Ho fatto il pieno di LOVE BOMBING

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ho fatto il pieno di LOVE BOMBING

Messaggio da Verdemare »

Eh, si, cari amici, questa mattina ho riprovato l' ebbrezza di tornare in Sala dopo piu' di un anno ( a parte la Commemorazione di un mese fa) mi sono sorbita quasi due ore di adunanza. :test:
L' occasione e' stata la visita del nuovo sorvegliante, che alla sua seconda visita, non avevo ancora avuto il piacere di conoscere, e dal momento che ho pensato che se non fossi andata io in Sala, sarebbe venuto lui a casa per a farmi una visita ( incoraggiante :risatina: ) . Avevo gia' ricevuto due visite da alcune sorelle che mi avevano invitata al discorso del sorvegliante, discorso speciale con filmato dal titolo : Una buona notizia in tutte le nazioni, tribu' e lingue.
Il filmato era la solita sviolinata sull' efficienza dell' organizzazione, quanto sono belli, quanto sono bravi, gli unici al mondo a stampare letteratura in ben 703 lingue, gli unici che hanno amore tra di loro, scene dalle assemblee con fratelli in lacrime dalla gioia, incitamenti vari a fare di piu' nel servizio, insomma, niente di nuovo sotto il sole. :uffa:
La cosa che mi ha meravigliata, pero' e' che il sorvegliante, quando una sorella mi ha presentata, non mi ha detto niente per quanto riguarda la mia inattivita ' , niente ramanzina, nemmeno dagli anziani, che stiano diventando piu' morbidi e tolleranti?
Ho fatto un bel pieno di LOVE BOMBING, baci e abbracci, da maschi e femmine, complimenti e incoraggiamenti a ritornarnare :carezza: . Si, mi ha fatto piaciere, e' vero, in fondo sono persone con cui ho condiviso trenta lunghi anni della mia vita, persone a cui voglio ancora molto bene, persone splendide, alcune di meno, ma con cui adesso non posso piu' condividere un credo assurdo, irragionevole, ostracizzante, falso. :devil:
Sono sempre piu' convinta che mai e poi mai vorro' tornare con loro, perche' non mi sento piu' una di loro, possono inondarmi di LOVE BOMBING finche' vogliono, ma non tocca piu' il mio cuore.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Verdemare ha scritto:Eh, si, cari amici, questa mattina ho riprovato l' ebbrezza di tornare in Sala dopo piu' di un anno ( a parte la Commemorazione di un mese fa) mi sono sorbita quasi due ore di adunanza. :test:
L' occasione e' stata la visita del nuovo sorvegliante, che alla sua seconda visita, non avevo ancora avuto il piacere di conoscere, e dal momento che ho pensato che se non fossi andata io in Sala, sarebbe venuto lui a casa per a farmi una visita ( incoraggiante :risatina: ) . Avevo gia' ricevuto due visite da alcune sorelle che mi avevano invitata al discorso del sorvegliante, discorso speciale con filmato dal titolo : Una buona notizia in tutte le nazioni, tribu' e lingue.
Il filmato era la solita sviolinata sull' efficienza dell' organizzazione, quanto sono belli, quanto sono bravi, gli unici al mondo a stampare letteratura in ben 703 lingue, gli unici che hanno amore tra di loro, scene dalle assemblee con fratelli in lacrime dalla gioia, incitamenti vari a fare di piu' nel servizio, insomma, niente di nuovo sotto il sole. :uffa:
La cosa che mi ha meravigliata, pero' e' che il sorvegliante, quando una sorella mi ha presentata, non mi ha detto niente per quanto riguarda la mia inattivita ' , niente ramanzina, nemmeno dagli anziani, che stiano diventando piu' morbidi e tolleranti?
Ho fatto un bel pieno di LOVE BOMBING, baci e abbracci, da maschi e femmine, complimenti e incoraggiamenti a ritornarnare :carezza: . Si, mi ha fatto piaciere, e' vero, in fondo sono persone con cui ho condiviso trenta lunghi anni della mia vita, persone a cui voglio ancora molto bene, persone splendide, alcune di meno, ma con cui adesso non posso piu' condividere un credo assurdo, irragionevole, ostracizzante, falso. :devil:
Sono sempre piu' convinta che mai e poi mai vorro' tornare con loro, perche' non mi sento piu' una di loro, possono inondarmi di LOVE BOMBING finche' vogliono, ma non tocca piu' il mio cuore.
anche perchè non è un love bombing disinteressato.. :spieg:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Eh sì! Lo conosciamo bene il loro mieloso love bombing che a volte tracima in love mobbing! Quando gli interessa riportare una pecorella all'ovile e soprattutto finchè ritengono che "il gioco valga la candela" si fanno in quattro tra sorrisi e salamelecchi...poi quando si rendono conto che non c'è trippa per gatti ciao ciao LOVE e men che mai bombing! :addio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Amalia ha scritto:Eh sì! Lo conosciamo bene il loro mieloso love bombing che a volte tracima in love mobbing! Quando gli interessa riportare una pecorella all'ovile e soprattutto finchè ritengono che "il gioco valga la candela" si fanno in quattro tra sorrisi e salamelecchi...poi quando si rendono conto che non c'è trippa per gatti ciao ciao LOVE e men che mai bombing! :addio:
secondo me volevano solo farsi belli davanti al sorvegliante.. ti usano come un kleenex e poi se ti vedono in giro ti evitano..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

eros&thanatos ha scritto:
Verdemare ha scritto:Eh, si, cari amici, questa mattina ho riprovato l' ebbrezza di tornare in Sala dopo piu' di un anno ( a parte la Commemorazione di un mese fa) mi sono sorbita quasi due ore di adunanza. :test:
L' occasione e' stata la visita del nuovo sorvegliante, che alla sua seconda visita, non avevo ancora avuto il piacere di conoscere, e dal momento che ho pensato che se non fossi andata io in Sala, sarebbe venuto lui a casa per a farmi una visita ( incoraggiante :risatina: ) . Avevo gia' ricevuto due visite da alcune sorelle che mi avevano invitata al discorso del sorvegliante, discorso speciale con filmato dal titolo : Una buona notizia in tutte le nazioni, tribu' e lingue.
Il filmato era la solita sviolinata sull' efficienza dell' organizzazione, quanto sono belli, quanto sono bravi, gli unici al mondo a stampare letteratura in ben 703 lingue, gli unici che hanno amore tra di loro, scene dalle assemblee con fratelli in lacrime dalla gioia, incitamenti vari a fare di piu' nel servizio, insomma, niente di nuovo sotto il sole. :uffa:
La cosa che mi ha meravigliata, pero' e' che il sorvegliante, quando una sorella mi ha presentata, non mi ha detto niente per quanto riguarda la mia inattivita ' , niente ramanzina, nemmeno dagli anziani, che stiano diventando piu' morbidi e tolleranti?
Ho fatto un bel pieno di LOVE BOMBING, baci e abbracci, da maschi e femmine, complimenti e incoraggiamenti a ritornarnare :carezza: . Si, mi ha fatto piaciere, e' vero, in fondo sono persone con cui ho condiviso trenta lunghi anni della mia vita, persone a cui voglio ancora molto bene, persone splendide, alcune di meno, ma con cui adesso non posso piu' condividere un credo assurdo, irragionevole, ostracizzante, falso. :devil:
Sono sempre piu' convinta che mai e poi mai vorro' tornare con loro, perche' non mi sento piu' una di loro, possono inondarmi di LOVE BOMBING finche' vogliono, ma non tocca piu' il mio cuore.
anche perchè non è un love bombing disinteressato.. :spieg:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

quando un TDG sta tanto tempo senza venire in sala e' scontato che venga riaccolto a braccia aperta ma c'e' il secondo fine di far tornare,anche se alcuni possono essere sinceramente dispiaciuti di non vedere una persona amica
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

LIALA ha scritto:quando un TDG sta tanto tempo senza venire in sala e' scontato che venga riaccolto a braccia aperta ma c'e' il secondo fine di far tornare,anche se alcuni possono essere sinceramente dispiaciuti di non vedere una persona amica
vero, Liala.. non tutti sono doppiafaccia. se dovessi tornare alle adunanze dei fratelli e sorelle con i quali ho studiato credo che mi lovingbomberebbero (si può dire?)... alcuni li ricordo davvero con affetto
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

eros&thanatos ha scritto:
LIALA ha scritto:quando un TDG sta tanto tempo senza venire in sala e' scontato che venga riaccolto a braccia aperta ma c'e' il secondo fine di far tornare,anche se alcuni possono essere sinceramente dispiaciuti di non vedere una persona amica
vero, Liala.. non tutti sono doppiafaccia. se dovessi tornare alle adunanze dei fratelli e sorelle con i quali ho studiato credo che mi lovingbomberebbero (si può dire?)... alcuni li ricordo davvero con affetto
Dici il vero...anch'io avevo smesso lo studio e mi ero allontanata, poi ho ripreso studio ed adunanze ed allora aleeeeeee! Baci e abbracci, anche sinceri...ma ti assicuro che sentivo a pelle che le cose erano cambiate, nel frattempo da studente modello e zelante nella predicazione informale ero diventata un soggetto da tenere d'occhio...per dirne una, mi si avvicinavano solo fratelli e sorelle "spiritualmente maturi" mentre le ragazzine con cui chiacchieravo amabilmente in passato mi schivavano, non che rifiutassero il saluto, ma era venuta meno la confidenza e lo scambio genuino di vera amicizia...e chi avrà manovrato questo tipo di atteggiamenti? Lo sapete senza che ve lo dica io....
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
arabafenice
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/01/2013, 18:50
Contatta:

Messaggio da arabafenice »

Ciao Verdemare, non togliamo nulla ai tdg che ti hnno dimostrato sincero affetto, ma non dare per scontato che chi muove veramente i fili (anziani-sorveglianti e vari lecchini al seguito) hanno gia' il loro piano su di te e su altri membri della tua famiglia. Mi fa piacere vederti risoluta e decisa nel vivere la tua vita:complimenti, continua cosi' :bacino:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara Verdemare ,so che ti ha fatto piacere rivedere le vecchie amicizie

ma so che rimarrai sulla tua posizione ,hai fatto solo una "rimpatriata" piacevole

ma hai pagato con il subire due ore di adunanza :blu:


Mamy :abbr:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mamy ha scritto:Cara Verdemare ,so che ti ha fatto piacere rivedere le vecchie amicizie

ma so che rimarrai sulla tua posizione ,hai fatto solo una "rimpatriata" piacevole

ma hai pagato con il subire due ore di adunanza :blu:


Mamy :abbr:
Be' per fortuna e' stato un discorso col filmato, sembrava di essere al cinema, anche se il film era piuttosto noioso. :help: mio marito e' rimasto impressionato dalla mia freddezza verso il contenuto del filmato, che parlava della fratellanza mondiale e ha chiesto se non mi ha fatto emozionare, io gli ho risposto: proprio per niente, ormai mi sono tolta le scaglie dagli occhi e quello che lui vede tutto rosa, io lo vedo del suo vero colore. :ok:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Verdemare ha scritto:
Mamy ha scritto:Cara Verdemare ,so che ti ha fatto piacere rivedere le vecchie amicizie

ma so che rimarrai sulla tua posizione ,hai fatto solo una "rimpatriata" piacevole

ma hai pagato con il subire due ore di adunanza :blu:


Mamy :abbr:
Be' per fortuna e' stato un discorso col filmato, sembrava di essere al cinema, anche se il film era piuttosto noioso. :help: mio marito e' rimasto impressionato dalla mia freddezza verso il contenuto del filmato, che parlava della fratellanza mondiale e ha chiesto se non mi ha fatto emozionare, io gli ho risposto: proprio per niente, ormai mi sono tolta le scaglie dagli occhi e quello che lui vede tutto rosa, io lo vedo del suo vero colore. :ok:
Da un lato quando ti ho letto ho pensato "beata te" si perché anche a me piacerebbe ricevere lo stesso trattamento da persone con le quali ho passato 30 anni, quando leggo cose del genere è come ricevere una coltellata, perché se entrassi in sala al massimo riceverei qualche sorrisino e certamente nessun abbraccio.
Volevo ricordare a chi ha commentato sopra che i tdg sono sinceri nelle loro manifestazioni affettive, certo lo so che sperano che lei ritorni, ma nel manifestarlo non sono finti, come non lo eravamo noi quando facevamo la stessa cosa o almeno lo spero per voi, perché io lo ero sincero eccome se lo ero.
La mia battaglia verso l'ostracismo probabilmente è dovuta proprio a questo, non si può proprio passare un' esperienza come quella di verdemare e trovare tutti impassibili solo perché devono ubbidire ad una direttiva del cazzo (mi si moderi perché io non ci riesco a scrivere un'altra parola) non è umano.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Volevo ricordare a chi ha commentato sopra che i tdg sono sinceri nelle loro manifestazioni affettive--
Mario ma... mica tutti. :occhiol:
Qualche fratellino, con lingua biforcuta....c'è.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Si ricomincia sempre così! Adesso aspettati visite sempre più frequenti e pressanti! Faranno di tutto pur di riaverti tra loro! Concordo con Mario, quei tdg sono sinceri ma mentalmente condizionati!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Neca ha scritto:Si ricomincia sempre così! Adesso aspettati visite sempre più frequenti e pressanti! Faranno di tutto pur di riaverti tra loro! Concordo con Mario, quei tdg sono sinceri ma mentalmente condizionati!
Si lo so cosa si aspettano da me, infatti una sorella mi ha detto che secondo lei sono solo scoraggiata, ma io le ho risposto che non lo sono affatto, perche' tutti loro mi credono in crisi, ma oggi ho dimostrato con il mio sorriso, che sto benissimo, onde non venga in mente a qualcuno di propormi visite incoraggianti , ne' tanto meno studi per ristabilirmi spiritualmente. :sala regno:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Beh, non è la stessa cosa, Verdemare ma te la racconto lo stesso... Appena tre giorni fa sono venute a trovarmi due tdg. Una di loro è quella che l'inverno scorso ha tentato di farmi cambiare idea, facendo insieme lo studio ( già, di nuovo), solo che è finito che lo studio l'ho fatto fare a lei.... :ironico: Ed è finito che quando prima pensava di sapere tutto sulla Trinità cattolica ( prima era cattolicissima fervente, mah) dopo non ci aveva capito più nulla, perchè non si era trovata con quanto le dicevano i suoi libri waccetteriani.. E quindi eravamo finite pari, poichè non approdavamo a nulla, lei si era poi arresa. Ha poi sospettato che fossi un'apostataccia, ma ho fatto la finta innocente ( io? ma quando mai? Sono cattolica, no?). Nonostante tutto mi è venuta a trovare e mi ha fatto proprio il love Bombing, in quanto erano gentilissime.

Come te ormai non mi faccio più incantare dalla loro gentilezza, perchè è solo apparenza. Quando appena sanno che non sei in linea con le loro idee ti voltano le spalle senza nemmeno guardarsi più indietro, come aveva già fatto un'altra, che una volta era la mia migliore amica.

Ci hanno riprovato. Ci riproveranno ancora? Ben vengano, dovranno prima sorbirsi la MIA testimonianza... :ironico:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Lizzy75 ha scritto:Beh, non è la stessa cosa, Verdemare ma te la racconto lo stesso... Appena tre giorni fa sono venute a trovarmi due tdg. Una di loro è quella che l'inverno scorso ha tentato di farmi cambiare idea, facendo insieme lo studio ( già, di nuovo), solo che è finito che lo studio l'ho fatto fare a lei.... :ironico: Ed è finito che quando prima pensava di sapere tutto sulla Trinità cattolica ( prima era cattolicissima fervente, mah) dopo non ci aveva capito più nulla, perchè non si era trovata con quanto le dicevano i suoi libri waccetteriani.. E quindi eravamo finite pari, poichè non approdavamo a nulla, lei si era poi arresa. Ha poi sospettato che fossi un'apostataccia, ma ho fatto la finta innocente ( io? ma quando mai? Sono cattolica, no?). Nonostante tutto mi è venuta a trovare e mi ha fatto proprio il love Bombing, in quanto erano gentilissime.

Come te ormai non mi faccio più incantare dalla loro gentilezza, perchè è solo apparenza. Quando appena sanno che non sei in linea con le loro idee ti voltano le spalle senza nemmeno guardarsi più indietro, come aveva già fatto un'altra, che una volta era la mia migliore amica.

Ci hanno riprovato. Ci riproveranno ancora? Ben vengano, dovranno prima sorbirsi la MIA testimonianza... :ironico:
Ehilà Lizzy, raccontaci per filo e per segno la tua nuova battaglia !. Siamo curiosi !. :abbr:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

arwen ha scritto:
Lizzy75 ha scritto:Beh, non è la stessa cosa, Verdemare ma te la racconto lo stesso... Appena tre giorni fa sono venute a trovarmi due tdg. Una di loro è quella che l'inverno scorso ha tentato di farmi cambiare idea, facendo insieme lo studio ( già, di nuovo), solo che è finito che lo studio l'ho fatto fare a lei.... :ironico: Ed è finito che quando prima pensava di sapere tutto sulla Trinità cattolica ( prima era cattolicissima fervente, mah) dopo non ci aveva capito più nulla, perchè non si era trovata con quanto le dicevano i suoi libri waccetteriani.. E quindi eravamo finite pari, poichè non approdavamo a nulla, lei si era poi arresa. Ha poi sospettato che fossi un'apostataccia, ma ho fatto la finta innocente ( io? ma quando mai? Sono cattolica, no?). Nonostante tutto mi è venuta a trovare e mi ha fatto proprio il love Bombing, in quanto erano gentilissime.

Come te ormai non mi faccio più incantare dalla loro gentilezza, perchè è solo apparenza. Quando appena sanno che non sei in linea con le loro idee ti voltano le spalle senza nemmeno guardarsi più indietro, come aveva già fatto un'altra, che una volta era la mia migliore amica.

Ci hanno riprovato. Ci riproveranno ancora? Ben vengano, dovranno prima sorbirsi la MIA testimonianza... :ironico:
Ehilà Lizzy, raccontaci per filo e per segno la tua nuova battaglia !. Siamo curiosi !. :abbr:
Effettivamente mi ero ripromessa di postare questa esperienza.. Poi non l'ho più fatto per mancanza di tempo.. Ma lo farò presto aprendo un nuovo trhead.. Ciao cara! :abbr:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

io mi ricordo di una tdg che disse una cosa assurda. il marito era incredulo, e nonostante tutti i suoi sforzi non aveva mai accettato lo studio (mai sentito parlare del libero arbitrio?). Lui, presenziava solo alla commemorazione -persona squisita- ebbene, lei mi disse testuali parole: nella verità bisogna essere egoisti, lui verrà distrutto ad harmaghedon e io mi salverò... vabbé.. :test: :test: :test:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

eros&thanatos ha scritto:io mi ricordo di una tdg che disse una cosa assurda. il marito era incredulo, e nonostante tutti i suoi sforzi non aveva mai accettato lo studio (mai sentito parlare del libero arbitrio?). Lui, presenziava solo alla commemorazione -persona squisita- ebbene, lei mi disse testuali parole: nella verità bisogna essere egoisti, lui verrà distrutto ad harmaghedon e io mi salverò... vabbé.. :test: :test: :test:
Beata lei che è cosi sicura.... :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

L’esperienza vissuta da Verdemare è solo la normale reazione riservata a chi, dopo molto tempo, riappare in congregazione, ma tutto dipende dalla situazione personale dell’interessato.

Molto dipende, direi, da chi la persona era prima di “sparire” e del “perché” aveva deciso di non frequentare più le adunanze. La conoscenza di questi “fatti”, finisce per spargersi nella congregazione sotto forma di comunicazione ufficiale, quando si tratta di un’espulsione, o sotto forma di gossip in tutti gli altri casi.

Nel primo caso, è ovvio che l’espulso che tornasse a frequentare una o più adunanze, non riceverà alcun “love bombing” né dai proclamatori né dagli anziani. Semmai, un anziano si avvicinerà per dargli il “benvenuto”, ossia dirgli che sono contenti di vedere i suoi primi passi verso il pentimento e … ricordargli la regola che: deve sedersi nelle ultime file, arrivare dopo il cantico e la preghiera, non salutare nessuno e andarsene direttamente dopo l’adunanza, senza cercare di socializzare con i fratelli.

In tutti gli altri casi, dipende dalla natura del “gossip”. Se chi si riaffaccia in congregazione, aveva una buona reputazione prima di lasciare e che ha solo dato l’impressione di essersi “raffreddato”, molto probabilmente riceverà un’accoglienza simile a quella di Verdemare. Se, invece, già prima di lasciare aveva dato “filo da torcere” agli anziani a causa della sua condotta, la sua poca “spiritualità” o che era stato già segnato come poco frequentabile, riceverà un’accoglienza molto più mitigata.

Ad ogni modo, la reazione, sia degli anziani, del sorvegliante che dei “fratelli”, è generalmente dettata dalla “tradizione” e quasi mai dalla vera condizione di cuore dei presenti. Comunque, non per questo, la reazione deve considerarsi “ipocrita”, ma solo “normale”. Ricordando l’insegnamento che dice che solo coloro che adorano attivamente Geova secondo gli insegnamenti del CD saranno salvati, più che un ipocrita “love bombing” per “riacquistare” un adepto, la loro è una reazione di gioia di vedere che si ritorna nuovamente nel favore di Dio e, dunque, di fare nuovamente parte di “loro”, che saranno salvati.

Ciò non esclude che ci sia tra costoro alcuni che magari non potevano vederci già prima e che rivedendoci, si sforzano di dare dimostrazione di “gioia” quando invece a loro non ne frega nulla se tornassimo o meno.

Sono stato TdG per quasi 60 anni e non sapevo cosa volesse dire “love bombing”. L’ho imparato quando ho iniziato a leggere libri e articoli che parlano del controllo mentale e ho dovuto ammettere che la reazione “normale” dei TdG quando una persona nuovamente interessata inizia a frequentare le adunanze o quando una persona che si era “raffreddata” riprende ad frequentare le adunanze, corrispondeva infatti a quella descritta da Hassan e gli altri come “love bombing”.

Fino ad un certo punto, il “love bombing” è solo una normale reazione della specie umana espressa da persone che fanno parte di una qualsiasi entità, religiosa, politica, sociale o professionale. Ciò che rende peggiorativa la reazione, secondo me, è la sua connotazione con un movimento religioso di natura settaria, più che la sincerità o meno con la quale viene espressa.

La parabola del Cristo sul figliol prodigo è tipica, penso, della reazione stile “love bombing” con tanto di accoglienza, pranzo e festeggiamenti da parte del padre, senza doverla attribuire a quest’ultimo ad ipocrisia!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Se i tdG fossero davvero tolleranti nei confronti di chi non la pensa piu' come loro non esisterebbe piu' l' ostracismo.
Se qualcuno tornasse a distanza di tempo nella congregazione di appartenenza e tentasse di aprire un dialogo con gli anziani su certi punti, per esempio le questioni dottrinali, verrebbe dapprima spinto a conformare di nuovo il proprio pensiero ai loro insegnamenti.
Poi, se una persona continua a non essere d' accordo su alcune posizioni assunte dalla Dirigenza giungerebbero inevitabilmente delle rognette.
Questo è il motivo per cui c' è chi preferisce, come nel mio caso, evitarli e far perdere le proprie tracce.
Da un punto di vista umano questo comportamento potrebbe essere considerato poco serio.
Ma fintantoche lor signori non si decideranno a promulgare direttive un pochino piu' ragionevoli, la situazione restera' invariata.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

play ha scritto:Se i tdG fossero davvero tolleranti nei confronti di chi non la pensa piu' come loro non esisterebbe piu' l' ostracismo.
Se qualcuno tornasse a distanza di tempo nella congregazione di appartenenza e tentasse di aprire un dialogo con gli anziani su certi punti, per esempio le questioni dottrinali, verrebbe dapprima spinto a conformare di nuovo il proprio pensiero ai loro insegnamenti.
Poi, se una persona continua a non essere d' accordo su alcune posizioni assunte dalla Dirigenza giungerebbero inevitabilmente delle rognette.
Questo è il motivo per cui c' è chi preferisce, come nel mio caso, evitarli e far perdere le proprie tracce.
Da un punto di vista umano questo comportamento potrebbe essere considerato poco serio.
Ma fintantoche lor signori non si decideranno a promulgare direttive un pochino piu' ragionevoli, la situazione restera' invariata.
sono loro poco seri,anzi cattivi e illegali costringendo a stare dentro per non essere ostracizzati chi capisce che qualcosa nella wts non va :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao!!! Riesco a capire i motivi per cui sei andata in sala, anche a me si è presentata una situazione simile, alla commemorazione e poco dopo alla visita del sorvegliante, che anche lui nuovo pare avesse "piacere" di parlarmi. Il mio risoluto disinteresse e un fermo "No grazie" mi hanno evitato due spiacevoli ore di adunanza o di inutili chiacchiere.
L'altro giorno ho anche rivisto in servizio due fratelli che non vedevo da tempo della congregazione a cui apparterrei... mi hanno salutato con piacere (non potevamo fare a meno di incontrarci) ma è finita lì e mi sono congedato prima che dicessero qualcosa. Inoltre mi aiuta la barba che è diventata il mio segno di indistinguibile ribellione!

Cari saluti a tutti, vi voglio bene e vi penso sempre, anche se ultimamente riesco a seguirvi in modo poco costante! :ciao:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Verdemare ha scritto:se non fossi andata io in Sala, sarebbe venuto lui a casa per a farmi una visita ( incoraggiante ) .
Bastava qualche goccia di Guttalax nel caffè amorevolmente offerto al Sorvegliante, e te lo levavi dai cogl... Gioielli della Corona per almeno 5 anni.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Voglio tanto sperare, cara verdemare che la tua sia stata la riprova del NOVE, che la tua vita ormai non è più dentro "un teatrino dove si recita senza anima".
Che hai potuto trarre le tue conclusioni e LORO con il LOVE-bombig di prammatica, da cui la W.T. spera di ottenere gli effetti del rientro, ti abbiano dato l'opportunità di NON TORNARE PIU' sui tuoi passi.
Se è vero che i TDG sono sinceri, quelli che ti hanno circondato di affetto e complimenti LA' DENTRO, durante l'adunanza con IL SORVEGLIANTE, che continuino anche al di fuori, nella tua vita normale, nella tua libertà, sgombra dai condizionamenti geovisti.
Allora saprai se il loro affetto è vero o è una prassi INTERESSATA al rientro.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti