Aiuto

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Aiuto

Messaggio da antonio761 »

Salve cari amici foristi avrei bisogno del vostro aiuto x cercare materiale su questo sito. Il materiale in questione è il perché nei Tg scatta immediatamente la campanella d'allarme se viene attaccata la loro tanta beneamata wts. Fa parte del indittrinamento? E legato al subconscio o cose simili? Se potete segnalarmi qualche avvenuta discussione o altro materiale al riguardo. Grazie
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma...? Io credo che ciò che esprimi sia endemico di tutte le confessioni che ritengono di essere depositarie dell'unica verità esistente sul pianeta; penso che con i sostenitori del'Isis otterresti lo stesso comportamento se tu attaccassi i loro imam e il loro Califfo.
Comunque per i Tdg valgono molto le parole di 1 Pietro 3:15 santificate il cristo come signore nei vostri cuori, "sempre pronti a fare una difesa" davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza.....
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vedi queste pagine:

http://www.infotdgeova.it/dibattere.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/indottri1.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che ti possano essere utili.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Romagnolo ha scritto:Ma...? Io credo che ciò che esprimi sia endemico di tutte le confessioni che ritengono di essere depositarie dell'unica verità esistente sul pianeta; penso che con i sostenitori del'Isis otterresti lo stesso comportamento se tu attaccassi i loro imam e il loro Califfo.
Comunque per i Tdg valgono molto le parole di 1 Pietro 3:15 santificate il cristo come signore nei vostri cuori, "sempre pronti a fare una difesa" davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza.....
la WT$ ancora non uccide gli Apostati,

ISIS ci truciderebbe senza esitazione!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Caro romagnolo intendevo dire che ogni qualvolta un Tg si accorge che la propria dottrina o l'organizzazione è messa in discussione perché fa acqua da tutte le parti si alza immediatamente una barriera talvolta anche in modo violento ovvio non fisica ma certamente verbale ti dico questo per He accade nel mio quotidiano in quanto io stesso sono un Tg ma x costrizione dato gli ovvi motivi mentre tutta la mia famiglia compresa mia moglie sono Tg convintissimo. E ti posso assicurare che se parli con un cattolico o evangelico o chi ti pare senza ovviamente scomodare i fanatici criminali Dell isis la discussione non finisce in rissa verbale.
Cmq grazie del tuo post e grazie ad Achille x avermi capito al volo
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Panacca ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ma...? Io credo che ciò che esprimi sia endemico di tutte le confessioni che ritengono di essere depositarie dell'unica verità esistente sul pianeta; penso che con i sostenitori del'Isis otterresti lo stesso comportamento se tu attaccassi i loro imam e il loro Califfo.
Comunque per i Tdg valgono molto le parole di 1 Pietro 3:15 santificate il cristo come signore nei vostri cuori, "sempre pronti a fare una difesa" davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza.....
la WT$ ancora non uccide gli Apostati,

ISIS ci truciderebbe senza esitazione!!!
Ciao Panacca, io intendevo sempre in un confronto verbale, non credo che con ogni convinto islamista col quale si possa avere un confronto a tu per tu , finisca ogni volta a teste mozzate.
Riguardo alla WT sappiamo che alcuni anno testimoniato nella loro esperienza che gli venne detto da famigliari e compagni di fede che se fossero ancora ai tempi dell'antico Israele li avrebbero lapidati per quello che dicevano.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Romagnolo ha scritto:
Panacca ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ma...? Io credo che ciò che esprimi sia endemico di tutte le confessioni che ritengono di essere depositarie dell'unica verità esistente sul pianeta; penso che con i sostenitori del'Isis otterresti lo stesso comportamento se tu attaccassi i loro imam e il loro Califfo.
Comunque per i Tdg valgono molto le parole di 1 Pietro 3:15 santificate il cristo come signore nei vostri cuori, "sempre pronti a fare una difesa" davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza.....
la WT$ ancora non uccide gli Apostati,

ISIS ci truciderebbe senza esitazione!!!
Ciao Panacca, io intendevo sempre in un confronto verbale, non credo che con ogni convinto islamista col quale si possa avere un confronto a tu per tu , finisca ogni volta a teste mozzate.
Riguardo alla WT sappiamo che alcuni anno testimoniato nella loro esperienza che gli venne detto da famigliari e compagni di fede che se fossero ancora ai tempi dell'antico Israele li avrebbero lapidati per quello che dicevano.
E' chiaro che il tdg assorbe le idiozie che gli vengono trasmesse a partire dai capi, ma il dato di fatto è che i cristiani sono ancora lapidati e trucidati a milioni per quello che sono o per quello che dicono: tutti i cristiani del mondo si dovrebbero sentire autorizzati ad utilizzare l'insulto o a comportarsi in maniera verbalmente violenta così come accade nelle pubblicazioni della Watchtower?

La tolleranza religiosa non è una cosa che serve nell'ambito di coloro che, per esempio, ricavano (o sono costretti a ricavare) la stessa cosa da un libro. Serve proprio, invece, quando ci sono delle diversità di vedute e di interpretazioni. Di conseguenza se un avventista vede nella Watchtower un anticristo non si può gridare istericamente all'intolleranza religiosa. Invece, appunto, la Watchtower intende la tolleranza religiosa a senso unico e ciò in un contesto in cui tutto è fatto di mezze verità o di menzogne intere per sostenere tesi di comodo.

Esempio minimo: Cosa ne pensano gli esperti dei fuorisiti? (Gli esperti, eventualmente, parlano dei fuoriusciti in generale, non certo del caso specifico)
Ma alcuni tdg internettiani aggiungono "dai testimoni di Geova". In questo modo, in maniera truffaldina e menzogniera fin dal principio, applicano cosa dicono gli esperti ai loro fuoriusciti ma quando poi il fuoriuscito è un ex-prete allora gli esperti non dicono niente perché loro avevano aggiunto "dai testimoni di Geova". Ma si può essere così subdoli, bugiardi e truffatori?
Tutto, insomma, viene contorto a proprio uso e consumo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 25 ospiti