Scantonare?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Scantonare?

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,
Domanda già fatta in anni passati, ma torna attuale.

Quando eravate TdG in servizio attivo, come rispondevate quando vi facevano gli Auguri?

Sempre vostro
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Caro Matisse
Il muscoril va preso insieme allo spasmex per le coliche renali......o al voltaren.

I mie collaboratori subordinati e geovi rispondono con un sorriso, i miei colleghi cassoni americani o stolti se preferite, che continuano a fargli gli auguri pur sapendo, sono dei cretini maggiori.
Rispondono non possiamo accettare gli auguri, siamo tdg.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,
Domanda già fatta in anni passati, ma torna attuale.

Quando eravate TdG in servizio attivo, come rispondevate quando vi facevano gli Auguri?
La frasi più quotata dalle mie parti era....

Grazie e tante belle cose anche a voi....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

"Grazie tante. E' bello vedere che come le persone, in questo periodo santifichino una tradizione che fa parte della loro religione. Io, come TdG non lo festeggio, perché ho altre tradizioni riguardo alla festività del Natale. Infatti, quando nacque il nostro salvatore, anche gli angeli fecero una gran festa...."
E poi ovviamente c'era la possibilità di dare testimonianza. Il TdG non perde occasione per fare pubblicità al proprio credo. In fin dei conti la maggior parte delle strategie che usano oggi in campo pubblicitario sono state inventate dai TdG.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,
Domanda già fatta in anni passati, ma torna attuale.

Quando eravate TdG in servizio attivo, come rispondevate quando vi facevano gli Auguri?

Sempre vostro
Matisse

Grazie e buone vacanze anche a te. nessuno si accorgeva del cambio di contesto.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

CavalierediCristo ha scritto:i miei colleghi cassoni americani o stolti se preferite, che continuano a fargli gli auguri pur sapendo, sono dei cretini maggiori.
Dunque secondo te una persona intelligente dovrebbe adeguarsi alle pratiche dei TdG, mentre i TdG non sarebbero tenuti ad adeguarsi alle pratiche dei loro interlocutori.
Interessante il tuo modo di pensare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,
Domanda già fatta in anni passati, ma torna attuale.

Quando eravate TdG in servizio attivo, come rispondevate quando vi facevano gli Auguri?

Sempre vostro
Matisse
grazie e basta
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

"Paese che vai usanza che trovi", cosi recita un vecchio adagio. Pur trattandosi di un modo di dire fra i piu’ comuni, occorre segnalarne la profonda veradicita’. L’ Albero di Natale, lo zampone, il cotechino, il vischio, la stella di Natale, per farla breve, le tradizioni e i simboli del Natale, tutto il folklore è parte integrante della scenografia natalizia delle citta’ italiane, e non solo. Percio’, a meno che uno non viva come un eremita isolato o come il rinunciante indiano, a Natale non si scappa! Se qualcuno mi augurava buon Natale da cattivo tdG rispondevo “grazie altrettanto”, o “buon Natale anche te”, perché da bambino mi è stato insegnato a non chiudermi nel mio mondicino, ma neppure ad aprirmi agli altri al punto di dimenticare da dove vengo. O al punto di non riconoscermi piu': buon Natale!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras, Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 8 ospiti