Video: Mormoni ( ma anche TdG ) e il controllo mentale .

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Video: Mormoni ( ma anche TdG ) e il controllo mentale .

Messaggio da Verdemare »

Ho guardato questo video, e' sorprendente come descrive i 4 aspetti del controllo mentale che viene attuato nella setta dei Mormoni , sembrava che parlasse proprio dei TG , anche se ne ha parlato marginalmente.
L' ho trovato molto interessante, se qualche TG di mente aperta lo guarda , magari si da' una bella svegliata :test:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Non avevo notato che era gia' stato aperto un post sui Mormoni, ma questo mio post piu' che altro, voleva far notare quanto, sono uguali sotto molti, troppi aspetti ai TG e che se uno di loro, guardasse questo video senza il paraocchi tipico , magari si renderebbe conto che quella che considera' la " verita' assoluta" , per cui sarebbe anche disposto a lasciarsi morire , altro non e' che una copia di altre " verita' assolute" appartenenti ad altre sette di origini americane , quali i Mormoni e Scientology e chissa' quante altre ancora . E chissa' che magari non gli si accenda una lampadina ........devo farlo vedere a mio marito. :risatina:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Secondo me hai fatto bene a postare questo video in un thread tutto suo, appunto perché, come hai scritto tu stessa, parla di controllo mentale che non riguarda solo i Mormoni.

Il video l'ho guardato stamattina (diciamo che più che altro l'ho ascoltato, mentre facevo colazione) e le cose che ho sentito le avevo già lette in brani del libro di Steven Hassan trovati nel web. Il video infatti si basa proprio su quanto scritto da Hassan. Peccato che il video sia molto lento, e impieghi quasi 40 minuti per dire cose che, secondo me, si potevano dire in 20 minuti. Ma forse questa è solo un'impressione mia, ad altri può andar bene così. Comunque si tratta di un video che merita di essere divulgato, a mio parere, non tanto per quello che dice sui Mormoni, ma per quello che dice sul controllo mentale in generale, praticato anche dai TdG.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

L' ho fatto vedere a mio marito, forse sara' per il fatto che era un po' assonnato, ma lui dice di averlo giardato bene, la sua reazione e' stata: completamente ammutolito, non e' riuscito a fare neppure una timida difesa. :risatina:

L' ho fatto vedere anche ad un mio amico su FB, un ragazzo che ha studiato coi TG e che era anche molto convinto. La sua risposta:

Comunque ho visto
Il video che mi hai mandato
È davvero incredibile la somiglianza dei mormoni con i tdg
Stesse tecniche di controllo mentale :ok:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Se la cosa funziona,si potrebbero mandare i video del dei tdg ai mormoni,e viceversa....
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

molto interessante! :ok:
sapevo molto poco sui mormoni e devo dire che la similitudine con i tdg e' notevole,in special modo la leva sui sensi di colpa e la proibizione di leggere materiale "apostata"! :saggio:
anch'io cerchero' di farlo vedere a mia moglie,devo solo trovare il giusto approccio... :ironico:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti