......al proclamatore sincero...stai in guardia...non te la perdere

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

......al proclamatore sincero...stai in guardia...non te la perdere

Messaggio da 007 mission impossible »

…Proclamatore se hai domande e hai intenzione di comunicarle alla betel!!!

1) Non è consentito scrivere direttamente alla betel, ma deve essere fatto attraverso la congregazione alla quale si appartiene.

2) A seconda della domanda, sono di norma considerate un principio di apostasia e quindi il fratello in questione, si troverà davanti a tre, quattro o cinque anziani della congregazione o al Comitato Giudiziario di 3 o 5 tipi loschi(che per il caso sono gli stessi).

Una esperienza accaduta ad un proclamatore sprovveduto……

…… ho deciso di fare alcune domande e ho scritto una lettera alla betel del mio paese

. Dopo due mesi ho ricevutola risposta che non mi è stata effettivamente consegnata, invece, un anziano il coordinatore si avvicinò a me e mi invitò ad una riunione in cui avrei ricevuto risposte alle mie domande mandate dalla betel .

Ho incontrato l'intero corpo degli anziani della mia congregazione e hanno "risposto" alle domande una per una. Finalmente ho avuto riferimenti alle pubblicazioni e la betel mi manda saluti e mi incoraggia ad esercitare la pazienza.

…… quando avete domande ì i canali regolari sono prima chiedere agli anziani locali,solo dopo se persistono dubbi gli anziani e non noi scriveranno alla filiale.

Tutto questo mi ha lasciato qualche insegnamento:

1. La filiale non vi darà mai una risposta diretta, una lettera con carta intestata . Le risposte saranno date dai suoi messaggeri, gli anziani. ... "Il ramo manda a dire ... ……".

2. L'incontro con gli anziani serve a stabilire e vedere atteggiamento dello sprovveduto proclamatore che pensava liberamente di esprimere qualche dubbio o riflessione sincera.

…se il P.S. ( Procl. Sprovv.) mostra l'atteggiamento di un agnello mansueto gli anziani non spenderanno più di un discorso per chiarire i dubbi. Ma se uno mostra caratteristiche provocatorie, o insiste sul fatto che la risposta definitiva della succursale non è soddisfacente e che le mie opinioni sono pertanto valide, …..attenzione al manganello fascista…… perché è il preludio di una carriera che va direttamente al comitato giudiziario

3. Se vi capita di inviare lettere solo con il nome e l'indirizzo, la betel (KingdomGoverningBody), rintraccerà la vostra congregazione di appartenenza e passerà copie della lettera che hai inviato ,a tua insaputa ,(Pettegolezzo Tendenzioso) al corpo degli anziani locale ,dando a loro l’incarico di portarti le risposte della filiale che tu P.S. non hai il diritto neanche di leggerle o esaminarle personalmente .

……….Quindi proclamatore sincero fai attenzione……a questo avvertimento della Resistenza e statte accuorto
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

scusate ma mi sembra di fare l bastian contrario
e veramente non mi piace
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

007 hai scritto mai alla betel tu?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

io ho scritto ed è successo proprio così. Ho idea che siano subissati dalle lettere, e che nei posti chiave ci siano degli inetti totali (questa non è solo un'idea, è conoscenza personale...)
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Anche a me è successo, sono stato uno di tanti PS (Procl. Sprovv.) con qualche dubbio... :boh: :conf: infatti non si sfugge dalla stretta morsa, dalla gabbia della WTS :help:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

LA MIA ESPERIENZA LA VOLETE SENTIRE?
O NON VI INTERESSA?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di lettere inviate alla betel, qui http://www.607v587.com/" onclick="window.open(this.href);return false; è visibile uno scambio di corriposndenza fra un TdG e la Betel.
La prima lettera comincia così:

"Il mio nome è xxx e appartengo alla congregazione di xxxx, nel Regno Unito. Sono stato un fedele testimone per gli ultimi 17 anni. Ho sinceramente bisogno del vostro aiuto, per ricevere una spiegazione. Lo domando con il massimo rispetto, non avendo dubbi su di voi, ma ho bisogno di risposte che non sono stato in grado di trovare da solo. Ho ricercato un gran numero di informazioni negli scorsi mesi e ci sono alcune cose che mi paiono non avere senso. Al momento, la mia fede è naufragata e non posso farvi capire quanto la vostra risposta possa significare per me".

Seguono pagine e pagine di documentazione che attestano l’erroneità della data proposta dalla Società.

La risposta della Betel, di due paginette, fu quella di ricopiare qualche frase tratta da pubblicazioni della Società, come se questo poveretto fosse così stupido da non averle mai lette:

http://www.607v587.com/websitepage2.htm" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.607v587.com/websitepage3.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Seguono altre lettere, in cui il poveretto continuò a richiedere spiegazioni, e continuò ad aspettare una risposta che non arrivò mai.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Anche a me, servitore di ministero sprovveduto,è successo di scrivere, a suo tempo alla Betel
in merito alla questione dell'ONU, volevo un chiarimento che non arrivò mai:
Cosa successe? Era il periodo della visita del sorvegliante e questo signore, dopo avermi fatto una bella lavata di capo
mi disse che se volevo scrivere alla Betel lo potevo fare benissimo ma tutto ciò che da li in poi avrei scritto
dovevo prima farlo leggere agli anziani :inca: (la verità vi renderà liberi :risata: )
Da allora in poi sono stato considerato come il classico scoglio nascosto e tenuto d'occhio.
Otello44
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

SONO TUTTO ORECCHIE

Messaggio da Ray »

Asia ha scritto:LA MIA ESPERIENZA LA VOLETE SENTIRE?
O NON VI INTERESSA?
Immagine

Anzi tutt'occhi..... :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Capite bene che se un semplice proclamatore osa esternare i suoi dubbi alla casa madre, dimostra solo che...gli anziani della sua congregazione non sanno fare il loro lavoro di "pastori d'anime".
E' logico, quindi, che la casa madre voglia il consenso degli anziani ad eventuali quesiti che, gli stessi anziani, per il motivo succitato, si guarderanno bene dal dare.
Tuttavia, qualora un certo numero di anziani espongano, a loro volta, dubbi scritti, ecco che vi sara' una risposta esauriente (?) nella rubrica "I lettori chiedono".
Ma ragazzi, non sapevate che funziona così? :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

mica sempre...

Messaggio da Ray »

Tuttavia, qualora un certo numero di anziani espongano, a loro volta, dubbi scritti, ecco che vi sara' una risposta esauriente (?) nella rubrica "I lettori chiedono"
E se i quesiti sono impertinenti.....allora saranno tacciati di apostasia....o ci penserà il sorveglione di turno con una tiratina d'orecchie....
e se si continuasse ad insistere...
ci sono esperienze dove quasi tutta o parzialmente, la congregazione è stata disassociata....se non erro in Sicilia...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Che mi fate ricordare...
Quando la mia ex moglie mi lasciò, andai in crisi profonda perché non accettavo il fatto che il lasciato dovesse subire le stesse sorti di chi lascia, non esistendo risposte chiare nelle pubblicazioni scrissi direttamente in inglese al corpo direttivo una lunga lettera su questa questione speranzoso di ricevere una risposta più chiara (illuso che ero...) di quelle che mi avevano dato gli anziani, un mesetto dopo mi ritrovai gli anziani a casa con la lettera ritradotta in italiano, praticamente la betel di Brooklin rimandò la lettera alla betel di Roma, questi la tradussero in italiano e la inviarono agli anziani della mia congregazione dicendogli di aiutarmi...
Capii che qualche pincopallino addetto allo smistamento delle lettere non faceva altro che rispedirle al mittente tramite gli anziani.
Insomma non serve a nulla scrivere alla betel.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Ray ha scritto:
Asia ha scritto:LA MIA ESPERIENZA LA VOLETE SENTIRE?
O NON VI INTERESSA?
Immagine

Anzi tutt'occhi..... :risata: :risata:
ne ho 2
la prima è mia.quando studi ti spiegano che prima di scrivere alla betel devi fare una ricerca per vedere se la domanda che vuoi fare è gia' stata trattata.cio' che dovevo chiedere non era mai stato trattato e mandai la mia lettera alla betel.
mi rispossero con riguardo e gentilezza.
furono molto incoraggianti,per un po' conservai la lettera.

la seconda è piu' complessa.mio padre studiava anche lui la bibbia coi testimoni di geova.fu avvicinato da un anziano che gli chiese se voleva comprare da lui delle pentole speciali e costosissime.molti in sala le compravano dato che è gente piuttosto vulnerabile e se una cosa la offre l'anziano è dura dire di no.
gli anziani venditori di pentole erano due Mullace e Lamandini si chiamavano cosi'.devo dire anche che erano simpatici e comprensivi,brava gente.
Credo che mio padre dopo aver chiesto a mia madre se le servissero tegami vari espose la cosa al fratello che gli faceva lo studio che non sopportava simili mercati nella sala.Gia' altre volte questo attegiamento da venditori del tempio lo aveva messo contro gli anziani,lui all'epoca era semplice proclamatore.
Non so se ne parlo' al sorvegliante viaggiante,s ta di fatto che una bella lettera arrivo' a roma.
e sul ministero dll regno la betel si espresse contro questo mercato.
in breve tempo i due anziani e famiglie cambiarono sede e furono mandati in altri posti .
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Asia ha scritto:e sul ministero dll regno la betel si espresse contro questo mercato.
Su quale ministero del regno?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

dell'epoca,si capisce.il fratello che teneva lo studio a mio padre ci tenette molto a sventolarcelo sotto il naso....soddisfazione perosnale,comprendi? mio padre comunque non si battezzo' mai e non per questa cosa.
diceva pressapoco cosi'
Abbiamo saputo che in alcune congregazioni alcuni anziani si sono presi la licenza i vendere prodotti per la casa.Rcordiamo che la casa di geova serve per altri scopi e che interverremo
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

doveva essere il 1981- 82a occhio e croce
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

se vuoi sapere se la betel fece i nomi dei due mercanti no,non li fece :appl:
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

ANCHE IO

Messaggio da Malcico71 »

Binhal ha scritto:io ho scritto ed è successo proprio così. Ho idea che siano subissati dalle lettere, e che nei posti chiave ci siano degli inetti totali (questa non è solo un'idea, è conoscenza personale...)
Anche io ho scritto 4-5 lettere se ricordo bene.
Della prima non mi è stata data risposta. Ma era un argomento secondario e non ho dato peso alla cosa.

Quando però anni fa cominciai a sviscerare un argomento più tosto, esposi i miei dubbi ad un anziano che mi disse avrebbe fatto ricerche per aiutarmi. Dopo diverse settimane ancora niente. Allora gli dissi che avrei scritto a Roma. Lui mi disse chiaramente che se avessi scritto a Roma, dalla Betel avrebbero contattato anche loro anziani... Io scrissi e mi arrivò una lettera, ma anche agli anziani (e se non ricordo male ricevettero anche copia di quello che scrissi io).

Seguirono colloqui animati (anche in casa mia). In seguito vi fu una mia controrisposta alla Betel. La morale fu : non aspetta al singolo individuo insegnare, bisogna portare pazienza ed aspettare Geova.

In seguito (non ero ancora su Infotdg, ma avevo letto la raccolta di citazioni di Aldo Lorenzi del 2004) scrissi di nuovo per sapere riguardo a diversi punti. Loro mi risposero ma le fotocopie delle vecchie riviste mi furono consegnate dagli anziani, sempre a casa mia e sempre curiosi di sapere come facessi a sapere ciò.

Poi scrissi per sapere del caso ONU. Questa volta vennero gli anziani. Nessuna risposta scritta. Mi venne solo citata una circolare e mi venne chiesto come facessi a sapere ciò.

La stessa cosa per avere una copia di un documento importante degli anni '30. Per averne una fotocopia ho dovuto far venire gli anziani a casa mia che volevano sapere il perchè ed il percome.

A questo punto mi dissero di smetterla di scrivere alla Betel e che prima dovevo chiedere le informazioni a loro. Stavo facendo perdere troppo tempo a Roma, mi dissero.

Così mi stancai di tutti questi filtri umani e della burocrazia eccessiva e di queste prassi! Ero stanco!

Fu da quel punto in poi che cominciai a navigare in internet, ed in seguito ad iscrivermi su Infotdg e reperendo informazioni anche all'estero in un "click".

Questa è parte della mia storia, dove viverse volte mi ritrovai ad avere il sistema nervoso molto provato (a causa di quegli incontri).
Ora mi sento molto più libero di fare ricerche come si deve e di condividere liberamente ciò che penso ed ho scoperto con persone come in questo forum.

In tutta questa faccenda devo ringraziare Dio al quale ho chiesto sempre di aiutarmi a trovare la causa delle mie sofferenze dovute a tali argomenti, ed ho visto la Luce farsi sempre più viva, come usciendo da un tunnel ...

Inoltre colgo l'occasone per ringraziare e salutare Achille perchè è anche grazie a questo sito che ho capito di non essere una mosca bianca, ma semplicemente uno dei tanti che si pongono domande e sono alla ricerca della verità dei fatti.

Grazie Achille e grazie a tutti

:ciao:
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

[quote="007 mission impossible"]…Proclamatore se hai domande e hai intenzione di comunicarle alla betel!!!

Salve Mr. Bond
per un attimo ho pensato che una comunicazione come questa andasse inviata al forum dei tdg.
Ho visto che non ci ha detto se la nuova luce la scompiglia oppure no e perchè. Me la sono persa la sua risposta?
Deve rifletterci sopra?
Deve attendere le motivazioni della TG?
Preferisce non rispondere?

Grazie Mr. Bond


PRIMA DI ESSERE UNTI BISOGNA ESSERE MUNTI
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

È vero

Messaggio da deep-blue-sea »

che quando si hanno problemi o perplessità a chi ci si rivolge? Alla mamma... e la WT é come la mamma per i TG.
A molti proclamatori, gli anziani non bastano e pensano di essere meglio serviti scrivendo alla Betel. Ahimé... hanno una bella rete di contatti: Betel, filiale, sorvegliante viaggiante, anziano della propria congregazione ed eccolo a tu per tu con la persona che aveva scritto alla lontana Betel.
L'importante é soffocare dubbi o dissenso sul nascere, dunque agire abastanza alla svelta, facendo intervenire l'anziano di turno.
Se si tratta di domande meno importanti, su spiegazioni, interpretazioni ecc. ma specialmente domande che non sembrano sulla via dell'apostasia, prenderanno il loro tempo per rispondere, se mai lo fanno.

Ad ogni modo le risposte, sono così impersonali, improntate da un finto amore e finta gentilezza, risposte che non rispondono MAI chiaro e tondo alla domanda, e anzi vi gira in torno, riferendosi sempre qualche articolo da loro scritto. Insomma, quelle lettere di risposta... lasciano sempre un amaro in bocca, un senso di insoddisfazione, in poche parole, ti penti di aver scritto, ritrovandoti al punto di partenza.

Mio marito, per il caso avuto in congregazione e con il sorveglione, ha avuto una fitta corrispondenza con la Betel del nostro paese di oltre 130 pag. La conserva e forse un giorno la metterà on-line. Quando mi è capitato di rileggere qualche brano... mi sento male, mi viene il voltastomaco, ne traspare tutta la loro autorità, la loro arroganza, il loro completo disinteresse per il benessere dei fratelli, e la loro determinazione a mantenere il posto di superiorità... grazie alle loro posizioni e dichiarazioni in quella corrispondenza, abbiamo investigato e capito chi sono realmente...e ce ne siamo andati!!!! :ok: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

le lettere gentili che ti mandano in risposta a qualche problema? Abbiamo provato a scrivere in due o tre persone diverse, anche su argomenti diversi, le risposte erano PERFETTAMENTE UGUALI, nemmeno lo sforzo di dirti una cosa personale....
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

....hola snort!
....per me un... Vodka Martini Agitato, non mescolato ,...............poi le rispondo.

se vuoi mandami un M.P.
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Binhal ha scritto:io ho scritto ed è successo proprio così. Ho idea che siano subissati dalle lettere, e che nei posti chiave ci siano degli inetti totali (questa non è solo un'idea, è conoscenza personale...)
Mi hai fatto tornare in mente che quando ero alla betel periodicamente si facevano delle campagne di distruzione delle lettere che i fratelli sprovveduti spedivano e non si usava certo un tritacarte da ufficio!!! Erano una macchina che macinava centinaia di riviste al minuto: immagina quante lettere!!! Scatoloni!!! Naturalmente per paura che le leggessimo c'era sempre uno del reparto servizio di guardia...ora che ci ripenso c'era e ancora deve esserci un reparto corrispondenza dove aprono le lettere e le smistano. All'epoca c'erano due "sorelle": una era la moglie del boss.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

il nome del boss?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Valter Farneti
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Binhal ha scritto:le lettere gentili che ti mandano in risposta a qualche problema? Abbiamo provato a scrivere in due o tre persone diverse, anche su argomenti diversi, le risposte erano PERFETTAMENTE UGUALI, nemmeno lo sforzo di dirti una cosa personale....

si so di quest esperimenti,li facevano in prigione i fratelli a forte boccea per passare un po' di tempo :appl:
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Io non ho ancora capito che è sta storia della "resistenza"... :conf:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Capitato anche a me, proclamatore degli altri polli, non altre pecore...
Una lettera di ben due pagine fitte fitte di argomenti e domande e una risposta di nemmeno 12 righe da parte loro.
Buffoni! Mi hanno dirottato a casa un Sorvegliante di distretto che nemmeno stava dalle mie parti, ci venne apposta.
Ovviamente con le sue rispostine preconfezionate.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

minstrel ha scritto:Io non ho ancora capito che è sta storia della "resistenza"... :conf:
Scusa, ma viene da pensare a questa ... e occhio al calcare ...
Allegati
resistenza scaldabagno.jpg
resistenza scaldabagno.jpg (33.35 KiB) Visto 3051 volte
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

SNORT!! ha scritto:
007 mission impossible ha scritto:…Proclamatore se hai domande e hai intenzione di comunicarle alla betel!!!

Salve Mr. Bond
per un attimo ho pensato che una comunicazione come questa andasse inviata al forum dei tdg.
Ho visto che non ci ha detto se la nuova luce la scompiglia oppure no e perchè. Me la sono persa la sua risposta?
Deve rifletterci sopra?
Deve attendere le motivazioni della TG?
Preferisce non rispondere?

Grazie Mr. Bond


PRIMA DI ESSERE UNTI BISOGNA ESSERE MUNTI
..siccome mi era parso un tuo tono polemico nelle domande.....volevo tastare il tuo sincero interesse ,prima di risponderti ,tutto qui.
Ti ho mandato un M.P.

il nuovo intendimento non mi ha creato nessun particolare problema semmai il cambiamento che mi ha colpito di più è stato quello degli anni 90 sul cambio della generazione 70-80 anni, e gli ultimi sulla generazione sovrapposte.......prima erano 70-80 anni...poi erano una generazione malvagia.....poi glunti....e adesso una sovrapposizione di unti........qui penso avrebbero dovuto esercitare molta più cautela....e comunque chi la pensa diversamente non deve essere criticato...........parlo della mia religione.
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti