Caso ONG e replica di TG ONLINE cosa ne pensate?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Caso ONG e replica di TG ONLINE cosa ne pensate?

Messaggio da Occhiodifalco »

Stavo analizzando la replica dei TG ONLINE: http://www.tdgonline.net/indice/articoli/peb.htm" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.tdgonline.net/indice/articoli/onu1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Premetto che non ho letto tutto non avendo ancora avuto il tempo di farlo so che pero' molti di voi lo hanno fatto. Che ne pensate? Ho letto le denunce sul caso ong in questo sito e sto leggendo la replica nel sito TG ONLINE e in entrambi i caso sembra che sia voi che loro avete ragione, in questo caso dov'è la verità ? :boh:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Avevo discusso una decina di anni fa con un TdG in merito ai contenuti di questo sito "non ufficiale".
Vedi, per esempio, questo mio post:

Le scuse inverosimili

E anche l'intera discussione:

WTS e ONU

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

In pratica è come essere ospitati da una famiglia per 10 anni.
Poi con altri amici ,parli male del capo famiglia e dei suoi familiari,cosa pensate che
dirà una volta venuto a sapere delle cose il capofamiglia che ti ha accettato in casa
e ti ha ospitato per tutto quel tempo ?

50.) Gesù disse: - Non si raccoglie uva dai rovi e non si raccolgono fichi dagli spini: essi non danno frutto. L'uomo buono dal suo forziere trae fuori cose buone; l'uomo malvagio dal cattivo forziere che è nel suo cuore ne trae fuori di cattive e ne dice di cattive: poiché cose cattive egli ricava dall'abbondanza che c'è nel suo cuore¹.
(Mat. VII 16-17; XII 35; XII 34b)Lc. VI 44-4
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Occhidifalco, anche io ho seguito la discussione che hai riportato e le risposte linkato da Achille, mi sono anche fatto leggere la lettera che la Betel ha inviato a tutti i corpi degli anziani all'epoca che vennero fuori i fatti (o misfatti?) non so se tu l'hai mai letta mentre eri anziano, e qui appaiono subito i primi distinguo, in quella che ho potuto leggere viene specificato che l'iscrizione a Ong era solo per accedere agli archivi del DPI, nel primo link che hai postato include anche .....perché dal 1991 per accedere al DPI e usufruire di numerosi altri servizi, era obbligatorio registrarsi.
Cosa rivela questa frase?
Che anche se essere Ong non dava privilegi speciali come riportano i link di tdgonline e pur vero che la registrazione consente di accedere ad altri servizi!
Quali?
Molti sorveglianti viaggianti, nei loro discorsi pubblici citavano esperienze riguardanti gli aiuti umanitari usando proprio gli aerei messi a disposizione dalle Nazioni unite.
Eccoli i servizi, come riportato dalla risposta più che esauriente rilasciata dalla Betel portoghese, questo era ciò che verosimilmente interessava all'organizzazione, mandare aiuti (di per se giusti e su cui non ho nulla da ridire) sobbarcando spese, logistica e quanto altro alle Nazioni unite.
Quelli di tdgonline scrivono che i fratelli erano informati....ma quando mai?
Io non ne ho mai saputo nulla finché non venni in contatto coi siti..."apostati" quindi cioè pure anni dopo che la cosa si era risaputa.
vedere sugli annuari immagini di aiuti che arrivavano su aerei e automezzi col marchi ONU mi ha sempre lasciato perplesso , proprio noi che in servizio quando si parla di Nazioni Unite tiriamo fuori che sono la massima rappresentazione del governo mondiale satanico; una efficacia campagna informativa e correttiva non l'ho mai...vista o percepita.
Poi questo è il mio caso personale, non parlo per gli altri milioni di fratelli.
Comunque anche proprio su questo aspetto non si può dire che l'organizzazione sia stata onesta con noi della massa, un esempio?
La lettera stessa inviata ai corpi degli anziani.
Perché non è stata invece inviata alle congregazioni, così che avesse una lettura pubblica e tutti i TdG conoscessero quindi almeno la versione ufficiale dei fatti?
Gli anziani devono leggerla solo a chi fa espressa richiesta di consultarla.
Lo scopo è forse quello di non creare scompiglio tra i fratelli?
La loro preoccupazione è forse quella?
Ma come dovrebbero sentirsi i proclamatori che magari per motivi propri sono ancora all'oscuro di tutto quando si trovano di fronte una persona informata sull'iscrizione allonu ,che pone loro obiezioni e domanda spiegazioni?
Come risulterebbe già capitato negherebbero e spergiurerebbero che sono falsità .
Io almeno avrei fatto così a suo tempo, non sarebbe meglio che tutti ne fossero stati adeguatamente informati?
Quelli di TdG online si sono introdotti con una scrittura e applicandola, io concludo facendo altrettanto:
1Corinti 8:13 Perciò se il cibo fa inciampare il mio fratello, non mangerò mai più carne, per non far inciampare il mio fratello.
È' vero ora non fanno più inciampare fratelli con la loro iscrizione come Ong, ma tutte le disposizioni che hanno preso prima (non informando adeguatamente di questa iscrizione) e durante (continuando a limitare l'informazione ) dimostrano che il CD era consapevole che stava combinando qualcosa che si era scritturalmente accettabile (come per Paolo mangiare carne precedentemente offerta agli idoli) ma che avrebbe leso la coscienza dei fratelli deboli (come appunto è avvenuto) e quindi scritturalmente parlando non avrebbero dovuto iscriversi!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Quando ricevemmo la circolare che parlava del DPI io la lessi ma a quel tempo non capivo il senso di quella lettera ne cosa fosse il DPI ,infatti io e gli altri anziani non ne parlammo affatto anche perché neanche loro sapevano cosa fosse, io trascurai la cosa non facendo mi neanche domande, anche perché si faceva riferimento ai nemici della verità , a travisamenti e quindi ( sbagliando) non gli diedi peso, oggi capisco il senso dovrò vedere di ritrovare la circolare dato che per un periodo mi sono scannerizzato molte circolari
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:1Corinti 8:13 Perciò se il cibo fa inciampare il mio fratello, non mangerò mai più carne, per non far inciampare il mio fratello.
È' vero ora non fanno più inciampare fratelli con la loro iscrizione come Ong, ma tutte le disposizioni che hanno preso prima (non informando adeguatamente di questa iscrizione) e durante (continuando a limitare l'informazione ) dimostrano che il CD era consapevole che stava combinando qualcosa che si era scritturalmente accettabile (come per Paolo mangiare carne precedentemente offerta agli idoli) ma che avrebbe leso la coscienza dei fratelli deboli (come appunto è avvenuto) e quindi scritturalmente parlando non avrebbero dovuto iscriversi!
Anni fa feci anch'io un'osservazione simile:

«Le giustificazioni addotte ("...ma noi non lo sapevamo che iscrivendoci sostenevamo l'ONU...") suonano davvero patetiche e incredibili. Un qualsiasi "anziano", se si fosse comportato nello stesso modo dei dirigenti della WTS, sarebbe stato come minimo rimosso dall'incarico. I dirigenti invece, anche ammettendo che si fossero registrati per errore, rimangono ai loro posti, pur avendo fatto "inciampare" migliaia di TdG ed essersi dimostrati, a voler essere buoni, superficiali e "poco assennati". Due pesi e due misure».

http://infotdgeova.freeforumzone.leonar ... 7181&pl=12" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Si veda anche questa discussione, fatta con un altro TdG:

La WTS si dissociò?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ecco un link con traduzione autom. dove si trova trà molte altre la copia di una lettera che fù mandata in risposta dall'ONU a Testimoni che chiedevano precisazioni sull'accesso agli archivi e biblioteche. Interessante la risposta, che la dice lunga sull'ipocrisia e le bugie propagandate dai vertici della WT per giustificare il "meretricio" : Non si richiede lo statuto di ONG per accedere alle biblioteche dell'ONU (se ci fosse qualcno per tradurre dall'inglese la lettera per intero, non è molto lunga, grazie)

http://translate.google.ch/translate?hl ... rev=search" onclick="window.open(this.href);return false;

Le cose sono state occultate in quel periodo (ed è qui che risiede l'ipocrisia con i grande) per il fatto che si stava studiando per la seconda volta il libro Rivelazione, culmine, dove l'ONU veniva presentata come la bestia selvaggia che si contrappone al regno di dio e con cui la cristianità praticava i meretricio simbolico, cosa di cui la WT stessa ha praticato all'insaputa dei più.
Mentre ne parli male, dietro le quinte te ne servi per i tuoi scopi.
Nò, non si fà, mi dispiace...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto:Ecco un link con traduzione autom. dove si trova trà molte altre la copia di una lettera che fù mandata in risposta dall'ONU a Testimoni che chiedevano precisazioni sull'accesso agli archivi e biblioteche. Interessante la risposta, che la dice lunga sull'ipocrisia e le bugie propagandate dai vertici della WT per giustificare il "meretricio" : Non si richiede lo statuto di ONG per accedere alle biblioteche dell'ONU (se ci fosse qualcno per tradurre dall'inglese la lettera per intero, non è molto lunga, grazie)

http://translate.google.ch/translate?hl ... rev=search" onclick="window.open(this.href);return false;

Le cose sono state occultate in quel periodo (ed è qui che risiede l'ipocrisia con i grande) per il fatto che si stava studiando per la seconda volta il libro Rivelazione, culmine, dove l'ONU veniva presentata come la bestia selvaggia che si contrappone al regno di dio e con cui la cristianità praticava i meretricio simbolico, cosa di cui la WT stessa ha praticato all'insaputa dei più.
Mentre ne parli male, dietro le quinte te ne servi per i tuoi scopi.
Nò, non si fà, mi dispiace...
Questa lettera si trova anche nel sito Infotdgeova, con la sua traduzione in italiano:
http://www.infotdgeova.it/onu3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Achille, la lettera a cui mi riferivo era questa, e non mi pare averla vista nella pagina che linki, né nelle altre sull'ONU del sito (se non erro)
UN-letter-regarding-library-card-1.jpg
UN-letter-regarding-library-card-1.jpg (44.55 KiB) Visto 2815 volte
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Scusa, non avevo letto con attenzione.
Quindi non c'era alcun bisogno di essere iscritti come ONG al DPI dell'ONU per accedere alla biblioteca, come rivela questa lettera...
Bastava fare una semplice domanda.
Le "giustificazioni" della WTS hanno le gambe corte...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Romagnolo ha scritto: ... Comunque anche proprio su questo aspetto non si può dire che l'organizzazione sia stata onesta con noi della massa, un esempio?
La lettera stessa inviata ai corpi degli anziani.
Perché non è stata invece inviata alle congregazioni, così che avesse una lettura pubblica e tutti i TdG conoscessero quindi almeno la versione ufficiale dei fatti?
Gli anziani devono leggerla solo a chi fa espressa richiesta di consultarla.
Lo scopo è forse quello di non creare scompiglio tra i fratelli?
La loro preoccupazione è forse quella?
Ma come dovrebbero sentirsi i proclamatori che magari per motivi propri sono ancora all'oscuro di tutto quando si trovano di fronte una persona informata sull'iscrizione allonu ,che pone loro obiezioni e domanda spiegazioni? ...
Ciao Romagnolo, mi viene in mente quando imparai questa notizia e non tardai a chiedere spiegazione alla Betel (assieme ad altre domande).
Mi mandarono gli anziani a casa per "rispondermi" ... ma a questa mia domanda non mi diedero nessuna fotocopia ... mi lessero solamente quella lettera ... parlandomi della biblioteca ...

Non ho parole
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

E scommetto che neppure loro sapevano in che cosa consistevano le modifiche che non consentivano più all'organizzazione di rimanere iscritta come Ong. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Romagnolo ha scritto:E scommetto che neppure loro sapevano in che cosa consistevano le modifiche che non consentivano più all'organizzazione di rimanere iscritta come Ong. :lingua:
Bisognerebbe sapere se gli incaricati a leggere quel documento al richiedente, sapevano cosa era una ONG.
Naturalmente le/la risposta si trova unicamente nei due dizionari della Società; torre di guardia e svegliatevi.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

vitale ha scritto:
Romagnolo ha scritto:E scommetto che neppure loro sapevano in che cosa consistevano le modifiche che non consentivano più all'organizzazione di rimanere iscritta come Ong. :lingua:
Bisognerebbe sapere se gli incaricati a leggere quel documento al richiedente, sapevano cosa era una ONG.
Naturalmente le/la risposta si trova unicamente nei due dizionari della Società; torre di guardia e svegliatevi.
Gli anziani non sapevano e NON sanno cosa sia una ONG , in quel periodo fortunatamente non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di spiegazione nella nostra congregazione anche perché ciò che fu scritto dal giornale the guardian rimase circoscritto all'interno dei siti apostati e solo se uno leggeva ciò in uno di questi siti poteva venirne a conoscenza tra l'altro i nostri fratelli hanno cieca fiducia nell'organizzazione ed anche se vengono fuori certe cose non si pongono minimamente la domanda perché!
Il fatto che noi anziani non ne sapevamo niente mi fa pensare che le cose vennero occultate volutamente.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ed è proprio questo cioè che anche agli anziani siano state trasmesse spiegazioni e direttive alquanto scarne fa pensare male,...se poi confrontiamo la cosa con quante direttive vennero trasmesse agli anziani anni addietro per una cosa così ridicola come il controllare che combinavano le coppie sposate nella propria intimità! :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Occhiodifalco ha scritto:...fu scritto dal giornale the guardian...
Quando lessi che era stato the guardian a pubblicare la notizia pensai: ma tu guarda un pò, la torre di guardia sgamata dal guardiano...
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Giovanni64 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:...fu scritto dal giornale the guardian...
Quando lessi che era stato the guardian a pubblicare la notizia pensai: ma tu guarda un pò, la torre di guardia sgamata dal guardiano...
Ahahahahahaha!! :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Truman
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/07/2019, 16:21
Contatta:

Messaggio da Truman »

Anche se il discorso l'abbiamo digerito e archiviato, aggiungo un mio contributo all'argomento :

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho cercato di rintracciare tutte le fonti ancora disponibili online sull'argomento (in particolare dal sito dell'Onu).
Per questo motivo non ho inserito documentazioni senza fonte oppure semplicemente scaricate dai vari siti di critica.

In conclusione, è possibile rintracciare ancora materiale ufficiale che provi l'associazione come ONG.
Questo penso sia importante per chi ha a che fare con TdG scettici....

Saluti
Truman
"...ciascuno sia pienamente convinto di ciò che pensa."
(Romani 14:5)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille e 26 ospiti