Estremi denuncia autorita giudiziaria

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Estremi denuncia autorita giudiziaria

Messaggio da 2898 »

Ciao a tutti, era un po'che non mi loggavo piu, piu che altro per pigrizia, ma ho continuato in questi mesi a seguire giornalmente il forum.
Una domanda:- va bene come risposta anche qualche vechio topic se l'argomento e gia stato trattato, secondo voi in caso di comitato giudiziario per cosidetta "apostasia" , e quindi legato semplicemente ad un dissenso ideologico, e visto poi le conseguenze che questo comitato ha sulla qualita di vita dell'interessato, vedi ostracismo, ci potrebbero essere gli estremi per una denuncia alla procura, ad esempio per stalking o mobbing, nei confronti del corpo degli anziani?
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Devi sapere che il fatto è che loro negano,lostracismo e le ritorsioni nei confronti di noi fuoriusciti.....e questo sarebbe la cosa meno grave.....se dall'altra parte ci sarebbero famigliari e amici, pronti a dire la verità sulle imposizioni,e sulla violenza mentale che subiscono a discapito dei rapporti famigliari chr devono essere interrotti............allora sì che si potrebbe denunciare il tutto!!! Ma questo è impossibile come bene tu sai, non solo non saranno mai testimoni di questa orrenda pratica....ma accuseranno noi....di essere persone malvage che vogliono solo calunniare il loro paradiso di plastica!E questo lo faranno infischiandosene dei legami di sangue che hanno con noi......QUESTA SETTA E' DROGA ALO STATO PURO!!!!!
solo loro, ne possono uscire come abbiamo fatto noi, e solo dopo averlo fatto saranno disintossicati.prima nò!!!
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Momento, le pubblicazioni della WT sono chiarissime nel trattamento da riservare ai disassociati, che neghino non ha alcuna importanza vista laprova documentale. Poi all'atto pratico non so come vadano le cose ne se qualcuno ha effettivamente fatto una denuncia simile. Comunque è un argomento che mi interessa assai.
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

Infatti le pubblicazioni sono molto chiare, mi interesserebbe capire se esistono dei precedenti, anche perche secondo me si configura pure il reato di violazione della privacy, nel momento in cui tre pinco pallini istituiscono un processo nei tuoi confronti,mettendo in discussione un diritto fondamentale quale la liberta di pensiero e religione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

2898 ha scritto:Infatti le pubblicazioni sono molto chiare, mi interesserebbe capire se esistono dei precedenti, anche perche secondo me si configura pure il reato di violazione della privacy, nel momento in cui tre pinco pallini istituiscono un processo nei tuoi confronti,mettendo in discussione un diritto fondamentale quale la liberta di pensiero e religione
E' un argomento gia' trattato nel forum, appena ne avrò il tempo cerco i link.
Ma credo non si debba partire dai comitati poichè ogni gruppo ha il proprio statuto e gli iscritti o adepti, che dir si voglia, devono ottemperare a tali regole.
Quindi, a buon diritto, può essere espulso chi non si attiene.
Il ricorso, invece, dovrebbe partire dal presupposto e con articoli della rivista alla mano, che l'espulsione non debba riguardare mai, come conseguenza, la scissione dei rapporti parentali, amicali e di lavoro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Esatto Gabriella è proprio questo che penso anche io. Se non vogliono più che io sia considerato tdg hanno tutto il diritto di cancellarmi dalle loro liste ma non hanno affatto il diritto di aggredire la mia vita privata e sociale con la loro violenza ostracista... Scommetti che un pò di eventuali risarcimenti milionari velocizzerebbero la "luce progressiva" e genererebbero un nuovo intendimento meno oneroso per le tasche della WT?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti