A cosa servono le manifestazioni pubbliche

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

A cosa servono le manifestazioni pubbliche

Messaggio da Mario70 »

Mi è capitato spesso di dover spiegare lo scopo delle nostre manifestazioni e più in generale delle conferenze, del volantinaggio e della ricerca dei media.
Inizierò io scrivendo quello che muove me nel fare tutto questo dal momento che spesso sono stato in prima linea:

Esiste un disagio di fondo degli ex che si sono svegliati (da non confondere con la maggioranza degli ex che anche se non sono più testimoni formalmente, continuano ad esserlo interiormente)
Tale disagio e sofferenza sono dovuti principalmente all'ostracismo indiscutibile promosso e obbligato dal corpo direttivo dei testimoni di Geova, ostracismo obbligatorio verso gli ex in generale e fortemente consigliato verso i parenti stretti che non vivono nella stessa casa.
A noi ex da molto fastidio che le persone che ci circondano vedano solo la facciata pulita dei testimoni che conoscono, ignorando totalmente questa ignobile pratica, con queste manifestazioni si vuol sensibilizzare l'opinione pubblica ed in particolare le autorità, affinché vuoi per ottenere benefici materiali (vedi ulteriori riconoscimenti statali, vedi 8x1000) vuoi per non perdere la facciata perbenista davanti alle persone che sono state avvertite, sempre più anziani espongano il problema ai sorveglianti ed infine al corpo direttivo, affinché questi cambino intendimento e modifichino in positivo questa orrenda pratica.
Anche se questo può sembrare utopistico, il fatto che l'opinione pubblica sappia di questo lato nascosto dei tdg, può comunque servire a sensibilizzare qualche tdg dotato ancora di un minimo di coscienza cristiana a soppesare bene le sue azioni almeno verso i propri familiari stretti, a domandarsi: "ma che cavolo sto facendo? Sto evitando mio FIGLIO"? Se riuscissimo almeno in questo avremmo evitato una sofferenza in meno e chi ci è passato sa che non è poco.
Ovviamente l'ostracismo è la punta dell'iceberg di un mondo nascosto di un' organizzazione settaria, strutturata in modo tale da comportarsi come un mondo a se di stampo Orwelliano, separato dal mondo reale dove il dissenso è bandito e la coscienza singola sparisce a favore di una coscienza collettiva disegnata nel corso degli ultimi 150 anni.
Ricordo che in uno stato laico chiunque ha il diritto di uscire liberamente da una qualsivoglia organizzazione politica o religiosa senza incorrere in ricatti morali di sorta, l'ostracismo praticato dai testimoni di Geova nega tale libertà costituzionale imprigionando molte volte la persona all'interno di questo culto per non perdere i suoi affetti più intimi o costringendo chi è uscito a subire un distacco sociale da parte di persone che sono costrette ad evitarlo per non essere a loro volta espulse e ostracizzate.
Alle stupide argomentazioni del tipo " ci volete costringere a salutarvi o pranzare con voi o volete che sia lo stato a obbligarci"? Noi gli rispondiamo che fino agli anni 50 del secolo scorso nessuno di loro aveva mai neanche pensato di praticare un simile ostracismo, è bastato un cambio di intendimento del CD per ottenere un cambiamento in massa, questo fa capire che i singoli non possono far altro che adattarsi di conseguenza ai capricci del CD, ecco perché miriamo al CD e non a voi, sappiamo che non avete alcuna possibilità di fare altrimenti, siete totalmente assoggettati, se il CD avesse messo la questione alle singole coscienze, avreste avuto la possibilità di scegliere, ma così non è stato, voi non potete decidere di non ostracizzarci perché lo ripeto, sareste sbattuti fuori anche voi, perciò evitateci la manfrina della "scelta personale" perché non ha proprio senso, non decidete un bel niente.
Se un domani il CD scrivesse "alcuni hanno pensato che 1gv si applicasse a tutti gli ex in generale, ma un attento studio rivela invece che non è così, dobbiamo trattare gli ex come faceva Cristo... Bla bla bla" voi vi adattereste di conseguenza e lo sappiamo bene tutti, a noi non ci potete prendere in giro, ci siamo già passati.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

:quoto100:

L'hai spiegata molto bene questa cosa.
E volevo fare i complimenti a te e a chi altro si è impegnato così tanto per organizzare queste manifestazioni, utili per rendere pubblico questo aspetto spesso sconosciuto da chi comincia a studiare con i tdG.

Inoltre un sentito ringraziamento ad Achille per il forum e tutto ciò che ci gira attorno (spesso non ci pensiamo nemmeno).

:strettamano:
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Sono d'accordo con Malcico. da quando sono sul forum, quando vedo arrivare le due sorelle che mi fanno periodicamente visita, mi sembra di vedere nei loro locchi una tristezza infinita, che cercano di nascondere, ma è impossibile.. noto anche una particolare stanchezza nel portare testimonianza, come se non credessero più in ciò che fanno..
Grazie ad Achille anche da parte mia, l'instancabile paladino dei diritti di tutti, anche di chi non è mai stato tdg.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Grazie Mario, molto utile e dettagliata la spiegazione, infatti sono in tanti a non comprendere appieno lo scopo della manifestazione. La stampo e me la conservo per farla leggere alle persone che non vogliono capire e anzi pensano che non esista l''ostracismo, e che non è vero nulla di quanto si dice riguardo ad esso, sostenendo che questo non avviene mai tra i parenti quando invece è altamente consigliato dal cd. E pensano che sia una manifestazione contro la persona e non contro quanto insegna l'organizzazione. Questo è sbagliato ed è meglio che capiscano invece che esiste veramente una causa di profondo disagio tra gli ex-tdg che non si deve sottovalutare e prenderla come una cosa personale, e non esiste alcun odio da parte nostra per i tdg, ma è solo una pacifica manifestazione volta come protesta contro questa pratica dell'ostrascismo. Sento inoltre di dover ringraziare sentitamente Achille ed ai tanti che si danno da fare per la nobile causa. :strettamano: :bravo:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie Mario

Messaggio da deep-blue-sea »

hai espresso in modo chiaro e conciso il perché e percome dell'ostracismo :bravo: ... Anche io terrò da parte questo testo per inoltrarlo quando 'ce vò'. :grazie: :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Argomentazioni valide ed esposte molto bene! Bravo!
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Visto che il tema è piaciuto (a saperlo lo scrivevo meglio :risatina: )
a chi interessa sto raccogliendo in un post gli articoli di legge che potrebbero essere utili nel caso dell'ostracismo e altro qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9773207" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:grazie: :bravo: :fiori e bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Manifestazioni come questa, ma anche altre iniziative di tipo diverso, sono fondamentali per il loro valore informativo.
Il comportamento dei TdG verso i fuoriusciti è ignoto alla stragrande maggioranza della gente, anche a coloro che coi TdG hanno parlato spesso e a lungo e credono di conoscere abbastanza il loro credo. Tanto più che quei TdG che frequentano forum e siti internet sostengono che l'ostracismo verso parenti e familiari non esiste. Ora io sono anche disposta a credere che non ci sia nessun ex-TdG ostracizzato dai suoi familiari, ma allora questo vuol dire che tutti quanti disubbidiscono alle precise direttive dello Schiavo. Le riviste infatti sono molto chiare al riguardo, non lasciano dubbi sul modo in cui una famiglia deve comportarsi verso un suo componente che "volta le spalle a Geova".
Chiunque abbia una minima consapevolezza del significato della parola "libertà" si rende conto che laddove esistono minacce di ritorsioni nel caso si compia un certo gesto, queste minacce costituiscono una negazione della libertà dell'individuo. Un TdG che abbia una crisi di coscienza, che non condivida più tutti gli insegnamenti e le interpretazioni della Bibbia forniti dall'organizzazione, sa che il suo eventuale dar voce ai suoi dubbi, il suo eventuale prendere le distanze dalla comunità dei suoi fratelli di fede, darà luogo a pesanti ritorsioni nei suoi confronti, quindi gli viene impedito di fatto l'esercizio di una sua libertà fondamentale, di un diritto sancito dalla costituzione del nostro stato. E' importantissimo che questo si sappia.
Se poi il diffondersi delle informazioni spingerà l'organizzazione a rivedere le sue posizioni, a ritornare alle direttive che vigevano in passato, se la fede dei TdG diventerà un credo che si può liberamente abbracciare e altrettanto liberamente abbandonare, allora non ci sarà più bisogno di manifestazioni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Alle stupide argomentazioni del tipo " ci volete costringere a salutarvi o pranzare con voi o volete che sia lo stato a obbligarci"?
Ma davvero qualcuno ti ha risposto così ?? :fronte:

Penso che nessun ex ostracizzato o meno, vorrebbe costringere un familiare al saluto,ma al massimo vorrebbe una dimostrazione di amore da quest'ultimo,anche con un semplice gesto che sia del saluto,o muovere la manina ,o la semplice strizzatina dell 'occhio.
Se non capiscono questo i tdg allora il familiare farebbe bene a restare nella sua torre di carta. :triste:
Io ho la fortuna che nessun familiare è un tdg,ma qualche volta ho incontrato qualche tdg che conoscevo bene,è come al solito fanno finta di non vederti.E chi se ne importa.... non me ne sono fregato,purtroppo loro pensano di essere superiori,che hanno la verità assoluta,di fare il volere di D-o,li posso pure capire ,ma non condivido il loro agire,potrebbero dimostrare il loro amore quando si è vicino ad un familiare ,lontano dagli occhi della wt,la cosa cambia per l'indottrinato emergente è saccente,quello non si sopporta.... purtroppo anche questa categoria esiste,è portano biasimo a D-o.... :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Mario70 ha scritto:


Ovviamente l'ostracismo è la punta dell'iceberg di un mondo nascosto di un' organizzazione settaria, strutturata in modo tale da comportarsi come un mondo a se di stampo Orwelliano, separato dal mondo reale dove il dissenso è bandito e la coscienza singola sparisce a favore di una coscienza collettiva disegnata nel corso degli ultimi 150 anni.
OTTIMA PRECISAZIONE,Mario,
ricca ed esaustiva.Non ho nulla da aggiungere a riguardo,solo sottolineare questa importantissima frase!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Qualcuno ha scritto che la manifestazione di Roma sarebbe stata "contro i TDG".
Nulla di più falso.
La manifestazione era a "favore dei TDG".
Ci siamo battuti per un un diritto che possiedono tutti: "continuare a stare insieme ai propri affetti, i propri cari, il sangue del proprio sangue" e dunque anche i tdg
Un diritto non solo costituzionale, ma scritto nel dna animale di prendersi cura della propria famiglia.
Non abbiamo voluto togliere ma dare.

Siamo a favore di tutti i tdg che:
* operano l'ostracismo sentendo che è qualcosa che va contro la loro natura;
* sono costretti a rimanere nell'organizzazione per non subirlo;
* pensano che se si continua a servire la wts deve essere in virtù della propria coscienza e non per non subire ritorsioni;
* non devono vergorgnarsi di ammettere, tanto da mentire spudoratamente, l'esistenza di tale pratica;
* e così servono un dio di menzogna e non di Verità;

Queste categorie noi difendiamo e queste categorie dovrebbero presentarsi in massa alla prossima manifestazione, sia pur camuffandosi con sciarpe.
In fin dei conti quando le nostre denunce raggiungeranno l'obiettivo e saranno affrancati dall'ostracismo,
i primi a beneficiarne saranno loro.
Potranno riabbracciare amici e parenti, potranno servire per amore e non per paura, potranno essere fieri di non odiare di "odio puro" i loro ex fratelli e mostrarlo pubblicamente, non saranno più costretti a nascondere la pratica dell'interruzione dei rapporti familiari e amichevoli.
Noi predichiamo Amore che unisce, la base del messaggio di Cristo.
Mamy

Messaggio da Mamy »

:quoto100:

La penso come te .
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

attenzione alle vocali e alle consonanti..... :-)

Messaggio da Ray »

Luciano :
Noi predichiamo Amore che unisce, la base del messaggio di Cristo.
:cinque: :bravo:

Si potrebbe dire che siamo apostoli e non apostati della vera verità. :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Luciano... che belle parole..
E' questo l'amore agape. amore disinteressato, anche verso persone sconosciute, ma che stanno soffrendo..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Luciano
hai espresso al 100 per 100 quello che penso anch'io...combattere l'ostracismo è pro e non contro i TdG, esattamente per le ragioni da te elencate!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amalia ha scritto:Luciano
hai espresso al 100 per 100 quello che penso anch'io...combattere l'ostracismo è pro e non contro i TdG, esattamente per le ragioni da te elencate!
Vero, l' ostracismo e' una pratica dusumana imposta dall' organizzazione, pena , la loro stessa disassociazione , liberarli, e' nel loro interesse prima di tutto. :carezza:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

La manifestazione di Roma, non era contro i Testimoni di Geova, l'errore di fondo che fanno in tanti è quello di considerare tali eventi in un ottica "religiosa"...tale ragionamento e fuorviante e pericoloso. Il problema non è tanto cavillare se l'istituto dell' espulsione di ex credenti sia biblico oppure con la Bibbia non centri nulla , ma considerare aspetti più seri e concreti. Viviamo in uno stato che si professa laico e che ha sempre garantito i più elementari diritti Costituzionali. Vorrei rinfrescarel a memoria ai capoccia Geovisti con l'articolo 2 della Costituzione italiana "la Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo", sia come singolo sia come nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità."
Ostracizzare, discriminare,ghettizzare una persona come si fa per gli espulsi dalla Congregazione è palesemente ANTICOSTITUZIONALE , offende la dignità umana...e la cosa assurda e che questa setta non solo applica alla lettera principi antidemocratici che violano le leggi di uno stato laico...quando poi pretendono rispetto dal medesimo Ente e vorrebbero pure l'Intesa. Se questi non sono motivi validi per manifestare....
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Se la manifestazione di Roma era contro i testimoni di Geova mi piacerebbe che questi rispondessero alle seguenti domande:

1-Sono felici (i Tdg) di non poter più salutare un amico che ha lasciato il gruppo
2-Sono felici di non poter più avere rapporti sociali con un fratello, un figlio o un padre che ha cambiato idea?
3-Si beano di non poter più consumare un pasto con un familiare che non è più testimone di Geova?
4-Si rallegrano di essere discriminati e buttati fuori dal gruppo se decidono di far trasfondere un proprio caro in fin di vita?

Se la risposte a queste semplici domande è "sì" allora la manifestazione di Roma era contro i testimoni di Geova. Presumo però, che la quasi totalità dei testimoni di Geova risponderebbe "NO".

Gabry
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Mario70 ha scritto:Visto che il tema è piaciuto (a saperlo lo scrivevo meglio :risatina: )
a chi interessa sto raccogliendo in un post gli articoli di legge che potrebbero essere utili nel caso dell'ostracismo e altro qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9773207" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Questo venerdì e questo sabato sarò impegnato! Ma appena mi libero ti aiuto nel ricercare articoli che spiegano in quale sanzione incorre chi pratica l'ostracismo! Ti sei spiegato benissimo. Molti sono ancora sentimentalmente legati ai tdg, per questo circa un terzo di loro rientra. Gli altri cercano soltanto di rifarsi una vita con le loro sole forze. Stanno cercando a modo loro di resettare tutto quanto, perciò ogni cosa che ricorda loro i tdg è una cosa da rifiutare. Parlare di ex significa tornare con la propria mente al passato, significa ricordare le brutte esperienze che hanno passato. Incontrarli poi non ne parliamo, alla fine ci ritroviamo a parlare di loro. In privato sto cercando di parlare sempre meno dei tdg! Voglio guardare avanti! Ciò nonostante occorre informare chi studia con loro di quello che accade quando si è in disaccordo con loro o quando si viene espulsi. La pratica del non associarsi più con gli ex è sconosciuta ai più. Chi studia con loro di solito non viene mai informato di cosa accade veramente quando si viene abbandonati! E nostro dovere informare sempre più persone affinchè la verità su questo comportamento tenuto dai tdg nei confronti di chi non è più loro fratello venga a galla! Fino a qualche giorno fa informavo persone che frequentano i tdg, proprio su questa pratica in modo che capiscano cosa accade realmente al loro interno, non mi sono trattenuto dal dire loro tutto il marcio che c'è li dentro, compresi i fatti di cronaca che vedono diversi di loro coinvolti in truffe, pedofilia, omicidi ecc.!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

:quoto100: :bravo:
Luciano ha scritto:Qualcuno ha scritto che la manifestazione di Roma sarebbe stata "contro i TDG".
Nulla di più falso.
La manifestazione era a "favore dei TDG".
Ci siamo battuti per un un diritto che possiedono tutti: "continuare a stare insieme ai propri affetti, i propri cari, il sangue del proprio sangue" e dunque anche i tdg
Un diritto non solo costituzionale, ma scritto nel dna animale di prendersi cura della propria famiglia.
Non abbiamo voluto togliere ma dare.

Siamo a favore di tutti i tdg che:
* operano l'ostracismo sentendo che è qualcosa che va contro la loro natura;
* sono costretti a rimanere nell'organizzazione per non subirlo;
* pensano che se si continua a servire la wts deve essere in virtù della propria coscienza e non per non subire ritorsioni;
* non devono vergorgnarsi di ammettere, tanto da mentire spudoratamente, l'esistenza di tale pratica;
* e così servono un dio di menzogna e non di Verità;

Queste categorie noi difendiamo e queste categorie dovrebbero presentarsi in massa alla prossima manifestazione, sia pur camuffandosi con sciarpe.
In fin dei conti quando le nostre denunce raggiungeranno l'obiettivo e saranno affrancati dall'ostracismo,
i primi a beneficiarne saranno loro.
Potranno riabbracciare amici e parenti, potranno servire per amore e non per paura, potranno essere fieri di non odiare di "odio puro" i loro ex fratelli e mostrarlo pubblicamente, non saranno più costretti a nascondere la pratica dell'interruzione dei rapporti familiari e amichevoli.
Noi predichiamo Amore che unisce, la base del messaggio di Cristo.
Proprio come me :help:
Alla prox manifestazione vorrei provare a venire,a costo di mettere la maschera di V per Vendetta
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriele Traggiai ha scritto:Se la manifestazione di Roma era contro i testimoni di Geova mi piacerebbe che questi rispondessero alle seguenti domande:

1-Sono felici (i Tdg) di non poter più salutare un amico che ha lasciato il gruppo
2-Sono felici di non poter più avere rapporti sociali con un fratello, un figlio o un padre che ha cambiato idea?
3-Si beano di non poter più consumare un pasto con un familiare che non è più testimone di Geova?
4-Si rallegrano di essere discriminati e buttati fuori dal gruppo se decidono di far trasfondere un proprio caro in fin di vita?

Se la risposte a queste semplici domande è "sì" allora la manifestazione di Roma era contro i testimoni di Geova. Presumo però, che la quasi totalità dei testimoni di Geova risponderebbe "NO".

Gabry
Ma non so se lo ammetterebbero a voce alta.... :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Poche parole

Messaggio da vitale »

Il Governo italiano: - Decreto del fare, misure per rilanciare il Paese
___________________________________________________________

In questo spazio virtuale c’è la volontà di fare per il prossimo riguardo la WTS. Le normative del forum, riguardano al non conflitto con ipotetici, tizio, caio e corridoi vari. In occasioni come la manifestazione di Roma è stato rilanciato il nocciolo della questione riguardo l'ostracismo, poi, all’ultimo secondo e chissà quale pretesto, diversi hanno slegato. Certo è più semplice ascoltare una trasmissione e il benessere giunge senza problemi. Personalmente non ho partecipato alla discussione del, si-no-avrei.. , personalmente non potevo esserci, senza intervento-allargamenti nel forum..
Non c’è da tirare le orecchie o svergognare nessuno di quelli che si sono svincolati da quest’altra iniziativa, tanto sappiamo che uno sparuto gruppo di cittadini non conta una pippa di tabacco alla WTS. E NO! Quel gruppo di cittadini non si è fatto intimorire e prosegue il cammino intrapreso, anche virtualmente. Gli altri! Non so chi fossero e manco m’interessa. Hanno imparato a fare i compiti? A scuola bruciavano spesso?
Taglio corto. In un altro forum cui partecipo, ci sono più di dodicimila iscritti e sempre i soliti a scrivere, ecc., perciò niente di nuovo all’orizzonte.
Anche se mentalmente avete installato qualche service pack tramite il forum, la rete o amicizie, consiglio di mantenere supporto-aggiornamento, non solo con questo forum, ma anche in voi stessi, sperando che questa realtà non chiuda. Naturalmente il conseguente aggiornamento sarà il dai da te. Il fai da te :boh: :boh:
Personalmente potrei riportare: ho, abbiamo, ecc. fatto, ma il tempo liscia la volontà (non la mia e di altri), la partecipazione, la giustizia del cittadino controllore, ecc,. Purtroppo i Valori, per ogni tempo, o erano, o sono convulsi come un raffreddore perenne; etciù!
Spero di non avervi influenzato in questa stagione :risatina: :coffee:

Ps. L’ostracismo non è praticato solamente verso gli ex fedeli, ma anche verso gli anelli della quotidianità di chi non è mai stato tdG e colpe non ne ha
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vitale, sono completamente d'accordo con te. :ok:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Personalmente nel forum intervengo sporadicamente, non sono uno di quelli che fanno fiamme e fuoco e poi disertano una manifestazione così importante. Personalmente ero presente , chi non c'era avrà avuto i suoi buoni motivi. La manifestazione ha avuto un scopo nobile come quello di denunciare l'Ostracismo dei Dirigenti Geovisti. Ad ogni modo il video che pubblicai " Diecimila motivi per manifestare a Roma" ha superato in pochi giorni le 400 visualizzazioni, ora con annotazioni in lingua inglese è stato pubblicato anche sul forum ex-witness jehovas . Ribadisco un concetto che dico da una vita: Manifestazioni, blog, post, video, conferenze tutto torna utile per denunciare i misfatti di questa Setta.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Gabriele Traggiai ha scritto:Se la manifestazione di Roma era contro i testimoni di Geova mi piacerebbe che questi rispondessero alle seguenti domande:

1-Sono felici (i Tdg) di non poter più salutare un amico che ha lasciato il gruppo
2-Sono felici di non poter più avere rapporti sociali con un fratello, un figlio o un padre che ha cambiato idea?
3-Si beano di non poter più consumare un pasto con un familiare che non è più testimone di Geova?
4-Si rallegrano di essere discriminati e buttati fuori dal gruppo se decidono di far trasfondere un proprio caro in fin di vita?

Se la risposte a queste semplici domande è "sì" allora la manifestazione di Roma era contro i testimoni di Geova. Presumo però, che la quasi totalità dei testimoni di Geova risponderebbe "NO".

Gabry
Non so se davvero la maggioranza risponderebbe NO... ricordiamo che l'ostracismo non è solo una direttiva da seguire farisaicamente, ha anche una "motivazione", diciamo così, che la rende accettabile :cer: al tdg medio: chi devia dalla dottrina tdg è in preda al demonio, e l'ostracismo sarebbe amorevole perché è l'unico modo per cercare di staccare il malcapitato dalle grinfie del maligno. Ecco perché per molti tdg si tratta quasi di un atto umanitario :bleah:

Almeno così mi sembra... o no? che ne dite?

Vorrei tanto che capitasse su questa pagine il mio caro amico d'infanzia, che ormai non sa più chi sono.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

x Hermes

Messaggio da Luciano »

Al tdg medio che crede che l'ostracismo sia l'unico modo di togliere l'ex tdg dalle mani del maligno:

il ritorno alla congregazione per cedimento alla forza coercitiva di per sè non garantisce la salvezza.
Non ha nessun valore il contratto "Io torno a Geova pur di riprendere i normali contatti sociali".
La salvezza è legata ad un atto di fede sulla Potenza Salvifica Del Sacrificio di Gesù, non certo al mero operare in seno ad una organizzazione nella quale non si crede più.

Inoltre Dio non costringe proprio nessuno; Egli vuole che poniamo convinzione assoluta in quello che si è scelto.
Per questo ci ha dati Libero arbitrio e non ha creato l'uomo come automa programmato a prestare adorazione.
"Libero arbitrio" esattamente il contrario della "partecipazione per costrizione".

Ora servire senza convinzione è quasi un "falso ideologico", certo ci sono le attenuanti poichè si è vittime del sistema e lo si fa per non subire ostracismo. Il penitente diventa un ipocrita suo malgrado e chi lo costringe un istigatore all'iposcrisia, proprio il peccato che Gesù meno tollerava.

ciao
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Luciano ha scritto:Al tdg medio che crede che l'ostracismo sia l'unico modo di togliere l'ex tdg dalle mani del maligno:

il ritorno alla congregazione per cedimento alla forza coercitiva di per sè non garantisce la salvezza.
Non ha nessun valore il contratto "Io torno a Geova pur di riprendere i normali contatti sociali".
La salvezza è legata ad un atto di fede sulla Potenza Salvifica Del Sacrificio di Gesù, non certo al mero operare in seno ad una organizzazione nella quale non si crede più.
...
In parte è vero. Ma non mi sembra sia esattamente così... l'ostracismo non salva l'apostata, da quel che ho capito il tornare in congregazione è solo il primo passo. Diciamo che l'ostracismo è considerato una specie di terapia d'urto, per poter tornare nel giusto ambiente, dove sarà possibile un nuovo lavagg... cioè un riavvicinamento alla verità.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Io non so quando, in questa teoria da te enunciata, si viene liberati dal maligno e ci si riappropria della verità, se nel momento in cui si ritorna o in seguito alla conclamazione di "x è di nuovo un fratello".
Quello che so per certo è che il mezzo non è lecito in quanto è "violenza passiva" che nulla ha a che fare con la libera scelta del credente cristiano.
Se la partecipazione forzata alle adunanze, alla predicazione, agli studi della torre di guardia e tutto il tiritera geovese salvasse qualcuno, tanto da rendere lecita anche la costrizione ostracizzante, allora si potrebbe sequestrare la gente per la strada e costringerla a queste opere, assicurando loro la salvezza.
"l'ostracismo non salva l'apostata"
sicuramente non lo salva, ma condanna chi lo ha ideato.

Ciao
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Luciano ha scritto:Io non so quando, in questa teoria da te enunciata, si viene liberati dal maligno e ci si riappropria della verità, se nel momento in cui si ritorna o in seguito alla conclamazione di "x è di nuovo un fratello".
Quello che so per certo è che il mezzo non è lecito in quanto è "violenza passiva" che nulla ha a che fare con la libera scelta del credente cristiano.
Se la partecipazione forzata alle adunanze, alla predicazione, agli studi della torre di guardia e tutto il tiritera geovese salvasse qualcuno, tanto da rendere lecita anche la costrizione ostracizzante, allora si potrebbe sequestrare la gente per la strada e costringerla a queste opere, assicurando loro la salvezza.
Non è una mia teoria, sto cercando di capire meglio la psicologia tdg... intendiamoci. E non voglio giustificarli di certo. :blu:

Scusami se faccio l'accostamento ma... anche tu hai dovuto minacciare tua moglie di lasciarla, se non avesse almeno ascoltato i tuoi argomenti contro i tdg. Ok, NON è la stessa cosa perché tu cercavi con lei un dialogo, un confronto che non era disposta a fare... mentre i tdg non cercano affatto il dialogo, ma il ritorno alla sottomissione mentale. Dico tanto per fare un'analogia.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti