"Ubbidire a Geova"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amalia ha scritto:Grazie Mauro per aver risposto alle nostre preghiere...piuttosto che un trota così preferisco le zanzare, anche quelle atee :risatina: :grazie:
:quoto100: La nuova vignetta è molto divertente, ma non trovi che come firma sia un po' ingombrante? Non riesci a ritagliarla un po' in alto e in basso?

Adesso esco dall'off topic e torno a parlare del video e delle espressioni facciali: avete notato il cambiamento di espressione del bambino quando la mamma gli chiede "a chi piace la magia? a Geova o a Satana?"? Il povero Lele ha tutta l'aria di sapere cosa sta per succedere, perchè ha già sperimentato come va a finire quando la mamma esordisce in quel modo. Vorrei mandare un abbraccio a tutti quelli che da bambini si sono trovati nei panni di Lele, e come lui hanno dovuto rinunciare a piaceri del tutto innocenti!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Avete notato che le facce delle Torre di Guardia sono sempre tristi ed inquietanti? Ed è così pure per i volti di questi due cartoni: i TdG non fanno trasparire alcuna allegria, su tutto quello che producono aleggia l'aria della paura del demonio, ed infatti l'infelicità di tutti traspare dai disegni che fanno.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

polymetis ha scritto:Avete notato che le facce delle Torre di Guardia sono sempre tristi ed inquietanti? Ed è così pure per i volti di questi due cartoni: i TdG non fanno trasparire alcuna allegria, su tutto quello che producono aleggia l'aria della paura del demonio, ed infatti l'infelicità di tutti traspare dai disegni che fanno.
Già, l'allegria nelle immagini della Torre di Guardia si vede solo nelle rappresentazioni del nuovo mondo!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

La madre quando dice "E neanch'io voglio che Geova sia triste per COLPA TUA!!!" addossando la colpa colpevolizzando il bambino, incutendo sensi di colpa!!! Poi buttano il giocattolo e la madre dice di essere felice, come al solito i geovisti si compiacciono di essere felicemente soddisfatti per mezzo della colpevolizzazione!!! Andate al minuto 2:00

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: iGdxDRyLdkk
Mamy

Messaggio da Mamy »

Dopo l'ica...... :inca: :inca: mi fanno solo una gran pena :saggio:
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Alla fine prima del giro in bici la madre dice che Geova è felice, certo Geova è felice perché vuole farsi adorare per mezzo dei sensi di colpa :) Bravo Geovatorre.
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

deliverance1979 ha scritto:quindi sembrerebbe "disputa chiusa".....ma se andiamo oltre potremmo rifarci secondo la teologia geovista a CONTESA.....vi ricorda niente? :ok:
secondo voi il mio ragionamento che tende a cercare un messaggio subliminale....ovvero di contrapporre questa piccola scenetta famigliare alla famosa CONTESA universale ideata dal giudice Rhuterford e riassunta nel nomer de personaggio che poi viene cestinato tipo SATANA il diavolo, potrebbe essere una cosa realistica o devo andare a ricoverarmi???? :fronte:
Carissimia deliverance...mi è venuto in mente un secolo fa (quasi!) quando è uscito il Re Leone...una "sorella" andò a dire a tutti che simboleggiava la contesa tra Mufasa e Scarr e il piccolo Simba era Gesù... e poi dopo è successo di tutto il risultato fu che non si poteva più guardare il Re Leone...

cmq avevo visto il video un po' di tempo fa e la cosa peggiore che da mamma percepisco è "girare intorno all'oggetto del discorso" Geova non vuole amici che...
Questi poveri bimbi diranno "sì" per non far arrabbiare la mamma e farla contenta e guarderanno "invidiosi" i loro compagni a scuola perchè POSSONO giocare con "Sparlock" mentre loro saranno obbligati a dire che NON E' VERO CHE NON POSSONO MA NON VOGLIONO GIOCARE?
Forse ero tdg perchè allora non avevo figli, certo è che adesso che ho sempre la sindrome da leonessa (che protegge i cuccioli a costo della vita) sarei molto più attenta alle manipolazioni mentali che i bimbi ricevono... :cer:
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

pioniera_regolare ha scritto:quando è uscito il Re Leone...una "sorella" andò a dire a tutti che simboleggiava la contesa tra Mufasa e Scarr e il piccolo Simba era Gesù... e poi dopo è successo di tutto il risultato fu che non si poteva più guardare il Re Leone...
Scusami, non ho capito cosa avrebbe simboleggiato, secondo quella sorella, la contesa fra Mufasa e Scar.

Tornando al piccolo Lele: avete notato come cambia il tono di voce della mamma quando gli propone il giro in bici? Per me non è allegria vera, è invece un segnale al bambino perchè si mostri entusiasta di quello che la mamma gli proporrà. Lui sa già che se non si mostra entusiasta saranno musi lunghi in famiglia e altre prediche.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Io trovo agghiacciante quel:"Hai fatto felice la mamma".
Prologo nefasto per una crescita soffocante.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhh bè cara cogitabonda, musi lunghi e sospiri nelle moderne famiglie di TDG, perchè quelle anni 70-80 e forse primi anni 90 erano calci nel c..o, punizioni e rappresaglie varie....

Si i musi lunghi, magari....

Quelli erano di routine per ogni cosa comunissima.....quando c'erano cose più lampanti le maniere forti e le repressioni erano la norma......

E poi fortuna che la verità rende liberi, ma che soprattutto è......UNA SCELTA PERSONALE...... :inca: :inca: :inca:

PS: per pioniera regolare.....sono un maschietto...... :risata: :risata: :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

Messaggio da Ifede »

Io mi limito a scuotere la testa, nessuna meraviglia, ho visto un sacco di colte l espressione della madre in un mio parente prossimo con suo figlio...stessi discorsi. Considero invece agghiacciante come è stato realizzato considerando le tecniche attuali dove anche un ragazzino come FREDDIEW riesce a creare degli effetti incredibili.
[youtube][/youtube]

C è di peggio per un bambino... tipo la pedofilia....e non solo fra le file dei TDG...
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Cogitabonda ha scritto:
pioniera_regolare ha scritto:quando è uscito il Re Leone...una "sorella" andò a dire a tutti che simboleggiava la contesa tra Mufasa e Scarr e il piccolo Simba era Gesù... e poi dopo è successo di tutto il risultato fu che non si poteva più guardare il Re Leone...
Scusami, non ho capito cosa avrebbe simboleggiato, secondo quella sorella, la contesa fra Mufasa e Scar.
Scusa: che Scarr vinceva su Mufasa!
Nella sua mente Satana vinceva su Geova e così non andava bene guardarlo...ovviamente non c'entra col video del thread, ma per sottolineare come la coscienza dei tdg è molto sensibile e si lascia condizionare da ciò che viene detto dal podio.
Spero che ogni giorno che passi i tdg imparino a ragionare con la propria testa e le mamme col proprio cuore...
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

deliverance1979 ha scritto:PS: per pioniera regolare.....sono un maschietto...... :risata: :risata: :risata:
Pardon!!! :risata:
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
=Marcuccio=
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/08/2009, 13:32
Contatta:

Poveri bambini TdG...

Messaggio da =Marcuccio= »

Buongiorno a tutti,
non so se qualcuno di voi ha visto e già pubblicato questo cartone animato per bambini TdG... uno strazio...

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ogni bene,
Marcuccio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=11260" onclick="window.open(this.href);return false;
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
=Marcuccio=
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/08/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da =Marcuccio= »

ah, ecco, appunto...
Alex84
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/03/2012, 23:35
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1621450458
Contatta:

Messaggio da Alex84 »

ok geova sarà pure contento...ma il bambino proprietario del mago finito nelle immondizie nn sarà poi cosi tanto contento! maccheccefrega a noi... :pred:
Sabrina63
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/06/2012, 13:31
Contatta:

Messaggio da Sabrina63 »

=Marcuccio= ha scritto:Buongiorno a tutti,
non so se qualcuno di voi ha visto e già pubblicato questo cartone animato per bambini TdG... uno strazio...

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ogni bene,
Marcuccio
Se ne inventano una più del :devil: ... scommetto che non ci dormono la notte. :fronte:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Questa volta hanno davvero calcato la mano. Mi viene il magone a vedere certi messaggi destinati ai bambini. Ma il CD sa benissimo che il metodo migliore per avere testimoni di Geova integri, o forse è meglio dire integralisti, è addestrarli fin da piccolissimi. Il cartone animato in questione è zeppo di messaggi subliminali che in definitiva hanno un solo scopo, trasmettere il terrore della distruzione. Se disubbidisci a Geova morirai o sarai distrutto. I bambini finiscono per somatizzare questi messaggi. Durante la crescita si sentiranno sempre in difetto rispetto a Dio perchè è impossibile rispettare certe regole mentre si cresce. Una volta ti piace un robot, un'altra volta dai un bacio ad un'amichetta o un'altra volta guardi i puffi. E così il periodo più spensierato della vita diviene il più angosciante, anche perchè i bambini non hanno ne le capacità ne gli strumenti per difendersi da simili tecniche coercitive.

Qualcuno, poi, ha il coraggio di dire che i testimoni di Geova non sono pericolosi.

Gabry
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriele Traggiai ha scritto:Questa volta hanno davvero calcato la mano. Mi viene il magone a vedere certi messaggi destinati ai bambini. Ma il CD sa benissimo che il metodo migliore per avere testimoni di Geova integri, o forse è meglio dire integralisti, è addestrarli fin da piccolissimi. Il cartone animato in questione è zeppo di messaggi subliminali che in definitiva hanno un solo scopo, trasmettere il terrore della distruzione. Se disubbidisci a Geova morirai o sarai distrutto. I bambini finiscono per somatizzare questi messaggi. Durante la crescita si sentiranno sempre in difetto rispetto a Dio perchè è impossibile rispettare certe regole mentre si cresce. Una volta ti piace un robot, un'altra volta dai un bacio ad un'amichetta o un'altra volta guardi i puffi. E così il periodo più spensierato della vita diviene il più angosciante, anche perchè i bambini non hanno ne le capacità ne gli strumenti per difendersi da simili tecniche coercitive.

Qualcuno, poi, ha il coraggio di dire che i testimoni di Geova non sono pericolosi.

Gabry
I bambini sono veramente le vittime delle vittime della WTS e dei suoi meccanismi...
Limitazioni aberranti proprio in quell'età dello sviluppo in cui mente e psiche sono più ricettive agli stimoli...
Rubare i sogni, la fantasia, la serenità a dei bambini è disumano...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

I bambini sono piu' plagiabili, come pure le persone ignoranti :cer:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Gabriele Traggiai: Il cartone animato in questione è zeppo di messaggi subliminali che in definitiva hanno un solo scopo, trasmettere il terrore della distruzione.
Sono d`accordo, infatti tutto l`impianto si fonda sul terrore di una imminente distruzione del genere umano, uguale che grado di "colpa" si ha.
Crescere con questi sensi di colpa è un peso molto alto da portare, l`unica speranza è una ribellione degli adepti, cosa che purtroppo è molto remota, poichè ognuno ha paura della reazione degli altri, una influenza sociale che solo quelli che sono stati TdG possono capire pienamente.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

I bambini sono il futuro della Torre, se non li rovinano fin da bambini....
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Agony ha scritto:I bambini sono il futuro della Torre, se non li rovinano fin da bambini....
Non del tutto corretto, Agony: i bimbi sono il futuro della Torre, per cui è bene rovinarli da bambini. Dopo, sarebbe più difficile, meno “economico”. Ciao.

P.S. A meno che tu non abbia dato significato ironico alla frase…

:ironico: :ironico: :ironico:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Mario70 ha scritto:La traduzione in italiano del discorso del membro del CD:

[youtube][/youtube]
Francamente preferisco scegliermi amici migliori del geova da voi creato, in quanto un vero amico NON pretende da me che cambi lavoro se faccio un lavoro onesto, un vero amico non mi nega il saluto e la sua amicizia solo perchè non credo in quello che crede lui, un vero amico se ho bisogno di una trasfusione si offre subito per donarmi il suo sangue e non mi lascia morire come una bestia, un vero amico non pretende da me che mi vesta da pinguino e mi metta a suonare campanelli per beccarmi insulti, aggressioni e morsi di cani!
Caro vecchio membro del CD, non me ne volere ma piuttosto che avere un FALSO amico, preferisco non averne, ma grazie a Dio (quello vero, non il vostro di carta) nel mondo ho trovato pochi veri amici, pochi ma buoni!

:appl: :witdg:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA E' UNA PROMESSA O UNA MINACCIA?...

Messaggio da Lidia »

...avete sentito cosa dice a 1.18? "Questo è solo un ASSAGGIO di quello che stiamo preparando per voi!"
Ahiomamma!!!!Non è finita!...poveri bambini.
Intanto mia cugina ha lasciato il suo paradiso in terra per raggiungere il Mandela Forum, con questi caldi e con il nipotino di 6 anni appresso! :test: :cer:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriele Traggiai ha scritto:Questa volta hanno davvero calcato la mano. Mi viene il magone a vedere certi messaggi destinati ai bambini. Ma il CD sa benissimo che il metodo migliore per avere testimoni di Geova integri, o forse è meglio dire integralisti, è addestrarli fin da piccolissimi. Il cartone animato in questione è zeppo di messaggi subliminali che in definitiva hanno un solo scopo, trasmettere il terrore della distruzione. Se disubbidisci a Geova morirai o sarai distrutto. I bambini finiscono per somatizzare questi messaggi. Durante la crescita si sentiranno sempre in difetto rispetto a Dio perchè è impossibile rispettare certe regole mentre si cresce. Una volta ti piace un robot, un'altra volta dai un bacio ad un'amichetta o un'altra volta guardi i puffi. E così il periodo più spensierato della vita diviene il più angosciante, anche perchè i bambini non hanno ne le capacità ne gli strumenti per difendersi da simili tecniche coercitive.

Qualcuno, poi, ha il coraggio di dire che i testimoni di Geova non sono pericolosi.

Gabry
:quoto100: :piange:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro gabriele, quello che dici tu è verissimo, stanno solo calcando la mano facendo leva su un sistema di svago contemporaneo....i cartoni animati...

C'è però da dire che negli anni passati i TDG hanno fatto anche di peggio....

Mi ricordo quando 25 anni fà ci obbligavano ad andare a scuola nonostante sapevano che si sarebbero festeggiate usanze disapprovate dalla WTS o compleanni, con la conseguenza di restare impalati come degli idioti pieni di sensi di colpa e di vergogna in una classe in piena festa e spensieratezza.....

Altro che sparlock....

Almeno oggi queste cose eccetto rarissimi casi non si verificano più ed il CD di Brooklyn si limita a queste fanta idiozioe stucchevoli che ormai non hanno più ne capo ne coda per mille motivi...
Uno a caso, la fine che non è avvenuta ed è lungi da venire.....e questo molti genitori moderni cresciuti nella verità con le buffonate di cui sopra almeno cercano di rispiarmarle ai più piccoli....ma sempre stampo made in WTS c'è.... :fronte: :ciuccio: :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ho letto anche i post vecchi in riferimento al dvd sul bambino, non ho trovato nessuno che si sia chiesto quanto sia costato alla wtbts produrre tale dvd. Il video l'ho visionato ed ho ricavato l'impressione che il problema dei giocattoli da loro considerati demonici sia molto diffuso tra i tdg altrimenti non si spiega come mai avrebbero prodotto tale dvd. Non era certo diretto ai grandi poichè nessun genitore farebbe uso di tali giocattoli per divertirsi, lo è in forma indiretta in quanto inteso a scoraggiare l'acquisto di tali giocattoli per i propri figli. L'unica utilità è che vietando l'acquisto di tali giocattoli i genitori risparmiano un po di euro visto quello che costano, ma da lì a dimostrare che tali giocattoli inducano a qualche forma di demonismo ce ne corre! :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

I soldi che i genitori non sprecano per comprare giocattoli ai figli li devolvono alla setta...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti