ALCUNI DISEGNI "STRANI" : OCCHIO ALLE MANICHE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

ALCUNI DISEGNI "STRANI" : OCCHIO ALLE MANICHE

Messaggio da Malcico71 »

Ciao a tutti i foristi e lettori misti.

Non voglio passare per quello che vede disegni strani dappertutto. Però ve ne sono alcuni nei quali ho notato che spesso ci sono figure "strane" proprio nelle maniche dei vestiti dei personaggi. E' forse voluto? Lo so che a volte potrebbero essere forzature, ma le seguenti mi sembrano molto evidenti ed inquietanti. Provate a darci un'occhiata ...
Allegati
manica - wt15-10-10 p26.JPG
manica - wt15-10-10 p26.JPG (54.75 KiB) Visto 825 volte
manica - wt15-08-10 p22.JPG
manica - wt15-08-10 p22.JPG (61.14 KiB) Visto 825 volte
manica - wt1-11-07 p15.JPG
manica - wt1-11-07 p15.JPG (66.77 KiB) Visto 825 volte
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mah ... per essere sincero, l'unica immagine "satanica" é sicuramente la prima che assomiglia molto al cappuccio del KKK, ed é quasi impossibile non notarla.
Le altre due mi sembrano molto "tirate per i capelli".
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

I dreppeggi eseguiti sulle maniche
sono tecnicamente giusti e non sembrano forzate,

Però per poter capire se una figura
potrebbe esseci qualche cosa di subliminale,
esso va ricercato anche nel contesto dello scritto
dove la figura si pone.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ma come, non vedete la maschera sul braccio sinistro di Al Pacino?? :risatina:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

E' che peccano sulle maniche,gli riescono male :risata:

Mamy :risatina:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Se esaminate qualsiasi libro edito dai tdg noterete che 9 figure su 10 hanno disegni come questi! Per capire se si tratta veramente di immagini subliminali o no bisognerebbe avere un inventario di tutte le immagini utilizzate dalla massoneria. Solo così si potrà stabilire con certezza se si tratta di simboli massonici o no!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

non c'entrano solo i simboli massonici. Le immagini subliminali di volti strani, deformi, grotteschi, oppure orrendi, servono a creare uno stato di disagio in chi li guarda. Disagio che viene amplificato dai testi o comunque dal contesto in cui si svolge l"azione".
William Friedkin, regista de L Esorcista, prima di girare il film , si documentò sulle immagini subliminali e ne ha fatto uso nel film. Tempo fa postai una sua intervista nella quale spiega la funzione delle immagini subliminali, che poi è la stessa per la wts, ma con due fini diversi: là uno stato di angoscia fine a se stesso, di qua uno stato di paura inconscia, ma che può essere guarito dalla "torrediguardia" e dalle adunanze-assemblee. E si crea così nel tdg una "dipendenza" psichicha da chi gli propina le immagini, dato che con una mano gli propina le immagini, con l'altra gli lenisce il disagio (INCONSCIO) che queste causano.
La wts parla di pareidolie, ma, sono almeno 25 anni che si TROVANO immagini subliminali nelle loro pubblicazioni. Un tempo un po troppo lungo per delle semplici coincidenze...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

papà61 ha scritto: ... William Friedkin, regista de L Esorcista, prima di girare il film , si documentò sulle immagini subliminali e ne ha fatto uso nel film. Tempo fa postai una sua intervista nella quale spiega la funzione delle immagini subliminali, che poi è la stessa per la wts, ma con due fini diversi ...
Potresti cortesementi postare il link dove parli di questa intervista? Probabilmente me la sono persa .

Grazie
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Eccolo.
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =+friedkin" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

papà61 ha scritto:Eccolo.
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =+friedkin" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, molto interessante.

Eccone una che mi ha lasciato di stucco. Questa figura sembra veramente il volto di una persona che sta morendo di paura o di dolore, vicino alle fiamme...
Le altre mi facevano quasi ridere, ma questa mi ha molto colpito, è perfida veramente.
Allegati
faccia spaventosa - wt01-07-05 p31.JPG
faccia spaventosa - wt01-07-05 p31.JPG (37.63 KiB) Visto 565 volte
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Malcico71 ha scritto:Ciao a tutti i foristi e lettori misti.

Non voglio passare per quello che vede disegni strani dappertutto. Però ve ne sono alcuni nei quali ho notato che spesso ci sono figure "strane" proprio nelle maniche dei vestiti dei personaggi. E' forse voluto? Lo so che a volte potrebbero essere forzature, ma le seguenti mi sembrano molto evidenti ed inquietanti. Provate a darci un'occhiata ...
nella seconda immagine (torre di guardia 15/98/10 pag. 22), più che la manica mi sembra strano far indossare al personaggio una collana che ha un teschio per ciondolo. Chi rappresenta quel personaggio con lo strumento musicale?
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Anna Greco ha scritto:
Malcico71 ha scritto:Ciao a tutti i foristi e lettori misti.

Non voglio passare per quello che vede disegni strani dappertutto. Però ve ne sono alcuni nei quali ho notato che spesso ci sono figure "strane" proprio nelle maniche dei vestiti dei personaggi. E' forse voluto? Lo so che a volte potrebbero essere forzature, ma le seguenti mi sembrano molto evidenti ed inquietanti. Provate a darci un'occhiata ...
nella seconda immagine (torre di guardia 15/98/10 pag. 22), più che la manica mi sembra strano far indossare al personaggio una collana che ha un teschio per ciondolo. Chi rappresenta quel personaggio con lo strumento musicale?
E' il re Davide. Sembra che la manica "diabolica" stia indicando il ciondolo che hai notato te. Quello non lo avevo visto.
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

E sulla spalla destra di Davide,(seconda immagine con la lira) sull'abito, proprio sulla linea di demarcazione ombra/luce,si vede chiaramente una piccola faccina..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti