Emergenza per i tdG?!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Emergenza per i tdG?!

Messaggio da speranza! »

E' tanto tempo che non scrivo nel forum, anche se a volte vi leggo,
ma questa ve la devo raccontare...
mia madre, che è tdG, mi ha appena raccontato di essere stata contattata da un anziano che le ha chiesto se, in caso di eventuali "calamità", era favorevole che fosse lui ad occuparsi di lei, accompagnandola ad un centro di raduno che sarà nei pressi della Sala del Regno, dove ci saranno a disposizione tende e roulottes.
Secondo lei è possibile che la Società abbia dato tali disposizioni anche dietro suggerimento della protezione civile, che in caso di "pericoli", cercherebbe di non allarmare l'intera popolazione ma contatterebbe persone che sono a capo per esempio di un'associazione e quindi gestiscono tante persone.
Poi mi ha ribadito che andiamo incontro a tempi sempre più difficili, con aumento di terremoti, uragani, ecc. ecc.

Qualcuno di voi ha sentito parlare di tali disposizioni?
Sono l'ennesima trovata per aumentare il senso di urgenza e l'aspettativa per la fine sempre più vicina?

:ciao:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

speranza! ha scritto: Secondo lei è possibile che la Società abbia dato tali disposizioni anche dietro suggerimento della protezione civile, che in caso di "pericoli", cercherebbe di non allarmare l'intera popolazione ma contatterebbe persone che sono a capo per esempio di un'associazione e quindi gestiscono tante persone.
Uhmmm... a dir poco assurdo e fantapolitico, diciamo fantascienza pura. Se ci sono "pericoli" d la precedenza di avvertimenti non andrebbe mai a "capi di associazioni, sette (tdg), ecc" semplicemente perchè non sanno gestirle. I tdg possono organizzare assemblee e simili eventi minori ma non hanno addestramenti nè mezzi (medici, depositi di materiali per emergenze, automezzi specifici...) per gestire eventi pericolosi, vedi terremoti, blackout di intere regioni, alluvioni ecc.

Piuttosto le Autorità Centrali avvisarebbero (con anticipo in base alle previsioni) gli organi istituzionali preposti, via fax e informative riservate: Prefetti (che coordinano i servizi governativi di sicurezza nelle città e province), Protezione civile, Polizie diverse, Vigili del Fuoco e anche Vertici delle forze armate (in supporto della protezione Civile, per tende, viveri, predisposizione campi per persone evacuate ecc.)

:boh: "Pericoli" tali da "non avvisare" la popolazione... :boh: premesso che c'è un margine di discrezione nelle previsioni (terremoti, vedi influenza "suina", uragani in altri Paesi, alluvioni) prima o poi la popolazione si accorge se i "pericoli" si avverano... la cosa importante è preparare prima i piani (vedi esercitazioni della Protezione Civile) e poi seguire certe procedure per trovarsi pronti con un preavviso sugli annunci "ufficiali". C'è per esempio una sala operativa della protezione Civile nella Capitale sempre operativa dove seguire eventi periodici (esercitazioni) o vere e proprie emergenze, coordinando i vertici nazionali degli Enti per poi attivare sale operative regionali o di area per la gestione diretta delle risorse... i Tdg non avranno mai (nè gli interessa) certe risorse o procedure, a parte un manipolo di volontari per una assistenza simbolica, spesso riservata a soli Tdg.
= Propaganda
speranza! ha scritto: Poi mi ha ribadito che andiamo incontro a tempi sempre più difficili, con aumento di terremoti, uragani, ecc. ecc.
. . .
Sono l'ennesima trovata per aumentare il senso di urgenza e l'aspettativa per la fine sempre più vicina?
L'hai detto! I tdg vivono sempre all' "ombra" di Har-magheddon, quindi anche a livello inconscio hanno paura di "abbandonare" la "Casa di Dio" (=Gruppo Tdg). Come un villaggio sperduto in una valle, isolato, che vede le luci distanti di una metropoli e col guru (santone) locale che terrorizza i contadini spiegando che ci sono violenze e pericoli inimmaginabili.

Nel 1975 visto il tono catastrofico delle riviste diversi Tdg vendettero case e abbandonarono lavori per "predicare" di più e ovviamente "garantirsi la Salvezza" perchè H-M era vicinissimo... 37 anni dopo sono ormai dimenticati dagli altri Tdg (e bollati come "avventati" ovvero che hanno travisato le Riviste, nel gergo Tdg).

... per questo i Capi Tdg (Anziani) fanno pressioni perchè non frequentino troppo "esterni", per non accorgersi delle proprie fobie (e sensi di colpa, visione totalitaria...)...

Se chiederesti un giorno alla tua amica riguardo a quel periodo ti risponderebbe sbrigativamente che erano appunto avventati (sempre che la abbiano informata in Sala) e poi cambierebbe argomento. Il Gruppo DEVE avere sempre ragione per loro.
Ultima modifica di phoenix74 il 02/09/2012, 16:16, modificato 5 volte in totale.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tranquilla Speranza, è un'iniziativa annuale :sorriso: tanto per tener desta l'urgenza e mostrare efficienza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Qualcosa nella pentola dei TDG sta comunque bollendo.In questi giorni sto notando una impennata di TDG visti in giro .Praticamente hanno cominciato da questo agosto,ormai erano ben 2 o 3 anni che non ne vedevo più in zona .Che quelli del CD stiano preparando un'altra fine del mondo a breve? :boh:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

cercaverità ha scritto:Qualcosa nella pentola dei TDG sta comunque bollendo.In questi giorni sto notando una impennata di TDG visti in giro .Praticamente hanno cominciato da questo agosto,ormai erano ben 2 o 3 anni che non ne vedevo più in zona .Che quelli del CD stiano preparando un'altra fine del mondo a breve? :boh:
E' la spinta propulsiva delle assemblee unita al fervore dell'inizio dell'anno teocratico.
Gabriela
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Quei furbacchioni di Brooklin ...una ne fanno e cento ne pensano. Tengono alta la tensione. Vedono che il ' popolo di Geova' è stanco ed insofferente e ne hanno pensato un'altra. Siamo ad Holliwood ! Fra poco arrivano gli Angeli volando! O a brodo di Astronavi. Quindi all'occhio!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

E poi se ci "azzeccano" tanto di guadagnato...altrimenti,....alcuni hanno pensato che..... :lingua:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Qualcuno di voi ha sentito parlare di tali disposizioni?
Sono l'ennesima trovata per aumentare il senso di urgenza e l'aspettativa per la fine sempre più vicina?
Pur non essendo tdG posso garantire che l'organizzazione esiste, sia per ribadire il senso di urgenza, sia per dimostrare, qualora l'evento si verifichi, quanto sono efficienti in caso di catastrofe naturale,
lo testimonia questa lettera scritta in occasione del terremoto dell'Aquila, che ho già postato in altra occasione

Carissimi,

vi scrivo a proposito del terremoto che ha colpito i nostri fratelli de L'Aquila.

Ho il piacere di poter fare le adunanze con alcuni di loro, scampati miracolosamente (no, non è un caso...) a quella tragedia.

Stiamo utilizzando tutti la SdR di Roseto degli Abruzzi, quella accorpata alla Sala Assemblee.

Quando ci troviamo di fronte a certi sconvolgimenti la macchina teocratica, il "braccio lungo" del Carro di Geova, entra in funzione, si fa notare e sentire, catturando non poche espressioni di apprezzamento.

Anche sul web si possono leggere articoli redatti da cronisti che sottolineano quanto, ancor prima che intervenissero i soccorsi della protezione civile, i TdG fossero già organizzati e tutti assistiti a tempo di record.

Alcuni di questi fratelli sono mie vecchie conoscenze, e vederli sereni a partecipare con noi alle adunanze rafforza la convinzione che la vita non dipende da ciò che possediamo in senso materiale, ma da come abbiamo fatto di Geova la nostra Rupe.

Vi relaziono in breve il vero miracolo che sta avvenendo a L'Aquila e di come anche la gente del posto se ne stia convincendo.

Tutta la popolazione rimasta nella città (circa 40.000 persone vive in tende, nessuno escluso. Sono dei veri e propri accampamenti militari.

E i nostri fratelli ?

Tutti loro, nessuno escluso, vive in comode e calde roulotte, in tutto 70, ospitando così famiglie che ammontano a circa 140 fratelli.

MENTRE NELLE TENDOPOLI LE PERSONE DEL MONDO DEVONO FARE I CONTI CON PERSONE CHE NON CONOSCONO (I POSTI IN TENDA OSPITANO FINO A 3 FAMIGLIE), I NOSTRI FRATELLI GODONO DI UNA SERENA PRIVACY.

È stata così creata una piccola comunità debitamente recintata all'interno di un parcheggio comunale posizionato su tre livelli.

Ogni roulotte è posizionata in modo ordinato, creando strade a reticolo corredate di numeri civico, e tra roulote e roulotte passano i tubi per l'acqua, allestiti da una squadra di fratelli idraulici.

Tra roulotte e roulotte inoltre è disponibile un estintore per le emergenze.

Ogni roulotte è servita da energia elettrica, pertanto i nostri fratelli godono di tutti i comfort che la corrente procura.

Sono stati organizzati turni di sorveglianza notturna di due fratelli che a turno consentono ai fratelli di dormire sonni tranquilli. Questo si rende necessario per scoraggiare atti di sciacallaggio.

Le nostre due congregazioni (Notaresco e Morro d'Oro) hanno offerto ai fratelli uno zerbino da esterno per ciascuna roulotte e un paio di stracci da interno in modo da avere di che pulirsi le scarpe in caso di pioggia. Altro materiale è stato offerto dai fratelli di altre congregazioni.

A fianco delle roulotte ci sono due containers, uno dedicato alla raccolta provviste, dove tutte le derrate alimentari sono state opportunamente catalogate per scadenza. La SdR poi funge da magazzino generale, stivata fino al soffitto di tutto il necessario tra indumenti e cibarie varie (dettaglio: la nostra SdR in città non ha subìto danni, è completamente intatta, contrariamente a tutte le chiese, crollate o lesionate. Il giornale titolava "Sparite le chiese dalla provincia de L'Aquila". Ammettere che era rimasta in piedi solo la nostra SdR suonava umiliante...)

L'altro container dispone di bagni, divisi tra uomini e donne, con spogliatoi e docce con acqua calda.

All'esterno sono disposti bagni chimici a cabina.

Nella roulottopoli teocratica esiste una reception, con tanto di bacheca, dove vengono presentate tutte le disposizioni in forma scritta a consultazione dei fratelli. Ogni qualvolta i fratelli si allontanano dalla propria roulotte devono chiuderla a chiave e consegnare le chiavi alla reception, che si prende così cura degli averi dei fratelli in loro assenza.

A fianco della roulottopoli c'è una tenda per le adunanze, che consente a tutti di essere presenti, riscaldata da ventole che diffondono aria calda.

Che ne dite ? Siamo o non siamo una meravigliosa organizzazione ?

Siamo o non siamo una lode all'Iddio Vivente ?

Sono sempre più le persone che strabuzzano gli occhi nel constatare come il vero amore cristiano sopperisce a ciò che invece negli altri, proprio perché manca, genera solo angoscia.

Questo ci offre un motivo in più per essere grati a Geova per averci modellati a imitazione dell'amore di Cristo, e ci fa sentire particolarmente orgogliosi di far parte della vera, unica e sola fratellanza cristiana che si sia mai vista sulla faccia della terra.

Il mondo non ha più bisogno di ulteriori testimonianze: quanto doveva ricevere l'ha ricevuto per l'ennesima volta !

Anche se i fratelli aquilani sono riusciti a ricevere una sistemazione dignitosa e decorosa, hanno comunque bisogno delle nostre sincere preghiere perché non si sentano soli. Perdere tutto non è sicuramente una bella esperienza: perdere la fiducia in Geova e nei fratelli sarebbe invece una vera tragedia. Sosteniamoli di cuore.

Per qualsiasi aiuto, contattate il corpo degli anziani della vostra congregazione, che sanno come muoversi sulla base delle disposizioni ricevute. Ciò permette di continuare a fare una cosa che solo noi a livello mondiale siamo capaci di fare: "decentemente e mediante disposizione" (1 Cor. 14:10).
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

pavel43 ha scritto:
Qualcuno di voi ha sentito parlare di tali disposizioni?
Sono l'ennesima trovata per aumentare il senso di urgenza e l'aspettativa per la fine sempre più vicina?
Pur non essendo tdG posso garantire che l'organizzazione esiste, sia per ribadire il senso di urgenza, sia per dimostrare, qualora l'evento si verifichi, quanto sono efficienti in caso di catastrofe naturale,
lo testimonia questa lettera scritta in occasione del terremoto dell'Aquila, che ho già postato in altra occasione
Sinceramente è molto più facile ed egoistico aiutare poche centinaia di tdg piuttosto che aiutare migliaia e migliaia di altri.... [flash=]Costa anche molto meno... [/flash]

Per fare un pò di conti i tdg in Italia sono circa 240.000 seguaci su ben 60 milioni di abitanti, sparsi tra ben una ventina di regioni...
Guardacasao c'erano anche volontari di Scientology con allineate le loro tende vicino alla tendopoli di sfollati dopo l'uragano Katrin (New Orleans), In bella vista per le troupe TV (questo i tdg non lo scrivono sulle riviste)... tutto il mondo è paese.

La carità ed il volontariato rimangono senso unico... solo verso i Tdg,

A proposito di efficienza basta vedere come non hanno speso una parola per le centinaia e centinaia di ex-beteliti "in strada", senza vitto, alloggio e lavoro dopo la chiusura delle stamperie (qualche migliaio penso a livello mondiale).

Ma si sa a livello di mass media fa più effetto vedere la scritta "sala del regno Tdg" su una tenda di rifugiati del terremoto che invece occuparsi si seguaci "in esubero"., senza contributi pagati e quindi ammortizzatori sociali.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Sinceramente è molto più facile ed egoistico aiutare poche centinaia di tdg piuttosto che aiutare migliaia e migliaia di altri....
ovviamente, la lettera si commenta da sè
ma quello che mi fa più impressione è la sottolineata benevolenza di Geova verso il suo popolo per l'agevole sistemazione contrapposto al disagio di chi non conosce questa benevolenza
Considerazioni amorevoli...
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

pavel43 ha scritto:
Sinceramente è molto più facile ed egoistico aiutare poche centinaia di tdg piuttosto che aiutare migliaia e migliaia di altri....
ovviamente, la lettera si commenta da sè
ma quello che mi fa più impressione è la sottolineata benevolenza di Geova verso il suo popolo per l'agevole sistemazione contrapposto al disagio di chi non conosce questa benevolenza
Considerazioni amorevoli...
Gia... stona proprio al di fuori dall' "ovile" Tdg ma è molto efficace verso l'interno.

Proprio per questo motivo ci sono poche illustrazioni e video su Har-Magheddon e molte di più (in proporzione) sul Paradiso... agli esterni le prime potrebbero evocare ricordi poco piacevoli e sconvenienti: kamikaze religiosi palestinesi, 11/9/2001, ... (e altri episodi di fanatismo religioso)

"Spirituali" sì, eletti per il Nuovo Mondo pure... ma con i mass media un pò di tatto "mondano" e Public Relations.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

pavel43 ha scritto:È stata così creata una piccola comunità debitamente recintata all'interno di un parcheggio comunale posizionato su tre livelli.Ogni roulotte è posizionata in modo ordinato, creando strade a reticolo corredate di numeri civico, e tra roulote e roulotte passano i tubi per l'acqua, allestiti da una squadra di fratelli idraulici. ... A fianco delle roulotte ci sono due containers
Ho l'impressione che l'estensore della lettera, preso dall'entusiasmo, abbia esagerato un pò, inventandosi particolari impossibili, perché:
1) un parcheggio su più livelli, o é interrato oppure é un silos; in entrambi i casi é impossibile posizionarvi dei containers a causa del basso livello dei soffitti sotto i quali, anche se si trattasse di half-containers, non potrebbero passare i trailers;
2) i parcheggi di quel tipo sono dotati solo delle bocchette (prese d'acqua) antincendio: dubito che pressione dell'acqua e diametro dei tubi siano compatibili con un uso sanitario;
3) scrivere che hanno recintato l'area può avere lo scopo di dare - a chi legge - l'impressione di sicurezza ma, se fosse vero, metterebbe in tdg in cattiva luce agli occhi della gente comune che si sentirebbe di serie B, mentre un atteggiamento cristiano vorrebbe che la sicurezze fosse estesa a tutti, tdg e non.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Barfedio ha scritto:
pavel43 ha scritto:È stata così creata una piccola comunità debitamente recintata all'interno di un parcheggio comunale posizionato su tre livelli.Ogni roulotte è posizionata in modo ordinato, creando strade a reticolo corredate di numeri civico, e tra roulote e roulotte passano i tubi per l'acqua, allestiti da una squadra di fratelli idraulici. ... A fianco delle roulotte ci sono due containers
Ho l'impressione che l'estensore della lettera, preso dall'entusiasmo, abbia esagerato un pò, inventandosi particolari impossibili, perché:
1) un parcheggio su più livelli, o é interrato oppure é un silos; in entrambi i casi é impossibile posizionarvi dei containers a causa del basso livello dei soffitti sotto i quali, anche se si trattasse di half-containers, non potrebbero passare i trailers;
2) i parcheggi di quel tipo sono dotati solo delle bocchette (prese d'acqua) antincendio: dubito che pressione dell'acqua e diametro dei tubi siano compatibili con un uso sanitario;
3) scrivere che hanno recintato l'area può avere lo scopo di dare - a chi legge - l'impressione di sicurezza ma, se fosse vero, metterebbe in tdg in cattiva luce agli occhi della gente comune che si sentirebbe di serie B, mentre un atteggiamento cristiano vorrebbe che la sicurezze fosse estesa a tutti, tdg e non.
Concordo... prima non l'ho letta completamente.

Alle tue osservazioni aggiungo che:
1) un Tir porta container come lunghezza già non riuscirebbe ad entrarci in un parcheggio a livelli, appunto sia come altezza ma anche lungo gli archi delle rampe (fattore lunghezza motrice+rimorchio)
2) "Ogni roulotte è posizionata in modo ordinato, creando strade a reticolo corredate di numeri civico, e tra roulote e roulotte passano i tubi per l'acqua, allestiti da una squadra di fratelli idraulici"...
questo è a dir poco assurdo... non solo per la questione della pressione degli idranti (uniche prese d'acqua nei parcheggi a più livelli a pressione forte) ma anche perchè per realizzare un allacciamento con tubi non ci si collega su prese di idranti ma in pozzetti in strada, dove sono presenti valvole e/o contatori di solito. Sarebbe poi da capire come garantiscono la stabilità dei tubi... appoggiati per terra sotto pressione?!? Nei lavori stradali quando realizzi by-pass usi tubi di gomma flessibile come quelli dei pompieri... per questi allacciamenti sono autorizzati (legalmente) tecnici delle aziende di acqua o alla Protezione Civile. Altrimenti sarebbe una sorta di allacciamento abusivo...
3) "Sono sempre più le persone che strabuzzano gli occhi nel constatare come il vero amore cristiano sopperisce a ciò che invece negli altri, proprio perché manca, genera solo angoscia."
Questa è arroganza... avevo chiesto dopo il terremoto dell'Aquila di unirmi alle squadre aziendali e mi hanno risposto che la Protezione Civile aveva ricevuto MIGLIAIA di richieste da TUTTA ITALIA, SENZA BISOGNO di ulteriori rinforzi.Lavoro in una azienda di servizi a rete (luce, acqua, gas) e quindi tra le più adatte ai bisogni.
4) "sciacalli in una tendopoli"... a dir la verità da quello che mi raccontavano i cittadini dell'Aquila (sono andato di persona due anni dopo) i campi dei rifugiati erano tutti recintati e c'era un servizio d'ordine di polizia e volontari per ogni emergenza. Anche troppo "stretto", nel senso che scoraggiava i giornalisti ad intervistarli... più che angoscia per gli sciacalli c'era rabbia per la mancata ricostruzione del centro cittadino.
Gli sciacalli si accanivano sulle case disastratate o solo abbandonate (TV, piccoli mobili di pregio...), nei campi di rifugiati c'era poco di valore per loro... e troppi occhi indiscreti.

La fantasia dell'autore sembra voler raffigurare le tendopoli come quartieri del Bronx...
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Posso dirvi con certezza ed esperienza sul posto che se tutti a L'Aquila si fossero
comportati come i TDG, e lo sottolineo, nessuno avrebbe aiutato nessuno!
Cosa vuol dire rinchiudersi dentro parcheggi recintati con tanto di guardie? E quelli fuori?
Ma i soccorritori allora? Erano li solo per aiutare alcuni oppure tutti? Questa cosa mi fa veramente inferocire!
E se magari al di fuori del santo recinto c'era una povera famiglia bisognosa? Doveva cercare aiuto altrove ma non bussare dai TDG!!
Mi spiace...io c'ero... e posso dire: CARI TDG VERGOGNATEVI!!!

Paolo Comazzi
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

paolo76 ha scritto:Posso dirvi con certezza ed esperienza sul posto che se tutti a L'Aquila si fossero
comportati come i TDG, e lo sottolineo, nessuno avrebbe aiutato nessuno!
Cosa vuol dire rinchiudersi dentro parcheggi recintati con tanto di guardie?
Praticamente l'opposto dei principi della parabola del buon samaritano: discrezione, umiltà e compassione per il prossimo.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

phoenix74 ha scritto:
paolo76 ha scritto:Posso dirvi con certezza ed esperienza sul posto che se tutti a L'Aquila si fossero
comportati come i TDG, e lo sottolineo, nessuno avrebbe aiutato nessuno!
Cosa vuol dire rinchiudersi dentro parcheggi recintati con tanto di guardie?
Praticamente l'opposto dei principi della parabola del buon samaritano: discrezione, umiltà e compassione per il prossimo.


Bravo!!!
Mi hai tolto le parole di bocca.... :quoto100:

Paolo76
Avatar utente
Gonzaga
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/01/2011, 18:10

la solita solfa

Messaggio da Gonzaga »

e' la solita solfa
sfruttano le ansie e i problemi della gente del mondo intero per continuare a ravvivare il timore di catastrofi e cose simili che potrebbero fargli pensare ad armagheddon
intimidazione psicologica paura del futuro beati loro che diconooooo di essere felici cosi'
logos
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

il 21 dicembre del 2012 si avvicina e i TdG non potevano non partecipare a contribuire all'isteria che si sta preparando per "la fine del mondo".

Dopo l'articolo su Armaghedon di Febbraio di quest'anno, dove viene ricordato che sarà una guerra di ... difesa da parte di Dio, ecco che ora alimentano la paura della gente, senza riferirsi ad una data particolare, ma disgnando provvedimenti di "salvatagagio" come quelli qui descritti, senza i quali il testimone perirebbe durante la veniente tribolazione.

Un argomento ulteriore a non abbandonare le file, visto che solo geova salverà e che la sua org si sta preparando per il salvataggio.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Vero anche per il 1975

Messaggio da Roberto »

Ricordo ancora come nel periodo precedente la fine all'Armaghedon del 1975, noi anziani ricevemmo istruzioni per promuovere ... il Gruppo dello Studio di Libro di Congregazione, come punto di riferimento in caso di ... disastri, intendere persecuzione ... Gog di Magog e ... poi la fine.

Ogni volta che si trattava il soggetto, i fratelli erano presi da timore ma anche da gratitudine perché Geova provvedeva per la loro sicurezza .....
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille e 18 ospiti