bene essere generosi ma così è patologico
Tuo marito non sa dire NO! se lui non lo sa fare devi farlo tu altrimenti andrete alla rovina!!!!
ti capisco perchè quando ero tdg anche io ero un pò così, meno male che mio marito mi ha fermato con minacce prima che mettessi una firma di cui mi sarei pentita sicuramente.
:bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Verdemare ha scritto:
arwen ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:lo sai .. :ironico: da una parte mi fa tenerezza ..ma una tirata di orecchie gli starebbe bene .. :ironico: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Si :quoto100: !. Dalle mie parti, tradotto dal dialetto, si dice ( non offenderti ): " cosi buono che è co......e !". Scusami.....
Però, meglio avere un marito cosi che un bastardo insensibile e menefreghista!. :appl:

No non mi offendo, anche dalle mie parti si dice cosi' e spesso glielo faccio capire anch' io, se vi raccontassi tutto quello che fa e ha fatto per gli altri non mi credereste. Vi basta dirvi che stiamo pagando un debito che abbiamo fatto perche' lui ha messo una firma in banca come garante a un suo nipote che non ha rispettato i patti con la banca, la quale si e' rifatta sul garante, cioe' mio marito, sono parecchi soldi e sono sicuramente persi, perche' il nipote e' disoccupato e suo padre,non vuole saperne niente. Questo e' mio marito, naturalmente se avete bisogno di un garante per un prestito o per un mutuo lui e' sempre disponibile...... :risatina:

si capisco il sogetto e la situazione ..per lui i soldi ..non sono importanti ..è importante aiutare sentirsi dire anche bravo volendo ..vedi se avremo la fortuna di incontrarci un gorno io e te ..ti racconto alcune cose della mia famiglia che non voglio scrivere su un forum ..non mi sembra giusto ..cio che posso raccontare lo faccio ..se quel giorno io e te ci vediamo scoprirai .. le tante cose in comune che abbiamo ..dagli da parte mia una sonora tirata alle orecchie a tuo marito..cara ti saluto con un abbraccio grande .. :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Brambilla Bruna ha scritto: ..dagli da parte mia una sonora tirata alle orecchie a tuo marito..cara ti saluto con un abbraccio grande .. :fiori: :fiori e bacio:
bruna sto cercando di immaginare come è una sonora tirata d'orecchio :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Verdemare ha scritto:No non mi offendo, anche dalle mie parti si dice cosi' e spesso glielo faccio capire anch' io, se vi raccontassi tutto quello che fa e ha fatto per gli altri non mi credereste. Vi basta dirvi che stiamo pagando un debito che abbiamo fatto perche' lui ha messo una firma in banca come garante a un suo nipote che non ha rispettato i patti con la banca, la quale si e' rifatta sul garante, cioe' mio marito, sono parecchi soldi e sono sicuramente persi, perche' il nipote e' disoccupato e suo padre,non vuole saperne niente. Questo e' mio marito, naturalmente se avete bisogno di un garante per un prestito o per un mutuo lui e' sempre disponibile...... :risatina:
Resta solo da capire se tanta generosita' (ingenuita') sia dovuta al fatto che ama il suo prossimo o desideri sentirsi indispensabile.
L'orgoglio a volte gioca brutti scherzi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

persia ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: ..dagli da parte mia una sonora tirata alle orecchie a tuo marito..cara ti saluto con un abbraccio grande .. :fiori: :fiori e bacio:
bruna sto cercando di immaginare come è una sonora tirata d'orecchio :risatina: :risatina: :risatina:
è meglio di no che tu non immagini ..vedi sono un sogetto un po vulcanico ..tipo vesuvio cosi qualcuno mi ha definita..se mi arrabbio..e cio capita di rado ..pero è la fine .. per mia fortuna ..in casa mia ..mio marito non è cosi ..non avrei sopportato ..anzi lui è il contrario ..e anche li ..a volte il vulcano erutta..quel sogetto che ho è un mio parente e assomiglia a una giccia d'acqua al marito di Verdemare :risata: :risata: :risata: :ok:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Verdemare ha scritto:No non mi offendo, anche dalle mie parti si dice cosi' e spesso glielo faccio capire anch' io, se vi raccontassi tutto quello che fa e ha fatto per gli altri non mi credereste. Vi basta dirvi che stiamo pagando un debito che abbiamo fatto perche' lui ha messo una firma in banca come garante a un suo nipote che non ha rispettato i patti con la banca, la quale si e' rifatta sul garante, cioe' mio marito, sono parecchi soldi e sono sicuramente persi, perche' il nipote e' disoccupato e suo padre,non vuole saperne niente. Questo e' mio marito, naturalmente se avete bisogno di un garante per un prestito o per un mutuo lui e' sempre disponibile...... :risatina:
Resta solo da capire se tanta generosita' (ingenuita') sia dovuta al fatto che ama il suo prossimo o desideri sentirsi indispensabile.
L'orgoglio a volte gioca brutti scherzi.
Gabriella

Ti assicuro che e' proprio cosi' di natura, se c' e' qualcuno da aiutare, trovargli un lavoro, farli un favore, acompagnarlo da qualche parte, o aiutarlo economicamente, lui non si tira indietro, molte volte sono io a frenarlo, ma non fa cosi' perche' e' Tg , lo fa a prescindere, povera me. :help:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Verdemare ha scritto:C' e' ricascato. ( sempre mio marito) ma questa volta con uno " del mondo ) . Stamattina mi telefona dicendo che fara' un po' tardi perche' deve accompagnare un suo conoscente straniero a ritirare il permesso di soggiorno. Va bene , dico io , pazienza, aspettero' mangeremo ancora piu' tardi, ma, chiedo : " Per caso lo devi accompagnare nella zona ecopass?" ( siamo a Milano e per entrare nella zona ecopass devi pagare almeno 5 euro) mi risponde di si , e aspettandosi la mia risposta mi fa: " Va be' dai , non vorrai che gli chieda i 5 euro, no? " E quando mai. Oltre a fargli da tassista gratis,(e ci puo' anche stare ), ma anche a rimetterci di tasca, no, non vi sembra, o sono io che esagero? :boh:

CORNUTO E MAZZIATO , come si dice. :help: Si e' dimenticato di comprare l' ecopass che andava attivato entro le 24 ore, cosi' adesso arrivera' anche una bella multa da 90 euro, questo gli hanno detto al telefono quando ha chiesto informazioni per il ritardo, nessuna pieta' per il comune di Milano, chi sgarra paga. 90 euro per aver fatto un favore. :piange:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

E' una situazione che non può andare avanti all'infinito e s'impone una soluzione.
Accampare di volta in volta delle scuse, non credo che tuo marito sia disposto a raccontarle. Quindi: scartate.
Al momento mi viene in mente solo questa: approntare una bella tabella - da esporre in modo visibile a tutti i tdg e col consenso degli Anziani - indicando le tariffe di "rimborso spese kilometriche" comprensiva del rateo di ammortamento del veicolo. In fondo, un bel "Nota bene: il fratello XYZ non chiede nulla per il tempo dedicato agli altri".
Ovviamente, le tariffe dovranno essere ben salate.
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Scusa ma se tuo marito dorme, per evitare che succedono questi imprevisti indesiderati, che mi pare di capire che capitano spesso, non puoi semplicemente staccare il telefono? :ironico: Tanto mica lo viene a sapere tuo marito.. E pure se lo viene a sapere, mentalmente ti ringrazierà e ti farà una statua!!! :sorriso:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Verdemare ha scritto:No non mi offendo, anche dalle mie parti si dice cosi' e spesso glielo faccio capire anch' io, se vi raccontassi tutto quello che fa e ha fatto per gli altri non mi credereste. Vi basta dirvi che stiamo pagando un debito che abbiamo fatto perche' lui ha messo una firma in banca come garante a un suo nipote che non ha rispettato i patti con la banca, la quale si e' rifatta sul garante, cioe' mio marito, sono parecchi soldi e sono sicuramente persi, perche' il nipote e' disoccupato e suo padre,non vuole saperne niente. Questo e' mio marito, naturalmente se avete bisogno di un garante per un prestito o per un mutuo lui e' sempre disponibile...... :risatina:
Resta solo da capire se tanta generosita' (ingenuita') sia dovuta al fatto che ama il suo prossimo o desideri sentirsi indispensabile.
L'orgoglio a volte gioca brutti scherzi.
Gabriella

Ti assicuro che e' proprio cosi' di natura, se c' e' qualcuno da aiutare, trovargli un lavoro, farli un favore, acompagnarlo da qualche parte, o aiutarlo economicamente, lui non si tira indietro, molte volte sono io a frenarlo, ma non fa cosi' perche' e' Tg , lo fa a prescindere, povera me. :help:
Beh, deve solo darsi una "limitatina", ma ribadisco, meglio un "buono", che uno bastardo dentro.....
La "limitatina" forse la dovresti fare tu. :bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

titti75 ha scritto:Scusa ma se tuo marito dorme, per evitare che succedono questi imprevisti indesiderati, che mi pare di capire che capitano spesso, non puoi semplicemente staccare il telefono? :ironico: Tanto mica lo viene a sapere tuo marito.. E pure se lo viene a sapere, mentalmente ti ringrazierà e ti farà una statua!!! :sorriso:

Adesso si e' stufato anche lui e per i prossimi scocciatori provvederemo . :uffa:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

capisco bene quello di cui parli verdemare.......quando ero un tdg,anche io avevo un furgone e tutti mi rompevano......e pretendevano il servizio gratis......eh siamo fratelli!!! dopo un po' ho cambiato registro e gli chiedevo in anticipo un tot per le spese e il lavoro......oh non mi ha chiamato più nessuno!!!!! :balla: :balla: :risata: :risata: :risata:
i furbetti del quartiere,anzi,della sala,ci sono dappertutto!!
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Certo che quando chiamo fratelli idraulici, elettricisti, meccanici, falegnami, per i loro servizi si fanno pagare( giustamente) IN NERO , naturalmente, ma si fanno pagare!
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Tuo marito è sicuramente una brava persona.
Anche io ho conosciuto una sorella che, come tuo marito, si spendeva per i figli tutti testimoni, e per gli altri fratelli.
Circa 5 anni fa è mancata, mi dispiace ancora molto la sua mancanza, ci uscivo volentieri in predicazione perchè era buona di cuore ma il suo problema è che tutti se ne approfittavano!
Il risultato? Qualche giorno fa sono andato al cimitero e come sempre mi fermo anche a portare un fiore a lei, ecco il mio era l'unico fiore nel quadratino del muro dove riposa! :piange:
Almeno nel mio cuore non è stata dimenticata!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Come volevasi dimostrare

Messaggio da Verdemare »

E' mio marito l' " anormale" . Ha chiesto a un fratello suo amico, a cui ha fatto diversi favori tra cui trovato un lavoro quando questo era disoccupato, la sua macchina per alcune ore perche' la nostra era dal meccanico e mio marito doveva fare delle consegne per lavoro, ebbene, quando poco fa e' andato a restituirliela, oltre ad avergli messo il gasolio, mio marito gli ha allungato 20 euro e quello, prima dice: " ma no, dai", ma poi li ha presi. Ma come , ho detto io, tu trovi giusto, pagare un favore a un fratello, ma quando sei tu che lo fai, trovi altrettanto giusto non farti pagare! Cosa vuoi farci, io sono fatto cosi' ! mi ha risposto, fate un po' voi..... :boh:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Verdemare

Messaggio da domingo7 »

Ti assicuro che e' proprio cosi' di natura, se c' e' qualcuno da aiutare, trovargli un lavoro, farli un favore, acompagnarlo da qualche parte, o aiutarlo economicamente, lui non si tira indietro, molte volte sono io a frenarlo, ma non fa cosi' perche' e' Tg , lo fa a prescindere, povera me
ma chi dice che i tdG sono tutti degli SR38 ....????
Questo è un marito da amare e da tenere ben d'acconto ....

complimenti per averlo sposato ...
ed un augurio d'ogni bene ..... a tutti e due ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Scusa Domingo cosa sarebbe un SR38? Forse e' per nascondere una parolaccia? :risatina:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Premetto che i Testimoni non sono certo tutti SR38....peró guarda caso l'elemento chimico di cui sopra pare che se lo sniffino in molti...esperienza personale: il mio patrigno ha una sorella che è proprio sorella (TdG) e un cognato e un nipote ovviamente fratelli (TdG)...per aiutare il cognato lo aveva assunto, anche se non era esperto del mestiere, come aiuto idraulico...il cognato stava più giorni a tirar su la sala del regno che a lavorare, e per i giorni non lavorati lo pagava pure! Dopo qualche mese la pazienza fortunatamente è finita ma il cognatino non ha "reso una buona testimonianza" alla sua fede. In secondo luogo, il nipote TdG si è sposato alcuni anni fa e lo zio (non Tdg) come regalo gli ha allungato una bella busta farcita di € che ci si sarebbe arredato la casa (e non navighiamo nell'oro)...dal giorno del matrimonio non lo abbiamo visto nè sentito manco per telefono, e non abita dall'altra parte del mondo!
In ogni caso la bontà di cuore è un pregio e non dovrebbe essere prerogativa di una religione o dell'altra
Le persone generose fortunatamente esistono e meno male direi!
Ma sono gli egoisti ad appestare il mondo di ingratitudine...e a portare i buoni a non poterne più di farsi prendere per i fondelli...
Siate generosi!!! Ma non masochisti please
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Verdemare ha scritto:Scusa Domingo cosa sarebbe un SR38? Forse e' per nascondere una parolaccia? :risatina:
No, non é una parolaccia!
E' una cosa misteriosa, come il famoso SARCHIAPONE di Walter Chiari :felice:
A parte gli scherzi, credo sia un modulo che ha a che fare con la Cassa Integrazione Guadagni.
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

Verdemare ha scritto:Sta piovendo a dirotto, almeno qui al nord, ha anche grandinato, mio marito che lavora di notte stava riposando, quando telefona un " fratello" di un' altra congregazione che sa che mio marito possiede un furgone , purtroppo in tanti lo sanno e ne approfittano, chiedendo favori a destra e a manca, facendosi trasportare mobili, armadi, divani,facendolo anche faticare , non fare solo da autista, alla fine del trasporto se la cavano sempre con un " grazie fratello" , niente di piu' , dando tutto per scontato, ma mio marito e' troppo buono e non sa dire di no a nessuno. :test: Oggi pero' mi sono arrabbiata,va bene essere buoni, pero' come si dice a essere troppo buoni si rischia di essere c....... Ma dico, ma questo povero uomo, che e' in piedi dalle 2 di notte, che ha lavorato sotto l' acqua, che e' stanco morto, assonnato, si e' fatto un bel bagno caldo rilassante, si e' infilato sotto le coperte, sta per adormentarsi ed ecco che ti arriva la telefonata del fratello Rompib....., che ha bisogno di un favore. Ma io dico, ma non li noleggiano i furgoni? :boh: Ho guardato mio marito, sperando che gli dicesse di no, anche perche' sta diluviando, lui mi ha guardata come dirmi : come faccio a dirgli di no? Morale: e' uscito dalle coperte , si e' rivestito per ributtarsi sotto l' acqua, prendere il furgone caricare dei mobili insieme al Rompib.... e portarli non so dove, naturalmente, il gasolio e' a nostro carico, come pure il tempo perso dietro a questo qui, mio marito tornera' a casa fradicio, e stanco, ma contento per aver fatto un' altra opera buona verso un " fratello" che approfittando del fatto che e' un TG , ringraziera' per il favore, che e' scontato , i " fratelli" servono anche a questo, no? CHE NERVI! :devil:
Quanto ti capisco! essere disponibile è un modo di essere altruisti, amorosi nei confronti degli altri. Io lo sono in maniera oculata oggi e lo fui in maniera indiscriminata, amore verso tutti. Oggi è come se tutto fosse caduto nell'oblio, ci sono porci e dico porci che tutto gli si deve e nulla gli si deve negare. parassiti e scrocconi che in maniera destra sanno come sfruttare gli altri. Dovresti usare strategie che lo destino a ragionare. Essere dentro quella organizzazione è come se ci avessero innescato un cip all'interno del nostro cervello, con codici pensandi alla WTS Una ruggine indelebile dal cervello. johanclaudius
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Sapete com' e' finita?

Messaggio da Verdemare »

Il " fratello" del trasloco oggi si e' rifatto vivo, c' era da portare l' ultima roba nella casa nuova, telefona e chiede se per le 20 mio marito era libero per fare il trasloco, cosi' ha mangiato in tutta fretta e per le 20 ha caricato le ultime cose,e gliele ha portate. E' appena tornato a casa, ora sono le 21 e 30' , sapete come e' finita? L' altro giorno gli aveva detto grazie, stasera invece gli ha detto: " Poi fammi sapere quanto devo darti", ben sapendo che mio marito non andra' mai a telefonargli o a citofonargli per chiedergli dei soldi, non lo ha mai fatto, se voleva, il tipo, gli dava subito stasera qualcosa, ( che mio marito conoscendolo non avrebbe accettato) ma gia' gli bastava IL GESTO lo stesso gesto che ieri , mio marito ha fatto nei confronti di un fratello che gli aveva prestato la macchina e che l' altro ha accettato. E va be' anche questa volta e' andata cosi' . Se avete bisogno di un trasloco GRATIS , sapete a chi chiedere.... :risatina:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

carissima Verdemare

Messaggio da domingo7 »

Se avete bisogno di un trasloco GRATIS , sapete a chi chiedere....
vedi se il marito è amabile e buono pure in famiglia è sicuramente un grande...
il mondo è pieno di persone tiratissime che non fanno nulla per nulla
o che fanno tutto per gli altri e per far bella figura ma trascurano i propri cari ....

Insomma una perla rara ......

A proposito sei mica delle mie parti ?... un trasloco no si sa mai ....pagando una cifra modica .....:risatina:
Evidentemente scherzo ..... saluti al marito ......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

E' necessario avere qualcosa in cambio.

Messaggio da Titano1956 »

Se ce ne fosse bisogno, è l'ulteriore dimostrazione che siano di fronte alla classica setta: niente congregazione cristiana, niente empatia, niente amore agape, niente rispetto... niente di niente. Il vuoto spirituale più assoluto. Anch'io nei miei vent'anni di adesione ho sempre dato ma nel momento che ho chiesto qualcosa (comunque niente di particolarmente importante) non ho ricevuto nulla, tanto da farmi aprire gli occhi e rendermi conto che di cristianesimo la dentro non ce n'è. Non puoi dare sempre senza mai ricevere nulla in cambio, altrimenti il tuo sacco si svuota. Anche il Signore, che dà tutto, richiede qualcosa.
Saluti, Titano.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

domingo7 ha scritto:
Ti assicuro che e' proprio cosi' di natura, se c' e' qualcuno da aiutare, trovargli un lavoro, farli un favore, acompagnarlo da qualche parte, o aiutarlo economicamente, lui non si tira indietro, molte volte sono io a frenarlo, ma non fa cosi' perche' e' Tg , lo fa a prescindere, povera me
ma chi dice che i tdG sono tutti degli SR38 ....????
Questo è un marito da amare e da tenere ben d'acconto ....

complimenti per averlo sposato ...
ed un augurio d'ogni bene ..... a tutti e due ....
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: SI! E' proprio una gran bella persona,tuo marito! Preferisco questi tipi che i "tirchiazzi" che si vedono in giro!Sono ,inoltre,convinta che la religione non c'entra niente con queste sue qualità ,che sono sue perchè le ha dentro di sè e nessuna religione te le può dare :ciao: :fiori: .Ce ne fossero di più di tipi così.......il mondo sarebbe migliore.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti