GRAZIE RAY FRANZ

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
ultimo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2011, 20:57
Contatta:

GRAZIE RAY FRANZ

Messaggio da ultimo »

http://it.wikipedia.org/wiki/Raymond_Franz" onclick="window.open(this.href);return false;

LA MENTE CHE RINUNCIA, UNA VOLTA PER TUTTE, AD UN INUTILE SPERANZA, RICEVE COME RICOMPENSA UNA SERENITA' CRESCENTE.

SE ANCHE TU DEVI QUALCOSA A QUEST'UOMO POSTA IL TUO RICORDO.
Allegati
hqdefault.jpg
hqdefault.jpg (6.52 KiB) Visto 2429 volte
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Uno degli uomini che ha detto basta alle stronxxxe del CD grazie R.Franz se ci senti e' ci vedi... :appl: :appl: :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Uno tra quelli che mi hanno aperto gli occhi;
Grazie Ray Franz,
Grazie Don Minuti,
Grazie Achille Lorenzi,
Grazie Owel.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato :fiori:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Grazie a tutti loro per il coraggio di rendere noto a più persone possibili le nefandezze di questa società falsa e ipocrita... Dovremmo prenderli ad esempio :ciao:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Lui ha contribuito al mio risveglio, come non potrei ringraziarlo? :grazie: :bacio:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Penso che sia stato un illuminato in buona fede....

Ha sempre parlato con schiettezza, senza amarezza e menzogne....

Poveri TDG che non sanno minimamente delle grandi verità che ha scritto....il ridimensionamento della famosa cupola teocratica retta dal CD.....addirittura uno che si addormentava durante le sedute....il fratello Bud mi sembra si chiamasse......poveri noi che porcate....

E tutti i poveri TDG plagiati che pensano chissà quale sacralità avrà le adunanze del corpo direttivo, l'unico canale approvato da Dio, quelli che incoraggiano i fratelli ad andare alle adunanze a rischio della loro vita nelle guerre e persecuzioni, attraversando le foreste, rinunciando al lavoro....e poi dormivano, nominavano responsabili in nazioni lontane senza neanche conoscerli....che vergogna......che buffonate..... :fronte: :fronte: :fronte:

Ray è un grande, e agli anziani gliè l'ho sempre detto....
Possibile che ha scritto oltre 400 pagine di cavolate?
Dalla prima all'ultima riga?
Tutte?

mmmmm....non è molto credibile come tesi accusatoria....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Verdemare ha scritto:Lui ha contribuito al mio risveglio, come non potrei ringraziarlo? :grazie: :bacio:

Grande uomo , per quel che mi riguarda la sua esperienza è una pietra miliare nel mio continuo ricercare .
L'ho trovato molto onesto e sincero . A pelle ho sentito che in quello che ha scritto era conscio del disagio a cui ognuno di noi stava soggiacendo leggendo le forzature dottrinali della wts ... vedi ad esempio il 607a.c. oppure tante decisioni prese per voto che poi hanno fatto la differenza nella vita dei fratelli di tutto il mondo .

Se non fosse morto due anni fa , sicuramente avrei fatto il possibile per contattarlo . Sono arrivato tardi .
Ma quando ho imparato della sua morte (qua dal sito infotdg) mi sono commosso e mia moglie mi si è avvicinata conscia del mio dispiacere . All'epoca infatti avevo già letto Crisi di Coscienza e Alla ricerca della Libertà Cristiana e ne avevamo parlato diverse volte assieme .

Che dire ? Grazie di aver scritto e rivelato il perchè dei nostri strani stati d'animo .
Grazie per aver avuto il coraggio di esprimere ciò che hai espresso , sempre in modo equilibrato , mai vendicativo .
Scritture alla mano e mai ipotesi campate in aria . Grazie

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Raymond Franz, ormai 10 anni or sono, con i suoi libri mi ha messo a conoscenza di quello che realmente è la WTS. Gli sarò grato per sempre.

Mi ha anche insegnato, con la sua condotta, che nella vita bisogna saper vivere con coraggio le proprie scelte quando riteniamo siano quelle giuste, costi quel che costi.

Grazie Franz
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Non l'ho letto tutto il libro, ma quel poco mi è servito tanto! Mi associo in un sincero GRAZIE
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Anahata ha scritto:Non l'ho letto tutto il libro, ma quel poco mi è servito tanto! Mi associo in un sincero GRAZIE
Carissimo,
Ne ha scritti tre di libri, di cui 2 pubblicati in italiano. Tutti preziosissmi.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Lo so, lo so, grazie! :verde:
Ho Crisi di Coscienza ma non l'ho letto tutto anche se quello che ho letto, come dicevo, mi è stato molto utile!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

GRAZIE ANCH' IO...

Messaggio da Lidia »

...anche se mai sono stata tdg e maineanche lontanamente simpatizzante. Ray Franz mi ha permesso l' ultima volta che sono stata agganciata da un tdg di mia vecchia conoscenza di dargli alcune informazioni che ovviamente il poverino ignorava. Non sa neanche CHI SIA RAY FRANZ. Era solo, e forse per questo mi è stato ad ascoltare. Mi ha chiesto come so certe cose e glielo ho detto. Era imbarazzatissimo e rosso come un peperone. Siccome lo conosco bene, gli ho anche detto che se ne vuole sapere di più, sono a sua disposizione. Chissà?
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Una Simpatizzante ha scritto:Uno tra quelli che mi hanno aperto gli occhi;
Grazie Ray Franz,
Grazie Don Minuti,
Grazie Achille Lorenzi,
Grazie Owel.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato :fiori:
Grazie, Ray Franz
Grazie, Carl Olof Jonsson
Grazie, Padre Nicola Tornese
Grazie, Achille Aveta
Grazie, Sergio Pollina
Grazie, Aldo Lorenzi
Grazie, Don Paolo Sconocchini
Grazie, Don Battista Cadei
Grazie, Mons. Lorenzo Minuti
Grazie, Mons. Gianfranco Ravasi
Grazie, Padre Livio Fanzaga
Grazie, Adriano Fontani


Un grazie speciale all'encomiabile Peppino, autorevole "apostata" esperto di cronologia, mio docente di critica letteraria, critica storico-letteraria, ermeneutica, escatologia, esegesi, patristica......

Grazie, a chi non ho nominato! :occhiol:
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Grazie al Forum di INDOTDGEOVA che mi ha fato conoscere Ray Franz, altrimenti non ne avrei mai sentito parlare. :grazie: :loveitdg:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Io invece , come dissi in un altro post , ho conosciuto il suo nome proprio tramite la congregazione ....

Come ? Tramite la congregazione ?

Esatto ! E' stato nella sala del regno che frequentavo che ho acquistato il libro di Introvigne "Testimoni di Geova : già e non ancora" ed è proprio lì che accenna al ruolo della dissidenza che si è creato all'inizio degli anni '80 , in cui Franz minava alla radice il significato del 1914 ...

Così questo libro acquistato in sala del regno mi ha messo una mega pulce nell'orecchio , ed ora ringrazio Iddio delle informazioni che con il tempo ho letto entrambi i suoi libri ... Si perchè sentivo che diverse cose stridevano ... e Franz mi ha come aperto gli occhi , come dire "ecco perchè stavi male interiormente e diverse spiegazioni dottrinali non ti erano ben chiare e c'erano delle contraddizioni ..."

Strana la vita , no ?

:ok:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lidia ha scritto:...anche se mai sono stata tdg e maineanche lontanamente simpatizzante. Ray Franz mi ha permesso l' ultima volta che sono stata agganciata da un tdg di mia vecchia conoscenza di dargli alcune informazioni che ovviamente il poverino ignorava. Non sa neanche CHI SIA RAY FRANZ. Era solo, e forse per questo mi è stato ad ascoltare. Mi ha chiesto come so certe cose e glielo ho detto. Era imbarazzatissimo e rosso come un peperone. Siccome lo conosco bene, gli ho anche detto che se ne vuole sapere di più, sono a sua disposizione. Chissà?
Questo episodio è emblematico del vuoto informativo in cui vive il TDG medio.
Al TDG niente è dato di sapere, se non le informazioni sempre tendenzialmente fuorvianti, filtrate, e ripulite che possano servire al tornaconto della Setta.
Spesso avendo colloqui con loro, era facilmente riscontrabile che se parlavi con uno degli Anziani, e di quelli con maggior incarichi, sapevano, e fingevano di Non sapere o di rivoltare le informazioni, proprio come si allenano a fare loro, mentre il "popolino" geovista cascava dall'albero, perchè non sapeva e soprattutto NON VOLEVA SAPERE, ma giustamente li salutavo dicendo: ACCERTATEVI ragazzi!!! ACCERTATEVI, e non sulle nozioni e interpretazioni geoviste, ma cercate informazioni e ricerche per conto vostro.
Ma già.......... Questo non si deve fare!!!!! GUAI ai curiosi. perchè ESSI saranno i futuri APOSTATI.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:grazie: agli uomini che hanno smascherato le cose sbagliate della wts tra cui Franz :appl:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Anche io sono venuto a conoscenza di R Franz in congregazione.
A suo tempo un anziano me ne parlò come di satana in persona e disse
che quei libri che aveva scritto erano solo per far soldi e per mettere in cattiva
luce la wts e che nessun testimone non solo non doveva leggerli ma nemmeno parlarne
ad altri. Be! io li acquistai subito ed ora posso dire GRAZIE al fratello Franz.
Otello44
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

otello44 ha scritto:Anche io sono venuto a conoscenza di R Franz in congregazione.
A suo tempo un anziano me ne parlò come di satana in persona e disse
che quei libri che aveva scritto erano solo per far soldi e per mettere in cattiva
luce la wts e che nessun testimone non solo non doveva leggerli ma nemmeno parlarne
ad altri. Be! io li acquistai subito ed ora posso dire GRAZIE al fratello Franz.
Otello44

Fare soldi?? Ma se è morto quasi in miseria grazie alla wts...e si è privato anche della gioia di un figlio, perchè quando lui e la moglie si sono "risvegliati" ormai era troppo tardi.."
Non dimenticherò mai tutto quel che ho letto, è stato troppo importante!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti