Visto sotto un'altra ottica

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Visto sotto un'altra ottica

Messaggio da sconvolta »

In questi giorni mi sono resa conto che,dopo 30 anni di TDG,non conosco le date di nascita dei parenti e degli amici TDG,per via del divieto di festeggiare i compleanni. MI direte:sono cose risapute!.E' vero! Oggi ,però,ho visto la cosa sotto un'altra ottica: ho visto il "cercare di farci DIMENTICARE la nostra e l'altrui data di nascita" come uno dei vari tentativi di CANCELLARE la nostra INDIVIDUALITà, per farci diventare una massa amorfa,tutti pecore inginocchiate al corpo direttivo! Si! Farci DIMENTICARE la data di nascita,o comunque,farcela sentire di poca importanza,equivale a cancellare la nostra persona,e a far passare in secondo piano :i nostri pensieri,i nostri desideri,le nostre qualità,le nostre capacità,i nostri bisogni,i nostri sogni,tutto quello che siamo ognuno di noi,persone UNICHE E IRRIPETIBILI ! Tutto questo con lo scopo di farci diventare veri TDG,cioè ESSERI che pensano,parlano,agiscono solo secondo quello che viene astutamente inculcato loro attraverso le adunanze,assemblee e riviste programmate dal CORPO DIRETTIVO! SI! Cancellando il COMPLEANNO,hanno cercato di cancellarci come individui coscienti,liberi e con un cervello che riesce a pensare in proprio.
Spero che molti cervelli si sveglino dal torpore in cui ci hanno fatto precipitare. :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

HA farvi diventare tanti e infaticabili ROBOT..:ok: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bravo: io le date me le ricordo quasi tutte
io 16 7 75
papa' 9 6 53
mamma 7 3 54
nonna 9 6 19 :piange: fu
nonno 1910fu :piange:
nonna 1907fu morto 1963 :triste:
nonna 1910 fu morta 1980 :piange:
zia mamma 1943 6 :innamorato:
cugino 1968
cugino 1971 6
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

ci manca pure che non sai la data dei tuoi genitori!!!!! :appl:
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

X Sconvolta

Messaggio da deep-blue-sea »

Hai perfettamente ragione!!!! Soffocare l'individualismo a favore dell'identità di gruppo! QUanto siam stati stupidi e ubbidienti, senza poter prendere il tempo di riflettere, soffocati dalla moltitudine di impegni.
A volte, mi sentivo perfino frustrata di non avere il tempo di dare uno sguardo alle pubblicità che arrivavano nella cassetta, figurarsi se ci si metteva a 'meditare'.

Vorrei avere la sfacciataggine di gridargli in faccia tanti epiteti...quanti ne meritano...ladri di identità, di tempo, di vite!

In questi giorni ho letto un interessante articolo sul perchè è bene festeggiare i compleanni, é molto interessante, ma devo tradurlo prima ... ed è lunghetto, ma lo farò. :fiori e bacio: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Io non ricordo le date esatte di nascita né dei miei genitori, né di mio fratello e mia sorella, ricordo solo i mesi :sor:

Naturalmente ricordo benissimo le date di mia moglie e dei miei figli e non ci facciamo mancare un compleanno. Però che tristezza per i bambini non ricevere nemmeno una telefonata dai nonni paterni per il compleanno...
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

xiro ha scritto:Io non ricordo le date esatte di nascita né dei miei genitori, né di mio fratello e mia sorella, ricordo solo i mesi :sor:

Naturalmente ricordo benissimo le date di mia moglie e dei miei figli e non ci facciamo mancare un compleanno. Però che tristezza per i bambini non ricevere nemmeno una telefonata dai nonni paterni per il compleanno...
si vede che non hai mai compilato un documento allora
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

xiro ha scritto:Io non ricordo le date esatte di nascita né dei miei genitori, né di mio fratello e mia sorella, ricordo solo i mesi :sor:

Naturalmente ricordo benissimo le date di mia moglie e dei miei figli e non ci facciamo mancare un compleanno. Però che tristezza per i bambini non ricevere nemmeno una telefonata dai nonni paterni per il compleanno...
consolati ..pur avendo sempre festeggiato i compleanni..ogni tanto mi scordo dei nipoti figli di nipoti..ciò penso sia la mancanza di memoria :triste: ...
Ma ricordo i miei compleanni mia madre era una potenza mai si è scordata per noi figli ..quelli dei miei nipoti ..ora mi è rimasta solo una sorella ma non mi scordo ..è bello fa piacere sentire gli auguri..sai che con amore e amicizia sei ricordata ..non per gli anni ..(è sempre bene festeggiare tanti compleanni :ironico: vuol dire che sei al mondo :risata: :risata: )
:appl: :appl: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

sconvolta ha scritto:In questi giorni mi sono resa conto che,dopo 30 anni di TDG,non conosco le date di nascita dei parenti e degli amici TDG,per via del divieto di festeggiare i compleanni. MI direte:sono cose risapute!.E' vero! Oggi ,però,ho visto la cosa sotto un'altra ottica: ho visto il "cercare di farci DIMENTICARE la nostra e l'altrui data di nascita" come uno dei vari tentativi di CANCELLARE la nostra INDIVIDUALITà, per farci diventare una massa amorfa,tutti pecore inginocchiate al corpo direttivo! Si! Farci DIMENTICARE la data di nascita,o comunque,farcela sentire di poca importanza,equivale a cancellare la nostra persona,e a far passare in secondo piano :i nostri pensieri,i nostri desideri,le nostre qualità,le nostre capacità,i nostri bisogni,i nostri sogni,tutto quello che siamo ognuno di noi,persone UNICHE E IRRIPETIBILI ! Tutto questo con lo scopo di farci diventare veri TDG,cioè ESSERI che pensano,parlano,agiscono solo secondo quello che viene astutamente inculcato loro attraverso le adunanze,assemblee e riviste programmate dal CORPO DIRETTIVO! SI! Cancellando il COMPLEANNO,hanno cercato di cancellarci come individui coscienti,liberi e con un cervello che riesce a pensare in proprio.
Spero che molti cervelli si sveglino dal torpore in cui ci hanno fatto precipitare. :ciao:
Non sono una... fan delle ricorrenze (in casa mia ci siamo fatti - e ci facciamo - regali e pensierini a sorpresa, anche se non c'è alcuna ricorrenza da festeggiare), e in questo caso... :boh: sono un pochino tdg? :fronte:
Però devo dire che non avevo mai considerato ciò che scrive Sconvolta da questo azzeccatissimo punto di vista: è proprio vero che questo divieto contribuisce a CANCELLARE l'INDIVIDUO nella sua UNICITA' irripetibile per omologarlo al GREGGE, grigio e tristissimo, delle pecore marchiate WTS. Cara Sconvolta, non ci avevo pensato, ma questo è un altro insidioso e subdolo tassello del condizionamento mentale perpetrato ai danni degli ignari e ingenui testimoni! :strettamano: :fiori e bacio:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sai che si fa ???si annota le varie date sul frigorifero..io lo faccio per tutti i miei appuntamenti ..penso ..che oltre gli appuntamenti ci vadano anche i compleanni ..dei nipoti ..devo aggiornare.. :ironico: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

carissima amica quanto hai ragione! uno dei motivi per cui non si festeggia il compleanno per i tdg è quello che
nel giorno della tua nascita tu non devi essere al centro dell'attenzione altrimenti ti esalti e non impari ad essere umile!!!!!!!
Questa cosa è demolizione dell'individualità del bambino e della persona, ma che ragione è?
ci hanno demoliti ci hanno detto che eravamo schiavi buoni a nulla ve lo ricordate? e che anche quando avevamo fatto
il nostro dovere non avremmo comunque fatto abbastanza. CONTROLLO MENTALE puro!
RIPRENDETEVI LE VOSTRE VITE! e buon compleanno a tutti
Avatar utente
Farfalla
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/10/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da Farfalla »

sconvolta ha scritto:In questi giorni mi sono resa conto che,dopo 30 anni di TDG,non conosco le date di nascita dei parenti e degli amici TDG,per via del divieto di festeggiare i compleanni. MI direte:sono cose risapute!.E' vero! Oggi ,però,ho visto la cosa sotto un'altra ottica: ho visto il "cercare di farci DIMENTICARE la nostra e l'altrui data di nascita" come uno dei vari tentativi di CANCELLARE la nostra INDIVIDUALITà, per farci diventare una massa amorfa,tutti pecore inginocchiate al corpo direttivo! Si! Farci DIMENTICARE la data di nascita,o comunque,farcela sentire di poca importanza,equivale a cancellare la nostra persona,e a far passare in secondo piano :i nostri pensieri,i nostri desideri,le nostre qualità,le nostre capacità,i nostri bisogni,i nostri sogni,tutto quello che siamo ognuno di noi,persone UNICHE E IRRIPETIBILI ! Tutto questo con lo scopo di farci diventare veri TDG,cioè ESSERI che pensano,parlano,agiscono solo secondo quello che viene astutamente inculcato loro attraverso le adunanze,assemblee e riviste programmate dal CORPO DIRETTIVO! SI! Cancellando il COMPLEANNO,hanno cercato di cancellarci come individui coscienti,liberi e con un cervello che riesce a pensare in proprio.
Spero che molti cervelli si sveglino dal torpore in cui ci hanno fatto precipitare. :ciao:

Tutto quello che hai scritto è verissimo e riconosciuto anche dai tdg....si'...loro sanno quello che hai detto tu...ma la differenza fra noi e loro è che per loro questo è giusto...cosi' deve essere...è la volontà di Dio....non ha importanza la singola persona...ma il popolo di Dio nell'insieme...non si deve pensare con la propria testa...ma essere totalmente sottomessi all'organizzazione..
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Persia scrive...

Messaggio da deep-blue-sea »

tu non devi essere al centro dell'attenzione altrimenti ti esalti e non impari ad essere umile
...certo... però gli oratori in sala e alle assemblee potevano essere al centro ell'attenzione e gli si batteva le mani.... o si potevano fare feste per la partenza del sorveglione del momento... tutto questo in onore della 'persona' non era fuori luogo, ma osservare la data della nascita dei figli o propria era considerato pagano... quando si dice due pesi , due misure....

Alla faccia loro, ci stiamo rifacendo :ok:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Nel mio primo anno di lavoro in una scuola dell'infanzia avevamo una bimba di 5 anni figlia di TdG. Io non sapevo nulla del divieto in questa setta di festeggiare i compleanni, perciò mi meravigliai molto quando la collega mi chiese per cortesia di portarla fuori dall'aula poiché si stava festeggiando il compleanno di una compagnetta. La bambina venne fuori con me e scoppiò a piangere disperatamente. Allora io le dissi che poteva mangiare la torta con i suoi amici senza pensare al compleanno, solo per condividere un dolce con loro. Ma lei, singhiozzando rispose "Ge...Geova mi...mi vede"! Il mio primo istinto fu quello di rispondere "Ma che gli importa a Geova dei dolci che mangi???" Per fortuna mi trattenni!!! Comunque ancora ripenso al dolore insensato causato in così tenera età da questi assurdi divieti... :blu: :blu: :blu:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Geova la vede si, e si mette le "mani nei capelli "pure Lui.... :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

sconvolta ha scritto:In questi giorni mi sono resa conto che,dopo 30 anni di TDG,non conosco le date di nascita dei parenti e degli amici TDG,per via del divieto di festeggiare i compleanni. MI direte:sono cose risapute!.E' vero! Oggi ,però,ho visto la cosa sotto un'altra ottica: ho visto il "cercare di farci DIMENTICARE la nostra e l'altrui data di nascita" come uno dei vari tentativi di CANCELLARE la nostra INDIVIDUALITà, per farci diventare una massa amorfa,tutti pecore inginocchiate al corpo direttivo! Si! Farci DIMENTICARE la data di nascita,o comunque,farcela sentire di poca importanza,. . .
Ottima osservazione... inoltre per chi è entrato nei Tdg dall' "esterno" facilita il DIMENTICARE LA RETE DI AMICI E FAMILIARI che ha CONDIVISO con te il compleanno o tu come ospite del loro,
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti