Senza tanti fronzoli, per i tdg chi sono babiliona la grande, il falso profeta e la bestia selvaggia

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Senza tanti fronzoli, per i tdg chi sono babiliona la grande, il falso profeta e la bestia selvaggia

Messaggio da nessuno1974 »

In parole povere,poi se ho sbagliato a postare abbiate pazienza perche' non sono un genio in queste cose.
la domanda comunque vuole essere. secondo rivelazione e secondo i loro intendimenti a chi accreditano le figure di babbilonia la grande, il falso profeta e la bestia o grande dragone?

Sopreatutto perche' e in base a quale ragionamento.

Grazie.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

nessuno1974 ha scritto:In parole povere,poi se ho sbagliato a postare abbiate pazienza perche' non sono un genio in queste cose.
la domanda comunque vuole essere. secondo rivelazione e secondo i loro intendimenti a chi accreditano le figure di babbilonia la grande, il falso profeta e la bestia o grande dragone?

Sopreatutto perche' e in base a quale ragionamento.
Cercherò di risponderti a braccio per quel che mi ricordo....

Allora Babilonia la grande rappresentano tutte le religioni e filosofie che non sono la vera adorazione, ovvero i TDG, di queste fanno parte sia le grandi religioni come Cattolicesimo, Islam, Ebraismo, Induismo, Confucianesimo e via dicendo fino alle sette più sconosciute.
Secondo la viesione dei TDG tutta questa minestra religiosa creata ad hoc dai demoni ebbe inizio con la famosa torre di babele, poi si affinò a Babilonia appunto, fino a raggiungere i nostri giorni.

Il falso profeta se non sbaglio dovrebbe essere la potenza mondiale angloamericana.....o la Chiesa cattolica, in questo punto ho un leggero bug.

La bestia selvaggia invece rappresenta l'ONU o per meglio dire il mondo politico in opposizione al governo di Dio retto da Cristo che secondo la teologia geovista ha iniziato a regnare nel 1914....
Le sette teste rappresentano le sette potenze narrate nella bibbia e che hanno avuto a che fare con il popolo di Dio fino ai giorni nostri, quindi partendo dall'antico Israele passando per il primo secolo con il cristianesimo primitivo e giungendo fino ai giorni nostri, queste potenze politiche mondiali sono:

Egitto, Siria, Assiria, Babilonia, Media-Persia, Grecia, Roma, potenza mondiale Anglo-Americana.
Le dieci corna rappresentano invece la completezza politica umana rappresentata appunto dall'ONU, ma indica anche le famose potenze prima elencate, poichè la loro somma algebrica fa proprio 10.....

Il gran dragone è invece Satana il Diavolo......
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Babilonia la grande = chiesa cattolica
il falso profeta= a caldo non ricordo
La bestia selvaggia = L 'ONU + le Nazioni
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

babilonia la grande e' l'impero mondiale della falsa religione ,la cristianita' e' la parte principale :mi sono spieg:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

e se babbilonia la grande fosse l' attuale nazione d' israele dove si concentrano i maggiori culti e deve tutti i pellegrini di ogni fede vanno? e se il falso profeta non fosse altro che la televisone il mezzo di comunicazione che parla a tutti gli uomini per bocca dei potenti el mondo lavano la nostra coscenza e i nostri pensieri andoci modelli di vita? e se la bestia selvaggia non fosse altro che il gruppo bieleberg che strumentalizza gli uomini con le loro multinazionali perche' convinti della profezia che diede tempo addietro albert pilke? come si puo' dire cio' con tanta facilita'? se dio ha detto che avrebbe scatenato il mondo contro babbiliona la grande e invita tutti ad uscire da essa non credete che chiunqua appartenga ad una fede religiosa venga preso di mira? bho?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nessuno, certo che ne hai di fantasia :sorriso: .
Non per tarpare le ali a un futuro scrittore di fantascienza, ma leggi un po' qui:
http://www.infotdgeova.it/varie/apocalisse.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

In effetti ho tanta fantasia sono pur sempre un essere umano.. La mia era una curiosità omestamente parlando visto che vivo su questa terra mi piace ascoltare opinioni diverse da parte di tutti rispetto tutti coloro che credono in qualcosa, peo' sinceramente non seguo nessuno, simpatizzo per il calcio,non m'interesso di politica ma la seguo solo per sapere cosa mi circonda e non accredito a nessun religioso la mia vita, quella nemmeno appartiene a me. Visto che si muore bisogna considerarla come un prestito in comodato d'uso..
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Innanzitutto, per la Wts chi é Babilonia la grande.
I tdG seguono l'imprimatur Wts.
Risposta terra-terra; chi non la pensa come lei/loro e intralcia la strada Wts.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

deliverance1979 ha scritto:
nessuno1974 ha scritto:In parole povere,poi se ho sbagliato a postare abbiate pazienza perche' non sono un genio in queste cose.
la domanda comunque vuole essere. secondo rivelazione e secondo i loro intendimenti a chi accreditano le figure di babbilonia la grande, il falso profeta e la bestia o grande dragone?

Sopreatutto perche' e in base a quale ragionamento.
Cercherò di risponderti a braccio per quel che mi ricordo....

Allora Babilonia la grande rappresentano tutte le religioni e filosofie che non sono la vera adorazione, ovvero i TDG, di queste fanno parte sia le grandi religioni come Cattolicesimo, Islam, Ebraismo, Induismo, Confucianesimo e via dicendo fino alle sette più sconosciute.
Secondo la viesione dei TDG tutta questa minestra religiosa creata ad hoc dai demoni ebbe inizio con la famosa torre di babele, poi si affinò a Babilonia appunto, fino a raggiungere i nostri giorni.

Il falso profeta se non sbaglio dovrebbe essere la potenza mondiale angloamericana.....o la Chiesa cattolica, in questo punto ho un leggero bug.

La bestia selvaggia invece rappresenta l'ONU o per meglio dire il mondo politico in opposizione al governo di Dio retto da Cristo che secondo la teologia geovista ha iniziato a regnare nel 1914....
Le sette teste rappresentano le sette potenze narrate nella bibbia e che hanno avuto a che fare con il popolo di Dio fino ai giorni nostri, quindi partendo dall'antico Israele passando per il primo secolo con il cristianesimo primitivo e giungendo fino ai giorni nostri, queste potenze politiche mondiali sono:

Egitto, Siria, Assiria, Babilonia, Media-Persia, Grecia, Roma, potenza mondiale Anglo-Americana.
Le dieci corna rappresentano invece la completezza politica umana rappresentata appunto dall'ONU, ma indica anche le famose potenze prima elencate, poichè la loro somma algebrica fa proprio 10.....

Il gran dragone è invece Satana il Diavolo......


Certo che ne hanno di fantasia ...pensa te..in casa ho un bel dragone portato da mio marito dalla cina...chissà cosa avrà pensato mia sorella quando l'ha visto !!!!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ray ha scritto:Babilonia la grande = chiesa cattolica
il falso profeta= a caldo non ricordo
La bestia selvaggia = L 'ONU + le Nazioni
Mi accodo :quoto100:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:Il falso profeta se non sbaglio dovrebbe essere la potenza mondiale angloamericana.....o la Chiesa cattolica, in questo punto ho un leggero bug
La prima che hai detto...

I TdG, come tutte le sette fondamentaliste, hanno fatto dire di tutto al libro dell'Apocalisse.
Basti pensare che per Russell il "falso profeta" era niente meno che la Chiesa Anglicana :conf: :
Quindi, questa seconda belva con due corna, è un'altra potenza ecclesiastica nata nel 1531 dalla Riforma a causa della disputa fra il re d'Inghilterra Enrico VIII e il Papa. Da questo momento la Chiesa anglicana divenne una belva come il Papato per l'unione fra Chiesa e impero ... L'Inghilterra come potenza non può essere chiamata belva finché la sua Chiesa non si unì allo Stato. Aveva due corna, due potenze (l'Inghilterra e l'Irlanda) senza il carattere aggressivo, feroce del leopardo, cioè del sistema papale, ma "come un agnello", perché le ha usate per difesa e protezione. ("La Torre di Guardia di Sion e araldo della Presenza di Cristo", negli articoli "La belva e la sua immagine", gennaio-febbraio 1882; "L'immagine della belva", 15 novembre 1913).
Simili deliri non meritano commenti. Come gli attuali deliri di Brooklyn del resto. :conf:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Infatti Achille non mi ricordavo....lo vedi cosa succede a scrivere sui siti apostati e non andare alle comuni adunanze.....

Ma la cosa più grottesca a mio avviso è il punto rivisto degli unti.....la raccolta certa e definitiva era avvenuta nel 1935.....e dopo 72 anni di guida dello spirito santo e di ribadite scritte varie....nel 2007 rivediamo il tutto..... :fronte:
Qui secondo me hanno toccato veramente il fondo..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:La bestia selvaggia invece rappresenta l'ONU o per meglio dire il mondo politico in opposizione al governo di Dio retto da Cristo che secondo la teologia geovista ha iniziato a regnare nel 1914....
Le sette teste rappresentano le sette potenze narrate nella bibbia e che hanno avuto a che fare con il popolo di Dio fino ai giorni nostri, quindi partendo dall'antico Israele passando per il primo secolo con il cristianesimo
L'Onu e la precedente Lega delle Nazioni sarebbe rappresentata dalla bestia selvaggia di colore scarlatto, quella cavalcata dalla donna (cap. 17), donna che per i TdG rappresenterebbe la falsa religione che sostiene ed è sostenuta dalle Nazioni Unite.

Immagine

Mentre la besta selvaggia che esce dal mare (Apoc. 13) raffigurerebbe il sistema politico mondiale.
Per Russell e i primi TdG raffigurava invece il Papato:
«Si capisce che la ferita alla testa papale del versetto 3 [del cap. 13 di Apocalisse], compiuta dalla spada, si riferisce all'opera della Riforma, quando Lutero, Zwingli, Calvino, Knox e altri, appellandosi agli insegnamenti della Parola di Dio ... colpirono così forte la testa papale che il sistema sarebbe morto ben presto; ma quando la causa dei protestanti cominciò a divenire molto popolare, anch'essi iniziarono a ricevere le simpatie di alcuni potenti.... La loro attività contro di lui [il papato]... cessò ben presto quando cominciarono a guardare con favore ai governi terreni. ... In questo senso la piaga mortale, la ferita della "spada dello Spirito" alla testa papale della belva, fu sanata».
Come si nota, le 'spiegazioni' date oggi dalla Società Torre di Guardia sono lontane anni luce da questi 'intendimenti' di Russell...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille Lorenzi ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:La bestia selvaggia invece rappresenta l'ONU o per meglio dire il mondo politico in opposizione al governo di Dio retto da Cristo che secondo la teologia geovista ha iniziato a regnare nel 1914....
Le sette teste rappresentano le sette potenze narrate nella bibbia e che hanno avuto a che fare con il popolo di Dio fino ai giorni nostri, quindi partendo dall'antico Israele passando per il primo secolo con il cristianesimo
L'Onu e la precedente Lega delle Nazioni sarebbe rappresentata dalla bestia selvaggia di colore scarlatto, quella cavalcata dalla donna (cap. 17), donna che per i TdG rappresenterebbe la falsa religione che sostiene ed è sostenuta dalle Nazioni Unite.

Immagine

Mentre la besta selvaggia che esce dal mare (Apoc. 13) raffigurerebbe il sistema politico mondiale.
Per Russell e i primi TdG raffigurava invece il Papato:
«Si capisce che la ferita alla testa papale del versetto 3 [del cap. 13 di Apocalisse], compiuta dalla spada, si riferisce all'opera della Riforma, quando Lutero, Zwingli, Calvino, Knox e altri, appellandosi agli insegnamenti della Parola di Dio ... colpirono così forte la testa papale che il sistema sarebbe morto ben presto; ma quando la causa dei protestanti cominciò a divenire molto popolare, anch'essi iniziarono a ricevere le simpatie di alcuni potenti.... La loro attività contro di lui [il papato]... cessò ben presto quando cominciarono a guardare con favore ai governi terreni. ... In questo senso la piaga mortale, la ferita della "spada dello Spirito" alla testa papale della belva, fu sanata».
Come si nota, le 'spiegazioni' date oggi dalla Società Torre di Guardia sono lontane anni luce da questi 'intendimenti' di Russell...

Achille
Ricordo il tutto come i deliri che la WT e' il CD ti volevano inculcare con forza e' per forza..con gli studi di libro e torri i guardia.. .ma non sono mai stato veramente daccordo con le loro interpretazioni mi sembravano appunto... deliri.....ma tenevo tutto nascosto,... per me queste erano e sono stupidaggini.... :risata: :risata: :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Lo so Ray che queste sono stupidaggini, e che molti TDG non prestano attenzione a tali interpretazioni.

Però è tutta la teologia millenaristica dei TDG che si basa su queste cose, ed allo scoccare dei vari avvenimenti, il CD di Brooklyn preme il freno o l'acceleratore verso la fine di questo sistema di cose....

Difatti molti che come me ci credevano veramente ed aspettavano la fine di questo sistema di cose (visti tutti i sacrifici sopportati per la famosa verità) l'avverarsi o meno di certi dettagli poteva essere fonte di enorme delusione o speranza....
Ma haimè per i pochi TDG osservatori di tali parallelismi, la delusione è l'unica ricompensa per seguire questa religione.....se cosi si può definire....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Babilonia la grande: Radio Babilonia, fondata a viareggio alla fine degli anni 70, che tanto peso ebbe nel promuovere gli Ellepi dei Blue Oyster Cult.

Il falso Profeta: Demis Roussos, in quanto autoconfessatosi Profeta Non sarò

La bestia selvaggia di colore scarlatto: Un leone che aveva incontrato Bob Ross.. :risatina:

Le 10 corna: io allo specchio durante il matri-monio.

...che catazze... mamma mia che catazze!....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

papà61 ha scritto:Babilonia la grande: Radio Babilonia, fondata a viareggio alla fine degli anni 70, che tanto peso ebbe nel promuovere gli Ellepi dei Blue Oyster Cult.

Il falso Profeta: Demis Roussos, in quanto autoconfessatosi Profeta Non sarò

La bestia selvaggia di colore scarlatto: Un leone che aveva incontrato Bob Ross.. :risatina:

Le 10 corna: io allo specchio durante il matri-monio.

...che catazze... mamma mia che catazze!....
papà61...che hai mangiato oggi? Pane a catazze?! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :non mollare:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

sarò lapidaria...

Messaggio da Mafalda »

... come A&P: per me il FALSO PROFETA E' LA WT$.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mafalda ha scritto:... come A&P: per me il FALSO PROFETA E' LA WT$.
Questo è poco ma sicuro....con tutte le profezie rivelatesi false che ha proferito....potremmo dargli l'oscar per le migliori caz***** sparate a memoria d'uomo, che ne dite ?. :bravo: :appl: :ok: :ironico:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:
Mafalda ha scritto:... come A&P: per me il FALSO PROFETA E' LA WT$.
Questo è poco ma sicuro....con tutte le profezie rivelatesi false che ha proferito....potremmo dargli l'oscar per le migliori caz***** sparate a memoria d'uomo, che ne dite ?. :bravo: :appl: :ok: :ironico:
Eh no!...sono le peggiori fantavaccate a memoria d'uomo visti i danni che hanno fatto a migliaia di persone...più che un Oscar si meritano un tapiro d'oro alla maniera di Striscia...ma magari anche un ignobel non glielo leva nessuno :risatina: :risatina: :risatina: http://improbable.com/ig/
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Beh, il senso è lo stesso....io non vorrei mai che qualcuno mi dicesse che dalla mia bocca ha sentito le "migliori" ca******* che abbia mai udito in tutta la sua vita..... :ironico:
Dovremmo inventarci un premio nuovo, tipo i "razzies" ( si dice cosi ? ), che sono quelli per i film peggiori!. Avanti, sparate pure!. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Anahata ha scritto:
papà61 ha scritto:Babilonia la grande: Radio Babilonia, fondata a viareggio alla fine degli anni 70, che tanto peso ebbe nel promuovere gli Ellepi dei Blue Oyster Cult.

Il falso Profeta: Demis Roussos, in quanto autoconfessatosi Profeta Non sarò

La bestia selvaggia di colore scarlatto: Un leone che aveva incontrato Bob Ross.. :risatina:

Le 10 corna: io allo specchio durante il matri-monio.

...che catazze... mamma mia che catazze!....
papà61...che hai mangiato oggi? Pane a catazze?! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :non mollare:
Anahata.. le catazze sono buone rosolate in padella con aglio e lupini! una sfumatina di prosecchino e voilà! il contorno al dingo in umido è servito!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ma cosa sono 'ste catazze ?. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ahahaha fai l'anagramma arwen :ironico:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto:Ma cosa sono 'ste catazze ?. :boh:
Ehm, ci sono arrivata anch'io....dopo un po' :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Sono delle echinoderme toscane, native della maremmamaj(c), vanno lasciate spurgare per 56 mesi in vasche di eternit.
Si fa un letto di Cicuta Mediterranea, cloruro di potassio, anile e vi si mettono sopra le catazze. Si ricopre il tutto ancora di eternit e si lasciano spurgare, mettendo a disposizione delle bestioline un poco di Amanita falloide, di cui sono ghiotte.
Trascorso il periodo a rispondere ai post di infotiddiggì, si prelevano con mestolo non forato, avendo cura di prendere con le catazze anche il residuo secco formatosi.

Procedimento:
Trita aglio, lupini, cicuta e fai saltare in Olio Fiat per autotreni, aggiungi le catazze avendo cura di pestare ben bene col mattarello quello che, disgraziate maledette non vogliono morire!
Nel frattempo, togli dal frigo lo spezzatino di Dingo ben ghiacciato, impiatta e versavi sopra a pioggia le simpatiche bestiole ormai fritte. Una spolverata di forfora, et voilà! La catazza è servita.
Accompagnare con polenta lenta o pappa di avena.

:devil:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto: fai saltare in Olio Fiat per autotreni
Olio usato, mi raccomando, o non è bbbuono :risata: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Scusa Gabriella, siccome scrivo anche su un sito di Alta Cucina, mi sono confuso e ho scordato questo particolare, ovvio per gli addetti ai lavori, un po' meno per gli altri. L olio deve essere usato, meglio sarebbe appena tolto da un autotreno proveniente dall'afghanistan senza soste: conferisce alle catazze il tipico aroma estivo.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:
papà61 ha scritto: fai saltare in Olio Fiat per autotreni
Olio usato, mi raccomando, o non è bbbuono :risata: .
Gabriella

Gabriella !!si dice quando si da una ricetta olio EVO per ricette di contenuti bbbuoni :risata: ..si bravo papà 61 è meglio quello di un autotreno ..non scupiamo olio buono.. :ironico: :risata: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ma il contorno è al Dingo o al DINGUS? Perchè Dingus non si tocca :risatina: :risatina:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti