Membro del CD pre-sessantenne si sposa con post-ventenne ;-)

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Giovanni64 ha scritto:
nelly24 ha scritto: ...se quel membro del CD non ha una grave forma di diabete o qualche altra malattia, il gigetto gli funziona ancora - e siamo a posto. Esiste anche il viagra.
Magari in inglese la cosa suona un po' diversa ma se la mettiamo su questo piano allora può darsi che la fanciulla, avendo visto tutte insieme le parole membro, corpo e direttivo, sia stata indotta a pensare chissà che cosa, anche a dispetto dell'età del membro in oggetto.

Però, nonostante quello che dicono i tdg, ricordiamoci sempre quello che dicono i Camaleonti: l'uomo non è un robot senz'anima...(e neanche la donna).
Giovanni, sei un genio! :risatina: :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

nelly24 ha scritto:Charli Chaplin sposó la quarta moglie Oona quando lui aveva 54 anni e lei solo 18.
Una storia simile fu anche Claudio Villa - non mi ricordo il nome della moglie ne la sua etá.
Il principe Lilìo Sforza Ruspoli e l'ex attrice Pia Giancaro.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cara Nelly,

Il problema non è nel fatto che sia un matrimonio con un gap di un paio di generazioni, e di persone DEL MONDO che lo fanno e l'hanno fatto è pieno.

Il problema è il bigottismo TdG, quella "morale" anomala che credono tanto superiore.

Tanti problemi per rapporti anali o orali, e poi però se il vecchio smandrappone si prende la 20enne come tanti uomini di potere DEL MONDO allora va bene.
E loro ti diranno che nella Bibbia non c'è scritto nulla contro questo, anzi che le spose erano spesso giovanissime. E grazie al ciufolo, è stata scritta in piena antichità! Si sposavano appena giunte a maturità sessuale, le donne, in quel periodo perchè dovevano fare più figli possibile in quanto sia la mortalità infantile che quella della partorienti era elevatissima, senza contare che l'età media, l'aspettativa di vita, era intorno ai 40 anni.

C'è un lieve problemino di inadeguatezza al mutare dei tempi, quanto meno.

Però mentre per le cose citate in un testo del tutto anacronistico per ciò che riguarda quantomeno questa parte della morale, dove possono sgattaiolare e fare azioni comunque umanamente discutibili, ecco che lo fanno, tanto non è "scritto".

A me sta falsa morale non mi scende proprio.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

La vicenda ricorda quella di De Blasio , neo Sindaco di New York City. Che ha sposato una simpatica nera. Che gli ha portato molta fortuna e , lui dice , anche molta felicità. Pertanto auguri anche a Jakson. Del resto la Fine sta per arrivare. Trovarsi nel Nuovo Mondo già sposato può essere un vantaggio. E quanto risorgerà la defunta moglie , chissà...! Una cosa è certa ci sarà molto tempo per chiarirsi. Se prima non volerà in cielo, ovvio ! In questo caso le cose si complicano. La defunta moglie era Unta? O delle Altre Pecore' E la nuova moglie è Unta, Altre Pecore o ancora indefinita. I TdG del resto hanno molta fantasia. Troveranno il modo di risolvere la questione. Con Geova che darà la Sua Approvazione. Ovviamente. Dite che sono tutte balle extragalattiche? Lo dite perché siete degli Apostati. Destinati a essere mangiati dagli uccelli. Alla Hitchcok! Americanate! Ciao a tutti.
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Chi mi garantisce che la moglie del membro delo CD sia ventenne??, ne potrebbe avere anche 35 dalla foto, sappiamo benissimo che le persone di colore avendo la pelle scura si vede meno nel loro viso il passare degli anni.

L'ha detto lei di essere 20 enne? o vi basate su una foto? sicuramente è più giovane di lui e non solo di 10 anni, ma affermare che sia ventenne solo da una mi sembra un esagerazione :blu:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Alexandro
Non ha tutti i torti, anche perché se guardiamo bene nella foto sembrerebbe dimostrare sui 35/40.

Detto questo, vorrei proprio conoscere però dov'è il problema, nella società di oggi che tutto è permesso, che tutto è un diritto, che la morale è stata svenduta al mercato del pesce, non vedo perché scandalizzarsi se un 80 si sposa una ventenne, ci sono altri aspetti i quali sono ben più gravi di questi avvenimenti, e....l'elenco sarebbe abbastanza lungo.
Il fatto poi che sia della WTS/CD è irrilevante.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Quando Briatore sposò la Gregoracci sentivo dire del vecchio che si era messo con la ventenne. Ora non so di preciso quanti aveva la Gregoracci ma di certo era molto più che ventenne. Il fatto è che è anche normale un po' di caricatura rispetto a delle situazioni non proprio normalissime. Voglio comunque precisare con un esempio: per me la minigonna è una cosa normalissima. Ma se tu sei una dirigente di una religione che non la ritiene appropriata allora non puoi indossarla dicendo che altre ne indossano ancora di più corte.

Sappiamo poi della soggezione psicologica rispetto ai vertici dell'organizzazione dei tdg. Una differenza di età marcata sarebbe da evitare per semplicissimo buonsenso.

Anche all'interno di alcune sette derivate dai Mormoni i capi sfruttavano il loro potere e la loro influenza in questo senso. Lo fa anche Briatore anche se con i soldi e non con la sudditanza psicologica. E allora lo possono fare tutti? Va bene e così sia...
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Scusate...
non per fare l'avvocato del diavolo, ma questa mi sembra una conclamata sindrome da Novella 2000...

1> la notizia è attendibile? Non mi sembra. C'è un commento di questo blogger spagnolo che dice "ho saputo che..." ma fonti non ne esistono. Sembra più l'incipit di una leggenda metropolitana (mio cuggino mi ha detto...)
2> c'è la foto di Jackson insieme con una Testimone. E allora? anche mia moglie è riuscita a farsi una foto con Losch del CD... non ci vuole niente, basta avvicinarlo, salutarlo e... chiedere sfacciatamente. Lo fanno tutti. E in genere i membri del CD sono ben disposti a questo tipo di... pubblicità.
3> sempre sul sito spagnolo c'è il fratello Jackson in una foto con diverse giovani Testimoni... e allora? vale il punto sopra.

Ipotizzare e soprattutto fare del moralismo partendo da una "foto" mi sembra alquanto esagerato.
Mi chiedo cosa pensereste se vedeste la mia foto in cui vengo leccato dal mio cane :ironico:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Giovanni64 ha scritto: Sappiamo poi della soggezione psicologica rispetto ai vertici dell'organizzazione dei tdg. Una differenza di età marcata sarebbe da evitare per semplicissimo buonsenso.

Anche all'interno di alcune sette derivate dai Mormoni i capi sfruttavano il loro potere e la loro influenza in questo senso. Lo fa anche Briatore anche se con i soldi e non con la sudditanza psicologica. E allora lo possono fare tutti? Va bene e così sia...
Rispondo a questo post in senso generale. Per il caso specifico rimando al mio post precedente...

Allora: e se fosse realmente vero amore?
Voglio dire: ci sono persone che a causa di deformazioni fisiche e simili, non sono certo quelle che indicheresti come coniuge ideale. Però alcuni di questi "sfortunati" sviluppano delle qualità morali ed emotive che attraggono persone sensibili. Persone abbastanza mature che vanno oltre l'aspetto fisico.
Ho visto una Testimone oggettivamente attraente sposarsi con un fratello deforme e con molti problemi fisici. Ma grazie alla maturità di entrambi sono felicissimi dopo 25 anni di questa vita pur senza figli ( e senza la possibilità di averne... non vorrei andare oltre)
Ho visto un Testimone accettare di sposare la fidanzata anche dopo aver scoperto in lei una malattia molto degenerativa che lo porterà ad affrontare seri problemi in pochi anni (parlo della SLA).
In questi due casi il buonsenso, nella comune accezzione, avrebbe dovuto lasciare queste 2 persone "sfortunate" ad avere una vita solitaria. In questi casi il buonsenso è meglio metterlo sotto le scarpe.

Se queste cose si accettano e si guardano con rispetto, perchè non si può considerare l'ipotesi di un amore vero e sincero tra due persone che si tolgono 40 anni?

Senza contare che la Bibbia, sempre secondo i Testimoni - ma correggetemi se sbaglio -, indica che l'immoralità deriva dall'avere rapporti sessuali con qualcuno con cui non si è sposato. Se due si sposano non c'è immoralità (al massimo ci sono pratiche impure... ma è un altra cosa...). Quindi in linea di massima non si può dire che la Bibbia condanni matrimani tra vecchietti e giovincelle :sorriso:

Saluti
Nab

P.S. a proposito... scambio moglie di 40 anni contro 2 di 20 :ironico:
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

nabucodonosor ha scritto:Scusate...
non per fare l'avvocato del diavolo, ma questa mi sembra una conclamata sindrome da Novella 2000...
:risata: :risata: bella Nab
nabucodonosor ha scritto:Mi chiedo cosa pensereste se vedeste la mia foto in cui vengo leccato dal mio cane
Beh niente, da pensare ce ne sarebbe se fossi tu a leccare lui :ironico:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://scrignodeitesori.blogspot.it/201 ... nozze.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è un blog gestito da TdG e si dice che la donna della foto è la sua seconda moglie.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

SNORT!! ha scritto:
nabucodonosor ha scritto:Scusate...
non per fare l'avvocato del diavolo, ma questa mi sembra una conclamata sindrome da Novella 2000...
:risata: :risata: bella Nab
nabucodonosor ha scritto:Mi chiedo cosa pensereste se vedeste la mia foto in cui vengo leccato dal mio cane
Beh niente, da pensare ce ne sarebbe se fossi tu a leccare lui :ironico:
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Nelly non sono scandalizzato ....sono sorpreso che..
...anche lui si sia adeguato alla mondanità di questo mondo che giace sotto l'influsso di satana. :spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nabucodonosor ha scritto: Se queste cose si accettano e si guardano con rispetto, perchè non si può considerare l'ipotesi di un amore vero e sincero tra due persone che si tolgono 40 anni?
...ma l'hai visto in faccia??? :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

nabucodonosor ha scritto:
Giovanni64 ha scritto: Sappiamo poi della soggezione psicologica rispetto ai vertici dell'organizzazione dei tdg. Una differenza di età marcata sarebbe da evitare per semplicissimo buonsenso.

Anche all'interno di alcune sette derivate dai Mormoni i capi sfruttavano il loro potere e la loro influenza in questo senso. Lo fa anche Briatore anche se con i soldi e non con la sudditanza psicologica. E allora lo possono fare tutti? Va bene e così sia...
Rispondo a questo post in senso generale. Per il caso specifico rimando al mio post precedente...

Allora: e se fosse realmente vero amore?
Voglio dire: ci sono persone che a causa di deformazioni fisiche e simili, non sono certo quelle che indicheresti come coniuge ideale. Però alcuni di questi "sfortunati" sviluppano delle qualità morali ed emotive che attraggono persone sensibili. Persone abbastanza mature che vanno oltre l'aspetto fisico.
Ho visto una Testimone oggettivamente attraente sposarsi con un fratello deforme e con molti problemi fisici. Ma grazie alla maturità di entrambi sono felicissimi dopo 25 anni di questa vita pur senza figli ( e senza la possibilità di averne... non vorrei andare oltre)
Ho visto un Testimone accettare di sposare la fidanzata anche dopo aver scoperto in lei una malattia molto degenerativa che lo porterà ad affrontare seri problemi in pochi anni (parlo della SLA).
In questi due casi il buonsenso, nella comune accezzione, avrebbe dovuto lasciare queste 2 persone "sfortunate" ad avere una vita solitaria. In questi casi il buonsenso è meglio metterlo sotto le scarpe.

Se queste cose si accettano e si guardano con rispetto, perchè non si può considerare l'ipotesi di un amore vero e sincero tra due persone che si tolgono 40 anni?

Senza contare che la Bibbia, sempre secondo i Testimoni - ma correggetemi se sbaglio -, indica che l'immoralità deriva dall'avere rapporti sessuali con qualcuno con cui non si è sposato. Se due si sposano non c'è immoralità (al massimo ci sono pratiche impure... ma è un altra cosa...). Quindi in linea di massima non si può dire che la Bibbia condanni matrimani tra vecchietti e giovincelle :sorriso:

Saluti
Nab

P.S. a proposito... scambio moglie di 40 anni contro 2 di 20 :ironico:
Sulla prima "questione" ti do ragione: prima di commentare in maniera "pepata", come ho fatto io, una "notizia", bisognerebbe prima accertarsi, almeno entro certi limiti, della sua attendibilità. Tuttavia siamo in un forum, e non in un'aula dove si emettono sentenze definitive, ed è anche umano lasciarsi andare sapendo di commentare qualcosa che si sottopone naturalmente al vaglio degli altri foristi anche per essere eventualmente valutata, smentita o corretta. In ogni caso, al momento ho, fra l'altro, le dichiarazioni di una tdg inattiva che riporta dichiarazioni di altri tdg. Ovviamente ciò non basta ed è quindi gradita qualsiasi eventuale notizia più precisa al riguardo.

Sulla seconda "questione", invece, confermo il pensiero che avevo espresso, nel senso che tutto può essere, anche l'amore più puro e disincantato, però le situazioni in cui un uomo ricco e/o potente sposa una donna molto più giovane di lui continuano decisamente a non convincermi.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mauro1971 ha scritto: ...ma l'hai visto in faccia??? :ironico: :ironico: :ironico:
The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again; but already it was impossible to say which was which.
(George Orwell, Animal Farm)

Per i non anglofoni (trad. di B. Tasso):

«Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all‘uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due».

:sorriso: :lingua: :cer:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Quindi a me che ne ho 70 me ne toccherebbe una di 30. :risata:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Quindi a me che ne ho 70 me ne toccherebbe una di 30. :risata:

Matisse
Dipende ,tutto dipende.. :risata:

Come stai a eurini.. ?
:ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

alexandro ha scritto:Chi mi garantisce che la moglie del membro delo CD sia ventenne??, ne potrebbe avere anche 35 dalla foto, sappiamo benissimo che le persone di colore avendo la pelle scura si vede meno nel loro viso il passare degli anni.

L'ha detto lei di essere 20 enne? o vi basate su una foto? sicuramente è più giovane di lui e non solo di 10 anni, ma affermare che sia ventenne solo da una mi sembra un esagerazione :blu:

Guarda che quella donna di colore della foto, e' stata la sua seconda moglie, non quella che sposera' tra poco.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Verdemare ha scritto:Guarda che quella donna di colore della foto, e' stata la sua seconda moglie, non quella che sposera' tra poco.
Quindi ci sarebbe una terza moglie?
In effetti l'articolo che hai postato all'inizio parla al futuro: "... va a casar proximamente...".
Boh... e la seconda moglie che fine ha fatto?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ovviamente scherzo:
la seconda moglie ha mangiato i funghi che li aveva raccolti il marito,
la terza mangerá funghi
la quarta cadrá dalle schale perché non vorrá mangiare i funghi

Scusate, vorrei cominciare la giornata con una risata :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Non so quali saranno gli sviluppi di questa discussione ma io a prescindere da essi e "pentito" di aver parlato di un mio errore, ho deciso di giocarmi fino in fondo il jolly "Metodo Watchtower". Facciamo allora delle congetture, visto che fare delle congetture non è peccato. Supponiamo cioè che una moglie o una fidanzata esista. Allora dobbiamo per forza dire che ha 20 anni? No, se la fine è vicinissima, la moglie sarà giovanissima. Ma quanto giovane? Non lo possiamo dire. Alcuni, per eccesso di zelo, hanno parlato di 20/30 anni ma noi non possiamo sbilanciarci più di tanto. L'età precisa, a quanto pare, non la conosce nessuno.
Alcuni, sempre per eccesso di zelo, hanno parlato di una data di questo imminente matrimonio: 5 settembre 2015. Noi invece dobbiamo dire che il matrimonio è vicinissimo ma senza parlare di date particolari.
Un'altra possibile strada da poter percorrere qualora la moglie (o fidanzata che sia) esista ma abbia molto più di 20 anni, è questa: affinare il significato di "ventenne". Ventenne è infatti una donna ancora viva e che era in vita quando almeno un'altra donna, ora ventenne, nasceva (sovrapposizione ventennale). Come si vede, quali che siano gli sviluppi della vicenda, dobbiamo in tutti i modi evitare di parlare di nuovo intendimento ma al più dobbiamo ammettere un affinamento dell'intendimento precedente.
Ma sì per una volta mi voglio giocare anch'io il jolly della luce progressiva!

A parte gli scherzi la "mia luce progressiva" è innocua mentre quella della Watchtower spesso gioca letteralmente con il sangue e la vita dei propri adepti e forse c'è una bella differenza.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Arzillo sto vecchietto!
Me sa tanto che i giovani tdg se rosicheranno un pochetto!
Evviva il membro!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Giovanni! :appl: :appl: :appl:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni64 ha scritto:Ventenne è infatti una donna ancora viva e che era in vita quando almeno un'altra donna, ora ventenne, nasceva (sovrapposizione ventennale)
:risata: :risata: :risata: Sei un genio! 'sta sovrapposizione vedrai quanti te la rubano!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Giovanni64 ha scritto:Non so quali saranno gli sviluppi di questa discussione ma io a prescindere da essi e "pentito" di aver parlato di un mio errore, ho deciso di giocarmi fino in fondo il jolly "Metodo Watchtower". Facciamo allora delle congetture, visto che fare delle congetture non è peccato. Supponiamo cioè che una moglie o una fidanzata esista. Allora dobbiamo per forza dire che ha 20 anni? No, se la fine è vicinissima, la moglie sarà giovanissima. Ma quanto giovane? Non lo possiamo dire. Alcuni, per eccesso di zelo, hanno parlato di 20/30 anni ma noi non possiamo sbilanciarci più di tanto. L'età precisa, a quanto pare, non la conosce nessuno.
Alcuni, sempre per eccesso di zelo, hanno parlato di una data di questo imminente matrimonio: 5 settembre 2015. Noi invece dobbiamo dire che il matrimonio è vicinissimo ma senza parlare di date particolari.
Un'altra possibile strada da poter percorrere qualora la moglie (o fidanzata che sia) esista ma abbia molto più di 20 anni, è questa: affinare il significato di "ventenne". Ventenne è infatti una donna ancora viva e che era in vita quando almeno un'altra donna, ora ventenne, nasceva (sovrapposizione ventennale). Come si vede, quali che siano gli sviluppi della vicenda, dobbiamo in tutti i modi evitare di parlare di nuovo intendimento ma al più dobbiamo ammettere un affinamento dell'intendimento precedente.
Ma sì per una volta mi voglio giocare anch'io il jolly della luce progressiva!
Fantastico! :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Giovanni64 ha scritto:Non so quali saranno gli sviluppi di questa discussione ma io a prescindere da essi e "pentito" di aver parlato di un mio errore, ho deciso di giocarmi fino in fondo il jolly "Metodo Watchtower". Facciamo allora delle congetture, visto che fare delle congetture non è peccato. Supponiamo cioè che una moglie o una fidanzata esista. Allora dobbiamo per forza dire che ha 20 anni? No, se la fine è vicinissima, la moglie sarà giovanissima. Ma quanto giovane? Non lo possiamo dire. Alcuni, per eccesso di zelo, hanno parlato di 20/30 anni ma noi non possiamo sbilanciarci più di tanto. L'età precisa, a quanto pare, non la conosce nessuno.
Alcuni, sempre per eccesso di zelo, hanno parlato di una data di questo imminente matrimonio: 5 settembre 2015. Noi invece dobbiamo dire che il matrimonio è vicinissimo ma senza parlare di date particolari.
Un'altra possibile strada da poter percorrere qualora la moglie (o fidanzata che sia) esista ma abbia molto più di 20 anni, è questa: affinare il significato di "ventenne". Ventenne è infatti una donna ancora viva e che era in vita quando almeno un'altra donna, ora ventenne, nasceva (sovrapposizione ventennale). Come si vede, quali che siano gli sviluppi della vicenda, dobbiamo in tutti i modi evitare di parlare di nuovo intendimento ma al più dobbiamo ammettere un affinamento dell'intendimento precedente.
Ma sì per una volta mi voglio giocare anch'io il jolly della luce progressiva!

A parte gli scherzi la "mia luce progressiva" è innocua mentre quella della Watchtower spesso gioca letteralmente con il sangue e la vita dei propri adepti e forse c'è una bella differenza.
Stra-quoto :risata: :appl:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giovanni64 ha scritto:Non so quali saranno gli sviluppi di questa discussione ma io a prescindere da essi e "pentito" di aver parlato di un mio errore, ho deciso di giocarmi fino in fondo il jolly "Metodo Watchtower". Facciamo allora delle congetture, visto che fare delle congetture non è peccato. Supponiamo cioè che una moglie o una fidanzata esista. Allora dobbiamo per forza dire che ha 20 anni? No, se la fine è vicinissima, la moglie sarà giovanissima. Ma quanto giovane? Non lo possiamo dire. Alcuni, per eccesso di zelo, hanno parlato di 20/30 anni ma noi non possiamo sbilanciarci più di tanto. L'età precisa, a quanto pare, non la conosce nessuno.
Alcuni, sempre per eccesso di zelo, hanno parlato di una data di questo imminente matrimonio: 5 settembre 2015. Noi invece dobbiamo dire che il matrimonio è vicinissimo ma senza parlare di date particolari.
Un'altra possibile strada da poter percorrere qualora la moglie (o fidanzata che sia) esista ma abbia molto più di 20 anni, è questa: affinare il significato di "ventenne". Ventenne è infatti una donna ancora viva e che era in vita quando almeno un'altra donna, ora ventenne, nasceva (sovrapposizione ventennale). Come si vede, quali che siano gli sviluppi della vicenda, dobbiamo in tutti i modi evitare di parlare di nuovo intendimento ma al più dobbiamo ammettere un affinamento dell'intendimento precedente.
Ma sì per una volta mi voglio giocare anch'io il jolly della luce progressiva!

A parte gli scherzi la "mia luce progressiva" è innocua mentre quella della Watchtower spesso gioca letteralmente con il sangue e la vita dei propri adepti e forse c'è una bella differenza.
Questa è geniale!!! :ok: :appl: :appl: :appl: :appl: :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Giovanni hai una standing ovation!
Mai visto tanto successo di un singolo post (tranne forse i racconti di Axel o Voyager)
:bravo:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

.Giovanni la nuova luce ormai è scritta,la torre è pronta,ora devi solo cercare i possibili acquirenti,vedi
se passa,sono passate tante riviste questa la wt te la dovrebbe comprare.
Ah facciamo a metà ... :ironico:
Allegati
miti.jpg
miti.jpg (158.12 KiB) Visto 3631 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ottima idea Ray, si può fare.

Mi ha fatto molto piacere sapere che avete apprezzato ciò che ho scritto. Grazie!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti