Essere disassociati per non avr fatto la SPIA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Essere disassociati per non avr fatto la SPIA

Messaggio da Kenna »

Cari amici vorrei sapere il vostro pensiero sulla questione riferire i pecati degli altri!
Probabilmente questa è una strategia per tenere il controllo delle persone all'interno della comunità e per tenerle nel costante senso di colpa.
Ma io mi chiedo: Ma è possibile che si debba arrivare a tradire un proprio amico/a per pulirsi la coscienza? (stiamo parlando di trasgressioni e non di Reati ovviamente)
Avete avuto esperienze al riguardo? Gesù davvero ci ha insegnato questo?
Se non riferisci agli anziani (=fai la spia) stai davvero tradendo Dio meritando la DISASSOCIAZIONE? :conf:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
wrg2

Messaggio da wrg2 »

ecco la risposta: Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non vedi la trave che è nel tuo occhio? Matteo 7:3
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

sicuro che facendo la spia ti pulisci la coscienza???
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

usano due pesi e due misure,se il tdg da denunciare è un povero cristo va tutto bene ma casomai è un'anziano con tante ore di servizio con famiglia al seguito ed è un buon "contribuente" nn serve far la spia perchè quel tdg mai e poi mai verra disassociato :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Giovanni da Fasano ha scritto:usano due pesi e due misure,se il tdg da denunciare è un povero cristo va tutto bene ma casomai è un'anziano con tante ore di servizio con famiglia al seguito ed è un buon "contribuente" nn serve far la spia perchè quel tdg mai e poi mai verra disassociato :strettamano: giovanni
peggio: rischi tu stesso la disassociazione per calunnia!

Nel mio caso mi hanno segnato per tapparmi la bocca, per impedirmi di riferirlo ancora... non mi hanno più visto...
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Giovanni da Fasano ha scritto:usano due pesi e due misure,se il tdg da denunciare è un povero cristo va tutto bene ma casomai è un'anziano con tante ore di servizio con famiglia al seguito ed è un buon "contribuente" nn serve far la spia perchè quel tdg mai e poi mai verra disassociato :strettamano: giovanni
Parole sante $$$ :quoto100:
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

Ho aperto questa discussione perchè una mia cara amica un po di tempo fa ha rischiato davvero di essere disassociata per essersi tenuta il "segreto" di una sua amica. Tra l'altro a quel tempo non era neanche battezzata.
In seguito è venuta fuori questa cosa e gli anziani le hanno detto che si è comportata davvero male mancando di lealtà a Dio e che tutti quelli che coprono i peccati altrui è come se facessero un patto col DIAVOLO!!!!!!
Ma vi rendete conto cosa arrivano a dire??? :test:

Ma sti anziani sono li per punire o per aiutare? :inca:
Sembra davvero che l'unica soddisfazione la trovino nel far passare gli altri come delle m.... :cer: ....si guardassero un po loro e i metodi da Gestapo!!!
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Anni fà fui convocato da 2 anziani sella mia cong. perchè volevano inchiodare un mio amico già segnato xchè fidanzato con una nn tg.
Mi chiesero se ero a conoscenza di effusioni amorose tra i due,io ovviamente sapevo molto più di quello che loro potevano immaginare ma tenni la bocca chiusa.Purtroppo qualcun'altro fece la spia e quel mio amico venne disassociato.
PS. Ancora adesso è un mio caro amico alla faccia dellawt$
:risata:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

antonio761 ha scritto:Purtroppo qualcun'altro fece la spia e quel mio amico venne disassociato.
PS. Ancora adesso è un mio caro amico alla faccia dellawt$
:risata:
Purtroppo? Oper sua fortuna? :risatina:
Seriamente, spero che quel tuo amico si sia ripreso e abbia capito che era meglio uscire in tempo.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Se la persona che si tenta di difendere viaggia sul filo del rasoio , spiritualmente parlando,
allora si commette un grave peccato, se invece si cerca di coprire i peccati di un anziano zelante oppure
una sorella ben in vista, allora gli anziani lasciano correre!
Nel mio caso si sono avvalsi della testimonianza di due persone del mondo e di un fratello di dubbia credibilita'
per incastrarmi, e ci sono riusciti. A quel punto ho minacciato i due anziani che se avessero continuato avrei agito
legalmente. Sono spariti!!!! :inca:
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

A me non mi volevano far battezzare perchè non avevo fatto la spia su un fatto di cui ero venuto a conoscenza! :pugnopc:
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Normale amministrazione...dalle mie parti succede davvero spesso...
Ma ve ne racconto una...tempo fa una sorella, non sposata ma ormai trentenne(lì dentro zitella) di mia conoscenza fu disassociata per essersi fatta i cavoli propri...aveva tutta la famiglia tdg, pionieri, anziani etc. una di loro, che tra l'altro conosco molto bene e appare di spiccata moralità, mi disse che le dispiaceva per il fatto che sua cognata fosse stata disassociata..."si fosse fatta disassociare almeno per soddisfare la sua vita" TESTUALI PAROLE...che SPRECO DI PECCATI...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Kenna ha scritto:Ho aperto questa discussione perchè una mia cara amica un po di tempo fa ha rischiato davvero di essere disassociata per essersi tenuta il "segreto" di una sua amica. Tra l'altro a quel tempo non era neanche battezzata.
In seguito è venuta fuori questa cosa e gli anziani le hanno detto che si è comportata davvero male mancando di lealtà a Dio e che tutti quelli che coprono i peccati altrui è come se facessero un patto col DIAVOLO!!!!!!
Ma vi rendete conto cosa arrivano a dire??? :test:

Ma sti anziani sono li per punire o per aiutare? :inca:
Sembra davvero che l'unica soddisfazione la trovino nel far passare gli altri come delle m.... :cer: ....si guardassero un po loro e i metodi da Gestapo!!!
Ecco il problema della delazione in seno ai TDG, non è una cosa da sottovalutare.
Possibile che rendano le persone così meschine, così cattive e maligne da invogliarle a fare la spia pur di "condannare" solo chi non è tanto gradito alla congregazione e ai capi preposti ?.

Già di per se, il pettegolezzo là dentro è abbastanza efficiente, anche se una persona non ha fatto niente, ma resta antipatica a qualche ANZIANESSA di grado un pò più alto, figuriamoci essere esortati, e anche forzati a farlo, come nel caso che capiti qualche problema ad una persona a cui sei affezionata e che non vorresti tradire.
Invece sei costretto a tradire anche il tuo miglior amico, anche un tuo parente, pur di soddisfare la cattiveria di questa dottrina.
Quando la parola "religione" non si addice alla Torre di Guardia!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti