terremoti in un luogo dopo l'altro angoscia delle nazioni...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
LUANA
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2009, 18:39
Contatta:

terremoti in un luogo dopo l'altro angoscia delle nazioni...

Messaggio da LUANA »

Vorrei farvi 1 domanda...avete notato ke dopo questi terremoti anke ki nn usciva tanto in servizio ora è sempre in giro a predicare? terremoti in un luogo dopo l'altro, angoscia delle nazioni ke nn sapranno come uscirne...cosa rispondereste ? qlc ha fatto qlc ricerca sui terremoti? :bb:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ciao Luana, è vero non ne ho mai visti così tanti anche nel tardo pomeriggio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

http://www.infotdgeova.it/profezie/terremoti.php" onclick="window.open(this.href);return false;
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

nulla di nuovo sotto il cielo...

http://tinyurl.com/cyq8xt2" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciclicamente la Gaia ci ricorda in modo brusco che é viva... Geova e il suo club non centrano niente!
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Risponderei loro che sono degli avvoltoi senza alcun senso statistico. Siamo uno sputo su questa terra, e la durata temporale della nostra vita è anch'essa irrisoria. Per parlare di aumenti di terremoti non può bastare la nostra misera realtà locale, e non può bastare neppure parlare degli ultimi anni: le considerazioni statistiche vanno fatte su scala mondiale, e tenendo conto di interi secoli. Se anche ad esempio registrassimo un'aumento medio di terremoti nell'ultimo decennio rispetto al decennio precedente, ciò non toglie che, probabilmente, nell'arco di un secolo, i dati si riequilibreranno come è sempre successo una volta che si sia preso in esame il periodo temporale più lungo.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Infatti anche dalle mie parti dove sembravano estinti li comincio a rivedere in giro... non tantissimo comunque...
E' chiaro che nelle loro sale qualcuno ha approfittato del terremoto in Emilia e quello de L'Aquila per ritirare fuori la storiella dei "terremoti in un luogo dopo l'altro" nei sermoni domenicali e si è verificato il "miracolo" della "Moltiplicazione dei Testimoni di Geova in predicazione"...
Loro amano queste cose... :blu:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

polymetis ha scritto:Risponderei loro che sono degli avvoltoi senza alcun senso statistico. Siamo uno sputo su questa terra, e la durata temporale della nostra vita è anch'essa irrisoria. Per parlare di aumenti di terremoti non può bastare la nostra misera realtà locale, e non può bastare neppure parlare degli ultimi anni: le considerazioni statistiche vanno fatte su scala mondiale, e tenendo conto di interi secoli. Se anche ad esempio registrassimo un'aumento medio di terremoti nell'ultimo decennio rispetto al decennio precedente, ciò non toglie che, probabilmente, nell'arco di un secolo, i dati si riequilibreranno come è sempre successo una volta che si sia preso in esame il periodo temporale più lungo.

Ad maiora
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

SONO COME LE MOSCHE, QUANDO SENTONO UN CERTO ODORINO......ESCONO A FLOTTE :ironico:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

polymetis ha scritto:Risponderei loro che sono degli avvoltoi senza alcun senso statistico. Siamo uno sputo su questa terra, e la durata temporale della nostra vita è anch'essa irrisoria. Per parlare di aumenti di terremoti non può bastare la nostra misera realtà locale, e non può bastare neppure parlare degli ultimi anni: le considerazioni statistiche vanno fatte su scala mondiale, e tenendo conto di interi secoli. Se anche ad esempio registrassimo un'aumento medio di terremoti nell'ultimo decennio rispetto al decennio precedente, ciò non toglie che, probabilmente, nell'arco di un secolo, i dati si riequilibreranno come è sempre successo una volta che si sia preso in esame il periodo temporale più lungo.

Ad maiora
:quoto100: :quoto100: :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LUANA ha scritto:Vorrei farvi 1 domanda...avete notato ke dopo questi terremoti anke ki nn usciva tanto in servizio ora è sempre in giro a predicare? terremoti in un luogo dopo l'altro, angoscia delle nazioni ke nn sapranno come uscirne...cosa rispondereste ? qlc ha fatto qlc ricerca sui terremoti?
Le sette apocalittiche/catastrofiste vivono di cose come queste.
Speculano sulle tragedie e sulle calamità naturali per fare proseliti.
Recentemente, per esempio, una persona mi ha scritto la seguente e-mail:
From: xxx xxxx
Sent: Tuesday, May 29, 2012 10:07 PM
To: achille.lorenzi@...
Subject: tdg

ciao achille ieri si e'presentata una coppia di tdg a casa mia e mi hanno detto che in base ai fatti che stanno succedendo (terremoto in emilia)il giorno di geova e'ancora piu' vicino e devo convertirmi al piu'presto,mi hanno fatto vedere un versetto della bibbia, sara vero? tu che ne pensi?
Ho risposto così:
Buongiorno.
I terremoti ci sono sempre stati e i TdG, come al solito, sfruttano ogni evento naturale catastrofico per propagandare le loro idee apocalittiche.
Vedi questa pagina ed i links interni:
http://www.infotdgeova.it/profezie/terremoti.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti
Achille
A proposito poi di "angoscia delle nazioni che non sapranno come uscirne" (Luca 21:25), è da diversi anni che la WTS ha modificato il suo "intendimento" di queste parole del Vangelo.
Mentre fino al 1995 applicavano le parole di Luca 21:25 alle ansietà da cui sarebbe afflitta l'umanità a partire dal 1914 (ansietà e timori comunque che hanno da sempre caretterizzato la storia umana, anche nelle epoche passate), in un suo nuovo "intendimento" la WTS ha detto che questa "angoscia delle nazioni" si manifesterà nel futuro, durante la "grande tribolazione":
Quindi possiamo aspettarci che presto inizi la grande tribolazione. Altre profezie bibliche indicano che la prima parte consisterà in una rappresaglia contro la falsa religione a livello mondiale. Poi si avranno i terribili sviluppi appena menzionati, inclusi fenomeni celesti di qualche natura. Quale sarà l’effetto su milioni di persone? Ebbene, consideriamo una narrazione parallela della risposta di Gesù, in cui troviamo più ampi commenti profetici:

"Ci saranno segni nel sole e nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia delle nazioni, che non sapranno come uscirne a causa del muggito del mare e del suo agitarsi, mentre gli uomini verranno meno per il timore e per l’aspettazione delle cose che staranno per venire sulla terra abitata; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate". — Luca 21:25, 26.

Ci aspetta questo. Ma non tutti gli esseri umani allora saranno presi da tale timore da venire meno. Al contrario, Gesù disse: "Quando queste cose cominceranno ad avvenire, alzatevi e levate in alto la testa, perché la vostra liberazione si avvicina". — Luca 21:28. Egli rivolse queste parole incoraggianti ai suoi veri seguaci. Anziché venire meno o essere paralizzati dal timore, essi avrebbero avuto ragione di alzare la testa senza timore». — La Torre di Guardia del 15/10/95, pp. 7, 8).
Quei TdG quindi che "usano" il passo di Luca 21:25 per applicarlo ai sentimenti di paura e di angoscia che vengono normalmente provati dalle persone quando si verificano dele calamità naturali, stanno strumentalizzando doppiamente le parole delal Bibbia, andando anche contro quelli che sono gli attuali intendimenti della loro organizzazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Vorrei farvi 1 domanda...avete notato ke dopo questi terremoti anke ki nn usciva tanto in servizio ora è sempre in giro a predicare? terremoti in un luogo dopo l'altro, angoscia delle nazioni ke nn sapranno come uscirne...cosa
Vorrei fare una domanda anch’io.
Ho appena ascoltato numerose interviste dopo le ultime importanti scosse. Poveretti sono veramente stressati, la parola angoscia è purtroppo quella giusta.
Li vedete in tale situazione una coppia di tdG che si avvicinano e porgono una rivista?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Nel 1500 ci fù un catastrofico terremoto nel Ferrarese. Le scosse, parimenti a quelle odierne, durarono per 4 anni.
Ora, ben sperando che non si batta il record, credo di poter affermare che le pretese dei TdG sono delle gran balle.

Punto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

bene dai...

Messaggio da ROBYJOHN »

Mauro1971 ha scritto:Nel 1500 ci fù un catastrofico terremoto nel Ferrarese. Le scosse, parimenti a quelle odierne, durarono per 4 anni.
Ora, ben sperando che non si batta il record, credo di poter affermare che le pretese dei TdG sono delle gran balle.

Punto.
Son ben contento che nessuno legga quello che posto... Ha ha ha va beh! :risata:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

I Terremoti ci sono sempre stati.. adesso colpiscono una zona che prima era "dormiente" ma per esempio in Giappone convivono coi terremoti quotidianamente... il problema è che tdg, come è stato già detto, strumentalizzano la cosa. La paura blocca e tiene sotto controllo le pecorelle e loro usano questa arma in tutto quanto. :test:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

La paura blocca e tiene sotto controllo le pecorelle e loro usano questa arma in tutto quanto.
Brava Genny usano l'arma della paura per fare proselitismo ...e' il fatto è... che....FUNZIONA....
accalappieranno sempre qualcuno...in più terranno buoni i fratelli più ribelli... :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:Nel 1500 ci fù un catastrofico terremoto nel Ferrarese. Le scosse, parimenti a quelle odierne, durarono per 4 anni.
Ora, ben sperando che non si batta il record, credo di poter affermare che le pretese dei TdG sono delle gran balle.

Punto.
Che fai, porti jella?!. :occhiol: Con la scossa di ieri sera è crollato il portico-pensilina della coop del mio paese ( costruita 10 anni fa..), le ns 2 chiese sono chiuse per ordine del vescovo fino ad ispezione e il sacerdote continua a dire messe, fare matrimoni e comunioni sotto un grande tendone messo su per l'emergenza...4 anni cosi ?!. Sta mattina dovevo andare a fare una visita, che aspettavo da mesi, alla asl di un paese ancora più vicino al ferrarese, ma.....niente visita, la asl e tutti gli ambulatori sono stati chiusi!.4 anni cosi ?!. Io mi sparo.... :fronte: :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ROBYJOHN ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Nel 1500 ci fù un catastrofico terremoto nel Ferrarese. Le scosse, parimenti a quelle odierne, durarono per 4 anni.
Ora, ben sperando che non si batta il record, credo di poter affermare che le pretese dei TdG sono delle gran balle.

Punto.
Son ben contento che nessuno legga quello che posto... Ha ha ha va beh! :risata:
...è che metti male i link :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

arwen ha scritto: Che fai, porti jella?!. :occhiol: Con la scossa di ieri sera è crollato il portico-pensilina della coop del mio paese ( costruita 10 anni fa..), le ns 2 chiese sono chiuse per ordine del vescovo fino ad ispezione e il sacerdote continua a dire messe, fare matrimoni e comunioni sotto un grande tendone messo su per l'emergenza...4 anni cosi ?!. Sta mattina dovevo andare a fare una visita, che aspettavo da mesi, alla asl di un paese ancora più vicino al ferrarese, ma.....niente visita, la asl e tutti gli ambulatori sono stati chiusi!.4 anni cosi ?!. Io mi sparo.... :fronte: :conf:
Spero proprio di no! Con quello che state passando lì, ben lungi l'idea.
Quello che si cerca di far notare è che non è un evento "eccezionale", in termini geologici, quello che sta accadendo, e che anzi sperando si concluda al più preso, quella terra ha visto ben di peggio, purtroppo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:
arwen ha scritto: Che fai, porti jella?!. :occhiol: Con la scossa di ieri sera è crollato il portico-pensilina della coop del mio paese ( costruita 10 anni fa..), le ns 2 chiese sono chiuse per ordine del vescovo fino ad ispezione e il sacerdote continua a dire messe, fare matrimoni e comunioni sotto un grande tendone messo su per l'emergenza...4 anni cosi ?!. Sta mattina dovevo andare a fare una visita, che aspettavo da mesi, alla asl di un paese ancora più vicino al ferrarese, ma.....niente visita, la asl e tutti gli ambulatori sono stati chiusi!.4 anni cosi ?!. Io mi sparo.... :fronte: :conf:
Spero proprio di no! Con quello che state passando lì, ben lungi l'idea.
Quello che si cerca di far notare è che non è un evento "eccezionale", in termini geologici, quello che sta accadendo, e che anzi sperando si concluda al più preso, quella terra ha visto ben di peggio, purtroppo.
Noi lo sappiamo che non è un evento eccezionale ( se abitassimo in Giappone, sarebbe all'ordine del giorno! ), ma sono gli sciacalli delle sette religiose che , secondo me, pur sapendolo, ci ricamano sopra un bel pò e tirano l'acqua al loro mulino....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

:risatina:
Mauro1971 ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Nel 1500 ci fù un catastrofico terremoto nel Ferrarese. Le scosse, parimenti a quelle odierne, durarono per 4 anni.
Ora, ben sperando che non si batta il record, credo di poter affermare che le pretese dei TdG sono delle gran balle.

Punto.
Son ben contento che nessuno legga quello che posto... Ha ha ha va beh! :risata:
...è che metti male i link :risatina: :risatina: :risatina:
:risatina: ho un cellulare da povero... Anche troppo che posto! Ho dovuto scrivere il link a mano.... Fa te! :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ROBYJOHN ha scritto: :risatina: ho un cellulare da povero... Anche troppo che posto! Ho dovuto scrivere il link a mano.... Fa te! :risata:
Ho reso cliccabile il tuo link:

http://tinyurl.com/cyq8xt2" onclick="window.open(this.href);return false;

Nulla di nuovo sotto il sole, appunto.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

va bene ora ci mettiamo anche questo che cosi ..finiamo l'opera
http://www.leggo.it/life/scienza/venere ... 2276.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;


contenti ...c'è ne per tutti .. :appl: :appl: :ironico: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Mamma mia quanto sono prevedibili................!!!!!!!!!!!!

:pred:

:blu:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

Achille Lorenzi ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto: :risatina: ho un cellulare da povero... Anche troppo che posto! Ho dovuto scrivere il link a mano.... Fa te! :risata:
Ho reso cliccabile il tuo link:

http://tinyurl.com/cyq8xt2" onclick="window.open(this.href);return false;

Nulla di nuovo sotto il sole, appunto.

Achille
Grazie Achille! :felice:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 36 ospiti