Domanda

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Domanda

Messaggio da lovelove84 »

un avvocato tdg, quando gli capita un colpevole da difendere come si comporta?che metodi utilizza? che coscienza usa?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lovelove84 ha scritto:un avvocato tdg, quando gli capita un colpevole da difendere come si comporta?che metodi utilizza? che coscienza usa?
penso e credo come tutti gli avvocati del mondo ..sanno la verità ma devono difendere il loro cliente .. :fiori e bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

[/quote]
penso e credo come tutti gli avvocati del mondo ..sanno la verità ma devono difendere il loro cliente .. :fiori e bacio:[/quote]

:quoto100:

A maggior ragione gli avvocati della WTS saranno tdg oppure no?
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Anahata ha scritto:A maggior ragione gli avvocati della WTS saranno tdg oppure no?
Credo dipenda da chi e quanto siano pagati e quanto, una causa vinta, possa far lievitare le loro future parcelle.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

gabriella

Messaggio da rambosette »

concordo con te......i soldi sono quelli che fanno girare il mondo......vedi avv. Biondi in tempi indietro onorevole è quello che ha sempre difeso le loro cause :sor:

rambosette
Avatar utente
Pupino
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2011, 3:30
Facebook: Giuseppe Pupino Micciché http://www.facebook.com/profile.php?id=100000521645077 (pupino04@hotmail.it)
Contatta:

Messaggio da Pupino »

Ma perché, esistono avvocati tdg?? O.o
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Pupino ha scritto:Ma perché, esistono avvocati tdg?? O.o
Si. Ne ho conosciuta una....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

A rigor di logica un TDG non dovrebbe andare all'università e quindi non potrebbe poi diventare avvocato.... :boh:

Ma gli avvocati servono anche ai TDG e alla WTS, soprattutto quando si tratta di difendersi da accuse per pedofilia come succede ultimamente...ma se un TDG è di professione avvocato credo (spero!) che si comporti secondo la deontologia professionale...se ha scelto questo mestiere deve rispettarne anche le regole...o non sarà un professionista serio.

Mi sorge il dubbio però come un avvocato TDG si comporterebbe nella seguente situazione:

un fratello della sua stessa congregazione, o di un'altra, si rivolge a lui dichiarando di aver commesso un fatto contro la legge e di aver bisogno di una difesa in tribunale...il fratello avvocato accetta l'incarico ma poi (ricordiamo il segreto professionale) lo va a raccontare agli anziani della congregazione dimodochè oltre al tribunale civile o penale si attivi anche il tribunale teocratico?
è un'altra questione di coscienza o il segreto professionale è comunque vincolante?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

GLI AVVOCATI NON HANNO MORALE...

Messaggio da Lidia »

lovelove84 ha scritto:un avvocato tdg, quando gli capita un colpevole da difendere come si comporta?che metodi utilizza? che coscienza usa?
...sempre sentito dire cos'ì e spesso ne ho avuto la prova.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti