Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

A quei cari fratelli dell'altro forum

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

A quei cari fratelli dell'altro forum

Messaggiodi Linus » 02/06/2012, 18:24

La societa' non e' chiara,di piu'.I siti da consultare sono solo quelli ufficiali.Non lo dico io,basta chiedere agli anziani e ai sorveglianti.E i cari fratelli che fanno?Aprono un bel forum per i fatti loro ma non solo,ingannano loro stessi e gli altri che li leggono dicendo che sono liberi di fare quello che gli pare.S'inventano pure che alle assemblee hanno ribadito che internet si puo' usare a proprio piacimento.Questa e' disubbidienza vera e propria,ma chi pensano di prendere in giro?Forse loro stessi,perche' fanno quello che gli pare e cercano di giustificarsi facendo credere il contrario.Voglio vedere se in sala lo mettono in piazza che sono nel forum,o se magari lo vanno a dire al sorvegliante.Le pubblicazioni sono chiare.Siete piu' onesti a dire che e' vero che la societa' vuole che andiamo solo sui siti ufficiali ma comunque noi abbiamo deciso di testa nostra e quindi siamo nel forum.Gia' l'onesta',mi chiedo a questo punto se esista davvero l'onesta' tra i testimoni visto questi episodi.
E poi a chi gli sbatte in faccia l'evidenza loro figuriamoci se si mettono in discussione,fanno passare gli altri come coloro che hanno capito male,ma questo e' da capire visto la buona scuola che hanno avuto dal corpo direttivo.E poi con che arroganza e presunzione!Anzi forse bisognerebbe anche ringraziarli perche' leggendo le loro risposte allontano le persone ancora di piu' da questa religione.Avete capito bene,grazie al vostro forum la gente si allontana ancora di piu'.Pensa come sarebbe contenta la societa' se sapesse una cosa del genere.
E non solo,vengono anche qui a leggere questo di forum!La Torre di guardia e' stata chiara,leggere in questi siti e' come invitare gli apostati dentro casa,ma loro ascoltano i consigli della societa'?come no,vengono,leggono e riportano.Cari fratelli siate almeno coerenti.
Avatar utente
Linus
Utente Junior
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15

Messaggiodi Amore e Psiche » 02/06/2012, 18:27

mi hanno bannata perche' sono iscritta qui ma loro leggono e magari sono pure iscritti :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggiodi Linus » 02/06/2012, 18:29

Amore e Psiche ha scritto:mi hanno bannata perche' sono iscritta qui ma loro leggono e magari sono pure iscritti :inca:



Nonostante i divieti leggono eccome visto che poi riportano cose da qui a li'.Un applauso alla loro coerenza
Avatar utente
Linus
Utente Junior
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15

Messaggiodi Mauro1971 » 02/06/2012, 18:37

Amore e Psiche ha scritto:mi hanno bannata perche' sono iscritta qui ma loro leggono e magari sono pure iscritti :inca:


Ma è ovvio che ti abbiano bannata. Che ti aspettavi?

Metti mai che rispondi con la semplice verità alle balle che sparano su di noi, che figura ci farebbero?
Il livello anche solo in termini di buona educazione delle loro "risposte" è talmente povero da essere il nostro miglior alleato.
Non sanno e non possono fare altro che offendere, fra l'altro in modo gretto e senza alcuna arguzia o finezza cosa che rende i loro epiteti semplicemente volgari; prendere pezzi di conversazioni al di fuori del loro contesto, e dire delle gran balle.

Lasciamoli fare. La loro malafede è evidente, anche a quei TdG che dovessero leggere entrambi i forum.

Ma mentre loro non hanno altro che attaccarsi in questo modo basso e ben poco edificante, noi possiamo restarcene tranquillamente "superiori", non abbassarci mai al loro livello, per un semplice motivo: a noi basta la verità sui TdG, ce n'è d'avanzo. Non abbiamo bisogno di metterci una virgola in più, di gonfiare o di cercare di alterare neppure di un minimo le cose. Già così ciò che sono e l'enorme bugia sulla quale si fondano, è palese.
Quanto è piacevole e rilassante non poter essere realmente attaccati?

Lascia che facciano. Si stanno affondando da soli :occhiol:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.


"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
 
Messaggi: 10538
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44

Messaggiodi sconvolta » 02/06/2012, 20:49

Lasciateli fare ....che sono un continuo AUTOGOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bufalotta: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :lingua:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 22:50

Messaggiodi Paxuxu » 02/06/2012, 21:28

Fatto, appena finito di iscrivermi di nuovo anche in quel forum, vediamo cosa scrivono e poi voglio vedere come mi scovano stavolta.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
 
Messaggi: 4034
Iscritto il: 17/07/2009, 11:40

Messaggiodi Mauro1971 » 02/06/2012, 21:29

Paxuxu ha scritto:Fatto, appena finito di iscrivermi di nuovo anche in quel forum, vediamo cosa scrivono e poi voglio vedere come mi scovano stavolta.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu


Questa me la voglio dustare tutta... :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.


"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
 
Messaggi: 10538
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44

Messaggiodi Brambilla Bruna » 02/06/2012, 21:29

sempre piu :devil: diavolino sei .. :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi Amalia » 02/06/2012, 22:18

Proprio oggi ho deciso di buttare via qualche decina di minuti per leggere le corbellerie di quel forum...innanzitutto quasi tutti gli argomenti contro di noi sono nella sezione dedicata all'intolleranza religiosa, come se fossimo noi ad ostracizzare gli altri, boh?!
Inoltre si permettono di riportare intere parti di discussioni che si tengono qui con un taglia e cuci che sembra metterci in bocca cose che non abbiamo detto...scorretto, anzi, scorrettissimo, visto che in questo forum non si riporta quanto scritto altrove proprio per correttezza...più li leggo e più mi rendo conto di quanto abbiano il dente avvelenato...
Allo stesso tempo peró non mi dispiacerebbe vedere che chi scrive qui non si lasci trasportare troppo, a volte si attaccano a un nonnulla, non vorrei che avessero il loro nonnulla quotidiano su cui campare...se proprio vogliono attaccarci per qualcosa che sia almeno un argomento serio e non una boutade...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
 
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino

Messaggiodi Neca » 02/06/2012, 22:19

Amore e Psiche ha scritto:mi hanno bannata perche' sono iscritta qui ma loro leggono e magari sono pure iscritti :inca:

Ti hanno bannata perchè sei una ragazza semplice,più onesta di loro. Quando non sanno argomentare insultano e ti umiliano,tra questi ci sono pure dei nominati che dovrebbero dare il buon esempio. Mah :senzaparole:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
 
Messaggi: 3380
Iscritto il: 18/04/2012, 10:56

Messaggiodi papà61 » 02/06/2012, 22:28

tempo fa dissero di me che ero un mentecatto, mi sembra, non ricordo l espressione esatta... me lo riporto Calel (che fine ha fatto?) ma non ricordo a che proposito.
Se il cd ha cambiato atteggiamento rispetto a Internet e ai social network è solo perché dal 2013 metà torre di guardia e metà svegliatevi saranno accessibili solo in rete. Ma questo mica te lo dicono.. lo capisce solo chi pensa con la propria testa, ossia, per loro, un apostata.
ps-- mentecatto lo sono sicuramente, senno come facevo a prendere per oro colato le loro favolette per un anno intero? e meno male che son corso ai ripari... notte...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
 
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 19:17
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggiodi Linus » 02/06/2012, 22:28

Neca ha scritto:Quando non sanno argomentare insultano e ti umiliano,tra questi ci sono pure dei nominati che dovrebbero dare il buon esempio. Mah :senzaparole:



E' questa poi la cosa abominevole,il loro modo di rispondere,l'arroganza e la maleducazione,per non parlare della presunzione.E tutto questo poi in un forum dove si professano testimoni e dove tutti possono andare a leggere.Parlano tanto di liberta' ma perche' non ci mettono anche i nomi allora?Certo che non rischiano,lo sanno che non la passerebbero liscia.
Avatar utente
Linus
Utente Junior
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15

Messaggiodi Alex84 » 02/06/2012, 22:31

...ehm...qlc m dice quale sarebbe sto forum di cui parlate? anche in pvt se nn vi va di dirlo qui! Vorrei iscrivermi anche io! :pc:
Alex84
Nuovo Utente
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/03/2012, 22:35

Messaggiodi Mario70 » 02/06/2012, 22:37

quando ho postato il video su sparlock gli é preso un colpo, hanno aperto un post "segreto" intitolato "come gli brucia" dove stanno riportando i nostri commenti.
Stanno preparando una risposta che sará la solita difesa dell'indifendibile come sono abituati a fare...
Ovviamente la risposta soddisferá solo coloro che ne vogliono avere una a prescindere se sará intelligente o idiota...
Attenti cari tdg internettiani apostati perché di "grandi fratelli" il mondo é pieno :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
 
Messaggi: 6105
Iscritto il: 10/06/2009, 20:28
Località: Roma

Messaggiodi Brambilla Bruna » 02/06/2012, 22:39

:appl: :appl: :appl: bravo Mario ..sei meglio di Michele.. :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi ..Anna.. » 02/06/2012, 22:41

papà61 ha scritto:tempo fa dissero di me che ero un mentecatto, mi sembra, non ricordo l espressione esatta... me lo riporto Calel (che fine ha fatto?) ma non ricordo a che proposito.
Se il cd ha cambiato atteggiamento rispetto a Internet e ai social network è solo perché dal 2013 metà torre di guardia e metà svegliatevi saranno accessibili solo in rete. Ma questo mica te lo dicono.. lo capisce solo chi pensa con la propria testa, ossia, per loro, un apostata.
ps-- mentecatto lo sono sicuramente, senno come facevo a prendere per oro colato le loro favolette per un anno intero? e meno male che son corso ai ripari... notte...



Quando sono a corto di argomenti cercano di demolire "l'avversario".
oh tranquillo, di appellativi simpatici ne hanno avuti per tutti.
Basta non farci tanto caso.
..Anna..
 

Messaggiodi Paxuxu » 02/06/2012, 22:47

Al momento sto leggendo il loro Forum, in compagnia di un'Anziano di Brooklyn, vecchissimo Amico e collega in visita per un giro di conferenze dove lavoro.

Contenti loro, contenti tutti no?


:sorriso: :ironico: :ironico:


Paxuxu
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
 
Messaggi: 4034
Iscritto il: 17/07/2009, 11:40

Messaggiodi Verdemare » 02/06/2012, 22:48

Alex84 ha scritto:...ehm...qlc m dice quale sarebbe sto forum di cui parlate? anche in pvt se nn vi va di dirlo qui! Vorrei iscrivermi anche io! :pc:



Anch' io vorrei saperlo, e' TG online? :help:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
 
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11

Messaggiodi Amalia » 02/06/2012, 22:49

Guarda, mi ero iscritta e tempo pochi giorni ho chiesto di cancellarmi...le domande che puoi porre sono sempre evase con i soliti argomenti, o eluse...non c'è dialogo, non c'è dibattito, se vuoi leggere non c'è bisogno di iscriversi, ma intervenire è praticamente inutile, hai presente la formazione a testuggine del gladiatore? Fanno esattamente così...se vuoi ti mando il link in un mp, ma fai ocio!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
 
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino

Messaggiodi Verdemare » 02/06/2012, 23:43

Sono andata a leggere in TG online di quando l' altro giorno qualcuno di loro ha letto quella frase di Paxuxu ( mai stato TG) rivolta a me, sul Cd che autorizzerebbe i mariti a picchiare le loro mogli. E' venuto fuori un bel casino, ci hanno ricamato sopra usando parole volgari, poveretti, senza accorgersi della mia risposta dove spiegavo che NO , il CD NON autorizza i mariti a picchiare le mogli, ma loro hanno voluto vedere solo quello che gli faceva comodo per screditarci ( senza riuscirci perche' sono patetici) . Sapete, ho provato VERGOGNA di far ancora parte di loro, non credevo che i miei "fratelli spirituali " usassero un linguaggio cosi' e pieni di odio verso i fuoriusciti, sembrano dei dottor Jeckill e mister Hyde , (si scrive cosi'? :risatina: )
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
 
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11

Messaggiodi Amalia » 02/06/2012, 23:57

Mario70 ha scritto:quando ho postato il video su sparlock gli é preso un colpo, hanno aperto un post "segreto" intitolato "come gli brucia" dove stanno riportando i nostri commenti.
Stanno preparando una risposta che sará la solita difesa dell'indifendibile come sono abituati a fare...
Ovviamente la risposta soddisferá solo coloro che ne vogliono avere una a prescindere se sará intelligente o idiota...
Attenti cari tdg internettiani apostati perché di "grandi fratelli" il mondo é pieno :risatina:

In che sezione è? Intolleranza religiosa come sempre?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
 
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino

Messaggiodi Quixote » 03/06/2012, 0:31

Ho letto qualcosa anche oggi nel loro forum, e a voler spulciare qualcosa di utile, l’ho trovata. Continuerò tranquillamente a leggerli e a trarre, quando lo trovo, il grano dal loglio. Ma eviterò come la peste il rispondere a commenti volgari, epiteti, e via dicendo. Come ho scritto di recente, sono stato anch’io da loro allegramente stracitato, e in tale occasione ho invitato chi scrive in questo a evitare ogni commento al riguardo, lieto che il mio invito sia stato seguito. Lo scopo di questo forum è una sana informazione e le battaglie personali esulano da questo scopo. Quindi suggerisco a tutti di trattenere il proprio risentimento, sia pur legittimo, farci sopra una bella risata, e non cadere nel tranello della provocazione, che alla fin fine è il laccio con cui cercano di accalappiarci.

@ Verdemare — Sul CD che autorizzerebbe i mariti a picchiare le loro mogli il messaggio di questo forum è stato subito critico e chiaro. Solo chi ha il paraocchi potrebbe averlo frainteso. E infatti la loro critica è stata quella di ironizzare, di offendere, di travisare una realtà chiara come il sole, per fini distorti e di parte. Inoltre si tratta di un atteggiamento superficiale e ascientifico: quando si cita da altro forum, correttezza, se correttezza ci fosse, vorrebbe che il link fosse citato (magari non diretto, come faccio io nei loro confronti per par condicio). Questo significa oscurare la campana dell’altro, significa l’atteggiamento che usavano e usano i paesi totalitari; più semplicemente, significa nascondere la scomoda verità degli altri, per affermare artatamente aprioristicamente e ingannevolmente la propria.

Buona notte a tutti.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
 
Messaggi: 4645
Iscritto il: 15/08/2011, 22:26
Località: Cesena

Messaggiodi arwen » 03/06/2012, 5:21

Mauro1971 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:mi hanno bannata perche' sono iscritta qui ma loro leggono e magari sono pure iscritti :inca:


Ma è ovvio che ti abbiano bannata. Che ti aspettavi?

Metti mai che rispondi con la semplice verità alle balle che sparano su di noi, che figura ci farebbero?
Il livello anche solo in termini di buona educazione delle loro "risposte" è talmente povero da essere il nostro miglior alleato.
Non sanno e non possono fare altro che offendere, fra l'altro in modo gretto e senza alcuna arguzia o finezza cosa che rende i loro epiteti semplicemente volgari; prendere pezzi di conversazioni al di fuori del loro contesto, e dire delle gran balle.

Lasciamoli fare. La loro malafede è evidente, anche a quei TdG che dovessero leggere entrambi i forum.

Ma mentre loro non hanno altro che attaccarsi in questo modo basso e ben poco edificante, noi possiamo restarcene tranquillamente "superiori", non abbassarci mai al loro livello, per un semplice motivo: a noi basta la verità sui TdG, ce n'è d'avanzo. Non abbiamo bisogno di metterci una virgola in più, di gonfiare o di cercare di alterare neppure di un minimo le cose. Già così ciò che sono e l'enorme bugia sulla quale si fondano, è palese.
Quanto è piacevole e rilassante non poter essere realmente attaccati?

Lascia che facciano. Si stanno affondando da soli :occhiol:

:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
 
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 8:48

Messaggiodi arwen » 03/06/2012, 5:23

Mario70 ha scritto:quando ho postato il video su sparlock gli é preso un colpo, hanno aperto un post "segreto" intitolato "come gli brucia" dove stanno riportando i nostri commenti.
Stanno preparando una risposta che sará la solita difesa dell'indifendibile come sono abituati a fare...
Ovviamente la risposta soddisferá solo coloro che ne vogliono avere una a prescindere se sará intelligente o idiota...
Attenti cari tdg internettiani apostati perché di "grandi fratelli" il mondo é pieno :risatina:

Evvai !!!. Supermarioooooooooooo !!!!!!!!!!. :risatina: :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
 
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 8:48

Messaggiodi antonio761 » 03/06/2012, 6:39

Un cd che autorizza i mariti a picchiare le mogli? Ma stiamo scherzando o cosa
in 25 anni di geovismo ne ho visto e sentito tante,ma questa veramente mi e nuova
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
antonio761
Utente Junior
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 9:07

Messaggiodi cercaverità » 03/06/2012, 6:46

Per me lo fanno apposta per aumentare il traffico visitatori :occhiol: .Ho visto certi commenti poi fatti senza neanche controllare con i propri occhi la fonte ,altrimenti avrebbero visto che non è come gli è stata presentata.Comunque c'è una certa violenza latente in alcuni TDG che deve trovare uno sfogo.Costretti in una gabbia le cui sbarre sono versetti religiosi cavati spesso dal loro contesto e come carceriere un CD che ha più da multinazionale della stampa che di organo religioso,devono prendersela con qualcuno ,no? :risatina: :risatina: .Fanno morire i propri cari e se stessi per colpa di uno che 60 anni fa circa ha proibito le trasfusioni di sangue,perchè non sapeva interpretare la bibbia.Se non sbaglio per loro Dio abitava nelle pleiadi in quel periodo.Un essere onnipotente che è contenuto nel tempo e nello spazio :senzaparole: Allora se soggetto al tempo e allo spazio ha qualcosa di più grande di lui...Questi mi fanno solo una gran pena ,perfino negli avatar che si scelgono filtra una certa rabbia e frustrazione.Ci credo che inventano e deformano!!!Date sbagliate della fine del mondo ,intendimenti biblici che nel tempo cambiano !!!per loro la verità è variabile :conf: .Poi affermano che loro sono sul web perchè devono contrastare le dicerie degli ex e dei cattolici anche se la wts è contraria che si parli agli apostati.Di certo non parlano a nome dei TDG,ma di se stessi.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 17:55

Messaggiodi Trianello » 03/06/2012, 7:46

Quello che io non capisco è perché perdiate tempo a leggere certe cose. Io certi di certi Forum non saprei nemmeno che esistono se, di tanto in tanto, qualcuno non ne parlasse qui. Parlare qui di "loro" significa concedere ai suddetti un'attenzione e, soprattutto, una pubblicità che gli stessi (a mio modesto avviso) non meritano. Tutto quello che esce fuori da quelle pagine vituali è pura e semplice aria fritta (in quanto queste non hanno nulla a che vedere con il "magistero" dei TdG, il quale si serve di ben altri canali) e non può in alcun modo essere utilizzato ai fini di una critica nei confronti della dottrina e della prassi dei TdG, se non, come si è già fatto notare, al fine di stigmatizzare l'incoerenza di chi, per difendere la WTS, contraddice palesemente un suo insegnamento (dimostrando de facto l'indifendibilità della WTS).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
 
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 22:45

Messaggiodi Mauro1971 » 03/06/2012, 8:06

Trianello ha scritto:Quello che io non capisco è perché perdiate tempo a leggere certe cose. Io certi di certi Forum non saprei nemmeno che esistono se, di tanto in tanto, qualcuno non ne parlasse qui. Parlare qui di "loro" significa concedere ai suddetti un'attenzione e, soprattutto, una pubblicità che gli stessi (a mio modesto avviso) non meritano. Tutto quello che esce fuori da quelle pagine vituali è pura e semplice aria fritta (in quanto queste non hanno nulla a che vedere con il "magistero" dei TdG, il quale si serve di ben altri canali) e non può in alcun modo essere utilizzato ai fini di una critica nei confronti della dottrina e della prassi dei TdG, se non, come si è già fatto notare, al fine di stigmatizzare l'incoerenza di chi, per difendere la WTS, contraddice palesemente un suo insegnamento (dimostrando de facto l'indifendibilità della WTS).

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.


"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
 
Messaggi: 10538
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44

Messaggiodi Cento » 03/06/2012, 8:19

Amalia i TdG con il "taglia e cuci" sono molto bravi, hanno imparato dal Corpo Direttivo, molto abile nel metterlo in atto nei vari libri della WTS, facendo dire a degli storici, ricercatori e studiosi il contrario di quello che volevano dire. :inca: E poi cosa vengono a spiare quà...? Questo vi è vietato cari TdG spioni. Dalle mie parti c'è un detto: "Se uno guarda il portafoglio di un altro vuol dire che il suo è vuoto" a voler dire che non c'è niente da guardare nel proprio. Vuoto.!!! Mi pare a volte che sono arrivati alla frutta, con nessun altro argomento da proporre, :cer: se non altro quello attaccare gli ex e la Chiesa.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13

Messaggiodi Achille » 03/06/2012, 8:24

Infatti, non vedo perché dobbiamo fare "pubblicità" indiretta a questi TdG internettiani che, come più volte abbiamo osservato, non rispecchiano certo, con il loro comportamento, l'"ortodossia" geovista.
(L'"ortodossia geovista" richiede che i TdG "fedeli" non leggano quello che scrivono gli "apostati", non visitino i loro siti e non scrivano o commentino i contenuti dei forum degli ex membri. Si veda qui: http://www.infotdgeova.it/varie/internet.php ).

Inoltre qui non vogliamo fare discussioni trasversali con altri forum.
Questo forum ha una sua indipendenza e non abbiamo alcun bisogno di riprendere discussioni fatte altrove, da persone dalla dubbia identità e da comportamenti a dir poco ambigui (basti pensare che si nascondono nell'anonimato e che se la loro identità fosse nota subirebbero certamente delle conseguenze disciplinari per il loro modo assai poco "teocratico" di comportarsi).

Evitiamo qundi di iniziare simili discussioni.
Se qualcuno ha qualcosa da dire su ciò che viene qui scritto, lo può fare personalmente, iscrivendosi al forum.
Cosa che qui è consentita anche ai TdG, mentre nei forum geovisti "non ufficiali" a nessun ex TdG è concesso di partecipare.

Detto ciò, chiudo questa disussione.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 15405
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22


Torna a Forum principale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici