[Terremoto Haiti] Una mail dalla Rep. Dominicana

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

[Terremoto Haiti] Una mail dalla Rep. Dominicana

Messaggio da Kenna »

Cari amici vi giro questo messaggio che mi è arrivato da poco via mail.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che a questa "sorella" sembra interessare soltanto la vita dei fratelli TdG!
Ma si in fondo chissene frega degli altri 50.000 morti!!!!! :test:

Ho evidenziato alcuni passaggi:

Messaggio mandato da una sorella che serve in Repubblica Dominicana.

Carissimi,
Purtroppo non riusciamo a mantenere contatti con voi dall’altra parte dell’oceano, non perché ci manchi la voglia, ma perché il tempo ci sfugge e non riusciamo a stargli dietro.
In casi di catastrofi naturali ci obblighiamo a prendere il tempo per mandarvi un aggiornamento.
Alcuni di voi sanno che l’assegnazione in cui ci troviamo adesso è proprio la regione confinante con Haiti, per cui evidentemente abbiamo sentito il terremoto, ma qui non ci sono stati danni.

La preoccupazione per i nostri fratelli haitiani è tanta; la buona notizia che abbiamo ricevuto questa mattina dalla filiale di Santo Domingo è che la Betel di Porto Principe non è crollata, ha subito solo lievi danni. Non è una cosa da poco se considerate che il palazzo presidenziale, le chiese, gli ospedali, l’edificio dell’ONU sono stati distrutti.

Con la Betel in piedi sarà più facile organizzare gli aiuti. La Sala Assemblee di Porto Principe serve come centro di assistenza.

Sapete noi siamo circondati da estrema povertà, ma quella di Haiti supera ogni immaginazione. Tutti vivono in una situazione drammatica senza il terremoto, per cui non osiamo pensare come stiano i fratelli adesso.

Noi abbiamo un amico alla Betel haitiana, abbiamo cercato di contattarlo ma è stato impossibile, comunque attraverso la nostra filiale speriamo di ricevere più notizie nelle prossime ore. Siamo certi che al vedere le immagini raccapriccianti dei telegiornali, vorrete sapere come stanno i fratelli, quindi le notizie che riceveremo, le passeremo a voi.

Siamo tutti uniti adesso pregando per i nostri cari fratelli.

A presto
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
kalokairi10
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/12/2009, 22:56
Skype: Ciro Schiano
Facebook: http://www.facebook.it/Ciro Schiano
Contatta:

Messaggio da kalokairi10 »

Parlando con mia madre ieri, dice che in sala è stata data notizia che son morti 11 fratelli, in attesa di altri aggiornamenti. :triste:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

kalokairi10 ha scritto:Parlando con mia madre ieri, dice che in sala è stata data notizia che son morti 11 fratelli, in attesa di altri aggiornamenti. :triste:
Purtroppo i morti sono saliti a 58
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

mha, in questa tragedia vanno a vedere se la betel è crollata o no rispetto alle altre... ma pensate a cose piu serieeeeeeeee

che me frega a me che una chiesa è crollata, si ricostruirà, e la persona che non si può ricostruire e farl atornare in vita...

che squallore :piange: :piange: :piange: :piange:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Aprite l` indice veloce e guardate sotto umorismo: Testimoni di Geova e aiuti umanitari.
Un disegno che racconta piu` di mille parole.
Ricorderete i 6 milioni di morti nei campi di concentramento. La Torre di guardia non li menzionava come se non esistessero. Le uniche vere vittime erano i tdg morti "ingiustamente". Con tutto il rispetto per i tdg morti nei campi di concentramento, ma che colpa avevano gli Ebrei oppure i Rom, i Polacchi, Slavi?
Sempre la stessa storia: noi noi solo noi e poi essuno.
La Betel e` rimasta in piedi perche` chi l` aveva costruita aveva i soldi per farla solida, ma la povera gente non ha nemmeno da mangiare! Schifo! :test: :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

io invece ho sentito che sono rimasti in piedi 2 orfanotrofi, dove sono stati portati tantissimi bimbi e sono veramente felice per loro che potranno continuare a vivere, e poi spero che anche se non hanno piu le carte,e cartelline, i bimbi che tra poko dovevano essere adottati ci riusciranno lo stesso... se trovo un link lo inserisco

http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... ve_andare/" target="_blank
Ultima modifica di lovelove84 il 16/01/2010, 21:37, modificato 2 volte in totale.
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

E' un modo come un altro per far sentire le persone come parte di una comunita' speciale, io all'epoca quando succedeva un
disastro e leggevano le lettere in sala, era normale per me volere sapere come stavano i fratelli e non le altre persone, d'altra parte se fin
da piccola ti dicono che sopravviverai ad Harmaghedon con i fratelli e le persone del mondo verranno distrutte, che importanza aveva se morivano
in quel momento o quando sarebbe venuta la fine?
Solo ora capisco che tutto questo non è giusto...!!!!
:piange:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

kitty ha scritto:E' un modo come un altro per far sentire le persone come parte di una comunita' speciale, io all'epoca quando succedeva un
disastro e leggevano le lettere in sala, era normale per me volere sapere come stavano i fratelli e non le altre persone, d'altra parte se fin
da piccola ti dicono che sopravviverai ad Harmaghedon con i fratelli e le persone del mondo verranno distrutte, che importanza aveva se morivano
in quel momento o quando sarebbe venuta la fine?
Solo ora capisco che tutto questo non è giusto...!!!!
:piange:
Vero. C` era una volta ....20 anni fa una "sorella", che spesso diceva parlando delle catastrofi oppure incidenti: Meglio cosi, piu` muoiono adesso, meno lavoro avra` Grova durante Harmagedon. Con amici cosi non hai bisogno dei nemici..... :test: :test: :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Purtroppo il problema é nella "nuova" coscienza inculcata, ovvero, che essi sono il popolo eletto.
Tutto il rimanente ....
A questo punto, il cosiddetto popolo eletto ed il canale diretto con l'Altissimo, non dovrebbero subire alcuna tipologia di (danni).

Il core e la mente sono prosciugati anche del minimo essenziale.
Questo é l'amore cristiano che l'Altissimo impartirebbe.

L'amore che ri-scuote il CD é
Immagine ImmagineImmagine

con gli aiuti ... .. dei fratelli.
Cos'altro aggiungere
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

[Terremoto Haiti] Una mail dalla Rep. Dominicana

Messaggio da Kenna »

kitty ha scritto:E' un modo come un altro per far sentire le persone come parte di una comunita' speciale, io all'epoca quando succedeva un
disastro e leggevano le lettere in sala, era normale per me volere sapere come stavano i fratelli e non le altre persone, d'altra parte se fin
da piccola ti dicono che sopravviverai ad Harmaghedon con i fratelli e le persone del mondo verranno distrutte, che importanza aveva se morivano
in quel momento o quando sarebbe venuta la fine?
Solo ora capisco che tutto questo non è giusto...!!!!
:piange:
:quoto100: Cara Kitty credo tu abbia centrato il punto!
Perchè parlare delle persone del mondo che tanto tra un po moriranno tutte!!!
Ok comprendo che sia di interesse comune sapere come stanno i propri fratelli di fede ma sembra esistano solo loro!!!
Mai una parola o una PREGHIERA dedicata alle vittime non TdG!

Scusate ma se per caso allora in una catastrofe non ci fossero vittime TdG ?? Allora andiamo avanti senza preoccuparci di nulla?
Ma si... Tanto I FRATELLI STANNO BENE!! :test: :test: :test:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti