Incoraggiano l'utilizzo del tablet...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
acer
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/02/2010, 12:02
Contatta:

Incoraggiano l'utilizzo del tablet...

Messaggio da acer »

Ciao a tutti, alle ultime adunanze sono state fatte delle parti nelle quali viene incoraggiato ad avere un tablet, sia per uso personale alle adunanze, che nel servizio...
E per vie traverse ho saputo che i nominati lo devono avere...
Cosa ne pensate?
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Si mi ha detto mia moglie che in sala i più giovani hanno tutti il tablet
è da poco che c'è stata questa esplosione di tecnologia ma penso che non
obblighino i nominati ad averlo specialmente ai più anziani. :boh:
Otello44
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Da quello che mi hanno detto sono in molti ad averlo alle adunanze, ma il discorso dei nominati mi sembra strano.
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Qualche settimana fa sono venuti gli anziani a farmi visita e uno di loro aveva un I Pad , leggeva la Bibbia da li' , pare diventata ormai una consuetudine. :pugnopc:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Ecco perchè .......

Messaggio da mara »

Verdemare ha scritto:Qualche settimana fa sono venuti gli anziani a farmi visita e uno di loro aveva un I Pad , leggeva la Bibbia da li' , pare diventata ormai una consuetudine. :pugnopc:

....... Ce li ritroviamo da tutte le parti ...... esperti .....agili .....con la navigazione .....!!!! Ma non rappresenterà ,
come sembra ( e come diceva la società) una tentazione , ??? A sbirciare ? A cedere a l'impulso di rispondere ?
Sparare qualche pensierino prefabbricato ?, Qualche anatema ed offese di stampo WTS , ? per poi battere in ritirata e cancellare , non solo per non lasciare traccia a noi , ma per precisa strategia negazionista .!!! " Autorizzata ?????....
Somiglia tanto alla guerra fredda ...... Mara smemorina ....... :timido2: :boh: :ok: :boh: :timido2: :mirror: .
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

L'uso dei tablet sarà molto utile ai Proclamatori, soprattutto quelli che fanno il servizio stradale, per individuare tramite Google Earth i percorsi più lunghi che attraversano i parchi pubblici, al fine di perdere quanto più tempo possibile ed allungare così le inutili ore di predicazione :ironico:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

acer ha scritto:Ciao a tutti, alle ultime adunanze sono state fatte delle parti nelle quali viene incoraggiato ad avere un tablet, sia per uso personale alle adunanze, che nel servizio...
E per vie traverse ho saputo che i nominati lo devono avere...
Cosa ne pensate?


Non viene incoraggiato!! Si puó portare sul podio il tablet per condurre lo studio di libro e la torre di guardia.. Non è un obbligo avelo..

Io sono nominato e smentisco la tua affermazione:"i nominati lo devono avere".
Cosa ne penso? È meglio che ti informi bene prima di scrivere qualcosa! :spieg:

Ciao da MiNiStRo :pace:
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

Anche io ho saputo di questa "invasione" dei tablet e la cosa mi ha lasciato un po spiazzato....
Per esempio ho sentito che in sala dai miei, il lettore della torre di guardia usa il tablet dal podio invece che la rivista.
E talvolta anche gli oratori ne fanno uso.... Cavolo la tecnologia ha invaso anche le congregazioni....
Neanche più il gestuale di sfogliare la Bibbia.... :triste: Non so ma io almeno dal podio preferirei vedere i libri DI CARTA... Sarò nostalgico ma credo diano un impronta più seriosa, più autorevole.
Fermo restando che le cose che vengono dette dal podio ..... :cer:

Ps. E' OVVIO che nessun nominato ha obbligo di comprarsi un tablet!
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Kenna ha scritto:Anche io ho saputo di questa "invasione" dei tablet e la cosa mi ha lasciato un po spiazzato....
Per esempio ho sentito che in sala dai miei, il lettore della torre di guardia usa il tablet dal podio invece che la rivista.
E talvolta anche gli oratori ne fanno uso.... Cavolo la tecnologia ha invaso anche le congregazioni....
Neanche più il gestuale di sfogliare la Bibbia.... :triste: Non so ma io almeno dal podio preferirei vedere i libri DI CARTA... Sarò nostalgico ma credo diano un impronta più seriosa, più autorevole.
Fermo restando che le cose che vengono dette dal podio ..... :cer:

Ps. E' OVVIO che nessun nominato ha obbligo di comprarsi un tablet!

C'è l'obbligo di portare la rivista cartacia nel caso che il tablet si blocchi!!
Avatar utente
acer
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/02/2010, 12:02
Contatta:

Messaggio da acer »

Invece a me è stato detto proprio il contrario... E cmq che la religione o come dicono loro "la verità", diventi digitale fa riflettere....
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

acer ha scritto:Invece a me è stato detto proprio il contrario... E cmq che la religione o come dicono loro "la verità", diventi digitale fa riflettere....


Non mi piace contraddire le persone,se sei convinto...

Con Affetto MiNiStRo..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo, ma è mia convinzione non suffragata da prove, che via via, nel tempo si usufruira' dei mezzi tecnologici sempre di più, se non altro per un risparmio di mano d'opera e di attrezzature. Per non parlare poi di smaltimento d'inchiostri e quant'altro. Questo almeno nei paesi in cui la tecnologia è oramai alla portata di tutti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

MiNiStRo ha scritto:
acer ha scritto:Ciao a tutti, alle ultime adunanze sono state fatte delle parti nelle quali viene incoraggiato ad avere un tablet, sia per uso personale alle adunanze, che nel servizio...
E per vie traverse ho saputo che i nominati lo devono avere...
Cosa ne pensate?


Non viene incoraggiato!! Si puó portare sul podio il tablet per condurre lo studio di libro e la torre di guardia.. Non è un obbligo avelo..

Io sono nominato e smentisco la tua affermazione:"i nominati lo devono avere".
Cosa ne penso? È meglio che ti informi bene prima di scrivere qualcosa! :spieg:

Ciao da MiNiStRo :pace:
anche io ho capito cosi' dalla lettera letta dal podio
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Quindi vuol dire che fra un po' ( ma non troppo altrimenti arriva la fine del mondo ) nel lavoro porta a porta distribuiranno tablet ? :)
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Leo ha scritto:Quindi vuol dire che fra un po' ( ma non troppo altrimenti arriva la fine del mondo ) nel lavoro porta a porta distribuiranno tablet ? :)
Ahahahah, non credo, ma potrebbero diminuire nel tempo il numero di riviste stampate per il pubblico e ridurre ulteriormente quelle per lo studio
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
acer
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/02/2010, 12:02
Contatta:

Messaggio da acer »

A breve faranno una convenzione con qualche casa produttrice...
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

acer ha scritto:A breve faranno una convenzione con qualche casa produttrice...
Magari con quella del tuo nick???
:ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Leo ha scritto:Quindi vuol dire che fra un po' ( ma non troppo altrimenti arriva la fine del mondo ) nel lavoro porta a porta distribuiranno tablet ? :)
Ahahahah, non credo, ma potrebbero diminuire nel tempo il numero di riviste stampate per il pubblico e ridurre ulteriormente quelle per lo studio
Gabriella
:sorriso:
Ti dirò... non è poi un idea così campata in aria.

Intanto già da diverso tempo molti proclamatori vanno in servizio col tablet, più che altro per studi e visite. Fanno vedere come funziona il sito jw.org e se devono fare vedere dei video (una volta si portavano dietro il lettore DVD...)

Ad agosto ci sarà la campagna speciale per pubblicizzare il sito e le sue funzionalità.

Dietro ad ogni pubblicazione c'è il codice a barre (quello quadrato) che ti indirizza verso il sito.

Insomma, tutto sta diventando in qualche modo "orientato al digitale". Il che non è ne un bene ne un male. I Testimoni si sono sempre vantati di essere in anticipo sui tempi da quando è uscito il Fotodramma della Creazione. Ad agosto vedremo come si svilupperanno le cose.
Certo è che passare al digitale taglierà notevolmente i costi, fosse anche solo per le pubblicazioni ad uso personale. Inoltre quando vado in adunanza e vedo anziani/servitori di ministero e fratelli col tablet in mano, li vedo sprizzare gioia da tutti i pori. Si vede che sono contenti (non delle pubblicazioni che sono sempre le stesse, ma per questa innovazione tecnologica).

Un appunto sulla circolare:
Si può portare il tablet sul podio, ma - come già detto - sarebbe utile avere anche la copia cartacea in caso di problemi (oppure un secondo tablet come ho visto fare... :risata: ).
Inoltre non si può usare il tablet per leggere la Bibbia (in adunanza), la Bibbia deve essere tassativamente cartacea, in modo che tutti sentano il rumore delle pagine che vengono sfogliate.
Almeno per ora. Ho in mente una APP che trasmette il sonoro di carta che si sfoglia... lo farò avere alla congregazione centrale quanto prima. Per approvazione :ironico:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Beh... tra tante cose assurde che dicono e fanno in questa nn ci trovo niente di male! Dove sta il problema?????
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

L'uso dei tablet non può che andare a nostro favore, quale tdg non scriverà "Geova" o "testimoni di Geova" sul motore di ricerca che hanno in mano?
Dal terzo risultato in poi ci sono tutti i siti e i video di critica compreso il nostro...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Sicuramente internet ed il "digitale" non favoriscono la Watchtower, soprattutto se si pensa che la Watchtower è fatta di carta e vive di carta. Tuttavia, una volta che il digitale comunque c'è, mi sembra saggio per la Watchtower conformarsi al digitale senza perdere troppo tempo, altrimenti, per non aggiornare il business, rischierebbe di perderlo completamente il business. Anche un nuovo sistema di contribuzioni volontarie digitali potrebbe essere un grosso vantaggio per la Watchtower.
La rete distributiva fedele e gratuita che possiede la Watchtower non la possiede praticamente nessuno. Una società editoriale moderna invece di produrre solo contenuti potrebbe produrre anche l'hardware, o meglio "brandizzare" un hardware esistente.
Prendi un Dio esistente, lo vernici e lo chiami a modo tuo, e lo distribuisci come se fosse tuo.

Come diceva Mario, internet però fa anche vedere piuttosto facilmente qual è la realtà e questo è un grosso problema per la Watchtower. A tale proposito, la centralizzazione su un unico sito di tutta l'attività propagandistica della Watchtower, raggiunge certamente lo scopo di uniformare in maniera precisa il pensiero generale mantenendo il business sempre nelle stesse uniche mani, ma si priva anche di tante energie spontanee che la folle dedizione degli adepti mette a disposizione. Allora, forse per questo, nascono i siti "ufficiosi", siti sempre rigorosamente sconsigliati ufficialmente ma poi di fatto "tollerati" e clandestinamente sostenuti.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Forse stanno preparando il terreno per saltare interamente al formato digitale tra qualche anno, non appena cioè tutti coloro che sono incapaci di usare un tablet saranno nella tomba. La WTS è a corto di soldi e tenta di razionalizzare le spese, come dimostra la recente chiusura e svendita di alcune Betel unita alla riduzione dei numeri della Torre di Guardia e al dimezzamento delle sue pagine.
Non sappiamo esattamente a che cosa sia dovuta questa carestia finanziaria: forse il mercato non tira più come un tempo, o forse le recenti sentente contro la WTS hanno fatto balenare nella mente del CD il rischio di risarcimenti milionari cui far fronte.
Inutile dire che sono tutte patetiche scuse quelle propinate ai Testimoni di Geova per giustificare la riduzione delle riviste, in particolare l'affermazione che la frequenza di uscita della Torre sia stata portata ad un singolo numero al mese perché i proclamatori non riuscivano a leggere la vecchia rivista che già dovevano portare la nuova in proclamazione, col rischio di presentare al pubblico materiale non ancora letto.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Domanda, ma siete sicuri che siano Tablet e non Ebook?


:ironico:


Paxuxu
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

Kenna ha scritto:Anche io ho saputo di questa "invasione" dei tablet e la cosa mi ha lasciato un po spiazzato....
Per esempio ho sentito che in sala dai miei, il lettore della torre di guardia usa il tablet dal podio invece che la rivista.
E talvolta anche gli oratori ne fanno uso.... Cavolo la tecnologia ha invaso anche le congregazioni....
Neanche più il gestuale di sfogliare la Bibbia.... :triste: Non so ma io almeno dal podio preferirei vedere i libri DI CARTA... Sarò nostalgico ma credo diano un impronta più seriosa, più autorevole.
Fermo restando che le cose che vengono dette dal podio ..... :cer:

Ps. E' OVVIO che nessun nominato ha obbligo di comprarsi un tablet!
e dire che a me avevano raccontato in tempi nn sospetti che il CD, non avrebbe mai acconsentito ad una riforma informatica, per non far sentire svantaggiati quelli del terzo mondo, ora il terzo mondo non gli frega più niente? parlo del periodo in cui al massimo girava la bibbia tarocco su una versione veeeeeecchia di windows mobile.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

un fratello insisteva per farci comprare un tablet,alla media wordl un fratello li vende a buon prezzo :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti