Adunanze e bugie.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mr-shadow ha scritto:
Neca ha scritto:Cara Anna verrei io al posto suo!Giuro, e non sto scherzando, che sono disposto a fare tutti i turni, compreso i festivi e le sostituzioni! Se mi spieghi di cosa si tratta e quali qualifiche ci vogliono, se come figura professionale rientro nei parametri, allora sono disposto a trasferirmi da te per prendere il suo posto, così lei non avrà più problemi ad andare alle adunanze! Scusami se rispondo così, ma sono incavolato nero a leggere tali esperienze! io sono a casa da mesi, con la voglia matta di trovare subito un lavoro consono alle mie capacità e competenze, sono pure disposto ad imparare lavori nuovi pur di guadagnarmi la pagnotta, e questa cosa fa? Si inventa delle scuse per non andare al lavoro? Ha già i pomeriggi ed i notturni liberi, cosa vuole di più? Che la paghino restandosene a casa? Fossi stato al tuo posto l'avrei cacciata a calci nel sedere!
Io sono l'unico str... sulla terra che sogna di fare la notte fissa. Nonostante legga in ogni dove lamentele di ogni tipo per coprire tali turni, avessi mai trovato un posto.


:cer:

so che non è tanto lecito ..delegare una persona il turno di notte continuativo ..perderesti ..qualcosa del tuo tempo..in sonno ristoratore ... e non vivresti appieno la tua giornata ...quello che preferivo era il turno del mattino.. :ok: :fiori e bacio:
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Il mondo è bello perchè vario, no? Il mio orologio è regolato sulla notte. Io vivo male se devo dormire di notte, esattamente come tu e molti altri avreste fastidi dal dormire di giorno e lavorare di notte.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ho alle mie spalle una vita da turnista e so per esperienza quanto possa dare fastidio una persona che, a torto o a ragione, chiede sempre cambi o accomodamenti di ogni tipo.
La vita dei turnisti si basa sulla collaborazione e sull’aiuto reciproci, se una persona onesta si accorge, anche per motivi più che legittimi, di non essere in grado di sostenere tale situazione, dovrebbe dirlo sinceramente e, se possibile e l’azienda lo permette, chiedere di effettuare un turno fisso con orario di lavoro dal Lunedì al Venerdì.
Nel caso specifico non credo ci si dovrebbe meravigliare per le supposte scuse evasive, è sufficiente leggere alcuni articoli estratti dalle pubblicazioni dei TdG per rendersene conto, infatti in un loro dizionario biblico, così definiscono la menzogna: «Dire qualcosa di falso a chi ha diritto di conoscere la verità, e far questo con l'intenzione di ingannare o danneggiare lui o qualcun altro». (Perspicacia, vol. II, pag. 257-258)
Quindi aggiungono:
“Il fatto che la Bibbia condanni la menzogna non significa che uno sia costretto a informare gli altri di verità che non hanno diritto di sapere. Gesù Cristo consigliò: «Non date ciò che è santo ai cani, né gettate le vostre perle davanti ai porci, affinché non le calpestino con i loro piedi e voltandosi non vi sbranino» (Mt 7,6). Perciò Gesù a volte evitò di dare informazioni complete o una risposta diretta a certe domande quando ciò avrebbe potuto essere dannoso. (Mt 15,1-6; 21,23-27; Gv 7,3-10). Evidentemente il comportamento di Abraamo, Isacco, Raab ed Eliseo inteso a sviare alcuni che non erano adoratori di Geova o a non rivelare loro tutti i particolari, va visto sotto la stessa luce. - Gn 12,10-19; cap. 20; 26,1-10; Gs 2:1-6; Gc 2,25; 2Re 6,11-23.”
È opinione dei Testimoni che «è appropriato non far conoscere la verità a chi non ha il diritto di conoscerla». Ausiliario per capire la Bibbia, Roma 1981, pag. 819; Perspicacia nello studio delle Scritture, Roma, 1990, II Vol. Pag. 257. Più recentemente, La Torre di Guardia del 1/6/1997, pagg. 10 e segg., ha precisato:«La franchezza con cui Geova rivela le cose significa forse che i cristiani debbano sempre, in ogni circostanza, rivelare tutto ciò che sanno? Ebbene, i cristiani seguono il consiglio che Gesù diede agli apostoli di essere “cauti come serpenti e innocenti come colombe”. (Matteo 10:16) Se viene detto loro che non possono adorare Dio secondo i dettami della loro coscienza, i cristiani continuano a “ubbidire a Dio”, perché sanno che nessun ente umano ha il diritto di imporre restrizioni all’adorazione di Geova. (Atti 5:29) Gesù stesso dimostrò che è giusto agire così. Leggiamo: “Ora dopo queste cose Gesù se ne andava per la Galilea, poiché non voleva andare per la Giudea, perché i giudei cercavano di ucciderlo. Comunque, la festa dei giudei, la festa dei tabernacoli, era vicina. Perciò Gesù disse [ai suoi fratelli carnali increduli]: ‘ . . . Salite voi alla festa; io non salgo ancora a questa festa, perché il mio tempo non è ancora pienamente venuto’. E, dette loro queste cose, rimase in Galilea. Ma quando i suoi fratelli furono saliti alla festa, allora salì anche lui, non apertamente ma in segreto”. — Giovanni 7:1, 2, 6, 8-10.»
In risposta ad una Domanda dei Lettori, viene detto tra l’altro: “La parola di Dio comanda: «Dite dunque la verità ciascuno al suo prossimo» (Ef 4,25). Questo comando, tuttavia, non significa che dovremmo dire a chiunque ci interro¬ghi tutto quello che vuole sapere. Dobbiamo dire la verità a chi ha diritto di sapere, ma se non ne ha diritto possiamo essere evasivi». (La Torre di Guardia del 15 dicembre 1960, pagg. 762-763).
Ad ogni modo la risposta della WTS è molto più lunga e articolata e sarebbe interessante andare a leggerla per intero.
:strettamano:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

X Anna Greco

Messaggio da nello80 »

Anna Greco ha scritto:Ovvero, è consentito mentire per poter andare all'adunanza?
NO!
Non è assolutamente consentito mentire per andare alle adunanze!!!!!

Mai in nessuna pubblicazione troverai scritto che si possa mentire per andare alle adunanze o alle assemblee, o magari mettersi in malattia (fasulla).

Le fonti citate le quali giustificano il "dire una menzogna", riguardano altri contesti, per esempio quando è minacciata l'incolumità della comunità tdg, per esempio quanto si è sotto a regimi dittatoriali ostili.

Posso dire con assoluta sicurezza (per esperienza personale) che la WT incoraggia a parlare e mettersi d'accordo con il datore di lavoro.

Per esempio, in caso di assemblee, veniva detto di chiedere quanto prima possibile il permesso ad datore di lavoro, o in caso di lavori a turni avvicendati di trovare un accordo, spiegando ben quale fosse la motivazione di tale richiesta, dando così anche testimonianza!!

Inoltre, è stato più volte detto, che in casi dove il lavoro intralciava quasi totalmente le adunanze e il ministero di campo, di valutare anche di lasciare lo stesso per mettere al primo posto le cose spirituali.

Io stesso da 15 anni svolgo i 3 turni, e sono molto ferrato in materia di leggi e contratti.

Mi dici che fate un ciclo di 21 turni, (7x3) giusto?
Cosa prevede il vostro contratto?
Non avete nessun giorno di riposo, nemmeno a scorrimento?
Quale CCNL viene applicato?

Cmq la sorella in questione si sta comportando in modo scorretto, e penso che lo stia facendo non tanto per frequentare le adunanze ma piuttosto per stare a casa con marito e figli!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

I testimoni mentono ,mentono abbondantemente,e soprattutto sulle cose importanti.
Li troverete sempre pronti a ribadire di essere sinceri quando si tratta di dire che gusto di gelato preferiscono o a sparlare di qualcun altro.Per il resto,e spessissimo sul luogo di lavoro,sono subdoli e infingardi,perche' alla faccia dell'umilta'che proclamano:
a) sono imbevuti d'arroganza
b) sono per lo piu' estremamente limitati
c) sono persone alienate,con scarsissimo spirito di collaborazione e solidarieta'
.....l'alfabeto e' a disposizione ,se qualcuno vuol continuare...
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Anna Greco ha scritto:Ora capisco che tu vglia trovare una giustificazione
Non è che voglio trovare una giustificazione. Ma se questa donna è costretta dalle circostanze a mentire (cosa che ovviamente se veritiera in ogni caso non approvo) mi premeva segnalare che è un "disguido" che riguarda la sfera dei diritti del lavoratore. Se questa donna ha l'esigenza di frequentare i culti ogni domenica mattina dovrebbe essere messa nelle condizioni di poterlo fare, come avviene nel caso degli avventisti che grazie all'intesa con lo stato italiano sono tutelati nell'esercizio della loro osservanza del riposo sabatico. Mi dici che in ogni caso complessivamente questa donna viene stipendiata come gli altri e compie lo stesso numero di ore di lavoro degli altri. La domanda è: chi consente a questa donna di lavorare nei tempi da te descritti? Il "capo"? I colleghi? Magari sarebbe preferibile che questa persona mettesse le "carte in tavola": posso lavorare in questi orari ed in questi giorni a causa dei miei "doveri" religiosi. Se poi è possibile accontentarla...perchè no?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dingus JJ ha scritto:I testimoni mentono ,mentono abbondantemente,e soprattutto sulle cose importanti.
Li troverete sempre pronti a ribadire di essere sinceri quando si tratta di dire che gusto di gelato preferiscono o a sparlare di qualcun altro.Per il resto,e spessissimo sul luogo di lavoro,sono subdoli e infingardi,perche' alla faccia dell'umilta'che proclamano:
a) sono imbevuti d'arroganza
b) sono per lo piu' estremamente limitati
c) sono persone alienate,con scarsissimo spirito di collaborazione e solidarieta'
.....l'alfabeto e' a disposizione ,se qualcuno vuol continuare...
In effetti l'arroganza è di casa, tra loro, proprio perchè si sentono superiori COME I PIU' ONESTI
LORO NON MENTONO MAI

Ma la collaborazione se non sei "fratello o sorella," stai sicuro per chi, non tdg, si aspetta collaborazione da LORO troveranno mille appigli per non scomodarsi.
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Naaman ha scritto:
Anna Greco ha scritto:Ora capisco che tu vglia trovare una giustificazione
Non è che voglio trovare una giustificazione. Ma se questa donna è costretta dalle circostanze a mentire (cosa che ovviamente se veritiera in ogni caso non approvo) mi premeva segnalare che è un "disguido" che riguarda la sfera dei diritti del lavoratore. Se questa donna ha l'esigenza di frequentare i culti ogni domenica mattina dovrebbe essere messa nelle condizioni di poterlo fare, come avviene nel caso degli avventisti che grazie all'intesa con lo stato italiano sono tutelati nell'esercizio della loro osservanza del riposo sabatico. Mi dici che in ogni caso complessivamente questa donna viene stipendiata come gli altri e compie lo stesso numero di ore di lavoro degli altri. La domanda è: chi consente a questa donna di lavorare nei tempi da te descritti? Il "capo"? I colleghi? Magari sarebbe preferibile che questa persona mettesse le "carte in tavola": posso lavorare in questi orari ed in questi giorni a causa dei miei "doveri" religiosi. Se poi è possibile accontentarla...perchè no?
Infatti il problema principale di questa persona è la menzogna, se fosse onesta prima di tutto con l'azienda e poi con i colleghi forse troverebbe una soluzione alle sue esigenze senza mettere in difficoltà i colleghi....avvisare sempre all'ultimo momento non è serio nè onesto e penso meriterebbe una bel richiamo ufficiale
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Naaman ha scritto:
Anna Greco ha scritto:Ora capisco che tu vglia trovare una giustificazione
Magari sarebbe preferibile che questa persona mettesse le "carte in tavola": posso lavorare in questi orari ed in questi giorni a causa dei miei "doveri" religiosi. Se poi è possibile accontentarla...perchè no?
Io il "magari" lo toglierei. Essere sincera è doveroso, soprattutto perchè i Tdg ostentano la loro onestà.
Io da Tdg per essere sincera e leale a "Geova" (alias Wts) ho rischiato seriamente di perdere il lavoro e questa si chiama coerenza!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Al di là di quello che dicono i TDG,

gli incitamenti per non mancare mai alle PROPRIE ADUNANZE, quelle della stessa congrega, portano a tutto, perciò niente di più facile che portino anche A MENTIRE.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

X daniela47

Messaggio da nello80 »

daniela47 ha scritto:Al di là di quello che dicono i TDG ,

gli incitamenti per non mancare mai alle PROPRIE ADUNANZE, quelle della stessa congrega, portano a tutto, perciò niente di più facile che portino anche A MENTIRE.
ma perchè ti escono i messaggi sempre a doppio? :boh:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Comunque !

Se alla fine del turno di notte avessi una collega che non mi verrebbe a dare il cambio ,mi arrabbierei moltissimo :inca:

Se poi questa scusa si ripetesse ogni domenica mattina ,mi arrabbierei ancora di più :inca: :inca:

La domenica è domenica per tutti,lei non è la figlia dell'oca bianca :lingua:

Quando ha accettato questo lavoro lo sapeva,penso .

E vi assicuro che fare un lavoro con turni che comprendono mattina ,pomeriggio e notte è stressante( guardate me a che ora mi collego anche se non devo lavorare :ironico: )

Si sconvolgono tutti i ritmi del sonno :triste:

Vediamo oggi se Anna ci dice come è andata con questa signora,quale scusa racconterà stavolta :ok:

Mamy :tazz:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

daniela47 ha scritto:L'impostazione che ha dato al tread la brava Anna, era sulle bugie e raggiri di chi afferma, come da copione geovista, che LORO non mentono mai.

Allora, i TDG mentono o no.?
Mentono se li fa comodo, e magari anche giustificati se si tratta di essere ineccepibilmente presenti alle adunanze ?
Mentono, magari per fregare i colleghi di lavoro ?

Allora se anche LORO mentono, non si pongono in cima alla Torre declamando che gli altri mentono e i TDG nO!!!
Evidentemente è una forma di "strategia teocratica". Cosa vuol dire che il marito o i figli "stanno male"?
Magari il marito sta male sempre, perché ha qualche doloretto o disturbo cronico. Magari per "stare male" intende dire che i figli sono raffreddati o hanno qualche problema emotivo o sono un po' depressi perché hanno preso un brutto voto.
Oppure "stanno male" al pensiero che la moglie/madre non viene all'adunanza.
Insomma, basta incrociare le dite e dire quella che non è a tutti gli effetti una bugia, ma che permette a questa donna di mettere al primo posto "Geova".
Se poi le "persone del mondo" capiscono (ovviamente) una cosa per un'altra, questo è un problema loro.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

PERCHÈ QUALCOSA NON FUNZIONA IN TOSCANA...

Messaggio da Lidia »

nello80 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Al di là di quello che dicono i TDG ,

gli incitamenti per non mancare mai alle PROPRIE ADUNANZE, quelle della stessa congrega, portano a tutto, perciò niente di più facile che portino anche A MENTIRE.
ma perchè ti escono i messaggi sempre a doppio? :boh:
...infatti Daniela ha problemi, Papà ha problemi, Mara ha problemi, io ho problemi. Da nord a sud della regione i nostri PC vanno a spinta. Che ci avessero fatto una macumba?????
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Geova sta smagnettizando i dischi di tutti i server della piattaforma dei forum, solo per fare un dispetto a Infotdg.

Che non lo sai che nun c'ha de mejo da fa??? Fino all'Armagheddon è libero, s'annoia pure, dovrà pure uscire un po' dalle Pleiadi ogni tanto anche solo per sgranchirsi un po'. E poi il portar sfiga agli apostiti è il suo passatempo preferito.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ANNA, CAPISCO COME TI SENTI...

Messaggio da Lidia »

...ho visto all' opera la tdg strozzina che lavorava con me e, benchè non facessimo i turni, il mercoledì trovava sempre una scusa per andarsene e chi non aveva preso i soldi: CICCIA!!! l' ufficio paghe era chiuso! Se ne riparlava il giorno dopo.
Se fossi in te mi leggerei bene, bene il contratto che la signora ha firmato eppoi, in base a quello le manderei una bella lettera di richiamo. Chissà che non serva a scantarla.
In bocca al lupo cara.
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Mamy ha scritto: Vediamo oggi se Anna ci dice come è andata con questa signora,quale scusa racconterà stavolta :ok:
Te lo dice te lo dice, anche se Anna sta scrivendo con un occhio chiuso perchè ha lavorato per 13 ore consecutive (notte compresa) ed è tornata a casa da 10 minuti :ironico:

Rispondo anche a un po' di domande perchè me ne sono state fatte tante, ma unisco le risposte in un unico post, altrimenti mi incasino.

Per chi ha chiesto chi prepara i turni:

I turni li faccio io su una griglia preimpostata dalla cooperativa.
Questa griglia impostata in modo che alla fine del mese ogni operatore faccia le ore previste dal suo contratto part time, che sono attualmente 120. La posso modificare in caso di necessità, come dicevo prima in base alle esigenze di servizio, o ferie o mutue.

Essendo lo stipendio mensilizzato e corrisposto in base alle 120 ore (alle quali si aggiungono poi le eventuali maggiorazioni, notturni, festivi, ecc..), la posso modificare quindi, ma non stravolgere, quindi alla fine del mese, poichè lo stipendio, dicevo, è mensilizzato e non calcolato sulla base delle ore effettivamente lavorate, le ore devo essere 120. Non un minuto in meno.

Questo per quanto riguardalo staff.
Per quanto riguarda me, avendo un part time più alto perchè comprende oltre alle ore di assistenza anche quelle relative alle attività di coordinamento, le mie devono essere 138.

I mattini sono di otto ore, il pomeriggio di sette e la notte di 9.


Le altre ragazze fanno in teoria (e poi spiego perchè in teoria) M, P, N smonto e due riposi.
Teoricamente perchè in pratica spesso diventano P, N, N visto che il mattino a turno devono cederlo alla tdg.

( e già per questo hanno di che brontolare, aggiungo io giustamente)
IO faccio M, P, N, N smonto e riposo

La tdg che fa solo mattini fa 3 mattini e tre riposi, ma sarebbe sotto di ore se facesse solo quelli da griglia, per questo due volte al mese fa 4 mattini e tre riposi, per un totale anche lei di 120 ore.

Proseguendo su questa linea può capitare che i riposi cadano nei feriali per tutto il mese (come capita a me questa volta che non ho una domenica libera). Così per me così per tutte...seguendo questa scala certe volte la domenica c'è , ma raramente è più di una.

Per chi mi ha chiesto se può accordarsi col capo, visto che la responsabile dell'appalto sono io e per quanto riguarda la turnistica il capo sono io, la risposta è NO.

Non se ne parla nemmeno. Essendo domenica non posso fare favoritismi. Fosse stato un giorno feriale del quale non frega nulla a nessuno si poteva trovare un accordo. Tra il personale che forma la mia equipe non faccio e non farò mai dei favoritismi di questo tipo. Perchè creerei un precedente pericolosissimo. La domenica non verrebbe più nessuno a lavorare accampando giustificazioni di carattere religioso. Ci sarebbe chi vorrebbe stare la domenica a casa perchè vorrebbe assolutamente seguire la santa messa domenicale e solo quella. Chi vorrebbe fare la sua mezzora di pausa supplementare per rivolgersi in preghiera verso la mecca. eccetera eccetera.

ragazzi ma stiamo scherzando? E se avanzano se richieste chi può dire no agli altri se a lei si dice di sì? cosa ha la sua fede rispetto alle atre che dovrebbe essere rispettata al punto di concederle tutte le domeniche a casa. O tutti o nessuno. Questa è la mia linea guida. Tra l'altro ha firmato un contratto su tre turni, se aveva necessità di avere le domeniche libere poteva evitare di fare l'oss e andare a cercare un impiego in un ufficio o un negozio, che ha quasi sempre le saracinesche abbassate la domenica.

A parte il problema dei favoritismi che non farò mai a nessuno - non sarei un buon coordinatore se lo facessi, - c'è il problema dello stravolgimento dei turni. Quando lei non viene, qualcuno che deve fare i suoi meritati riposi, deve saltarne uno. Che poi si deve compensare restituendolo (altro stravolgimento di turni). Inoltre non hanno la reperibilità, quindi possono anche spegnere il telefono e non rispondermi nemmeno, è nel loro pieno diritto.

Tant'è che ieri per questo scherzetto che ci ha fatto ho dovuto spezzare il turno in due e in due abbiamo fatto, una 11 ore e io 13. La copertura assistenziale deve essere garantita 24 ore su 24.

C'è ancora un altro problema. I minutaggi. Le asl di competenza stabiliscono il numero di operatori che devono essere presenti per tot ospiti. Se lei mi chiama all'ultimo momento e la sostituta non riesce ad arrivare per tempo, c'è un buco di minuti nei quali la copertura assistenziale era insufficiente perchè mancava un operatore.

E siccome le cooperative lavorano in genere sotto enti pubblici, basta un quarto d'ora di buco che andiamo nelle grane. Si deve fare lo storno dei minuti non corrisposti ecc ecc..Se in quel preciso momento arriva un controllo sono casini, e multe. Qui entriamo proprio nel complicato, di calcoli ecc che morta di sonno come sono non ho voglia di fare.

Insomma comunque la si giri questa signora è nel torto.

Per chi poi mi aveva chiesto di mandare la visita fiscale ... beh anche questa è una furbata. Si potrei, ma devo fare richiesta ai miei superiori alla sede centrale della cooperativa, avere l'autorizzazione (di domenica gli uffici sono chiusi quindi me la scordo), ma se anche arrivasse l'autorizzazione quale medico fiscale vuoi che venga se chiamato all'ultimo momento, la domenica mattina per verificare se la signora in questione è a casa dalle 10 alle 12 o se è all'adunanza?

E poi quando la visita fiscale è richiesta dall'azienda ha un costo, e chi lo paga?

Ragazzi mi spiace dirlo ma è stata anche molto brava a costruire questo enorme raggiro nei nostri confronti.

Io ricopro l'incarico da due mesi appena ma questa storia va avanti da anni. Tolleranza ok, ma a tutto c'è un limite. Dovrò finirla coi richiami verbali e passare a quelli scritti. Al terzo va a casa... Mi dispiacerebbe arrivare a questi estremi, davvero..

Il lavoro di assistenza prevede che l'equipe sia unita e serena. Un elemento destabilizzante crea malumori tali che gli ospiti ne risentono perchè all'approssimarsi del fine settimana la tensione è troppa.

Per chi mi ha detto che sono l'unica persona al mondo svegliata così presto da una tdg... :risata: :risata: :risata:

Un bel record del quale farei volentieri a meno.

E ora vado a dormire qualche ore che stanotte mi tocca di nuovo. :blu:
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

La visita fiscale è a carico dell'azienda, con questi presupposti ha un suo perché! D'altro canto hai ragione anche te su quanto sia difficile trovare un medico la domenica mattina... :blu:

Anna cara, da come sembra organizzato il tuo staff di oss (inconvenienti a parte), non hai idea di quanto mi piacerebbe lavorare assieme! È una pena anche per me (e altri) lavorare con degli oss introvabili, pigri o inca.....ti!! Ma forse anche loro quei giorni hanno dovuto sostituire una TdG...
Questo per dire come un comportamento simile non da grosse grane solo a te, che sei la prima a risentirne, ma effettivamente destabilizza moltissimo tutto un servizio che, almeno da me, dovrebbe essere estremamente efficiente. Soprattutto la domenica notte e mattina.

E poi parlano della "colpa del sangue"...


ps: buona nanna! :abbr:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

MA!!!!

Messaggio da anto »

per mia esperienza...le bugie le ho viste e come!!!! giri di parole...scuse inventate al momento!!! tutto per evitare con galateo quello che non volevano fare!!!
In questo caso si tratta della mancanza di ripsetto verso gli altri...altro che altruismo e di dare esempio come "PERSONE SCELTE PER IL PARADISO"
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

e ti consiglio..

Messaggio da anto »

per non perdere il rispetto degli altri..di cominciare a farle un richiamo a voce e a quattrocchi, poi le mandi un richiamo scritto...che lei dovrà giustificare....al 3 richiamo la puoi licenziare
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

X ANNA GRECO

Messaggio da nello80 »

ciao Anna.
ho letto il tuo ultimo post, ma c'è qualche cosa che non capisco.
Tu scrivi:
I turni li faccio io su una griglia preimpostata dalla cooperativa.
Questa griglia impostata in modo che alla fine del mese ogni operatore faccia le ore previste dal suo contratto part time, che sono attualmente 120. La posso modificare in caso di necessità, come dicevo prima in base alle esigenze di servizio, o ferie o mutue.
Poi aggiungi:
I mattini sono di otto ore, il pomeriggio di sette e la notte di 9.
Le altre ragazze fanno in teoria (e poi spiego perchè in teoria) M, P, N smonto e due riposi.
Teoricamente perchè in pratica spesso diventano P, N, N visto che il mattino a turno devono cederlo alla tdg.
Poi:
La tdg che fa solo mattini fa 3 mattini e tre riposi, ma sarebbe sotto di ore se facesse solo quelli da griglia, per questo due volte al mese fa 4 mattini e tre riposi, per un totale anche lei di 120 ore.
Inoltre giustamente affermi:
Per chi mi ha chiesto se può accordarsi col capo, visto che la responsabile dell'appalto sono io e per quanto riguarda la turnistica il capo sono io, la risposta è NO.
Non se ne parla nemmeno. Essendo domenica non posso fare favoritismi. Fosse stato un giorno feriale del quale non frega nulla a nessuno si poteva trovare un accordo. Tra il personale che forma la mia equipe non faccio e non farò mai dei favoritismi di questo tipo. Perchè creerei un precedente pericolosissimo. La domenica non verrebbe più nessuno a lavorare accampando giustificazioni di carattere religioso. Ci sarebbe chi vorrebbe stare la domenica a casa perchè vorrebbe assolutamente seguire la santa messa domenicale e solo quella. Chi vorrebbe fare la sua mezzora di pausa supplementare per rivolgersi in preghiera verso la mecca. eccetera eccetera.
A parte il problema dei favoritismi che non farò mai a nessuno - non sarei un buon coordinatore se lo facessi, - c'è il problema dello stravolgimento dei turni.
Quindi ti chiedo, se il contratto prevede i 3 turni a scorrimento, chi ha autorizzato la tdg in questione a svolgere sempre e comunque il 1° turno?
se lo l'hai concesso tu, non gli stai facendo un favoritismo comunque?
sulla base di cosa svolge solo il 1° turno?
io penso che "forse" ha portato qualche giustificazione a chi di dovere, la quale gli ha permesso di fare svolgere solo il 1° turno.

Anche a me qualche anno fa è capitata la stessa cosa, ho portato delle giustificazioni, le quali mi hanno consentito per alcuni mesi, di non svolgere i turni, e di fare solo il primo, dal lunedì al venerdì.
"Giustamente", qualche collega si è lamentato vicino al direttore di stabilimento, chiedendo spiegazioni, il direttore, gli ha risposto, che se io evidentemente stavo avendo delle "agevolazioni" era perché avevo portato delle giustificazioni che mi consentivano di averle.

Cmq se la cosa fosse continuata, l'azienda mia avrebbe fatto fare una visita collegiale (solo per problemi di salute), la quale (motivazione) se fosse stata accertata anche dal collegio in più di un'incontro,(in un periodo di un paio d'anni) l'esenzione sarebbe diventata definitiva.

Infatti, un mio collega ha presentato certificazioni atte a dimostrare il suo stato d'ansia ed ha chiesto l'esenzione del 3° turno.
Ovviamente l'azienda la mandato ha fare le visite collegiale, e in un perido di 3 anni, gli anno riconosciuto l'esenzione definitiva del notturno.
Però bisogna fare attenzione, perchè se non si sa quallo che si fa, queste cose possono anche trasformarsi in armi a doppio taglio, ma non sto qui a spiegare, perchè si andrebbe OT, oltre al fatto che penso che a nessuno possa interessare!!

So bene come funzionano queste cose, perchè da quasi 10 anni, mi occupo di sindacato, in particolare di leggi e contratti.

Questo fatto però, non GIUSTIFICA il comportamento che la "collega" mostra sempre e solo la domenica.

Ti posso dire con esperienza, che si potrebbe iniziare con un richiamo scritto, sul perché succedono sempre "imprevisti e malattie" solo di domenica!
Perchè, come diceva se non ricordo male Agatha Christie: una coincidenza è solo una coincidenza, due coincidenze sono un'indizio, ma tre coincidenze, costituiscono una prova!

Come ho detto prima, non penso ci siano dati che lascino pensare sopra ogni dubbio che (come da detto Achille), evidentemente si tratta della solita strategia teocratica.
Penso, non avendo dati sufficienti, e non sentendo "l'altra campana", si tratti (è il mio parere personale) di voler stare a casa la domenica, e forse vuole giustificare il suo comportamento auto- convincendosi che andando in sala, in qualche modo giustifica davanti a Dio le balle che dice.

Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la tua onestà, che sia ben chiaro.
Ma nella vita, ho imparato, e sto ancora imparando a vedere le cose sotto una prospettiva più ampia, di 360°.
Ultima modifica di nello80 il 11/11/2013, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Le fonti citate le quali giustificano il "dire una menzogna", riguardano altri contesti, per esempio quando è minacciata l'incolumità della comunità tdg, per esempio quanto si è sotto a regimi dittatoriali ostili.
Ma questo modo "strategico" di rispondere viene usato anche in moltissime altre occasioni, e non solo per difendersi da eventuali persecutori.
Si possono fare innumerevoli esempi di come i TdG sono capaci di "mentire" (= sviare il proprio interlocutore con risposte ambigue e mezze verità), quando questo serve agli interessi loro e della WTS.

Guarda per esempio come risponde la stessa WTS alla domanda se i TdG evitano gli ex membri:

http://www.jw.org/it/testimoni-di-geova ... -contatto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un "capolavoro" di linguaggio sviante, evasivo e depistante, così che chi non conosce la realtà esistente nell'organizzazione capisce una cosa, mentre la realtà è ben diversa...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille Lorenzi ha scritto:
nello80 ha scritto:Le fonti citate le quali giustificano il "dire una menzogna", riguardano altri contesti, per esempio quando è minacciata l'incolumità della comunità tdg, per esempio quanto si è sotto a regimi dittatoriali ostili.
Ma questo modo "strategico" di rispondere viene usato anche in moltissime altre occasioni, e non solo per difendersi da eventuali persecutori.
Si possono fare innumerevoli esempi di come i TdG sono capaci di "mentire" (= sviare il proprio interlocutore con risposte ambigue e mezze verità), quando questo serve agli interessi loro e della WTS.

Guarda per esempio come risponde la stessa WTS alla domanda se i TdG evitano gli ex membri:

http://www.jw.org/it/testimoni-di-geova ... -contatto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un "capolavoro" di linguaggio sviante, evasivo e depistante, così che chi non conosce la realtà esistente nell'organizzazione capisce una cosa, mentre la realtà è ben diversa...

Achille
Si certo lo so!
E quando sento questi modi di ragionare. mi verrebbe da sbattere tutto per l'aria!!
La wt dice ma non dice, fa ma fa sembrare che non faccia!!
Ti sei mai chiesto perchè non vanno mai in televisione!
Mi chiedo se uno facesse una domanda diretta, tipo:
Tuo figlio è disassociato, e tu sei anziano, se lo invito al tuo anniversario di matrimonio dove ci sono altri fratelli, cosa succede?
Beh ad una domanda del genere non c'è una risposta ambigua!!!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

anche il mio pc si è messo a mandare messaggi doppi!
sarà qualche segno divino? :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nello80 ha scritto:anche il mio pc si è messo a mandare messaggi doppi!
sarà qualche segno divino? :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
Scrivi doppio?

Divino non saprei--- ma DI-VINO potrebbe essere :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:Mi chiedo se uno facesse una domanda diretta, tipo:
Tuo figlio è disassociato, e tu sei anziano, se lo invito al tuo anniversario di matrimonio dove ci sono altri fratelli, cosa succede?
Beh ad una domanda del genere non c'è una risposta ambigua!!!
Sei sicuro?
Un TdG potrebbe rispondere: "Ciascuno di noi, in situazioni del genere, sceglie liberamente e personalmente di fare ciò che la sua coscienza addestrata secondo la Bibbia gli suggerisce di fare".
E l'interlocutore può capire quello che vuole, anche che il figlio può essere invitato al matrimonio.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille Lorenzi ha scritto:
nello80 ha scritto:Mi chiedo se uno facesse una domanda diretta, tipo:
Tuo figlio è disassociato, e tu sei anziano, se lo invito al tuo anniversario di matrimonio dove ci sono altri fratelli, cosa succede?
Beh ad una domanda del genere non c'è una risposta ambigua!!!
Sei sicuro?
Un TdG potrebbe rispondere: "Ciascuno di noi, in situazioni del genere, sceglie liberamente e personalmente di fare ciò che la sua coscienza addestrata secondo la Bibbia gli suggerisce di fare".
E l'interlocutore può capire quello che vuole, anche che il figlio può essere invitato al matrimonio.

Achille

E io replicherei:
Nel caso tu decidessi di invitare tuo figlio, e la congregazione in base alle vostre norme, rimanesse turbata, cosa accadrebbe alla tua nomima?
Se uno sa bene la realtà dei tdg, viene di conseguenza fare le "giuste" domande, e mettere in difficoltà!
Ti ricordi l'intervista dei 2 dirigenti della betel?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nello80 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
nello80 ha scritto:Mi chiedo se uno facesse una domanda diretta, tipo:
Tuo figlio è disassociato, e tu sei anziano, se lo invito al tuo anniversario di matrimonio dove ci sono altri fratelli, cosa succede?
Beh ad una domanda del genere non c'è una risposta ambigua!!!
Sei sicuro?
Un TdG potrebbe rispondere: "Ciascuno di noi, in situazioni del genere, sceglie liberamente e personalmente di fare ciò che la sua coscienza addestrata secondo la Bibbia gli suggerisce di fare".
E l'interlocutore può capire quello che vuole, anche che il figlio può essere invitato al matrimonio.

Achille

E io replicherei:
Nel caso tu decidessi di invitare tuo figlio, e la congregazione in base alle vostre norme, rimanesse turbata, cosa accadrebbe alla tua nomima?
Se uno sa bene la realtà dei tdg, viene di conseguenza fare le "giuste" domande, e mettere in difficoltà!
Ti ricordi l'intervista dei 2 dirigenti della betel?
Ti risponderebbero:

"gli anziani decideranno il da farsi valutando i principi esposti nella bibbia a tal proposito"
Vedo che leggi poco i tuoi fratelli internettiani, sono diventati espertissimi nell'usare la "strategia teocratica" ovvero a svicolare evitando di dire la verità per non fare brutte figure con chi non conosce i testimoni di Geova.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

x mario70

Messaggio da nello80 »

E io ri-risponderei:
Allora mi stai dicendo che in un certo qualmodo, la tua azione di invitare tuo figlio sarebbe al vaglio degli anziani?
Quindi quando dici che ognuno è libero di fare quello che vuole, ti riferisci al senso letterale ossia che nessuno di trattiene fisicamente oppure al fatto che a prescindere dalla tua decisione non sarà preso nessun provvedimento?
E se la tua coscienza addestrata secondo i principi biblici ti permette di invitare tuo figlio?
Gli anziano si radunerebbero per vagliare i tuoi requisiti?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nello80 ha scritto:E io ri-risponderei derei:
Allora mi stai dicendo che in un certo qualmodo, la tua azione di invitare tuo figlio sarebbe al vaglio degli anziani?
Quindi quando dici che ognuno è libero di fare quello che vuole, ti riferisci al senso letterale ossia che nessuno di trattiene fisicamente oppure al fatto che a prescindere dalla tua decisione non sarà preso nessun provvedimento?
E se la tua coscienza addestrata secondo i principi biblici ti permette di invitare tuo figlio?
Gli anziano si radunerebbero per vagliare i tuoi requisiti?
Il gioco è divertente, ma per esperienza personale ti assicuro che useranno tutti gli specchi di questo mondo per arrampicarsi sopra pur di non dire la verità.
Stavo leggendo una risposta di un tdg ingenuo, uno di quelli che non è stato addestrato a mentire sempre e comunque per negare certe verità, il quale rispondendo alla domanda se è possibile accompagnare a casa un disassociato che frequenta le adunanze, uno di quelli che vuole rientrare, risponde in questo modo:

"- il fratello disassociato ha dei parenti stretti nella verità che possano accompagnarlo? o anche altri parenti non tdG?
- per cosa è stato disassociato? è una cosa risaputa alla congregazione? e se si ha fatto scandalo nella stessa o addirittura nella comunità dove presta servizio la congregazione?
- ci sono pericoli spirituali per chi offrirebbe il servizio di accompagnamento?
- qual'è la situazione personale che renderebbe necessario l'intervento di altri? è un problema di salute o economico per cui non possa utilizzare i mezzi pubblici? e ci sono mezzi pubblici nella zona e/o negli orari delle adunanze/assemblee?
- la distanza da percorrere è elevata? è possibile farla a piedi? si attraversano zone pericolose ad alto tasso di criminalità?
- qual'è l'atteggiamento del fratello disassociato? di spavalderia o di umiltà ?(non basta riprendere immediatamente a frequentare le adunanze per dimostrare pentimento)
- che reputazione ha o aveva nella congregazione e nella comunità?
- chi lo riaccompagnerebbe? un anziano di congregazione?
- si tratterebbe di un servizio di accompagnamento occasionale o regolare?
- come reagirebbe la congregazione? qualche fratello o sorella potrebbero rimanere turbati o confusi?
- come reagirebbe il fratello disassociato? lo darebbe per scontato? si è reso conto della gravità del peccato che ha comportato la sua espulsione?

queste sono solo alcune cose che sarebbero da valutare"

:risatina:

Ahahah ma ci rendiamo conto di quanto sono ridicoli e farisaici? Manco fosse un serial killer, Non ci sono parole! In questi casi il cristianesimo è solo un ricordo lontano.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti