Ho fatto pulizia

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ho fatto pulizia

Messaggio da Verdemare »

Non sopporto piu' niente che provenga dai TG, gia' tempo fa avevo buttato via tutti i libri di mio figlio e alcuni annuari,ma ancora resistevano le copie dei miei libri personali, formato tascabile e quelli grandi: il Perspicacia, il Rivelazione, il Creazione, quello della Scuola di ministero. Ho detto basta e mentre mio marito e' al lavoro ho fatto pulizia e ho alleggerito la libreria. :lovebibbia: Adesso proprio e' sparito anche l' ultimo filo di speranza che mi teneva ancorata all' organizzazione, ( speranza per mio marito) , dipendesse da me eliminerei dalla mia vista tutto quanto, ma non posso. Ho sviluppato in questo ultimo anno un' idiosincrasia verso tutte le religioni, ma soprattutto con quella che mi ha fatto piu' soffrire. Resiste ancora la mia Bibbia personale, ma forse la terro', ma sapendo che e' una versione alterata, a che mi servirebbe? Amici , non so voi, ma io non provo piu' niente nemmeno verso i miei " fratelli spirituali". :strettamano: Un paio di giorni fa e' passata di qui una di loro, ragazza splendida, simpatica, ha citofonato, ma ha risposto mio marito, non ho voluto nemmeno parlarci, non ne ho piu' voglia, non ho piu' niente da dire a loro, ne' in bene, ne' in male, ho chiuso quel capitolo.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Hai fatto benissimo a fare sparire dai tuoi scaffali tutta quella porcheria, devi ormai pensare a vivere serenamente la tua vita e vedrai che si stancheranno di cercarti.
Per quel che riguarda la TNM ti suggerisco di non chiamarla bibbia in quanto è contraffatta e ti suggerisco di disfartene subito, io la mia la utilizzai come carta igienica così geova qualcosa di buono me l'ha fatto!
Non pretendo che tu ne faccia lo stesso uso, potresti ad esempio bruciarla oppure scioglierla nell'acido o che dire macinarla a pezzettini e farne coriandoli per il prossimo carnevale?
La scelta spetta a te e sarà sicuramente la più nobile per la quale quella copia sia stata usata fino a questo momento!
:ok: :fiori e bacio: :loveitdg:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
nastrigennaro
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/11/2011, 5:06
Contatta:

Messaggio da nastrigennaro »

Verdemare ha scritto:Non sopporto piu' niente che provenga dai TG, gia' tempo fa avevo buttato via tutti i libri di mio figlio e alcuni annuari,ma ancora resistevano le copie dei miei libri personali, formato tascabile e quelli grandi: il Perspicacia, il Rivelazione, il Creazione, quello della Scuola di ministero. Ho detto basta e mentre mio marito e' al lavoro ho fatto pulizia e ho alleggerito la libreria. :lovebibbia: Adesso proprio e' sparito anche l' ultimo filo di speranza che mi teneva ancorata all' organizzazione, ( speranza per mio marito) , dipendesse da me eliminerei dalla mia vista tutto quanto, ma non posso. Ho sviluppato in questo ultimo anno un' idiosincrasia verso tutte le religioni, ma soprattutto con quella che mi ha fatto piu' soffrire. Resiste ancora la mia Bibbia personale, ma forse la terro', ma sapendo che e' una versione alterata, a che mi servirebbe? Amici , non so voi, ma io non provo piu' niente nemmeno verso i miei " fratelli spirituali". :strettamano: Un paio di giorni fa e' passata di qui una di loro, ragazza splendida, simpatica, ha citofonato, ma ha risposto mio marito, non ho voluto nemmeno parlarci, non ne ho piu' voglia, non ho piu' niente da dire a loro, ne' in bene, ne' in male, ho chiuso quel capitolo.
Brava Verderame , hai fatto bene. :felice: :felice: :felice:
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

@ Gennaro
VerdeRAME??? :sorriso:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Gattaccio ha scritto:@ Gennaro
VerdeRAME??? :sorriso:

No,VERDEMARE, come il colore del mare, il mio colore preferito :mare: , il verderame e' una sostanza che si da' sulle foglie delle viti per non farle ammalare, e' tutta un' altra cosa :risatina:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Brava Verdemare ,meglio liberarsi della zavorra se si deve volare altrove :ok:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Voyager65 ha scritto:Per quel che riguarda la TNM ti suggerisco di non chiamarla bibbia in quanto è contraffatta e ti suggerisco di disfartene subito, io la mia la utilizzai come carta igienica così geova qualcosa di buono me l'ha fatto!
che dolore :risata: ...... io l'avrei bruciata....non è meglio ?
Avatar utente
nastrigennaro
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/11/2011, 5:06
Contatta:

Messaggio da nastrigennaro »

Verdemare ha scritto:
Gattaccio ha scritto:@ Gennaro
VerdeRAME??? :sorriso:

No,VERDEMARE, come il colore del mare, il mio colore preferito :mare: , il verderame e' una sostanza che si da' sulle foglie delle viti per non farle ammalare, e' tutta un' altra cosa :risatina:
Scusa Verdemare...errori di battitura... :scuse:
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

Io l'avrei tenuta per documentare gli inganni,le manipolazioni ad eventuali prossimi tdg che ti verranno a trovare e magari svegliarli.Io ho ad esempio 2 Ragioniamo ed. '85 e ed. '90 in modo da documentare come hanno manipolato le citazioni di vocabolari ed enciclopedie.Riguardo al non provare nulla nemmeno per gli ex fratelli spirituali,pur condividendo il tuo stato emotivo in questo momento,ricordati sempre che loro sono le vittime anche se si danno arie da "so tutto io". Sono contento comunque che ti stai liberando da tante fobie. :appl:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Piko ha scritto:Io l'avrei tenuta per documentare gli inganni,le manipolazioni ad eventuali prossimi tdg che ti verranno a trovare e magari svegliarli.Io ho ad esempio 2 Ragioniamo ed. '85 e ed. '90 in modo da documentare come hanno manipolato le citazioni di vocabolari ed enciclopedie.Riguardo al non provare nulla nemmeno per gli ex fratelli spirituali,pur condividendo il tuo stato emotivo in questo momento,ricordati sempre che loro sono le vittime anche se si danno arie da "so tutto io". Sono contento comunque che ti stai liberando da tante fobie. :appl:

Tranquillo, ci sono sempre i libri di mio marito, i suoi ovviamente li ho tenuti. Per i miei ex fratelli non provo nemmeno pena, perche' al giorno d' oggi, chi rimane TG vuol dire che gli va bene cosi' , con Internet, chi vuole documentarsi, non ha scuse. :mi sono spieg:
Ultima modifica di Verdemare il 07/08/2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BRAVA, HAI FATTO BENE...

Messaggio da Lidia »

...io pur non essendo mai stata geovista, non riesco a tenere in cas aper più di pochigiorni tutto quello che di geovista capita dalle mie parti. Mi vengono i cerchi alla testa quando ne leggo più di due pagine per volta, e difficilmente riesco a leggere qualcosa una seconda volta.
P.S.VERDERAME è un bellissimo colore...

:fiori:
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Verdemare ha scritto:
Gattaccio ha scritto:@ Gennaro
VerdeRAME??? :sorriso:

No,VERDEMARE, come il colore del mare, il mio colore preferito :mare: , il verderame e' una sostanza che si da' sulle foglie delle viti per non farle ammalare, e' tutta un' altra cosa :risatina:
Lo so, il verderame è il solfato rameico pentaidrato!!!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

CHe liberazione..

Messaggio da deep-blue-sea »

anche io non ho più alcuna voglia di leggere o consultare materiale dei TG, anzi materiale religioso... mi é completamente indifferente, anzi mi stufa.
Mio marito ha tenuto tutte le pubblicazioni TG per consultazione e sa utilizzare per una critica costruttiva e documentata.
Questi giorni ha letto un libro sulle religioni, e mi ha chiesto se volevo leggerlo a mia volta ora che lo ha terminato. La mia risposta é no, non ne ho voglia, l'argomento non mi interessa più son satura, dopo averci passato la mia vita fino a 59 anni, anche io ne ho il disgusto.

Anche per i TG, non provo rabbia, odio, o rancore, solo mi fanno pena, una gran pena... li vedevo stamane al mercato, un gruppo si riposava su una panchina, una madre col figlio giovane 12-14 anni, con riviste in mano, cercavano di fermare alcuni, piu tardi gli altri al gazebo riponevano tutto metodicamente e svogliatamente...mah... quanti sforzi e energie sprecati...e la vita vola via, e quando é troppo tardi e fai un bilancio...ahi ahi ahi...

La Bibbia l'ho tenuta sempre per paragonarla con le altre Bibbie, quando vi é bisogno!
Insomma, penso che condividiamo gli stessi sentimenti riguardo al nostro passato da TG! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Per caso avevi anche quella bibbia di colore verdone, la vecchia bibbia, mi pare ci fossero su i disegnini di dinosauri?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Me la ricordo! La prima che avevo comprato , non ero ancora sposata, vivevo coi miei e me l' aveva lasciata un TG che poi veniva sempre a visitarmi e puntualmente mio papa' lo mandava a quel paese. Quanti ricordi!
Ma quella Bibbia l' avro' buttata chissa' quanti anni fa, era appunto dell' era dei dinosauri. :risatina:
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Verdemare ha scritto:Me la ricordo! La prima che avevo comprato , non ero ancora sposata, vivevo coi miei e me l' aveva lasciata un TG che poi veniva sempre a visitarmi e puntualmente mio papa' lo mandava a quel paese. Quanti ricordi!
Ma quella Bibbia l' avro' buttata chissa' quanti anni fa, era appunto dell' era dei dinosauri. :risatina:

Bellissima, ma che fine hanno fatto i dinosauri? Che strano trovarci i disegnini dei dinosauri sulla bibbia .... La ricordo ancora è roba di 40 anni fa.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

deep-blue-sea ha scritto:anche io non ho più alcuna voglia di leggere o consultare materiale dei TG, anzi materiale religioso... mi é completamente indifferente, anzi mi stufa.
Mio marito ha tenuto tutte le pubblicazioni TG per consultazione e sa utilizzare per una critica costruttiva e documentata.
Questi giorni ha letto un libro sulle religioni, e mi ha chiesto se volevo leggerlo a mia volta ora che lo ha terminato. La mia risposta é no, non ne ho voglia, l'argomento non mi interessa più son satura, dopo averci passato la mia vita fino a 59 anni, anche io ne ho il disgusto.

Anche per i TG, non provo rabbia, odio, o rancore, solo mi fanno pena, una gran pena... li vedevo stamane al mercato, un gruppo si riposava su una panchina, una madre col figlio giovane 12-14 anni, con riviste in mano, cercavano di fermare alcuni, piu tardi gli altri al gazebo riponevano tutto metodicamente e svogliatamente...mah... quanti sforzi e energie sprecati...e la vita vola via, e quando é troppo tardi e fai un bilancio...ahi ahi ahi...

La Bibbia l'ho tenuta sempre per paragonarla con le altre Bibbie, quando vi é bisogno!
Insomma, penso che condividiamo gli stessi sentimenti riguardo al nostro passato da TG! :strettamano:
:ciao:

Forse e' perche' abbiamo passato troppi anni nella gabbia, ho la nausea delle religioni, mi sembra che siano utili solo per complicare la vita, se guardo indietro al passato mi si stringe il cuore ,provo pena per me stessa, per quello che ero , per quello che facevo, come ho potuto sopportare quella situazione? Se non fossi atea ringrazierei Dio di esserne uscita :grazie:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti