che tristezza

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ancora una volta.
Sembra che comprendere certe cose sia alquanto difficile.
Io posso capire, la rabbia, la frustrazione, l'odio il rancore e tutto quello che volete, ma sul forum non si usa il turpiloquio, certi hanno difficoltà ad accettare questo modo di relazionarsi, se la cosa si dovesse ripetere sarà cancellato l'intero post.

Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

falco dice
erò ora io mi chiedo:alla prossima volta(ma dubito che vengano)che mi ritrovo a casa gli anziani ,io faccio bene se me li metto sotto e glie ne canto 4?Che gli rinfaccio il loro falso amore verso il prossimo,quando invece girano le spalle ad un povero cristo trovatosi in difficoltà improvvise?Con mia moglie ne e nata una discussione forte,io stavolta gli ho detto a chiare lettere ,che il mio odio verso questa religione e arrivato ai limiti massimi.




credo sia proprio inutile cantane 4 o 5 oppure 6 a certe menti .ti fai solo il sangue cattivo.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

sono veramente arrabbiato di aver dedicato 3 decenni della mia vita a questa setta cattiva.FALCO...................


e dopo 30 anni lo dovresti sapere bene come funziona.meglio di me
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Ray ha scritto:Scusa se mi intrometto,ma tu sei il capofamiglia e la decisione spetta a te,e la wt a dirlo.... :cer:
è vero,ottima scappatoia
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Franco Coladarci ha scritto:Ancora una volta.
Sembra che comprendere certe cose sia alquanto difficile.
Io posso capire, la rabbia, la frustrazione, l'odio il rancore e tutto quello che volete, ma sul forum non si usa il turpiloquio, certi hanno difficoltà ad accettare questo modo di relazionarsi, se la cosa si dovesse ripetere sarà cancellato l'intero post.

Franco/mod
Ho visto le parole inopportune cancellate in rosso di un forista nel post precedente.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A. Romano ha scritto:Ma di cosa ti devi scusare? hai detto la sacra santa verità. Non ho più voglia di sentirne tante di questo genere. La prossima volta che un TdG bussa alla mia porta XXX XXXXXX sarà pure una vittima innocente, ma servirà ad aiutare tanti a capire (secondo il loro intendimento), che la fine è vicinissima. Quando toccheranno la mia pupilla!!!!! La ricordate? Dov'è l'amore? Il prossimo? La giustizia? Sono solo una XXXXXXXXXXX nascosti come fu il caso nella chiesa cattolica. Ma non tutti vi prego, fino al giorno in cui il piccolo Pierino di sei anni si XXXXXXXXX dal sorvegliante di quel geova vigliacco e non potente........State lodando Dio o servite una setta? LIBERATEVI

Eliminate parole inopportune.
Franco/mod
Da questo messaggio sono state eliminate parole "inopportune". Ho anche scritto in privato ad A. Romano, per far notare che certi messaggi NON sono assolutamente ammissibili o giustificabili.
Anzi, sono decisamente contro la legalità e sono passibili di denuncia.
Attendo risposte in privato alla mia comunicazione.
Faccio notare che qualcuno ha letto questo messaggio, ne ha salvato una copia originale, e pensa di rivolgersi alla Polizia Postale per una denuncia che, considerati i contenuti del messaggio originale, sarebbe più che giustificata.
Come moderatori abbiamo censurato i contenuti inaccettabili. Eventuali conseguenze legali - come si legge nel regolamento - ricadono sugli autori dei messaggi incriminati.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho anche scritto in privato ad A. Romano, per far notare che certi messaggi NON sono assolutamente ammissibili o giustificabili.
Credo che dipende da quale lato si guarda.

Ovviamente certe affermazioni ed esternazioni
possono torcerci contro ,
e per rispetto della legge e del prossimo si dvrebbero trovare parole differenti ed essere più furbi.

Però voglio sottolineare della necessità di essere più furbi,
perchè la legge , alcune persone alcuni gruppi
sembrano a volte riluttanti e gridano allo scandalo
quando qualcuno esterna uno stato d'animo causato da determinate perdite,
ed in questo caso si parla di una perdita di un caro.
Ma anche altri che magari per uno sfogo si lasciano andare a parole come rabbia, odio,
ma specie in questo spazio restano solo parole di sfogo,
e non per il reale significato che alcuni ignoranti
vorrebbero far passare.

La verità è che spesso quando queste che persone si impuntono
a tali sfoghi per evidenziarne il carattere nello spirito di chi li ha esternati,
in realtà non sanno e non hanno mai visto ne la rabbia e ne l'odio
che assale una persona quando li manifesta.
Si sentono perseguitati,
ma in realtà non sanno cosa è veramente una persecuzione.
A queste persone li trasporteri nei periodi
dove il senso letterale del termine glielo farebbero capire per bene.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Dnick
Achille Lorenzi ha scritto:
Ho anche scritto in privato ad A. Romano, per far notare che certi messaggi NON sono assolutamente ammissibili o giustificabili.
Dnick
Credo che dipende da quale lato si guarda.
Achille non ha chiesto nessun parere, ma afferma una verità, che ci piaccia o no, inoltre lo ha fatto come moderatore, ma vedo che da un orecchio entra e dall'altro esce, Non si risponde pubblicamente ad un moderatore, il tuo post lo potevi inviarlo tramite MP, siccome la cosa inizia a stancare, e il tempo non si ha per rincorrere e ripetere le stesse cose, al prossimo commento verso un moderatore il post verrà cancellato.
Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ORRIBILE!!!

Messaggio da anto »

ORRIBILE!!! un'altra storia tristissima...la vedo ora e vorrei dirti Falco70, se riesci a sapere dove sono...comunque di coscenza tua puoi dare loro qualche parola di conforto :carezza:
Non c'è bisogno di tenere informata tua moglie o l'organizzazione...li incontri, chiacchieri con loro...gli parli di QUESTO FORUM!!! e cosi via!!!
Sarebbe utile per loro sapere che non sono soli :strettamano:
Anzi mi piacerebbe averei i loro contatti...

E' sempre meglio fare qualcosa che sentirsi in colpa per sempre!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dnick ha scritto:Credo che dipende da quale lato si guarda.
1) Come è già stato ricordato (più volte), non si risponde nel forum agli interventi dei moderatori ma ci si serve della messaggistica privata;
2) I contenuti del messaggio censurato sono oggettivamente inaccettabili. Anzi, visto che qualcuno ha "fotografato" il messaggio nella sua interezza, prima che i moderatori ne censurassero alcune parti, A. Romano corre il serio rischio di essere denunciato alla Polizia Postale. Mi auguro che legga il mio messaggio privato e che provveda al più presto a correggere/rettificare quello che ha scritto.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Achille Lorenzi ha scritto:
Dnick ha scritto:Credo che dipende da quale lato si guarda.
1) Come è già stato ricordato (più volte), non si risponde nel forum agli interventi dei moderatori ma ci si serve della messaggistica privata;
2) I contenuti del messaggio censurato sono oggettivamente inaccettabili. Anzi, visto che qualcuno ha "fotografato" il messaggio nella sua interezza, prima che i moderatori ne censurassero alcune parti, A. Romano corre il serio rischio di essere denunciato alla Polizia Postale. Mi auguro che legga il mio messaggio privato e che provveda al più presto a correggere/rettificare quello che ha scritto.

Achille/mod

O carissimi tutti, utenti del forum, moderatori ed altri, mi dispiace sinceramente aver procurato preoccupazione con il mio messaggio. Nel contesto del mio messaggio facevo illusione su come l'organizzazione ed alcuni ferventi testimoni di Geova facessero riferenza ad ogni evento di cronaca negativo per dire le la fine è prossima. Ricordo benissimo quando frequentavo i testimoni di Geova, ad ogni evento di rilevanza catastrofica infatti, era amplificato nei discorsi pubblici nelle sale del regno. Per me diventava una paura constante, direi anche quasi ossessione di quello che mi dicevano.

Tutti distrutti, miliardi di persone eccetto i testimoni. In questo modo non si può vivere, quando poi con le loro stesse pubblicazioni si poteva notare che la loro fine del mondo ne ha già passate tante.

Quel mio esempio un po duro lo ammetto, non aveva il significato letterale di ammazzare il primo testimone di Geova che avrebbe bussato alla mia porta, bensì che dopo un evento del genere, molti avrebbero creduto che il vero popolo di dio subisse queste tribolazioni come alcuni versetti biblici indicato per gli ultimi tempi, che la società mette costantemente in rilievo.

Per rassicurare le persone che hanno preso paura da quel mio esempio, voglio rassicurarle che nel frattempo ho ricevuto visita dai testimoni di Geova come lo fanno di sovente anche nel mio quartiere. E bene, ho aperto la porta, ho salutato, ho detto che non mi interessa e sono andati felici e contenti alla porta seguente. Dunque nessun panico vi supplico, come potrei far alcun male a persone che non fanno niente di male. Sono persuasi che solo loro hanno la verità, e beati loro. Dunque vi prego di mettere la vostra anima in pace, non ho nessuna intenzione di ammazzare nessuno. Vi prego di accettare le mie scuse, per avervi dato paura e preoccupazione.

Vi prego di accettare i miei saluti. A. Romano
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Achille Lorenzi ha scritto:
A. Romano ha scritto:Ma di cosa ti devi scusare? hai detto la sacra santa verità. Non ho più voglia di sentirne tante di questo genere. La prossima volta che un TdG bussa alla mia porta XXX XXXXXX sarà pure una vittima innocente, ma servirà ad aiutare tanti a capire (secondo il loro intendimento), che la fine è vicinissima. Quando toccheranno la mia pupilla!!!!! La ricordate? Dov'è l'amore? Il prossimo? La giustizia? Sono solo una XXXXXXXXXXX nascosti come fu il caso nella chiesa cattolica. Ma non tutti vi prego, fino al giorno in cui il piccolo Pierino di sei anni si XXXXXXXXX dal sorvegliante di quel geova vigliacco e non potente........State lodando Dio o servite una setta? LIBERATEVI

Eliminate parole inopportune.
Franco/mod
Da questo messaggio sono state eliminate parole "inopportune". Ho anche scritto in privato ad A. Romano, per far notare che certi messaggi NON sono assolutamente ammissibili o giustificabili.
Anzi, sono decisamente contro la legalità e sono passibili di denuncia.
Attendo risposte in privato alla mia comunicazione.
Faccio notare che qualcuno ha letto questo messaggio, ne ha salvato una copia originale, e pensa di rivolgersi alla Polizia Postale per una denuncia che, considerati i contenuti del messaggio originale, sarebbe più che giustificata.
Come moderatori abbiamo censurato i contenuti inaccettabili. Eventuali conseguenze legali - come si legge nel regolamento - ricadono sugli autori dei messaggi incriminati.

Achille/mod
O carissimi tutti, utenti del forum, moderatori ed altri, mi dispiace sinceramente aver procurato preoccupazione con il mio messaggio. Nel contesto del mio messaggio facevo illusione su come l'organizzazione ed alcuni ferventi testimoni di Geova facessero riferenza ad ogni evento di cronaca negativo per dire le la fine è prossima. Ricordo benissimo quando frequentavo i testimoni di Geova, ad ogni evento di rilevanza catastrofica infatti, era amplificato nei discorsi pubblici nelle sale del regno. Per me diventava una paura constante, direi anche quasi ossessione di quello che mi dicevano.

Tutti distrutti, miliardi di persone eccetto i testimoni. In questo modo non si può vivere, quando poi con le loro stesse pubblicazioni si poteva notare che la loro fine del mondo ne ha già passate tante.

Quel mio esempio un po duro lo ammetto, non aveva il significato letterale di ammazzare il primo testimone di Geova che avrebbe bussato alla mia porta, bensì che dopo un evento del genere, molti avrebbero creduto che il vero popolo di dio subisse queste tribolazioni come alcuni versetti biblici indicato per gli ultimi tempi, che la società mette costantemente in rilievo.

Per rassicurare le persone che hanno preso paura da quel mio esempio, voglio rassicurarle che nel frattempo ho ricevuto visita dai testimoni di Geova come lo fanno di sovente anche nel mio quartiere. E bene, ho aperto la porta, ho salutato, ho detto che non mi interessa e sono andati felici e contenti alla porta seguente. Dunque nessun panico vi supplico, come potrei far alcun male a persone che non fanno niente di male. Sono persuasi che solo loro hanno la verità, e beati loro. Dunque vi prego di mettere la vostra anima in pace, non ho nessuna intenzione di ammazzare nessuno. Vi prego di accettare le mie scuse, per avervi dato paura e preoccupazione.

Vi prego di accettare i miei saluti. A. Romano
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

A. Romano ha scritto:
falco 70 ha scritto:Stamani mi e arrivato un caro amico dissassociatodal sud,doveva prendere una casa in affitto ma all'ultimo minuto gli hanno confermato che la casa gliela danno domani.Allora si e ritrovato lui e la sua compagna spiazzati da questa cosa avendo in tasca i soldi giusti per la casa e per fare la spesa.Allora io ho pensato di volerli ospitare e dar da mangiare per questa notte,allora ho chiamato mia moglie per sapere la sua opinione.Mi ha detto categorigamente che lei non ne vuole sapere perchè lui dissassociato.Il mio amico che sa già la situazione dei dissassociatinon mi ha chiesto niente ed ha cercato di arrangiarsi da solo.Fortunatamente sono riusciti a trovare una pensioncina con pochi soldi.Però ora io mi chiedo:alla prossima volta(ma dubito che vengano)che mi ritrovo a casa gli anziani ,io faccio bene se me li metto sotto e glie ne canto 4?Che gli rinfaccio il loro falso amore verso il prossimo,quando invece girano le spalle ad un povero cristo trovatosi in difficoltà improvvise?Con mia moglie ne e nata una discussione forte,io stavolta gli ho detto a chiare lettere ,che il mio odio verso questa religione e arrivato ai limiti massimi.Ora forse perchè sono nero ed arrabbiato posso anche scrivere cose forti,ma una cosa la penso da tanto tempo:vuoi vedere che adesso e arrivato il tempo di uscire dall'essere inattivo e mandarli al diavolo per sempre?e vero che io sapevo che mia moglie fosse irremovibile verso i dissassociati,ma se nell'occasione si fosse trovata sua mamma,come si sarebbe comportata?Io pi+ù vado avanti e più mi chiedo se dio esiste davvero ,per permettere queste ingiustizie.Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiato di aver dedicato 3 decenni della mia vita a questa setta cattiva.FALCO................... :devil: :bb:
Ma di cosa ti devi scusare? hai detto la sacra santa verità. Non ho più voglia di sentirne tante di questo genere. La prossima volta che un TdG bussa alla mia porta XXX XXXXXX sarà pure una vittima innocente, ma servirà ad aiutare tanti a capire (secondo il loro intendimento), che la fine è vicinissima. Quando toccheranno la mia pupilla!!!!! La ricordate? Dov'è l'amore? Il prossimo? La giustizia? Sono solo una XXXXXXXXXXX nascosti come fu il caso nella chiesa cattolica. Ma non tutti vi prego, fino al giorno in cui il piccolo Pierino di sei anni si XXXXXXXXX dal sorvegliante di quel geova vigliacco e non potente........State lodando Dio o servite una setta? LIBERATEVI

Eliminate parole inopportune.
Franco/mod
O carissimi tutti, utenti del forum, moderatori ed altri, mi dispiace sinceramente aver procurato preoccupazione con il mio messaggio. Nel contesto del mio messaggio facevo illusione su come l'organizzazione ed alcuni ferventi testimoni di Geova facessero riferenza ad ogni evento di cronaca negativo per dire le la fine è prossima. Ricordo benissimo quando frequentavo i testimoni di Geova, ad ogni evento di rilevanza catastrofica infatti, era amplificato nei discorsi pubblici nelle sale del regno. Per me diventava una paura constante, direi anche quasi ossessione di quello che mi dicevano.

Tutti distrutti, miliardi di persone eccetto i testimoni. In questo modo non si può vivere, quando poi con le loro stesse pubblicazioni si poteva notare che la loro fine del mondo ne ha già passate tante.

Quel mio esempio un po duro lo ammetto, non aveva il significato letterale di ammazzare il primo testimone di Geova che avrebbe bussato alla mia porta, bensì che dopo un evento del genere, molti avrebbero creduto che il vero popolo di dio subisse queste tribolazioni come alcuni versetti biblici indicato per gli ultimi tempi, che la società mette costantemente in rilievo.

Per rassicurare le persone che hanno preso paura da quel mio esempio, voglio rassicurarle che nel frattempo ho ricevuto visita dai testimoni di Geova come lo fanno di sovente anche nel mio quartiere. E bene, ho aperto la porta, ho salutato, ho detto che non mi interessa e sono andati felici e contenti alla porta seguente. Dunque nessun panico vi supplico, come potrei far alcun male a persone che non fanno niente di male. Sono persuasi che solo loro hanno la verità, e beati loro. Dunque vi prego di mettere la vostra anima in pace, non ho nessuna intenzione di ammazzare nessuno. Vi prego di accettare le mie scuse, per avervi dato paura e preoccupazione.

Vi prego di accettare i miei saluti. A. Romano
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti