Credo che la mia permanenza qui sia giunto al capolinea.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Caro Mauro,
È ora che io intervenga scusate se non ho potuto dare risposte veloci.
Quando io cito una scrittura, lo faccio esclusivamente per attaccare un pensiero sbagliato e non la persona che la formulata, ti faccio un es. ricordi quando Gesù disse a Pietro: va dietro a me SATANA tu mi sei una pietra di inciampo?
Immagina come si sia sentito Pietro dopo un affermazione del genere, si sarà offeso? Se le presa con Gesù ? Nulla di tutto questo, Gesu non stava offendendo Pietro ma stava solo rimproverando un PENSIERO sbagliato che aveva lui.
Tu mi hai dato dell'ignorante ma non me la sono presa perché il termine indica solo uno che IGNORA un fatto, adesso io ti dico che i ragionamenti scientifici che hai fatto non fanno altro che avvalorare l'esistenza di Dio.
Ti faccio un altro es. La scienza ha cercato di mettersi al posto di Dio dimostrando che è possibile generare una vita senza accoppiarsi ( non parlo di inseminazione artificiale ) La clonazione.
Che fine ha fatto la pecora Dolly? Quel l'esperimento che doveva dimostrare che è possibile clonare una vita si è dimostrato un insuccesso, e sai perché ? Perché il processo della vita è stato stabilito da Dio e non dall'uomo, adesso prova a far accoppiare un cane con un coniglio o un elefante con un cavallo e vedi se genera vita!
Tu puoi anche non ( volere ) credere in Dio ma non c'è nulla che dimostri la sua inesistenza, anzi é il contrario.
Quindi se in futuro dovessi citare delle scritture non prendetela sul personale ma è solo un attacco a delle idee sbagliate che le condividiate o meno.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Morpheus ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:
Che c'entrano onde radio, aria ed elettricità? La loro esistenza è comprovata da effetti fisici, effetti che le varie divinità credute nel mondo ancora devono manifestare.
Centrano centrano, per dimostrare che cose che non si vedono comunque esistono, anche di Dio se ne sentono gli effetti, esamina il creato e la sua complessità , pensa ad un semplice seme, chi lo fa crescere? Noi umani con l'acqua?
Allora scomponi l'acqua formata da idrogeno e ossigeno che isolati sono altamente infiammabili ma guarda caso messi insieme spengono gli incendi , e tu vuoi farmi credere che Dio in tutto ciò non c'entra? :risatina:
Ciao,

3 Per Occhiodifalco: onde radio/aria/elettricita'/gravita e qualsiasi altra forza ti venga in mente e' sperimentabile (magari non con la vista, ma con l'udito/tatto), invece come e' sperimentabile Dio? Come fai a dimostrare che ogni seme che cresce c'e' Dio che gli da l'energia? Non mi sembra che tu o altri possano farlo e se non lo fai e' come parlare del mio amico invisibile. Il creato e' meraviglioso certo, per questo viene studiato e capito dai biologi.


In pratica... sono uno dei malvagi ma prego madre terra con lo sguardo al cielo: "illumina la strada in questo buco nero!"
Per lo stesso motivo per cui tu o qualsiasi scienziato non potrà mai spiegare perché l'universo è infinito.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Occhiodifalco ha scritto:
Per lo stesso motivo per cui tu o qualsiasi scienziato non potrà mai spiegare perché l'universo è infinito.
Ma... veramente... più o meno l'hanno già fatto :D :D :D

mamma che serie di minchiate che mi tocca leggere...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Mauro1971 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:
Per lo stesso motivo per cui tu o qualsiasi scienziato non potrà mai spiegare perché l'universo è infinito.
Ma... veramente... più o meno l'hanno già fatto :D :D :D

mamma che serie di minchiate che mi tocca leggere...
Allora scusa la mia ignoranza, me lo potresti spiegare tu perchè l'universo e infinito e chi è l'artefice dell'infinito? Io le cavolate le leggo solo da chi vuole sostenere a tutti i costi che Dio non esiste scienziati compresi :risata:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Occhiodifalco ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:
Per lo stesso motivo per cui tu o qualsiasi scienziato non potrà mai spiegare perché l'universo è infinito.
Ma... veramente... più o meno l'hanno già fatto :D :D :D

mamma che serie di minchiate che mi tocca leggere...
Allora scusa la mia ignoranza, me lo potresti spiegare tu perchè l'universo e infinito e chi è l'artefice dell'infinito? Io le cavolate le leggo solo da chi vuole sostenere a tutti i costi che Dio non esiste scienziati compresi :risata:
L'universo sarebbe infinito e piatto, secondo gli ultimi modelli ed osservazioni. La Teoria dell'Inflazione può spiegarla meglio Morpheus di me, se ne ha voglia visto anche che lo ha già fatto nel forum. Il tutto non prevede alcun "artefice", proprio per nulla.

Ma che parlo a fare, è ovvio che tu ne sappia molto più di quei poveri idioti di scienziati. Sono tutti dei beoti che si inventano favole, non studiano anni materie estremamente complesse ma che tu comprendi naturalmente in modo estremamente più profondo, è talmente evidente :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

:appl:
sei un grande, sicuramente ci ci ha creato ne sa piu dei quattro beonzi che sparano vaccate per scrivere libri e prendere fondi dalle nazioni unite, adesso io non dico che ciò che fanno gli scienziati sia sbagliato, sicuramente ci hanno aiutato a capire meglio l'universo e cio che la contiene ma non c'è argomentazione scientifica che possa dimostrare che dietro tutto cio non ci sia un progettista intelligente, il nostro stesso corpo umano e la dimostrazione di un progetto complesso, chiediti: come mai ad es. noi non riusciamo a sfruttare al 100% il nostro cervello? come mai il sole si trova sempre alla stessa distanza dalla terra? come mai la terra non esce mai dalla sua orbita? COME MAI A DIFFERENZA DI ALTRI PIANETI la terra e l'unica abitabile, e non parlarmi di cavolate come: hanno trovato l'acqua in altri pianeti ecc. e cosa ancora più importante, come mai gli scienziati la chiamano TEORIA e non certezza?
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Occhiodifalco ha scritto:come mai il sole si trova sempre alla stessa distanza dalla terra?
Già solo di fronte a questa domanda, come non darti pienamente ragione?

Tornerò strisciando per la vergogna, diventerò TdG, mi battezzerò e sarà scopo della mia vita portare alla Verità Hawking e Piero Angela.
E solo una volta ottenuto tutto questo, andrò volontario alla Bethel incurante di stipendio, pensione ed assistenza sociale a ballare Happy regalando orologi d'oro ai membri del CD. Anzi, il mio impegno e la mia dedizione sarà tale da far diventare il CD un DVD!!!

Tale è la portanza, la pregnanza, la sottile ragione e conoscenza posta anche solo in questa di tutte le domande che hai fatto. Tale da farmi profondamente vergognare della mia ignoranza e di come non abbia io potuto riconoscere prima una Verità così assoluta.

Potrai mai perdonarmi ed insegnarmi? :piange: :piange: :piange:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Mauro1971 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:come mai il sole si trova sempre alla stessa distanza dalla terra?
Già solo di fronte a questa domanda, come non darti pienamente ragione?

Tornerò strisciando per la vergogna, diventerò TdG, mi battezzerò e sarà scopo della mia vita portare alla Verità Hawking e Piero Angela.
E solo una volta ottenuto tutto questo, andrò volontario alla Bethel incurante di stipendio, pensione ed assistenza sociale a ballare Happy regalando orologi d'oro ai membri del CD. Anzi, il mio impegno e la mia dedizione sarà tale da far diventare il CD un DVD!!!

Tale è la portanza, la pregnanza, la sottile ragione e conoscenza posta anche solo in questa di tutte le domande che hai fatto. Tale da farmi profondamente vergognare della mia ignoranza e di come non abbia io potuto riconoscere prima una Verità così assoluta.

Potrai mai perdonarmi ed insegnarmi? :piange: :piange: :piange:
Ok, come si suol dire : non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E normale che tutto può essere spiegato scientificamente, ma il fatto che possa essere spiegato non preclude un progettista intelligente, certo che sei di coccio poi cosa centra la WT il riassociarsi ecc..adesso se vuoi parlare seriamente ti rispondo se poi non sapendo come dimostrare la tua tesi inizi a dire cavolate e meglio che la finiamo quà, tanto io non ti convincerò dell'esistenza di Dio e tu non mi potrai far cambiare idea sulla sua estraneità.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Mauro1971 ha scritto:
Wyclif ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Al momento come "prova" dell'esistenza di Dio hai portato solo la tua ignoranza, Occhiodifalco, null'altro.
Non è una scusa per darti dell'ignorante, lo siamo tutti in un modo o nell'altro, ma per farti notare quanto queste argomentazioni siano del tutto inconsistenti.


Non sono d'accordo con quanto dice Mauro 1971 sull'espressione "...come "prova" dell'esistenza di Dio hai portato solo la tua ignoranza..." sia chi crede in Dio o chi non crede e entrambi portano prove, in questi campi non ce ignoranza solo punti di vista diversi con argomenti a sostegno diversi basati entrambi su aspetti di studi scientifici. Credere in Dio nobilita, ma anche chi non crede è una persona con una sua nobiltà, la scienza per il momento non è riuscita a mettere l'ultimo chiodo sulla bara di Dio.
Il mio commento era riferito in modo specifico alle affermazioni di Occhiodifalco e non ha nulla di generale.

Hai letto quello che ha scritto, si?


:scuse: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

"renato-c" SCRIVE

..."Anch'io sono d'accordo con te . Tutti siamo alla ricerca della Verità ,l'ateo cerca la sua e il religioso pure. Tutti siamo persone perbene,l'ebreo,il cattolico,il buddista il mussulmano ecc...Poi in tutte le ideologie ci sono i fanatici ... ecco .... i fanatici,gli estremisti,integralisti che solo loro hanno la verità e gli altri sono satana e perciò devono essere uccisi ,distrutti da Dio ,persone amorali,malvagie ecc... solo perchè non credono alle loro dottrine ,ma in verità anche se non credono ,in pratica dimostrano di essere persone molto spirituali ,persone oneste che amano la loro famiglia ,il prossimo,che lavorano nel volontariato ecc...
ma per questi fanatici invece il comportamento non è preso in considerazione ,perchè quello che conta per loro è il credere .
ma stà di fatto che il maestro disse :non chi dice Signore Signore ...entrerà nel Regno dei cieli ,ma chi fà ,chi fa,chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
avevo fame e mi avete dato da mangiare ,sete,..ero nudo.. ecc..
Quando si demonizza un'altra fede, è perchè si ha paura delle loro idee
Si possono uccidere le persone religiose o gli atei ,ma il loro pensiero non si potrà mai uccidere .
Perciò vogliamoci bene e rispettiamoci .
Un esame della Verità si basa sulla Legge dell'Amore .Tutta la legge è basata su questo principio ,perciò uccidere gli infedeli ,apostati ecc.. non è amore
ma non è amore anche etichettarli come satanici ecc.. evitarli come peste.
Il maestro mangiava con peccatori e prostitute,esattori di tasse ecc... e disse che il medico serve per chi è malato e non per chi stà bene.
Se noi atei siamo secondo voi malati ecc..... evitandoci e parlare male di noi ..di certo non aiutate ,ma giudicate il fratello quando invece non si deve giudicare .
mi fermo qui..."






:strettamano: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco ha scritto::appl:
sei un grande, sicuramente ci ci ha creato ne sa piu dei quattro beonzi che sparano vaccate per scrivere libri e prendere fondi dalle nazioni unite, adesso io non dico che ciò che fanno gli scienziati sia sbagliato, sicuramente ci hanno aiutato a capire meglio l'universo e cio che la contiene ma non c'è argomentazione scientifica che possa dimostrare che dietro tutto cio non ci sia un progettista intelligente, il nostro stesso corpo umano e la dimostrazione di un progetto complesso, chiediti: come mai ad es. noi non riusciamo a sfruttare al 100% il nostro cervello? come mai il sole si trova sempre alla stessa distanza dalla terra? come mai la terra non esce mai dalla sua orbita? COME MAI A DIFFERENZA DI ALTRI PIANETI la terra e l'unica abitabile, e non parlarmi di cavolate come: hanno trovato l'acqua in altri pianeti ecc. e cosa ancora più importante, come mai gli scienziati la chiamano TEORIA e non certezza?
Occhiodifalco con queste domande-verità made in WT metti in ridicolo a chi crede a
l'esistenza di un ente creatore di questo universo . :triste:
Allora perché non hai scritto IL perché sopra la terra ci sono i 7 cieli ..? :cer:
Se la terra per un motivo uscisse dall'orbita solare non saremmo qui a raccontarlo,per ora gira intorno
al sole evidentemente per la spinta iniziale dovuta ad un' esplosione primordiale.
L'acqua c'è sia sulle comete che sugli altri pianeti,magari in forma diversa ma c'è,altrimenti come pensi che
sia nata la vita sulla terra ?

Quando smetterai di pensare a D-o nel modo biblico forse riuscirai a comprendere che erano solo
pensieri ed idee di quegli uomini di quel passato.. ormai passato,pensa al presente con i pensieri e le
idee degli uomini di questo presente ,poi ci penseranno i posteri a pensare
a nuove idee e nuove teorie nel futuro. :occhiol:
La distanza media dal Sole è di 149.6 milioni di chilometri: tale valore si chiama Unità Astronomica (UA), e viene usato spesso per misurare le distanze all'interno del sistema solare.
L'orbita non è circolare, ma ellittica (eccentricità 0.01672), il che fa variare la distanza Terra-Sole da un minimo di 147 milioni di chilometri circa (perielio, in gennaio) a un massimo di 152 milioni di chilometri circa (afelio, in luglio).
http://astrolink.mclink.it/terra.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Occhiodifalco ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:come mai il sole si trova sempre alla stessa distanza dalla terra?
Già solo di fronte a questa domanda, come non darti pienamente ragione?

Tornerò strisciando per la vergogna, diventerò TdG, mi battezzerò e sarà scopo della mia vita portare alla Verità Hawking e Piero Angela.
E solo una volta ottenuto tutto questo, andrò volontario alla Bethel incurante di stipendio, pensione ed assistenza sociale a ballare Happy regalando orologi d'oro ai membri del CD. Anzi, il mio impegno e la mia dedizione sarà tale da far diventare il CD un DVD!!!

Tale è la portanza, la pregnanza, la sottile ragione e conoscenza posta anche solo in questa di tutte le domande che hai fatto. Tale da farmi profondamente vergognare della mia ignoranza e di come non abbia io potuto riconoscere prima una Verità così assoluta.

Potrai mai perdonarmi ed insegnarmi? :piange: :piange: :piange:
Ok, come si suol dire : non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E normale che tutto può essere spiegato scientificamente, ma il fatto che possa essere spiegato non preclude un progettista intelligente, certo che sei di coccio poi cosa centra la WT il riassociarsi ecc..adesso se vuoi parlare seriamente ti rispondo se poi non sapendo come dimostrare la tua tesi inizi a dire cavolate e meglio che la finiamo quà, tanto io non ti convincerò dell'esistenza di Dio e tu non mi potrai far cambiare idea sulla sua estraneità.
Io dovrei "parlare seriamente"???

Fidati, tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio. :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ray ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto::appl:
sei un grande, sicuramente ci ci ha creato ne sa piu dei quattro beonzi che sparano vaccate per scrivere libri e prendere fondi dalle nazioni unite, adesso io non dico che ciò che fanno gli scienziati sia sbagliato, sicuramente ci hanno aiutato a capire meglio l'universo e cio che la contiene ma non c'è argomentazione scientifica che possa dimostrare che dietro tutto cio non ci sia un progettista intelligente, il nostro stesso corpo umano e la dimostrazione di un progetto complesso, chiediti: come mai ad es. noi non riusciamo a sfruttare al 100% il nostro cervello? come mai il sole si trova sempre alla stessa distanza dalla terra? come mai la terra non esce mai dalla sua orbita? COME MAI A DIFFERENZA DI ALTRI PIANETI la terra e l'unica abitabile, e non parlarmi di cavolate come: hanno trovato l'acqua in altri pianeti ecc. e cosa ancora più importante, come mai gli scienziati la chiamano TEORIA e non certezza?
Occhiodifalco con queste domande-verità made in WT metti in ridicolo a chi crede a
l'esistenza di un ente creatore di questo universo . :triste:
Allora perché non hai scritto IL perché sopra la terra ci sono i 7 cieli ..? :cer:
Se la terra per un motivo uscisse dall'orbita solare non saremmo qui a raccontarlo,per ora gira intorno
al sole evidentemente per la spinta iniziale dovuta ad un' esplosione primordiale.
L'acqua c'è sia sulle comete che sugli altri pianeti,magari in forma diversa ma c'è,altrimenti come pensi che
sia nata la vita sulla terra ?

Quando smetterai di pensare a D-o nel modo biblico forse riuscirai a comprendere che erano solo
pensieri ed idee di quegli uomini di quel passato.. ormai passato,pensa al presente con i pensieri e le
idee degli uomini di questo presente ,poi ci penseranno i posteri a pensare
a nuove idee e nuove teorie nel futuro. :occhiol:
La distanza media dal Sole è di 149.6 milioni di chilometri: tale valore si chiama Unità Astronomica (UA), e viene usato spesso per misurare le distanze all'interno del sistema solare.
L'orbita non è circolare, ma ellittica (eccentricità 0.01672), il che fa variare la distanza Terra-Sole da un minimo di 147 milioni di chilometri circa (perielio, in gennaio) a un massimo di 152 milioni di chilometri circa (afelio, in luglio).
http://astrolink.mclink.it/terra.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Caro Ray, io sto propendendo vieppiù per la Teoria del Troll.

Nessuno può essere così pateticamente ignorante, non ci credo che non sia fatto apposta.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

@ Occhiodifalco

Messaggio da Quixote »

Attento Occhiodifalco, stai diventando intemperante. Sopra ti ho difeso, e lo farò ancora se è il caso; ma ti invito, amichevolmente, a stare piú attento a quello che esprimi, e come lo esprimi: per dare agli altri della testa dura, e attribuir loro cavolate, occorrerebbe almeno portare qualche straccio di argomentazione, che non può essere la semplice affermazione che Dio esiste, perchè vale quanto la contraria. Non puoi limitarti a porre domande, devi dare anche le risposte; hai scritto:
come mai il sole si trova sempre alla stessa distanza dalla terra? come mai la terra non esce mai dalla sua orbita? COME MAI A DIFFERENZA DI ALTRI PIANETI la terra e l'unica abitabile, e non parlarmi di cavolate come…
Hai una risposta per tutto questo? Guarda che è già stata data su questo forum; ed è stata appena riproposta:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 80#p307480

È una lettura tosta, non quelle cui sei abituato. Purtroppo per voi vi insegnano l’origine della vita ancora con le “teorie’ di due secoli fa, quelle di Lamarck. Sono state spazzate via da Darwin, come Galileo ha spazzato via il sistema tolemaico.

Hai scritto:
cosa ancora più importante, come mai gli scienziati la chiamano TEORIA e non certezza?
Isomorfismo, si chiama, ovvero avvicinamento alla verità. E Lamarck, e i TdG che lo seguono, sono abissalmente piú distanti da essa di chi segua Darwin. Questo significa una teoria, perché la verità è solo di Dio. Pardon, e della WTS, naturalmente. :ironico:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

carissimo ... su questa discussione su Dio si è scritto moltissime volte e i discorsi sono ripetitivi . nelle università è secoli che se ne parla e non si è venuto a capo di nulla.
La religione non è per spiegare l'universo,ma il suo scopo è la salvezza dell'anima ,invece la filosofia il suo scopo è la ricerca della Verità. Perciò siamo su due piani diversi.Prendere alla lettera la Bibbia riguardo alla creazione di certo è poco scientifico ,perchè non ha scopo scientifico,non è stata scritta per questo scopo.
differenze della Genesi
La Creazione trova molti miti comuni in molte altre culture religiose e usano gli stessi simboli e impostazioni cosmologiche , gli alberi in mezzo al giardino ,4 fiumi ,sette giorni ,il serpente ,ecc..
Gli studiosi dividono il materiale di Genesi in codice P per sacerdotale ed è ritenuta la parte più giovane e il codice J per la parte più antica detta Javistica - ( i testimoni di Geova nel loro libro Accertatevi prima edizione del libro SI a pag. 1018 aggiungono anche la parte X per eloistica )
Il codice P sacerdotale ha molte influenze caldee , mesopotamiche provenienti dai racconti del cosmo ,inoltre è molto preciso con date ,però non menziona Caino e Abele ,ma solo Set, e da Set ha lo sviluppo della religione vera .
invece il codice J racconta di Caino e la sua discendenza con caratteristiche di poligamia ,
armi ,guerra
Differenza delle due creazioni
La prima cap.1 sino cap.2:3 e viene usato il nome Dio Eloihm
Invece la seconda cap 2 :4-tutto cap 2 e poi prosegue sino cap 5
Si usa il Nome di Geova al posto di Dio Elohim
2:5 e 6 si parla di terra asciutta arida e non emerge come la prima dalle acque cap 1 :9 e inoltre viene introdotto il vapore cosa del tutto nuova
2.7 Dio è come un vasaio crea l’uomo per prima cosa e non ultima come la precedente creazione
2:8 Il giardino viene fatto dopo creato l’uomo e non prima e
si parla di” piantò “= il dio contadino
invece primo capitolo per creare Dio usa la parola come comando dice ” Sia “
Riguardo ad usare la parola come forma magica nella creazione la Cabala ebraica ha molti insegnamenti
dei pesci non se ne parla il capitolo uno ,parla anche dei grandi mostri marini ,ma il capitolo due niente
l’uomo da il nome agli animali e questo indica potere che viene dato all’uomo come capo sia degli animali e anche poi della donna
e poi da ultimo si crea la donna con un intervento chirurgico con sonno anestetico ,
invece primo racconto uomo e donna sono creati contemporaneamente cap.1:27
Se si confronta poi le due creazione sono proprio l’opposto di quello che dice una e l’altra
e non sono complementari come asseriscono i tdg perché sono state redatte in epoche diverse e provengono da culture diverse come attesta l’archeologia.
poi non dice nulla dei dinosauri ,ma i dinosauri sono esistiti prima dell'uomo ed erano carnivori ed erbivori percui non è vero che prima del diluvio si mangiava solo la vegetazione .
Quanto scritto non è per screditare la Bibbia,ma solo che non si può prendere alla lettera lo scritto antico che aveva più forme di lettura,il letterale,lo spirituale e l'anagogico ,perciò bisogna guardare al messaggio ,cosa vuole insegnare la Bibbia.Fare guerra contro la scienza è sciocchezza pura.La Bibbia insegna che c'è un creatore e stop . poi l'evolversi della vita è altro campo
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

carissimo
aggiungo una mia riflessione di studio fatta circa 25 anni fà quando uscii dai tdG

Riguardo l’esistenza di Dio :
io credo, ma non come intendono le religioni e dico tutte le religioni .
L’argomento teleologico non risponde appieno all ‘argomento che per analogia come un orologio ha un costruttore orologiaio , il mondo ha Dio ; poi se andiamo nell’evoluzione ,questo argomento sminuisce o indebolisce l’0nipotenza di Dio o Dio stesso come causa
Il monoteismo non dice un gran che ,potrebbe l’universo essere stato progettato benissimo da una echip di specialisti.
Che dire dell ’onnipotenza ? Non spiega la morte delle cose ,le malattie ecc.
L’argomento cosmologico che riguarda la causa prima ,viene meno perché non spiega perché ci si deve fermare per forza a Dio ,anche la materia come Dio potrebbe essere sempre esistita,
i numeri vanno all’infinito sia in avanti che in indietro ,perché fermarsi a Dio ? poi l’argomento cosmologico non spiega il male e la sua esistenza .
Riguardo l’argomento ontologico di Anselmo d’Aosta è stato dimostrato che l’esistenza non è proprietà del concepire .
L’argomento autropico che sostiene che Dio si sia servito dell’evoluzione guidandola ,dice poco ,perché nelle lotterie anche se le probabilità di vincere sono pochissime ,poi c’è sempre chi vince:
Riguardo al libero arbitrio per spiegare il male esistente è un tentativo che a tutti i costi vuole spiegare la realtà del male quando tutti e a partire da Dio , nessuno lo vuole
Poi se si concepisce che nulla esiste fuori di Dio in quanto concepito Infinito poi anche Onnipotente , il male da dove è venuto? Chi gli ha dato origine ? esiste fuori di Dio il male ? se esistesse fuori Dio non sarebbe più Infinito , ci sarebbe il male che è in un altro infinito fuori da Dio , e non ci può essere più infiniti .
Non scandalizzarti per quanto ho scritto ,io sono un uomo di fede , ma però devo capire e la fede non ha a che fare con la speculazione di quello che ci sarà dopo morti o la morte e
credo che sia inutile cercare di convincere una persona che ha trovato nella religione queste risposte ,perché il suo è un rifiuto o paura che un giorno non esisterà più e se si riuscirà a dimostrare un argomento non valido , stai certo che troverà un’altra infinità di argomenti e farà cambiamenti tutto per motivare la sua fede senza i dubbi che vivrà per sempre, non può dubitare di questo e allora ecco i cambiamenti , si spostano date per la fine del mondo ecc. , ecc. e tutti l’accolgono con entusiasmo
Ti domanderai allora cosa credo io. Io credo come Spinoza come Einstein a una religione cosmica
Senza dei ,chiese , dogmi ,caste sacerdotali ,credo a un Dio che si rivela nell’armonia dell’essere, regolata da leggi , non a un dio che si occupa di destini e delle azioni degli uomini
Concludo questa mia ,spero di non averti turbato .........
Renato
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Quixote ha scritto:Attento Occhiodifalco, stai diventando intemperante. Sopra ti ho difeso, e lo farò ancora se è il caso; ma ti invito, amichevolmente, a stare piú attento a quello che esprimi, e come lo esprimi: per dare agli altri della testa dura, e attribuir loro cavolate, occorrerebbe almeno portare qualche straccio di argomentazione, che non può essere la semplice affermazione che Dio esiste, perchè vale quanto la contraria. Non puoi limitarti a porre domande, devi dare anche le risposte; hai scritto:
come mai il sole si trova sempre alla stessa distanza dalla terra? come mai la terra non esce mai dalla sua orbita? COME MAI A DIFFERENZA DI ALTRI PIANETI la terra e l'unica abitabile, e non parlarmi di cavolate come…
Hai una risposta per tutto questo? Guarda che è già stata data su questo forum; ed è stata appena riproposta:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 80#p307480

È una lettura tosta, non quelle cui sei abituato. Purtroppo per voi vi insegnano l’origine della vita ancora con le “teorie’ di due secoli fa, quelle di Lamarck. Sono state spazzate via da Darwin, come Galileo ha spazzato via il sistema tolemaico.

Hai scritto:
cosa ancora più importante, come mai gli scienziati la chiamano TEORIA e non certezza?
Isomorfismo, si chiama, ovvero avvicinamento alla verità. E Lamarck, e i TdG che lo seguono, sono abissalmente piú distanti da essa di chi segua Darwin. Questo significa una teoria, perché la verità è solo di Dio. Pardon, e della WTS, naturalmente. :ironico:
Il problema è che dire che tutto è stato creato da Dio è troppo semplicistico per voi scienziati dovete per forza trovare un altra spiegazione che non sia Dio, poi scusa qix ma lo sai che esiste una cosa chiamata fede? Non c'è biso di dare spiegazioni scientifiche
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Quixote ha scritto:
cosa ancora più importante, come mai gli scienziati la chiamano TEORIA e non certezza?
Isomorfismo, si chiama, ovvero avvicinamento alla verità. E Lamarck, e i TdG che lo seguono, sono abissalmente piú distanti da essa di chi segua Darwin. Questo significa una teoria, perché la verità è solo di Dio. Pardon, e della WTS, naturalmente. :ironico:
Caro Quixote, purtroppo questa è una forma di ignoranza molto diffusa in quanto molti non hanno idea del fatto che nell'ambito scientifico il termine "teoria" ha un significato molto diverso dall'uso corrente e che non è quindi sinonimo di "ipotesi".

Quando si ha a che fare con un soggetto che fa questa affermazione hai la certezza che non ha la minima preparazione scientifica e diventa difficile poterci fare una qualsiasi discussione nell'ambito specifico.

Per restare nell'esempio delle affermazioni di Occhiodifalco diventa difficile spiegargli che la scienza non dimostra la non esistenza di un Dio, ma che è suo compito lo spiegare le cose senza ricorrere ad enti metafisici et similia, e semmai il problema è che ci riesce piuttosto bene.
Il che di per se non dimostra la non esistenza, ma sicuramente porta una prova indiziaria di notevole spessore.

Dopodichè si sposta in una mentalità pre-Newtoniana, dove è Dio a mantenere in equilibrio i pianeti. Diventa davvero difficile spiegare quella cosa chiamata "gravità" ad un personaggio simile, resta da sperare che un giorno, se non bastasse una mela, possa passare sotto unalbero di noce brasiliana ed esserne toccato da un frutto in caduta libera.

Altresì ad uno che ti dice che la Terra è sempre alla stessa distanza dal Sole... cosa gli dici? Ci manca solo che la Terra giri intorno al Sole.

Come ben dice Ray, Occhiodifalco diventa qualcosa di imbarazzante anche per chi crede in Dio.

Di mio faccio un po' fatica a credere che alcune affermazioni siano realmente ciò che possa pensare e mi auguro per lui che sia un Troll.
Diversamente la situazione sarebbe davvero estremamente triste.

D'altro lato però se invece questo fosse il livello medio di cultura degli Anziani TdG avremmo per le mani un serio deterrente per tener lontano chiunque dotato di un minimo di sale in zucca dal Geovismo.
Insomma, uno studente delle medie si troverebbe in serio imbarazzo di fronte ad alcune di queste affermazioni.

Ma stiamo lieti: nel Nuovo Ordine il leone e l'agnello, Sscwarzenegger e Hawking pasceranno insieme, brucheranno l'erba sino a quando incontreranno Bob Marley e Peter Tosh e scopriranno metodi alternativi al brucare, e ci sarà pace ovunque. :abbr: :abbr: :abbr:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/xHW-ycESaM8
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Occhiodifalco ha scritto: Il problema è che dire che tutto è stato creato da Dio è troppo semplicistico per voi scienziati dovete per forza trovare un altra spiegazione che non sia Dio, poi scusa qix ma lo sai che esiste una cosa chiamata fede? Non c'è biso di dare spiegazioni scientifiche
No Occhiodifalco, io non sono uno scienziato. Se mai un filosofo, anche se a dir il vero ne sono solo la parodia; però cerco di ragionare in maniera filosofica, e non scientifica. Quindi mi interesso, alla pari, sia della versione Dio esiste, sia di quella Dio non esiste. E il risultato lo tengo solitamente per me, a meno che un credente voglia considerarsi superiore all’ateo, o che l’ateo voglia dimostrarsi superiore al credente. Se tu avessi letto, solo ieri, il mio post su Pascal, capiresti benissimo che so che esiste la fede, e che ne ho un profondo rispetto, non solo umano, ma intellettuale. E ho detto proprio che ad essa non si può giungere con la ragione, ma col cuore. Nondimeno qui sei su un forum, ove se tu sei libero di dire io ho fede, un altro è libero di risponderti io non ce l’ho. Io non voglio entrare in merito, non mi interessa. Ma se voi lo fate, non lo potete fare con affermazioni senza sostanza, o peggio, con facili ironie e ancor piú stupidi appellativi; ma argomentando, e non limitandosi a dire io sono credente/ateo, e tu non hai capito un tubo.

PS x Mauro — Capirai che non avevo nessuna voglia di mettermi a discutere di perigeo o apogeo et similia
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Quando ho detto che la terra mantiene la stessa distanza dal sole, una persona con un minimo di intelletto capirebbe che era solo un esempio semplicistico, lo sa anche mio figlio che girando attorno ad un ellisse non può avere sempre la stessa distanza, visto che le sinapsi non si attivano devo spiegarmi meglio affinché chi ha problemi di sinapsi possa capire, quanta pazienza che c'è vo :santo:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Quixote ha scritto: PS x Mauro — Capirai che non avevo nessuna voglia di mettermi a discutere di perigeo o apogeo et similia
Non solo capisco, ma condivido il tuo sentire.
Comprenderai pure tu che passa davvero la fantasia ed immaginare leone, agnello, Schwarzenegger, Hawking, Marley e Tosh che fanno gli erboristi nel NO diventa una catarsi quasi necessaria :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Quixote ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto: Il problema è che dire che tutto è stato creato da Dio è troppo semplicistico per voi scienziati dovete per forza trovare un altra spiegazione che non sia Dio, poi scusa qix ma lo sai che esiste una cosa chiamata fede? Non c'è biso di dare spiegazioni scientifiche
No Occhiodifalco, io non sono uno scienziato. Se mai un filosofo, anche se a dir il vero ne sono solo la parodia; però cerco di ragionare in maniera filosofica, e non scientifica. Quindi mi interesso, alla pari, sia della versione Dio esiste, sia di quella Dio non esiste. E il risultato lo tengo solitamente per me, a meno che un credente voglia considerarsi superiore all’ateo, o che l’ateo voglia dimostrarsi superiore al credente. Se tu avessi letto, solo ieri, il mio post su Pascal, capiresti benissimo che so che esiste la fede, e che ne ho un profondo rispetto, non solo umano, ma intellettuale. E ho detto proprio che ad essa non si può giungere con la ragione, ma col cuore. Nondimeno qui sei su un forum, ove se tu sei libero di dire io ho fede, un altro è libero di risponderti io non ce l’ho. Io non voglio entrare in merito, non mi interessa. Ma se voi lo fate, non lo potete fare con affermazioni senza sostanza, o peggio, con facili ironie e ancor piú stupidi appellativi; ma argomentando, e non limitandoosi a dire io sono credente/ateo, e tu non hai capito un tubo.

PS x Mauro — Capirai che non avevo nessuna voglia di mettermi a discutere di perigeo o apogeo et similia
:ok:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Occhiodifalco ha scritto:Quando ho detto che la terra mantiene la stessa distanza dal sole, una persona con un minimo di intelletto capirebbe che era solo un esempio semplicistico, lo sa anche mio figlio che girando attorno ad un ellisse non può avere sempre la stessa distanza, visto che le sinapsi non si attivano devo spiegarmi meglio affinché chi ha problemi di sinapsi possa capire, quanta pazienza che c'è vo :santo:
Bene.

Considerando il resto che hai scritto allora forse sarebbe saggio se in futuro consultassi tuo figlio prima di postare ancora, :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Scienza e fede sono due verità per chi le accetta, ad esempio io credo in un Dio che ha creato l'universo, ma stando alle scoperte scientifiche allora penso che se le cose sono come le spiega la moderna scienza Dio abbia potuto usare quel metodo, se la scienza cambia modo di vedere la nascita dell'universo allora è probabile che Dio abbia potuto usare anche quel metodo, credo che qualsiasi cosa dica la scienza non è in disaccordo con il fatto che una mente intelligente abbia potuto innescare le leggi fisiche e dar il via a tutto il processo evolutivo e controllarlo.

Il problema se Dio esiste o non esiste e soggettivo, ognuno ha le prove di ciò che crede. Questo vuol dire che se Dio esiste allora avrebbe dovuto date PROVE CERTE INCONTROVERTIBILI ma anche il fatto che la scienza deve modellare più volte le sue teorie o metodi per spiegarne l'origine dell'Universo mostra che MANCANO PROVE CERTE CHE DIO NON ESISTE

Certamente la Genesi non è il quadro della creazione cosi cose credevo quando ero un sostenitore della WTS, gli scienziati dicono che le cose sono andate diversamente in più punti trattati in Genesi. Molto interessante e il libro (molto vecchio) di Asimov "in principio" dove lo Scienziato fa una trattazione di Genesi capitoli 1,2 con la spiegazione scientifica.

Ciò nonostante il Dio che ha creato il tutto ci ha rimasti senza una guida e senza risposta a molti interrogativi. Certamente non è la Bibbia il libro che da risposte , perché essa si presta a centinaia di interpretazioni anche all'interno delle dottrine stesse dei TdG.

Il CD cambia cosi spesso le sue dottrine che fa perdere la fede nella Bibbia, e a causa loro " il nome di Dio e bestemmiato fra le nazioni " come dice Paolo, basta vedere le sofferenze che la WTS ha causato ai suoi adepti, a coloro che serenamente desiderano uscirne e vivere la loro vita, il loro totalitarismo basato sulle loro credenze prese dalla Bibbia ha portato ad un allontanamento da Dio. Una religione che con Dio non ha niente a che fare, essi non hanno nessuna relazione con Dio, e quando il Creatore dell'universo farà qualcosa per il nostro pianeta i dirigenti della WTS il CD dovrà rendere conto a Dio del disastro che ha combinato con le sue mutevoli opinioni umane.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Wyclif ha scritto: ma anche il fatto che la scienza deve modellare più volte le sue teorie o metodi per spiegarne l'origine dell'Universo mostra che MANCANO PROVE CERTE CHE DIO NON ESISTE
Scusa, quale sarebbe la correlazione tra un fatto e l'altro??? :boh: :boh: :boh:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Mauro1971 ha scritto:
quale sarebbe la correlazione tra un fatto e l'altro???



Scusa la mia ignoranza ma non ho capito il senso della domanda
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Wyclif ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Scusa, quale sarebbe la correlazione tra un fatto e l'altro??? :boh: :boh: :boh:
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito il senso della domanda[/quote]

Il fatto ceh ci siano diverse teorie dell'origine dell'universo, in che modo "non dimostrerebbe che dio non esiste"?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Mauro1971 ha scritto:
Wyclif ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Scusa, quale sarebbe la correlazione tra un fatto e l'altro??? :boh: :boh: :boh:
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito il senso della domanda
Il fatto ceh ci siano diverse teorie dell'origine dell'universo, in che modo "non dimostrerebbe che dio non esiste"?[/quote]


Dimostra che la scienza non ha il modello di come e nato l'universo essa lo elabora di continuo, e questo mostra che non è giunta al punto di poter dimostrare che L'Universo si è potuto creare da solo senza l'intervento di un progetto.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Wyclif ha scritto: Dimostra che la scienza non ha il modello di come e nato l'universo essa lo elabora di continuo, e questo mostra che non è giunta al punto di poter dimostrare che L'Universo si è potuto creare da solo senza l'intervento di un progetto.
prova a guardare la cosa da un'altra ottica. Sino a prima del 1700 quando Newton formulò la sua Teoria sulla Gravità si pensava che fosse Dio a tenere tutto in equilibrio (qualcuno lo pensa ancora oggi come abbiamo potuto tristemente vedere). Prima dalla Terra, poi il Sistema Solare, poi tutto l'Universo sino a prima della sua genesi all'atto dell'Inflazione, Dio è stato "scacciato" divenendo man mano inutile in maniera direttamente proporzionale con il crescere della nostra conoscenza dell'Universo.
Dio è stato sempre (e questa frase è detta suffragata dai fatti) la spiegazione per ciò che ancora non conoscevamo e più conosciamo meno Dio è presente,è stato esentato dall'Universo intero in questo senso.

Anche qui, fortissima prova indiziaria (y)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

IL TEOLOGO DELL’ISLAM: “IL SOLE RUOTA INTORNO ALLA TERRA”
Si chiama Bandar al-Khaibari e il video in cui “dimostra” che il Sole ruota intorno alla Terra impazza nel web.

Orlando Sacchelli – Mer, 18/02/2015 –

Galileo Galilei si rivolterà nella tomba. Dopo aver speso le migliori energie per dimostrare che la concezione aristotelico-tolemaico era sbagliata, perché non aveva alcun fondamento scientifico, oggi si ritroverebbe a dover discutere non con uno scienziato ma con un “teologo” che vuole dimostrare “scientificamente” il contrario.

Si tratta di Bandar al-Khaibari, studioso dell’islam. Parlando in una moschea ha preso un bicchiere in mano e ha preteso di rivoluzionare ciò che la scienza ha dimostrato secoli fa. Non è la Terra che si muove intorno al Sole, è l’esatto contrario: il nostro pianeta sta fermo e tutto ruota intorno ad esso.....

http://apocalisselaica.net/il-teologo-d ... lla-terra/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti