club di chi è attualmente nella cong

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

Non voglio farne una questione personale, ma nn pensavo che iscrivendomi nel Forum fossi sottoposto a interrogazioni.. test psicoattitudinali.. il tutto fatto in toni molto sarcastici!!!
Capisco sicuramente la necessità di essere cauti MA ADDIRITTURA FARE ATTENZIONE A COME RISPONDO SI/NO!!
Mi sembra che proprio queste attitudini di "controllo eccessivo", di diffidenza, di sospetti che a volte esiste nella congregazione abbia spinto (giustamente) molti a staccarsi dall'organizzazione e pertanto NON pensavo di trovare anche al di fuori (meno male solo in alcuni) gli stessi atteggiamenti. Anche se posso cmq capire, in quanto il retaggio trascorso all'interno nn è facile da spogliarsene compltamente..

Mi sembra di essere stato chiaro fin dall'inizio in merito alle mie intenzioni e alla mia ricerca di confronto e NON mi sembra affatto che abbia chiesto qualcosa di così preoccupante o insinuante tanto da essere etichettato come una "spia"!!
Se questo può causare turbamenti o difficoltà a qualcuno mi spiace e potrei anche essere disposto a togliere il disturbo se questo dovesse essere motivo di turbamenti o divisioni all'interno del Forum. Anche se sinceramente mi spiace xchè le mie aspettative erano ben altre.. vorrà dire che continuerò a limitarmi solo a leggere (come ho fatto fin ora) xchè cmq ritengo nella maggioranza molto interssanti e riflessive varie esperienze e testimonianze.
Grazie cmq a tutti coloro che hanno postato commenti di comprensione.
grazie

:welcome:[/quote]
Ritengo sia un errore se te ne vai. Questo è l'unico posto in cui si può parlare liberamente con altri fratelli anche se sembra un paradosso. Pensa, l'unico posto in cui ti puoi esprimere con un tuo fratello senza il timore che, l'indomani, i tuoi sentimenti sono conosciuti (e sanzionati) da un comitato giudiziario, è proprio un forum di "apostati".
Tutto questo solo grazie al fatto che vi è un'assoluta garanzia, se richiesta, di anonimato.
La diffidenza nei tuoi confronti forse è dovuta solo al fatto che alcuni vivono nel terrore di essere riconosciuti e nel terrore delle conseguenze di questo. Anche io ho lo stesso problema, per cui mi viene difficile essere troppo specifico nella mia esperienza di "PEZZO DA 90" come dice <Gabriella. Certo ne avrei di cose da raccontare... Ma piano piano, per gradi. Forse tu hai voluto bruciare troppo in fretta le tappe, accellerando i tempi per raccontarsi che ognuno di noi ha.
Comunque il mio invito a rimanere è sincero. A me personalmente piace il tuo modo di comunicare e penso che potrebbero nascere buone conversazioni.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

ignoto ha scritto:
Non voglio farne una questione personale, ma nn pensavo che iscrivendomi nel Forum fossi sottoposto a interrogazioni.. test psicoattitudinali.. il tutto fatto in toni molto sarcastici!!!
Capisco sicuramente la necessità di essere cauti MA ADDIRITTURA FARE ATTENZIONE A COME RISPONDO SI/NO!!
Mi sembra che proprio queste attitudini di "controllo eccessivo", di diffidenza, di sospetti che a volte esiste nella congregazione abbia spinto (giustamente) molti a staccarsi dall'organizzazione e pertanto NON pensavo di trovare anche al di fuori (meno male solo in alcuni) gli stessi atteggiamenti. Anche se posso cmq capire, in quanto il retaggio trascorso all'interno nn è facile da spogliarsene compltamente..

Mi sembra di essere stato chiaro fin dall'inizio in merito alle mie intenzioni e alla mia ricerca di confronto e NON mi sembra affatto che abbia chiesto qualcosa di così preoccupante o insinuante tanto da essere etichettato come una "spia"!!
Se questo può causare turbamenti o difficoltà a qualcuno mi spiace e potrei anche essere disposto a togliere il disturbo se questo dovesse essere motivo di turbamenti o divisioni all'interno del Forum. Anche se sinceramente mi spiace xchè le mie aspettative erano ben altre.. vorrà dire che continuerò a limitarmi solo a leggere (come ho fatto fin ora) xchè cmq ritengo nella maggioranza molto interssanti e riflessive varie esperienze e testimonianze.
Grazie cmq a tutti coloro che hanno postato commenti di comprensione.
grazie

:welcome:
Associandomi a Mmakko nell'nvitarti a rimanere aggiungo che capisco le tue perplessità caro Ignoto, ma, se ci hai letto da tempo (non so da quanto), dovresti essere a conoscenza che durante la vita del Forum ci sono stati diversi episodi di utenti trolleggianti che, per un certo periodo di tempo, erano riusciti a carpire la buona fede di quasi tutti.
Perciò dopo i fatti succitati, quando qualche forista si comporta in modo inusuale/atipico ecco che può - comprensibilmente - scattare qualche dubbio.
Occhio che non sto insinuando che tu sia un troll, sto semplicemente spiegando la diffidenza di alcuni.

Detta diffidenza, a mio parere, non ha nulla a che vedere col trascorso di Tdg: è semplicemente una forma di prudenza/cautela che si esercita anche nella vita di tutti i giorni per ovvi motivi.

Inoltre, e non è poco, sono solo alcuni autenti a nutrire qualche dubbio. Se fosse l'Amministrazione/Moderazione allora sì che sarebbero dolori! :risata:

Pertanto rimani affinchè possiamo conoscerti meglio, ok? :sorriso:

:ciao:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

paolonerossonero ha scritto:Nel momento stesso che sei qui', urla la tua voglia di libertà, grida al mondo dei carcerati mentali, la voglia di far capire a loro che la vita non può essere solo quella dettata da un gruppo di volubili soggetti, che ciecamente e a collo duro impongono un volere che il tempo a manifestato...UMANO E NON DIVINO, quindi ......PAURA DI CHE? DI CHE COSA? Devi aver solo paura di continuare a soffocare la tua coscienza e la tua voglia di vera LIBERTA'!!
Finalmente qualcuno con cui essere veramente e pienamente daccordo! Bravo paolorossonero! Penso che troppo spesso ci si nasconda dietro alla paura di far male ai parenti e agli amici e si rimanga dentro l'organizzazione usando questa motivazione come pretesto. In realtà, secondo la mia opinione, questo punto di partenza su cui si basano le proprie scelte è una forma di inganno, innanzittutto verso se stessi.
Spesso mi chiedo che razza di testimone sono stato, perché anche io sono stato anziano di congregazione, e tra i vari ruoli ricoperti sono stato sorvegliante di studio di libro (ai miei tempi esisteva ancora), conduttore della scuola di ministero, conduttore della torre di guardia, segretario, ecc ... (perdonatemi ma non uso le sigle che solo pochi saprebbero decifrare) senza contare che ero stato pioniere regolare ed avevo anche servito in congregazioni vicine dove c'era più bisogno, ma è bastato veramente poco per farmi prendere la decisione di non far più parte della WT. Il solo comprendere, in una sera, che vi erano delle manipolazioni nelle interpretazioni della Bibbia, artificiosamente create per sostenere le proprie vedute (nel mio caso l'adattamento dei diversi passi biblici per sostenere l'assurda idea di una doppia speranza per l'umanità), mi ha fatto piangere per tutta la notte e contemporaneamente decidere che con la WT avevo praticamente chiuso. E' vero che son rimasto dentro altri sei mesi, ma il mio solo intento era aiutare tutti quelli che potevo. Ed è proprio dai parenti che sono partito. Ma quasi nessuno mi ha dato retta.
Forse la mia era poca fede? Può darsi, ma ho sempre pensato, e continuo a pensare, che non ero diventato tdg per avere degli amici o essere benvoluto dai parenti. Lo avevo fatto perché desideravo piacere a Dio, e per la stessa ragione ho smesso di esserlo. Di fronte alla scelta: cerco l'approvazione di Dio o dei miei parenti ed "amici"? la scelta era fin troppo ovvia. Mi dispiace per i miei parenti (e so che alcuni di loro leggono questo forum), ma nulla poteva e può "separarmi dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, mio Signore". - Romani 8:35-39.
Con la mia scelta ho potuto anche constatare chi mi era veramente amico, sinceramente con alcune sorprese, perché alcuni che credevo veri amici non si sono dimostrati tali ed altri che non consideravo molto hanno dimostrato di esserlo veramente. E poi di amici se ne trovano tanti fuori dall'organizzazione, sinceramente anche meglio di alcuni tdg. Per cui concordo perfettamente con le domande di paolorossonero: PAURA DI CHI? DI COSA? Non si è veramente liberi finché non si rompono tutti i legami con la WTS, non solo "legali", ma anche e, permettetemi, soprattutto MENTALI.
Andrea.
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

mmakko ha scritto:
jan hus ha scritto:
per cui anziani non potete combattere contro Golia non vi resta che mettervi dalla parte di Dio abbandonando la falsa casa editrice la WTS
Purtroppo devo dire che le cose stanno proprio così: è un illuso chi pensa di combattere dall'interno, e a maggior ragione è illuso chi pensa che avere degli incarichi importanti possa aiutare in tal senso. Più è alto l'incarico, più si è uomini, pedine e schiavi della WT, anche se si è lontani da essa con il cuore. Questa è la triste verità.
Ritengo sia un errore se te ne vai. Questo è l'unico posto in cui si può parlare liberamente con altri fratelli anche se sembra un paradosso. Pensa, l'unico posto in cui ti puoi esprimere con un tuo fratello senza il timore che, l'indomani, i tuoi sentimenti sono conosciuti (e sanzionati) da un comitato giudiziario, è proprio un forum di "apostati".
Tutto questo solo grazie al fatto che vi è un'assoluta garanzia, se richiesta, di anonimato.
La diffidenza nei tuoi confronti forse è dovuta solo al fatto che alcuni vivono nel terrore di essere riconosciuti e nel terrore delle conseguenze di questo. Anche io ho lo stesso problema, per cui mi viene difficile essere troppo specifico nella mia esperienza di "PEZZO DA 90" come dice <Gabriella. Certo ne avrei di cose da raccontare... Ma piano piano, per gradi. Forse tu hai voluto bruciare troppo in fretta le tappe, accellerando i tempi per raccontarsi che ognuno di noi ha.
Comunque il mio invito a rimanere è sincero. A me personalmente piace il tuo modo di comunicare e penso che potrebbero nascere buone conversazioni.[/quote]


Posso confermare che non penso assolutamente di poter combattere dall'interno, sono ben consapevole dei meccanismi e del coinvolgimento che la maggioranza ha è che quindi rimane difficile essere obiettivi, anche xchè purtroppo ci si chiude ogni possibilità di apertura mentale giustificandosi che dal momento del battesimo, essendo un passo fatto da adulti e quindi consapevolmente, si è disposti ad accettare incondizionatamente tutto ciò che l'organizzazione insegna; semmai le opportune verifiche devono essere fatte prima... Purtroppo quuesta è una chiusura a priori! Sopratutto quando, come nel caso di molti e anche il mio, si è nati in una famiglia di TG, che con tutte le lodevoli intenzioni dei genitori si inizia un costante e gradule processo di coinvolgimento emotivo.

Ma al riguardo mi chiedo: Non citiamo spesso l'apostolo Paolo quando invita ad imitare gli antichi bereani che CONTINUAVANO a confronare le loro credenze? Sempre l'aportolo Paolo non ci invita a "continuare a provare se siamo nella fede"? Allora xchè questo ci è poi in effetti precluso se iniziamo a sollevare delle domande, dei dubbi?
E' questo atteggiamento che ha iniziato a far nutrire in me delle serie perplessità.
Ovviamente mi sto esponendo quà anche io (quindi nn vedo e nn capisco la diffidenza) e questi sono solo i passi iniziali e considerato il mio retaggio e i decenni trascorsi alcune decisioni vanno ben poderate. Anche xchè ci sono cmq argomenti, sia da una parte che dall'altra, che lasciano delle perplessità.
Ad esempio, una domanda e risposta che spesso ci si fà, è questa: Come consideriamo il fatto che l'opera di predicazione è svolta su scala mondiale in maniera continuativa da decenni, anche superando violenti attacchi di persecuzione (vedi epoca nazista, nazioni africane con continue guerriglie, ecc.) ? Se fosse questa un attività umana non sarebbe già terminata? come lo dimostrano innumerevoli tentativi che sono stati fatti nel tempo da personaggi o da sette, organizzazioni di vario genere? Non è questa una chiara prova del sostegno divino anche sull'organizzazione che la gestisce?
Questo quesito è uno di quelli che più mi attanagliano e mi lasciano perplesso..
Voi come la pensate al riguardo?

grazie a tutti

:ciao:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »


Posso confermare che non penso assolutamente di poter combattere dall'interno, sono ben consapevole dei meccanismi e del coinvolgimento che la maggioranza ha è che quindi rimane difficile essere obiettivi, anche xchè purtroppo ci si chiude ogni possibilità di apertura mentale giustificandosi che dal momento del battesimo, essendo un passo fatto da adulti e quindi consapevolmente, si è disposti ad accettare incondizionatamente tutto ciò che l'organizzazione insegna; semmai le opportune verifiche devono essere fatte prima... Purtroppo quuesta è una chiusura a priori! Sopratutto quando, come nel caso di molti e anche il mio, si è nati in una famiglia di TG, che con tutte le lodevoli intenzioni dei genitori si inizia un costante e gradule processo di coinvolgimento emotivo.

Ma al riguardo mi chiedo: Non citiamo spesso l'apostolo Paolo quando invita ad imitare gli antichi bereani che CONTINUAVANO a confronare le loro credenze? Sempre l'aportolo Paolo non ci invita a "continuare a provare se siamo nella fede"? Allora xchè questo ci è poi in effetti precluso se iniziamo a sollevare delle domande, dei dubbi?
E' questo atteggiamento che ha iniziato a far nutrire in me delle serie perplessità.
Ovviamente mi sto esponendo quà anche io (quindi nn vedo e nn capisco la diffidenza) e questi sono solo i passi iniziali e considerato il mio retaggio e i decenni trascorsi alcune decisioni vanno ben poderate. Anche xchè ci sono cmq argomenti, sia da una parte che dall'altra, che lasciano delle perplessità.
Ad esempio, una domanda e risposta che spesso ci si fà, è questa: Come consideriamo il fatto che l'opera di predicazione è svolta su scala mondiale in maniera continuativa da decenni, anche superando violenti attacchi di persecuzione (vedi epoca nazista, nazioni africane con continue guerriglie, ecc.) ? Se fosse questa un attività umana non sarebbe già terminata? come lo dimostrano innumerevoli tentativi che sono stati fatti nel tempo da personaggi o da sette, organizzazioni di vario genere? Non è questa una chiara prova del sostegno divino anche sull'organizzazione che la gestisce?
Questo quesito è uno di quelli che più mi attanagliano e mi lasciano perplesso..
Voi come la pensate al riguardo?

grazie a tutti

:ciao:
Devi vedere il fenomeno da un punto di vista più generale, poco più di 100 anni non sono nulla in rapporto a 2000, nel corso dei secoli sono sorti gruppi simili ai tdg specie in periodi cruciali tipo la fine del primo millennio, o comunque alla fine di centinaia di anni vedi ad esempio il 1700, il 1800 e il 1900.
Infine bisogna vedere cosa si predica, e se questa predicazione ha attinenza con quella degli apostoli o comunque della traditio, solo il fatto che essi predichino come re del regno un arcangelo incarnato e non Dio che si fa anche uomo, la dice lunga...
ciao

P.S. alcuni tdg forumistici ultimamente hanno asserito che sono loro a credere realmente nella divinità di Gesù e non noi...
Non ho parole! :test: :test:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Caro ignoto, la diffidenza bonaria che hai incontrato in qualcuno di noi è dovuta semplicemente al fatto che appena iscritto sei partito in quarta con un thread come dire, molto particolare e ambiguo.

Quando si entra a far parte di un forum (che sia di motociclisti, di cucina o religioso come in questo caso) è un pò come entrare in locale in cui molte persone chiaccherano tra di loro, ce chi sta li da molto tempo parla con tutti e conosce tutti, ce chi è arrivato da poco tempo e scambia qualche battuta qua e la, e chi è appena arrivato e cerca di farsi conoscere....

Perche non ci racconti qualcosa in più di te nella sezione "esperienze vissute"?
La tua storia, (rimanendo sempre sul vago ovviamente) conoscere i tuoi dubbi le tue perplessità e le tue considerazioni sarebbero molto preziose e di molto aiuto per noi.

Io credo nella tua buona fede e spero che tu prenda parte attiva in questo forum.

Ah dimenticavo, io sono un fratello inattivo da un anno del nord Italia e l unica sigla di cui mi posso vantare è semplicemente essere stato un "quasi" SM :risata: :risata:

A presto! :fiori:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Blauauge1 ha scritto:

UHMMMM.
ho visto che questo trehad ha rivecuto 365 visite in 24 ore.
uhmmmmmm.
doppio gioco tutti, anch' io incluso, solo che tu ed io non abbiamo mai chiesto ai foristi di raccontare le esperienze che ora stanno attraversando, chissà mai perchè?
Vedi Blau, forse é sfuggito il fatto che Ignoto ha scritto di leggere da tempo il forum, e l'unica "stranezza" che trovo nella sua richiesta é dovuta al fatto che dovrebbe aver già letto quasi tutte le nostre "esperienze".
Probabilmente (se sbaglio Ignoto mi correggerà) desidera conoscere in modo più approfondito alcune delle esperienze. In tal caso nulla gli vieta di rivolgersi direttamente ai singoli foristi.

Chiunque può leggere ciò che scriviamo, quindi chi desidera o "deve" restare anonimo, può continuare ad usare la consueta prudenza. Lo fa pure Ignoto ed é un suo diritto, ed ha anche il diritto di sbagliare.
Inoltre, nel caso sorgessero dei dubbi su di lui, sa già che glie lo diremo apertamente: qui non ci sono comitati giudiziari dove gli accusatori restano anonimi.

Concordo con Ignoto sul fatto che l'atteggiamento di alcuni foristi possa dipendere da un retaggio della WT$ che ancora si trascinano (mi pare l'abbia scritto anche Hassan). In tal caso l'invito alla pazienza lo rivolgo pure a lui che certamente capirà, visto che l'ha scritto, e lo invito pure a restare nel forum.

Non mi pare che Ignoto sia uno sproveduto e quindi capisce bene che l'arrivo sul forum di un "pezzo grosso" della WT$ poteva sollevare qualche perplessità. Forse non si aspettava di sentirselo dire in un modo così diretto.
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Non mi pare che Ignoto sia uno sproveduto e quindi capisce bene che l'arrivo sul forum di un "pezzo grosso" della WT$ poteva sollevare qualche perplessità. Forse non si aspettava di sentirselo dire in un modo così diretto.

Le sigle inserite da "Ignoto" non dimostrano nessun incarico da "pezzo grosso".
In attesa che lui ce le spieghi, vorrei chiedere:
Come mai usi queste sigle, se fossero di così facile interpretazioni non ti permetterebbero di mantenere l'anonimato, presso i tuoi fratelli, o sbaglio?
Ci dici che sei nato tdg, quanti anni hai, quali sono la somma dei tuoi incarichi e che hai fatto il pioniere regolare per 13 anni, alla Stasi basta anche meno per rintracciarti.
Rimango come mai non ti sia arrivata già una "lettera" di convocazione per ricevere umili e incoraggianti suggerimenti.
Puoi restare "ignoto" quà ma non là.
Ciao Gianni.
Ex CS e SA...
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:boh: :conf: :boh: :conf: :boh: :conf:
Io sono solo un'ex studente,qualche anima buona mi spiega tutti i significati delle sigle?
( A prima vista sembrano sigle di partiti politici...)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bravo Malcom

Messaggio da deep-blue-sea »

A me sembrano sigle di sindacati.... Sindacato dei proclamatori " SDP, SIndacato dei Pionieri speciali = SDPS, dei Sorveglianti Viaggianti = SDSV Sindacato degli Anziani = SDA, e vai ... :risatina: :risatina: :risatina:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Stop alle stupidaggini

Messaggio da deep-blue-sea »

dai Ignoto, non te la prendere, consentici di esser un po perplessi :conf: :conf:

Ma poi ecco che l'ultima domanda che fai ha del senso: Visto che la predicazione continua nonostante e a dispetto di tutti dovremmo credere che Dio la benedica?
Questo era un aspetto che mi menzionava anche un anziano che amava che lo accompagnassi in servizio. Io cercavo di esprimergli qualche 'lieve' dubbio, per cercare di svegliare in lui un ? (punto interrogativo).

Ma i TG pensano di essere i soli a predicare, ma sotto forme diverse, lo fanno anche altri gruppi: scientologi, pentecostali, evangelisti e guarda guarda: registrano aumenti piu consistenti dei TG...allora quanti Geova benedice?

Penso piuttosto che se la predicazione va avanti, perchè la Watchtower ci ha instillato una tale caparbietà e autoconvinzione e rivendicazione, che questa sia la verità e che se non la condividiamo porteremo la colpa del sangue ....come si puo vivere spensierati sapendo che se non predichiamo tanti morranno per colpa nostra?
Perchè mi sforzavo di lavorare il territorio 'capillarmente', assicurandomi di portare a tutti il messaggio sotto varie forme cosi da 'scrollarmi' di dosso la responsabilità della loro sorte? Ci credevo fermamente percio mi ci impegnavo a fondo, e come lo spiegano i vari manuali di psicologia delle sette (Mentalmente liberi di Steven Hassan lo hai letto?????), una persona sotto il controllo mentale della setta, farà di tutto, pure le reazioni piu strane e piu inspiegabili che ledono alla sua stessa persona, pur di difendere i capi, il gruppo e l'ideologia.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Così come dice Claudia, la benedizione divina tocca anche altri culti che fanno della predicazione un'attività prioritaria, quindi non è solo "dedicata" ai fedeli della ccTdG.
Ma, a rigor di logica, si potrebbe obiettare che vi sono altre attività umane non proprio da considerare buone e giuste che non conoscono flessioni, come cattiverie gratuite, violenze e similari.
Usando lo stesso metro usato dalla WTS, allora, si potrebbero considerare benedette anch'esse?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

reny2000 ha scritto::saggio: ... una nuova disposizione della WT, infiltrare anziani e/o sorveglianti al fine di scovare TdG apostati ed iniziare a far pulizia dalla propria casa.....

Mi raccomando non fatevi sgamare... :risata:

Ho un'idea chiediamo direttamente ad ignoto se è qui per sgamare qualcuno se è un TdG non può dire bugie pertanto ci dirà la verità....... :felice:

Saluti
Reny
Scusami Reny, tu hai scritto in modo -posso dirlo? - ironico, ma tieni presente che a mia figlia tdg sua madre, anche lei tdg, non solo le mente spudoratamente, consapevolmente e ripetutamente, ma le racconta anche falsità su di me.
Pazienza per me che non sono tdg, ma tra di loro ....
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

ignoto ha scritto:
Blau scrive :
Si, sarebbe bello. Recentemente i corpi di anziani hanno ricevuto una circolare che sottolineava alcune procedure per i comitati giudiziari, se tu riuscissi a pubblicarla sul forum non sarebbe male, sperando che tu sappia usare uno scanner o che il tuo scanner non sia rotto o che tu non lo abbia ( in tal caso basta un MMS inviato come anonimo ) Sai potrei farlo anch' io,ma a differenza tua, mi sono iscritto al forum per alleviare i miei sensi di colpa perchè non posso dissociarmi per i motivi che tu sicuramente comprendi
Blau scrive:
Si, sono d' accordo, tutti gli anziani fanno così. indipendentemente se credono o no alla WTS come anello di congiunzione con il padre eterno o no. Io credo alla buona fede degli anziani, tutti, non credo alla Wts come canale di comunicazione con Dio e Cristo. Tu come sei messo al riguardo? Ci credi alla WTS come mezzo impiegato da Dio per elargire cibo spirituale a suo tempo?
Basta un no o un si! Attenzione a come rispondi," se rispondi ", perchè Geova sa leggere lo scritto dei forum apostati e anche i cuori.
Ignoto scrive:
Propri queste mie incertezze mi hanno fatto iscrivere nel forum e cercare un confronto aperto con voi che avete e state passando esperienze .
Vi terrò informati sugli sviluppi...
Blau scrive:
molti hanno incertezze nei TDG, anche dei dubbi e su questo forum troverai molte persone che hanno avuto la forza per uscire dissociandosi, altre che non riescono a dissociarsi per paura delle conseguenza emotive e sicuramente se è questo che cerchi, anche appoggio morale.

graz :ciao: ie a tutti..
Con Affetto Blau[/quote]

Non voglio farne una questione personale, ma nn pensavo che iscrivendomi nel Forum fossi sottoposto a interrogazioni.. test psicoattitudinali.. il tutto fatto in toni molto sarcastici!!!
Capisco sicuramente la necessità di essere cauti MA ADDIRITTURA FARE ATTENZIONE A COME RISPONDO SI/NO!!
Mi sembra che proprio queste attitudini di "controllo eccessivo", di diffidenza, di sospetti che a volte esiste nella congregazione abbia spinto (giustamente) molti a staccarsi dall'organizzazione e pertanto NON pensavo di trovare anche al di fuori (meno male solo in alcuni) gli stessi atteggiamenti. Anche se posso cmq capire, in quanto il retaggio trascorso all'interno nn è facile da spogliarsene compltamente..

Mi sembra di essere stato chiaro fin dall'inizio in merito alle mie intenzioni e alla mia ricerca di confronto e NON mi sembra affatto che abbia chiesto qualcosa di così preoccupante o insinuante tanto da essere etichettato come una "spia"!!
Se questo può causare turbamenti o difficoltà a qualcuno mi spiace e potrei anche essere disposto a togliere il disturbo se questo dovesse essere motivo di turbamenti o divisioni all'interno del Forum. Anche se sinceramente mi spiace xchè le mie aspettative erano ben altre.. vorrà dire che continuerò a limitarmi solo a leggere (come ho fatto fin ora) xchè cmq ritengo nella maggioranza molto interssanti e riflessive varie esperienze e testimonianze.
Grazie cmq a tutti coloro che hanno postato commenti di comprensione.
grazie

:welcome:[/quote]

Se credi che alcuni si sbaglino su di te non è scappando che lo dimostri! Quali sono le tue aspettative? in cosa vuoi confrontarti?
Anche noi siamo quì per avere con te un dialogo ,ma che sia costruttivo.Grazia :timido:
Blauauge1

CARO AMICO

Messaggio da Blauauge1 »

Caro Ignoto,
ho esordito con uno scusami nel dichiarare le mie peplessità al riguardo e ripeto che, sono convinto che sarai animato dalle migliori intenzioni di questo mondo.
Mi sono dato da solo del "diffidente", per indicare che forse il probleme è solo mio .
Io sono semplicemente un forista come tanti, che esprime le sue opinioni nel rispetto delle persone, quindi se qualcuno vuole raccontarti la sua vita è padrone e libero di farlo, come io sono libero di esprimere la mia opinione.
Mi associo al commento di Gocciaazzurra che la tua preoccupazione, come la mia, dovrebbe essere solo il commento della moderazione e non quello dei foristi.
La mia diffidenza ,è facilmente sormontabile per chi cerca di capire i perchè e i per come si lascia il geovismo, quindi non dovrebbe essere un problema per te ignorarmi e portare pazienza.
Sai sarebbe crudele ma anche impossibile in questo forum ,mostrare diffidenza ad una persone che chiede aiuto e cerca incoraggiamento, sarebbe una barbaria morale anche in anonimato.
Sotto questo aspetto non mi sento in colpa e per questo , ho deciso che non ti dirò nulla della mia vita, nè delle situazioni che sto attraversando ora o che ho attraversato in passato.
Finora ho ravvisato in te più un ' inclinazione alla strategia teocratica che un' inclinazione all' "apostasia ", per questo ti ho fatto qualche domanda, non era una requisitoria o un' interrogatorio ma solo un invito a esporti,o a conoscere la tua posizione nei confronti della WTS, cosa che comunque finora non hai fatto!
Sai caro Ignoto, non sono un diffidente di natura e con alcuni foristi, mi sono esposto abbastanza, ci siamo telefonati, con altri abbiamo una bella corrispondenza in pvt, sò abbastanza di loro e loro sanno abbastanza di me,ci proteggiamo cmq, con una sorta di garanzia morale di fiducia rappresentata dal fatto che non abbiamo nessun interesse a denunciarci a vicenda all' inquisizione Geovista, cosa che non offende nessuno ma serve a tutelarci.
Di te invece, so poco o niente, solo qualche sigla e qualche allusione che potrebbe essere strategica per uno incaricato dalla WTS, che non si potrebbe nemmeno contro accusare di navigare in siti apostati.
No me ne volere, sono delle sensazioni che ho voluto condividere con tutti i foristi.
Se hai sete di conoscere ciò che la WTS ti tiene nascosto quì sei nel posto giusto, la diffidenza mia, è solo marginale e non ti sarebbe difficile ignorarmi.Se invece vai via, come hai minacciato, allora mi daresti ragione, in quanto saresti venuto meno al tuo scopo .
Con Affetto Blau
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Soffrire e rendersi conto di quanto male e di quanta ignoranza involontaria, ti viene riversato sopra il tuo cuore quando te ne esci dal gruppo, fà parte del percorso naturale degli eventi che il MALEFICO TRADITORE deve subire anche dagli stessi amici o famigliari.
Ma il fatto stesso che questo comportamento ignorante e ottuso.In oi non deve fermentare in ODIO, ma in COMPASSIONE nei confronti di coloro che sono, loro DELLE VERE VITTIME!!
Forse all'inizio, ti senti ferito, arrabbiato, tradito, da quella sensazione d'essere divenuto un FANTASMA per loro!!!
A mè è stato addirittura detto(Come credo a molti)...Ma c' era biosogno di fare la lettera di DIMISSIONI??? Potevi rimanere dentro senza frequentare più come fà CAIO..O SEMPRONIO...... :test: Quindi vedi in loro la sofferenza nel rendersi conto che da quel giorno in poi DOVRANNO CONSIDERARTI....MORTO!!!! :triste: Domandone: CHI STA' PEGGIO SECONDO VOI??????
Io non li odio, io li IGNORO!!!! e non sò per loro cosa è e sarà peggio,potranno cambiare gli intendimenti, ma il male DETTO CON LE PAROLE E MANIFESTATO CON I FATTI, sarà e resterà nella loro mente e nel loro cuore come ferite difficili da RIMARGINARE!!
Io li considero come parte di un antico PASSATO, nuvole che all'apparenza erano cariche di pioggia , ma nell'essenza ARIDE COME IL DESERTO!!!
La mia famiglia è chi mi AMA, i miei amici sono quelli che lo manifestano questo AMORE :bacino:
Ad AUSFHIZT, la frase all'ingresso del campo era ...IL LAVORO RENDE LIBERI......Alzate gli occhi all'ingresso delle vostre congregazioni, e leggete anche lì la simbolica frase: L'AMORE RENDE LIBERI......In quel luogo c'era liberta? In qiesto vostro luogo insegnano il vero AMORE???? A voi la risposta:: :boh:
Blauauge1

Sono amante delle statistiche

Messaggio da Blauauge1 »

L' argomento dell' attacco al premier, che ha destato molte discussioni e infine chiuso dalla moderazione, ha avuto 759 visite e ha riempito 4 pagine fino alla chiusura .
Questo argomento ha a malapena riempito 2 pagine ma ha ricevuto 690 visite circa.
L' argomento desta più curiosità di Berlusconi .Accipicchia!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

paolonerossonero ha scritto:A mè è stato addirittura detto(Come credo a molti)...Ma c' era biosogno di fare la lettera di DIMISSIONI??? Potevi rimanere dentro senza frequentare più come fà CAIO..O SEMPRONIO...... :test: Quindi vedi in loro la sofferenza nel rendersi conto che da quel giorno in poi DOVRANNO CONSIDERARTI....MORTO!!!! :triste: Domandone: CHI STA' PEGGIO SECONDO VOI??????
Proprio ultimamente, ho letto lo stesso consiglio dato da un Testimone, e mi sono chiesta: perchè?
Quale è il senso di questo consiglio?
Se una persona si stacca dall'organizzazione divenendo inattivo, che senso ha consigliarlo di non dimettersi?
Se, come viene ribadito, è la fede in Dio, rappresentata dal suo canale umano, che li guida, perchè, allora, secondo loro è meglio questa forma ipocrita?
Dio legge nei cuori e sa perfettamente che è venuta a mancare la qualità fondamentale per la ccTdG, cioè la fiducia verso il culto, quindi perchè l'ipocrisia?
E' dunque tutto l'apparato legato solo all'apparenza?
Io non credo più in voi, ma pur essendone tutti voi a conoscenza, se non mi dissocio sono a tutti gli effetti ancora dei vostri e non potete condannarmi alla morte civile.
Ma cosa ha più vaòore per i Testimoni?
Non è che, per caso, i Testimoni hanno perso di vista qualche fondamentale valore?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Gentilmente, :boh:
chi ha tempo e pazienza, :boh:
cosa significano :CCA-SA-CS-SAD-TA-, ed altre eventuali sigle? :grazie:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

malcom11 ha scritto:Gentilmente, :boh:
chi ha tempo e pazienza, :boh:
cosa significano :CCA-SA-CS-SAD-TA-, ed altre eventuali sigle? :grazie:
CCA : Centro contro Apostati
SA: sorvegliante Apostati
CS: Controllo Siti
SAD: Sorvegliante apostati dissociati
TA: Target Achille
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Blauauge1 ha scritto:
malcom11 ha scritto:Gentilmente, :boh:
chi ha tempo e pazienza, :boh:
cosa significano :CCA-SA-CS-SAD-TA-, ed altre eventuali sigle? :grazie:
CCA : Centro contro Apostati
SA: sorvegliante Apostati
CS: Controllo Siti
SAD: Sorvegliante apostati dissociati
TA: Target Achille
Troppo carino! :risata: :risata: :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:
malcom11 ha scritto:Gentilmente, :boh:
chi ha tempo e pazienza, :boh:
cosa significano :CCA-SA-CS-SAD-TA-, ed altre eventuali sigle? :grazie:
CCA : Centro contro Apostati
SA: sorvegliante Apostati
CS: Controllo Siti
SAD: Sorvegliante apostati dissociati
TA: Target Achille
Troppo carino! :risata: :risata: :risata:
Gabriella
Eh Gabriella, intanto il nostro amico Ignoto non l' ho più sentito. Spero sia tutto ok!
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Spero non si sia sentito offeso o respinto dai nostri inviti alla prudenza, non erano certo dettati da malanimo.
Caro Ignoto, se ci leggi e se ti va, noi si è comunque disposti a leggerti e a rispondere
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Spero non si sia sentito offeso o respinto dai nostri inviti alla prudenza, non erano certo dettati da malanimo.
Caro Ignoto, se ci leggi e se ti va, noi si è comunque disposti a leggerti e a rispondere
Gabriella
Mi associo a Gabriella.
con una riflessione: se condivide i nostri pensieri verso la WTS, non c'è motivo di offendersi.
Ciao ignoto un sincero augurio di buon natale e felice anno nuovo.
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Spero non si sia sentito offeso o respinto dai nostri inviti alla prudenza, non erano certo dettati da malanimo.
Caro Ignoto, se ci leggi e se ti va, noi si è comunque disposti a leggerti e a rispondere
Gabriella
noto che le visite a quest' argomento hanno superato quota 800, ma i commenti molto esigui, a stento due pagine .
Considerando il fatto che ignoto non si fà più sentire, cosa devo dedurre?

Quanto mi secca avere sempre ragione!!!
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Se le informazioni che ha dato di se lo hanno già beccato.
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Scusate per l'interruzione e la mia assenza dal forum ma è stata motivata da varie esigenze lavorative/familiari/conflitti personali...
ora vorrei con calma avere l'opportunità di rispondere a voi tutti, essendo questo forum molto interessante e costruttivo..
J-T ha scritto:Caro ignoto, la diffidenza bonaria che hai incontrato in qualcuno di noi è dovuta semplicemente al fatto che appena iscritto sei partito in quarta con un thread come dire, molto particolare e ambiguo.

Quando si entra a far parte di un forum (che sia di motociclisti, di cucina o religioso come in questo caso) è un pò come entrare in locale in cui molte persone chiaccherano tra di loro, ce chi sta li da molto tempo parla con tutti e conosce tutti, ce chi è arrivato da poco tempo e scambia qualche battuta qua e la, e chi è appena arrivato e cerca di farsi conoscere....

Perche non ci racconti qualcosa in più di te nella sezione "esperienze vissute"?
La tua storia, (rimanendo sempre sul vago ovviamente) conoscere i tuoi dubbi le tue perplessità e le tue considerazioni sarebbero molto preziose e di molto aiuto per noi.

Io credo nella tua buona fede e spero che tu prenda parte attiva in questo forum.

Ah dimenticavo, io sono un fratello inattivo da un anno del nord Italia e l unica sigla di cui mi posso vantare è semplicemente essere stato un "quasi" SM :risata: :risata:

A presto! :fiori:

Ben presto competrò anche la mia storia nell'apposita sezione da te indicata (ora è un po prematuro vista la mia attuale presenza/appartenenza nella cong.)
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Blauauge1 ha scritto:L' argomento dell' attacco al premier, che ha destato molte discussioni e infine chiuso dalla moderazione, ha avuto 759 visite e ha riempito 4 pagine fino alla chiusura .
Questo argomento ha a malapena riempito 2 pagine ma ha ricevuto 690 visite circa.
L' argomento desta più curiosità di Berlusconi .Accipicchia!
Non vorrei farne una questione personale con Blau, ma le mie intenzioni non sono affatto quelle di vincere una gara di statistiche x chi riempie + pagine di commenti..
Il mio unico intento è quello postato all'inizio di questa discussione e ribadito ulteriormente nei miei messaggi che ho meso in seguito
con affetto Blau.. :strettamano:
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Gabriella Prosperi ha scritto:Spero non si sia sentito offeso o respinto dai nostri inviti alla prudenza, non erano certo dettati da malanimo.
Caro Ignoto, se ci leggi e se ti va, noi si è comunque disposti a leggerti e a rispondere
Gabriella
Ti ringrazio Gabriella per l'invito che come vedi sto accogliendo di buon grado, cmq nn mi sono affatto offeso o sentito respinto il motivo della mia assenza è stato detto qualche minuto fà..
ora spero vivamente di poter essere + presente e regolare e potermi così confrontare con quanti lo desiderano e poter trovare nel contempo risposte alle mie domande che sono unicamente sincere e prive di secondi fini

:ciao:
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Proclamatore non battezzato... Frequento ancora regolarmente... Spero che il 2010 sia l'anno della svolta.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Semrush [Bot] e 23 ospiti